Ribes nero senza cottura con zucchero per l'inverno

Ribes nero senza cottura con zucchero per l'inverno

Il ribes nero è il leader nel contenuto di vitamina C tra i frutti di bosco. Allo stesso tempo, il ribes ha un aroma molto gradevole e un gusto brillante. Puoi conservare un prodotto così utile macinando prima le bacche con lo zucchero senza cottura, il che consente di preservare tutte le proprietà benefiche del ribes fresco.

Ribes nero con zucchero senza cottura per l'inverno

Una ricetta semplice per una straordinaria preparazione vitaminica per l'inverno. Tutto ciò che serve è ribes maturo e zucchero. Deve essercene più delle bacche affinché il dolce possa essere conservato per l'inverno senza conservazione.

Ribes nero senza cottura con zucchero per l'inverno

ingredienti
+10 (porzioni)
  • Ribes nero 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 1.7 (chilogrammi)
Passi
20 minuti.
  1. Come preparare la purea di ribes nero senza cucinare con lo zucchero per l'inverno? Dividere le bacche, eliminare quelle rugose o rovinate e risciacquare. Mettere su carta assorbente ad asciugare.
    Come preparare la purea di ribes nero senza cucinare con lo zucchero per l'inverno? Dividere le bacche, eliminare quelle rugose o rovinate e risciacquare. Mettere su carta assorbente ad asciugare.
  2. Versare il ribes in un contenitore di volume adeguato, aggiungere un po 'di zucchero e schiacciare fino a quando appare il succo.
    Versare il ribes in un contenitore di volume adeguato, aggiungere un po 'di zucchero e schiacciare fino a quando appare il succo.
  3. Aggiungi la maggior parte dello zucchero, lasciando qualche cucchiaio. Mescolare le bacche con lo zucchero e lasciare in un luogo caldo per diversi giorni.
    Aggiungi la maggior parte dello zucchero, lasciando qualche cucchiaio. Mescolare le bacche con lo zucchero e lasciare in un luogo caldo per diversi giorni.
  4. Sterilizzare i barattoli di conserve, adagiarvi il ribes schiacciato con lo zucchero, lasciando sopra circa 3 cm e riempire lo spazio libero risultante con lo zucchero, che proteggerà il ribes dalla fermentazione.
    Sterilizzare i barattoli di conserve, adagiarvi il ribes schiacciato con lo zucchero, lasciando sopra circa 3 cm e riempire lo spazio libero risultante con lo zucchero, che proteggerà il ribes dalla fermentazione.
  5. Sigillare i barattoli finiti con i coperchi e conservare al freddo. Servire con pane e burro per il tè.
    Sigillare i barattoli finiti con i coperchi e conservare al freddo. Servire con pane e burro per il tè.

Purea di ribes nero con zucchero da conservare in frigorifero

Questa ricetta per il ribes fatto in casa è adatta per un consumo veloce: si usa un po 'meno zucchero, ma il dolce ai frutti di bosco non si conserva troppo a lungo. Il ribes con lo zucchero può essere servito come aggiunta al porridge o alla ricotta o mangiato con il gelato.

Tempo di cottura: 24 ore e 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Ribes nero – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1,5 kg

Processo di cottura:

1. Seleziona le bacche belle e mature, rimuovendo quelle rovinate o contaminate. Laviamo bene il ribes e lo mettiamo a scolare su un grande canovaccio di cotone.

2. Macina le bacche in qualsiasi modo: puoi macinarle usando un tritacarne o macinarle in purea in un frullatore.

3. Metti la purea di ribes in una ciotola e ricoprila con lo zucchero semolato. Coprite il contenitore con una garza o un asciugamano e lasciate riposare per un giorno in una stanza calda in modo che lo zucchero si sciolga e la purea acquisisca una consistenza gelatinosa.

4. Lavare i vasetti per conservare il pezzo e sterilizzarlo con vapore o scaldarlo in forno a 100 gradi.

5. Metti il ​​ribes grattugiato in contenitori preparati e copri con uno spesso strato di zucchero per impedire l'ingresso di aria e prolungare la durata di conservazione. Servire con pancake o come aggiunta ai dessert a base di latte.

Ribes nero con zucchero per la conservazione nel congelatore

Le bacche di ribes possono non solo essere arrotolate in barattoli, ma anche conservate nel congelatore. Il risultato è un prodotto assolutamente fresco che conserva il massimo di microelementi e sostanze nutritive. Queste bacche sono ottime per preparare succhi di frutta o per preparare una salsa piccante per la carne.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Ribes nero – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1 kg

Processo di cottura:

1. Separiamo il ribes per evitare che bacche rovinate e inclusioni estranee - foglie o ramoscelli - penetrino nel prodotto finito.

2. Sciacquare più volte il ribes sotto l'acqua corrente e asciugarlo. Ciò è necessario per eliminare l'umidità in eccesso nelle bacche, poiché interferisce con la conservazione a lungo termine del prodotto nel congelatore.

3. Frullare il ribes in qualsiasi modo conveniente: con un tritacarne o un frullatore.

4. Aggiungere lo zucchero alla purea di frutti di bosco, mescolare e lasciare agire per 15 minuti in modo che i granelli di zucchero si dissolvano.

5. Mettere il ribes grattugiato preparato in sacchetti di plastica o contenitori adatti, chiudere e riporre nel congelatore. Un delizioso dessert a base di frutti di bosco freschi è pronto!

Ribes nero per l'inverno senza cuocere attraverso un frullatore

Il frullatore macina perfettamente le bacche, trasformandole in una purea ariosa. Questo dolce naturale piacerà sia agli adulti che ai bambini e la sua preparazione richiede pochissimo tempo e fatica.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Ribes nero – 0,5 kg
  • Zucchero semolato – 0,5 kg

Processo di cottura:

1. Preparate i vasetti per la conservazione del ribes: lavateli bene e sterilizzateli al vapore o in forno. I contenitori in cui verranno poste le bacche devono essere asciutti.

2. Ordiniamo il ribes in modo che rimangano solo bacche intere e incontaminate, senza foglie o ramoscelli.

3.Sciacquare bene il ribes mettendolo in uno scolapasta.

4. Macina le bacche con lo zucchero in un frullatore. Per fare questo, dividere l'intero volume di ribes in più parti e mescolare con parti di zucchero di volume simile.

5. Dividere il composto finito in vasetti e chiuderli ermeticamente, dopo aver riempito il collo dei vasetti con lo zucchero per circa 1 cm.

Come preparare il ribes senza cuocere con un tritacarne?

La consistenza del ribes ritorti nel tritacarne non è uniforme come quella frullata nel frullatore, ma questo li fa ricordare più i frutti di bosco freschi ed è ottimo come ripieno per crostate o salsa per cheesecake.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Ribes nero – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1 kg

Processo di cottura:

1. Per preparare la marmellata cruda è importante prendere solo frutti di bosco freschi e non schiacciati, selezionarli bene e sciacquarli per eliminare sabbia e impurità.

2. Macinare il ribes, asciugato con un tovagliolo di carta, utilizzando un tritacarne.

3. Aggiungi lo zucchero alle bacche intrecciate e mescola. Lasciare agire per mezz'ora in modo che il succo di ribes sciolga lo zucchero, mescolare nuovamente accuratamente

4. Preparare i contenitori per conservare il pezzo: lavarli e sterilizzarli con vapore o conservarli in forno.

5. Mettere le bacche macinate nei barattoli, cospargere uno spesso strato di zucchero sul collo di ciascun contenitore con il ribes per proteggerlo dall'aria e dall'ossidazione. Conservare il pezzo in un luogo fresco.

Marmellata densa di ribes nero senza cottura per l'inverno

Il ribes nero contiene una grande quantità di pectina, che rende la marmellata densa e il gusto incredibilmente brillante e delicato. Questo dessert è adatto come aggiunta ai dessert a base di latte o al tè.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Ribes nero – 1 kg
  • Zucchero semolato – 1 kg
  • Succo di limone – 5 cucchiai.

Processo di cottura:

1. Rimuovere i gambi e le foglie dalle bacche, sciacquarle sotto acqua corrente e asciugarle.

2. Metti il ​​ribes nella ciotola del frullatore e trasformalo in una purea.

3. Versare lo zucchero nelle bacche tritate e distribuirlo con cura su tutta la massa.

4. Versare il succo di limone nel ribes e mescolare nuovamente il tutto, finché lo zucchero non si scioglie.

5. Metti la purea nei barattoli preparati e chiudi bene con i coperchi sterilizzati. È meglio conservare questa preparazione in un luogo freddo e servirla come aggiunta al tè o al gelato.

Una ricetta semplice e gustosa per la gelatina di ribes senza cottura per l'inverno

La gelatina di ribes nero si scioglie semplicemente in bocca e riempie il corpo con un'enorme quantità di sostanze utili. In inverno, un dessert del genere rafforza il sistema immunitario e aiuta a resistere al raffreddore.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Succo di ribes nero – 500 ml
  • Zucchero semolato – 750 gr.

Processo di cottura:

1. Sciacquare le bacche mature e intatte e metterle in una casseruola.

2. Tenete il ribes a fuoco molto basso per circa 5 minuti, senza portarlo a ebollizione, e contemporaneamente tritatelo con uno schiacciapatate in modo che le bacche si ammorbidiscano e rilascino il loro succo.

3. Macinare la massa risultante al setaccio per ottenere un succo denso.

4. Aggiungi lo zucchero al succo di ribes. È meglio farlo in piccole porzioni e mescolare immediatamente con un cucchiaio non metallico. Attendere fino a quando lo zucchero si scioglie e il composto inizia ad addensarsi. Ci vorrà circa un'ora.

5. Trasferire la gelatina in contenitori di vetro sterilizzati e chiudere ermeticamente. Questa gelatina di ribes può essere conservata in un luogo fresco per circa un anno.

( 204 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce