Ciliegie per l'inverno - 8 migliori ricette di preparazione

Ciliegie per l'inverno - 8 migliori ricette di preparazione

Le ciliegie per l'inverno sono una preparazione brillante e dal gusto ricco per tutta la famiglia. Dalle bacche succose e saporite si possono preparare composte aromatiche, dense marmellate e deliziose conserve. Per preparare i frutti di bosco a casa, utilizza una collaudata selezione culinaria delle otto migliori ricette con fotografie passo passo.

Composta di ciliegie per l'inverno con noccioli

La composta di ciliegie invernali con noccioli è una preparazione universale per la tavola di casa. Questa bevanda risulta essere molto ricca e aromatica, servirà come alternativa eccellente e più sana ai succhi acquistati in negozio. Assicurati di provare la nostra ricetta.

Ciliegie per l'inverno - 8 migliori ricette di preparazione

ingredienti
+3 (litri)
  • Ciliegie 500 (grammi)
  • Zucchero granulare 200 (grammi)
  • Acido del limone ½ (cucchiaini)
  • Acqua 2.7 (litri)
Passi
30 minuti.
  1. Per preparare una deliziosa preparazione alle ciliegie per l'inverno, prepariamo gli ingredienti necessari dalla lista.
    Per preparare una deliziosa preparazione alle ciliegie per l'inverno, prepariamo gli ingredienti necessari dalla lista.
  2. Sciacquiamo bene il barattolo da tre litri e lo sterilizziamo in qualsiasi modo adatto (puoi tenerlo a vapore per 15 minuti). Asciugare il contenitore di vetro.
    Sciacquiamo bene il barattolo da tre litri e lo sterilizziamo in qualsiasi modo adatto (puoi tenerlo a vapore per 15 minuti). Asciugare il contenitore di vetro.
  3. Ordiniamo e laviamo bene le ciliegie.
    Ordiniamo e laviamo bene le ciliegie.
  4. Metti le bacche nel barattolo preparato. Aggiungere lo zucchero e aggiungere l'acido citrico.
    Metti le bacche nel barattolo preparato. Aggiungere lo zucchero e aggiungere l'acido citrico.
  5. Riempire il contenuto con acqua bollente. Versalo in un flusso ordinato al centro, cercando di non farlo cadere sulle pareti del barattolo. Arrotolare il coperchio.
    Riempire il contenuto con acqua bollente.Versalo in un flusso ordinato al centro, cercando di non farlo cadere sulle pareti del barattolo. Arrotolare il coperchio.
  6. Capovolgi con attenzione il barattolo più volte per mescolare lo zucchero. Quindi capovolgilo, avvolgilo in una coperta e lascialo raffreddare completamente.
    Capovolgi con attenzione il barattolo più volte per mescolare lo zucchero. Quindi capovolgilo, avvolgilo in una coperta e lascialo raffreddare completamente.
  7. La composta di ciliegie per l'inverno con noccioli è pronta. Portalo in una cantina o in un altro luogo fresco per conservarlo.
    La composta di ciliegie per l'inverno con noccioli è pronta. Portalo in una cantina o in un altro luogo fresco per conservarlo.

Confettura densa di ciliegie senza semi

La densa confettura di ciliegie senza semi risulta molto ricca e aromatica. Questa è un'ottima prelibatezza che non lascerà nessuno indifferente. Può essere servito con il tè o utilizzato come ripieno per prodotti da forno. Per preparare la marmellata per l'inverno, usa la nostra ricetta collaudata.

Tempo di cottura – 3 ore

Tempo di cottura – 30 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 500 gr.
  • Zucchero – 500 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti necessari secondo l'elenco.

Passaggio 2. Separiamo le ciliegie e le sciacquiamo bene sott'acqua.

Passaggio 3. Rimuovere i semi dalle bacche. È conveniente farlo con uno stecchino o uno spillo.

Passaggio 4. Metti l'ingrediente principale in una ciotola profonda. Aggiungere lo zucchero e lasciare agire per 1-2 ore. Mescola costantemente la miscela durante il processo.

Passaggio 5. Posizionare il pezzo sul fornello e portare a ebollizione a fuoco basso. Cuocere per 10 minuti, mescolando continuamente. Successivamente, fate raffreddare completamente il composto e ripetete il procedimento altre due volte. Questo ci permetterà di ottenere una marmellata densa con bacche intere e senza semi.

Passaggio 6. Versare il prodotto in un barattolo sterilizzato. Chiudiamo il pezzo con un coperchio, lo lasciamo raffreddare completamente e lo portiamo via per la conservazione.

Passaggio 7. La densa marmellata di ciliegie senza semi è pronta!

Marmellata di ciliegie con noccioli per l'inverno

La marmellata di ciliegie con noccioli per l'inverno è una ricetta interessante di cui tutti dovrebbero prendere nota.Questa prelibatezza risulta essere molto brillante e ricca di gusto. Può essere servito con il tè o utilizzato come aggiunta ai dolci fatti in casa. Prendi nota della nostra comprovata ricetta passo passo.

Tempo di cottura – 4 ore e 30 minuti

Tempo di cottura – 30 minuti

Porzioni – 1 l.

Ingredienti:

  • Ciliegie dolci – 1 kg.
  • Zucchero – 0,8 kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare gli ingredienti necessari.

Passaggio 2. Separiamo le ciliegie e le sciacquiamo accuratamente sott'acqua. Scartiamo in uno scolapasta.

Passaggio 3. Trasferire le bacche in una ciotola. Ricopriteli di zucchero e lasciateli finché non esce il succo. Ci vorranno circa una o due ore.

Passaggio 4. Posizionare il pezzo a fuoco basso. Portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti. Successivamente, fate raffreddare completamente il composto e ripetete il procedimento altre due volte.

Passaggio 5. Versare la marmellata calda in barattoli sterilizzati.

Passaggio 6. Chiudere con i coperchi, lasciare raffreddare completamente e conservare per una conservazione a lungo termine in un luogo fresco.

Passaggio 7. La marmellata di ciliegie con noccioli è pronta per l'inverno!

Preparare le ciliegie nel loro stesso succo per l'inverno

Molte casalinghe considerano la preparazione delle ciliegie nel loro succo per l'inverno la più sana e gustosa, perché il trattamento della temperatura è minimo. Esistono diverse opzioni per questa preparazione: con e senza semi, con o senza zucchero, a seconda della dolcezza della bacca. In questa ricetta facciamo una preparazione con lo zucchero e lasciamo i frutti di bosco per un paio d'ore, così si riduce il loro volume e si possono mettere più ciliegie nei barattoli.

Tempo di cottura: 2 ore e 15 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 0,5 l.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 300 gr.
  • Zucchero – 5 cucchiai.
  • Succo di limone – ½ cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ordina le ciliegie, rimuovendo i gambi e le bacche danneggiate. Successivamente sciacquare bene in acqua fredda o sotto l'acqua corrente.

Passo 2.Rimuovere l'acqua in eccesso dalle bacche o asciugarle leggermente su un asciugamano.

Passaggio 3. Versare le ciliegie preparate in una ciotola separata.

Passaggio 4. Quindi cospargerlo di zucchero, aggiungere il succo di limone e agitare i piatti in modo che lo zucchero sia distribuito uniformemente.

Passaggio 5. Coprire la pirofila con un tovagliolo e lasciare le ciliegie per 2 ore a temperatura ambiente in modo che rilascino il succo. Durante questo periodo, agitare le bacche più volte. Sterilizzare il barattolo e il coperchio in qualsiasi modo.

Passaggio 6. Trascorso il tempo di infusione, trasferire le ciliegie in un barattolo e versare il succo rimanente.

Passaggio 7. Sterilizzare le ciliegie nel barattolo, come tutte le conserve, entro 3-5 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua nella padella.

Passaggio 8. Per l'inverno, sigillare le ciliegie preparate nel loro stesso succo con un coperchio, coprire con un asciugamano di spugna e, dopo averle raffreddate, riporle in un luogo freddo per conservarle. Preparazioni deliziose e di successo!

Ciliegie sciroppate per l'inverno

Le ciliegie sciroppate per l'inverno sono una delizia dal gusto ricco e incredibilmente aromatico per la tavola di casa. La delicatezza finita può essere servita con il tè o utilizzata come aggiunta ad altri dolci. Per prepararlo prendete nota della nostra collaudata ricetta passo passo.

Tempo di cottura – 1 ora

Tempo di cottura – 15 minuti

Porzioni – 350 ml.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 250 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Acqua – 120 ml.
  • Anice stellato – 2 pz.
  • Chiodi di garofano – 2 pz.
  • Piselli dolci – 4 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ordiniamo e laviamo le ciliegie.

Passaggio 2. Per misurare la quantità richiesta, mettere le bacche in un barattolo e vedere quanto si adatta al prodotto.

Passaggio 3. Successivamente, sterilizzare il barattolo in qualsiasi modo conveniente e posizionarvi saldamente le ciliegie.

Passaggio 4. Versare lo zucchero in una ciotola di metallo e aggiungere le spezie aromatiche.

Passaggio 5.Versare l'acqua e dare fuoco a tutto. Portare a ebollizione e cuocere per circa 5 minuti, mescolando continuamente.

Passaggio 6. Versare lo sciroppo caldo sui frutti di bosco.

Passaggio 7. Avvitare saldamente il coperchio sul contenitore pieno.

Passaggio 8. Posizionare il pezzo in una padella, il cui fondo è coperto con un asciugamano. Versare l'acqua fino ai ganci del barattolo. Mettere sul fuoco e sterilizzare il pezzo in acqua bollente per 15 minuti.

Passaggio 9. Rimuovere con attenzione il barattolo dall'acqua bollente, capovolgerlo e raffreddarlo.

Passaggio 10. Le ciliegie sciroppate sono pronte per l'inverno. Conservare in un luogo freddo.

Ciliegie in salamoia per l'inverno

Le ciliegie in salamoia per l'inverno sono una preparazione semplice e luminosa per la tua casa. Il prodotto finito ti delizierà con il suo gusto ricco, l'aroma gradevole e l'aspetto attraente. Per prepararti alla conservazione a lungo termine, utilizza la nostra ricetta collaudata con fotografie passo passo.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 15 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 250 gr.
  • Acqua – 500 ml.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Sale – 3 gr.
  • Aceto 9% – 3 cucchiai.
  • Cannella – 2 bastoncini.
  • Anice – 1 pz.
  • Arancia – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti una fetta d'arancia, i bastoncini di cannella e l'anice in un barattolo sterilizzato.

Passaggio 2. Aggiungere la quantità specificata di zucchero e sale nella casseruola.

Passaggio 3. Riempi tutto con acqua tiepida. Far bollire per un minuto, quindi aggiungere l'aceto.

Passaggio 4. Ordiniamo e laviamo bene le ciliegie. Rimuovi tutte le code.

Passaggio 5. Metti le bacche in un barattolo con l'arancia e le spezie.

Passaggio 6. Riempire il contenuto del contenitore con la marinata calda. Chiudere immediatamente il coperchio e lasciare raffreddare completamente.

Passaggio 7. Le ciliegie in salamoia sono pronte per l'inverno. Conservare in un luogo freddo!

Marmellata di ciliegie

La marmellata di ciliegie snocciolate per l'inverno ti delizierà con uno straordinario aroma di frutti di bosco e un gusto ricco.Questa prelibatezza è ideale da spalmare sul pane bianco, ma può anche essere aggiunta come farcitura a diversi prodotti da forno. Per preparare deliziose marmellate, usa la nostra ricetta collaudata.

Tempo di cottura – 3 ore

Tempo di cottura – 30 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Ciliegie snocciolate – 500 gr.
  • Zucchero – 350 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i prodotti necessari secondo l'elenco.

Passaggio 2. Separiamo le ciliegie e le sciacquiamo bene sott'acqua. Rimuoviamo tutte le code.

Passaggio 3. Rimuovere i semi dalle bacche. Puoi farlo con uno stuzzicadenti o uno spillo.

Passaggio 4. Metti l'ingrediente principale in una ciotola profonda. Aggiungere lo zucchero e lasciare agire per 1-2 ore.

Passaggio 5. Posizionare il pezzo sul fornello e portare a ebollizione a fuoco basso. Mescola costantemente la miscela durante il processo. Poi fate cuocere per altri 30 minuti, continuando a mescolare, finché non si sarà ben addensato. Frullare la miscela finita con un frullatore fino a ottenere un composto liscio e liscio.

Passaggio 6. Versare il prodotto in un barattolo sterilizzato. Chiudiamo il pezzo con un coperchio e lo lasciamo raffreddare completamente.

Passaggio 7. La marmellata di ciliegie snocciolate è pronta per l'inverno. Conservare in un luogo freddo!

Gelatina di ciliegie con gelatina per l'inverno

La gelatina di ciliegie con gelatina per l'inverno è un'idea culinaria di facile realizzazione per le vostre colorate preparazioni. Il trattamento appetitoso ti delizierà con il suo gusto ricco, l'aspetto luminoso e l'aroma. Per prepararlo, utilizzare una ricetta collaudata con foto passo passo e una descrizione dettagliata del processo.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura – 20 minuti

Porzioni – 0,5 l.

Ingredienti:

  • Ciliegia – 500 gr.
  • Zucchero – 170 gr.
  • Gelatina – 2 confezioni.
  • Acqua – 800 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Diluiamo la gelatina come indicato nelle istruzioni. Mescolare in una piccola quantità di acqua e lasciare gonfiare per 15 minuti.

Passo 2.Separiamo le ciliegie e le sciacquiamo bene sott'acqua.

Passaggio 3. Successivamente, liberiamo ogni bacca dal seme. Puoi usare un dispositivo speciale per questo, uno stuzzicadenti o uno spillo.

Passaggio 4. Unisci lo zucchero e l'acqua in una casseruola. Cuocere fino a quando si forma lo sciroppo.

Passaggio 5. Immergere le ciliegie nello sciroppo di zucchero. Far bollire tutto insieme per 5 minuti e poi raffreddare per 10 minuti.

Passaggio 6. Aggiungi la gelatina gonfia alla massa di bacche. Far bollire per altri 1-2 minuti e versare immediatamente in un barattolo sterile. Coprite con un coperchio e lasciate raffreddare completamente.

Passaggio 7. La gelatina di ciliegie con gelatina è pronta per l'inverno. Conservare in un luogo freddo!

( 336 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce