Mirtilli nel loro succo per l'inverno

Mirtilli nel loro succo per l'inverno

I mirtilli nel loro succo sono qualcosa che può essere gustoso e salutare allo stesso tempo. Tra queste ricette troverai sicuramente la tua e potrai conservare le bacche estive fino all'inverno, quando l'organismo è particolarmente carente di vitamine.

Mirtilli con zucchero senza cottura nel loro stesso succo per l'inverno

I mirtilli arrotolati senza trattamento termico conservano il massimo delle proprietà benefiche e delle vitamine, e una tale prelibatezza nello zucchero semolato piacerà doppiamente a tutti i golosi.

Mirtilli nel loro succo per l'inverno

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Mirtillo 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 2 (chilogrammi)
Passi
200 minuti
  1. Come preparare i mirtilli nel loro stesso succo per l'inverno? Per prima cosa prepariamo gli ingredienti necessari. Assicurati di ordinare le bacche e lavarle in acqua fredda.
    Come preparare i mirtilli nel loro stesso succo per l'inverno? Per prima cosa prepariamo gli ingredienti necessari. Assicurati di ordinare le bacche e lavarle in acqua fredda.
  2. Cospargere le bacche preparate con lo zucchero, lasciandone circa la metà, e macinare con un cucchiaio o qualsiasi altro oggetto.
    Cospargere le bacche preparate con lo zucchero, lasciandone circa la metà, e macinare con un cucchiaio o qualsiasi altro oggetto.
  3. Dopo che le bacche hanno rilasciato il loro succo, ne lasciamo alcune intere.
    Dopo che le bacche hanno rilasciato il loro succo, ne lasciamo alcune intere.
  4. Quindi aggiungere il resto dello zucchero semolato, mescolare bene e lasciare finché i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti a temperatura ambiente per 2-3 ore.
    Quindi aggiungere il resto dello zucchero semolato, mescolare bene e lasciare finché i cristalli di zucchero non saranno completamente sciolti a temperatura ambiente per 2-3 ore.
  5. Durante questo periodo sterilizzeremo i vasetti in modo da poterli subito riempire con i mirtilli nel loro stesso succo. Arrotoliamo i barattoli con i coperchi preparati e li inviamo per la conservazione.
    Durante questo periodo sterilizzeremo i vasetti in modo da poterli subito riempire con i mirtilli nel loro stesso succo. Arrotoliamo i barattoli con i coperchi preparati e li inviamo per la conservazione.

Vi auguriamo buon appetito!

Come cucinare i mirtilli nel loro stesso succo al forno?

Una passeggiata nella foresta può essere molto fruttuosa se ti prendi il tempo per raccogliere bacche fresche. E allo stesso tempo potrai preparare un delizioso dessert con un solo ingrediente, che può portare gioia tutto l'anno.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20-30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Mirtilli – 1000 gr.

Processo di cottura:

1. Assicurati di selezionare i mirtilli raccolti, rimuovendo completamente tutte le foglie e i ramoscelli.

2. Quindi sciacquare le bacche in abbondante acqua e metterle in uno scolapasta per drenare il liquido in eccesso.

3. Laviamo in anticipo i barattoli con la soda e li riempiamo di mirtilli fino all'orlo.

4. Metti i barattoli pieni in un forno preriscaldato a 120 gradi e controlla la loro prontezza in base all'aspetto. In circa 20-30 minuti i mirtilli rilasceranno il proprio succo.

5. Togliere i vasetti di mirtilli preparati dal forno e coprire con coperchi sterilizzati. Inviamo i mirtilli raffreddati in un luogo di conservazione.

Vi auguriamo buon appetito!

Mirtilli nel loro stesso succo in una pentola a cottura lenta

Sei doppiamente fortunato se nella tua cucina hai sia frutti di bosco freschi che una pentola a cottura lenta. Dopotutto, non è necessario controllare la potenza del fuoco o tenere traccia del tempo, e i mirtilli nel loro stesso succo risulteranno incredibili nel gusto e nella consistenza.

Tempo di cottura: 80-90 minuti.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Porzioni – 15-20.

Ingredienti:

  • Mirtilli – 2 l.

Processo di cottura:

1. Separiamo le bacche fresche in modo che foglie ed eventuali detriti non si perdano tra loro. Dopo di che laviamo e asciughiamo le bacche.

2. Metti le bacche preparate in barattoli, riempiendole di bacche fino al collo.

3. Quindi copri i barattoli di mirtilli con i coperchi e posizionali sulla griglia nella pentola a cottura lenta.Riempili con abbastanza acqua da coprire la griglia e alcune lattine. Imposta la modalità di ebollizione per 35 minuti e durante questo periodo dimentica le bacche.

4. Trascorso questo tempo, apri i coperchi e aggiungi altri mirtilli, riempiendo il barattolo fino al collo. Impostiamo la stessa modalità e facciamo bollire per 25 minuti.

5. Lo facciamo finché i mirtilli non sono completamente immersi nel loro succo e smettono di diminuire di volume.

6. Dopodiché togliamo i barattoli e arrotoliamo i coperchi. In questa forma, capovolgilo e coprilo con una coperta. Una volta che i barattoli si saranno raffreddati, spostateli in un luogo fresco più comodo.

Vi auguriamo buon appetito!

Mirtilli nel loro succo senza zucchero

Grazie ai mirtilli preparati senza aggiunta di dolcificanti, avrai l'opportunità di sentire il gusto naturale e incontaminato dei frutti di bosco. E la mancanza di intervento nel processo di cottura preserverà l'integrità degli acini.

Tempo di cottura: 90 minuti.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Mirtilli – 2000 gr.

Processo di cottura:

1. Prima di tutto selezioniamo i mirtilli raccolti. Quindi li sciacquiamo bene e scoliamo tutta l'acqua in eccesso.

2. Mentre l'acqua scorre, procedere alla sterilizzazione dei barattoli e dei coperchi. In questa ricetta di cucina li sterilizzeremo utilizzando il vapore.

3. Metti i mirtilli in barattoli sterilizzati e chiudi con un coperchio, senza chiuderlo bene. Mettete i vasetti in una pentola con acqua fredda e portateli a bollore. A questo punto i mirtilli cominciano a rilasciare il succo. Togliamo le coperture.

4. Man mano che il volume delle bacche diminuisce, ne riportiamo di più. Lasciare cuocere i vasetti di mirtilli a fuoco basso per 30-40 minuti senza coperchio.

5.Trascorso questo tempo, togliete i vasetti dalla padella e avvitate i coperchi sterilizzati. Capovolgere e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.

6. I mirtilli nel loro succo sono pronti. Aprilo almeno il giorno dopo, o meglio ancora, tienilo fino all'inverno.

Vi auguriamo buon appetito!

( 110 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce