L'aglio orsino per l'inverno è una preparazione in barattolo molto semplice e utile. Ramson (aglio selvatico) contiene molte vitamine e sostanze nutritive. Per sostenere il corpo in inverno, dovresti fare scorta di queste verdure miracolose in salamoia.
- Come preparare l'aglio selvatico in salamoia in barattoli per l'inverno?
- Come mettere in salamoia l'aglio selvatico per l'inverno a casa?
- Adjika di aglio selvatico incredibilmente gustoso per l'inverno
- Come preparare il pesto all'aglio orsino per l'inverno?
- Una ricetta semplice e gustosa per il caviale all'aglio orsino con concentrato di pomodoro in barattolo
- Ricetta passo passo per preparare il lecho all'aglio selvatico per l'inverno
Come preparare l'aglio selvatico in salamoia in barattoli per l'inverno?
Per preparare l'aglio orsino per l'inverno, è meglio scegliere germogli giovani, interi e forti: puoi mettere sott'aceto non solo le foglie, ma anche i fusti della pianta. Quando si prepara per l'inverno, è meglio tritare finemente l'aglio orsino.
- Acqua 1 (litri)
- Sale 1 (cucchiai)
- Zucchero granulare 2 (cucchiai)
- Aceto da tavola 9% 6 (cucchiai)
- Cheremsha 1 (chilogrammi)
- Garofano 4 germoglio
- Grani di pepe nero 6 (cose)
-
Come preparare il delizioso aglio orsino per l'inverno in barattoli? Risciacquare le piante e ordinarle se necessario. Eliminate le parti danneggiate e tagliate i gambi dei fiori perché sono molto duri.
-
Prendi due padelle della stessa dimensione. Metti il primo in frigorifero per 15 minuti e il secondo sul fornello (accendi a fuoco basso). Bollire.
-
Quando l'acqua bolle, aggiungi l'aceto. Versare l'aglio selvatico.
-
Cuocere l'aglio orsino per 3-5 minuti, rimuoverlo con una schiumarola (questo è più comodo). Versalo nell'acqua ghiacciata.Ci liberiamo dell'acqua usando uno scolapasta. Quando l'acqua sarà completamente scolata, trasferitela in un barattolo e riempitela con la salamoia bollente.
-
Cuci i barattoli utilizzando una macchina aggraffatrice. Dopo 30 giorni l'aglio orsino può essere consumato come insalata o servito con la carne. Frantumato a mano, può essere aggiunto anche agli alimenti.
Buon appetito!
Come mettere in salamoia l'aglio selvatico per l'inverno a casa?
Il processo di decapaggio dell'aglio selvatico è piuttosto lungo, ma per la maggior parte non richiede la presenza costante della padrona di casa. Basterà monitorare la cottura ed eliminare la schiuma.
Tempo di cottura – 14 giorni.
Tempo di cottura – 1 ora.
Numero di porzioni: 3-4.
Ingredienti:
- Aglio orsino – 1 kg.
- Sale – 55 gr.
- Acqua – 1 l.
Processo di cottura:
1. Per mettere in salamoia l'aglio orsino, abbiamo bisogno di una padella abbastanza ampia. Mettiamo l'erba qui (la laviamo prima).
2. Preparare una soluzione salina in un contenitore separato. Versare l'acqua nella padella e aggiungere il sale. Accendi la stufa. Portare a ebollizione l'acqua e il sale. Filtrare la soluzione con una garza.
3. Versare la soluzione sull'aglio orsino e coprirla con un piatto sopra. Mettiamo qualcosa di pesante, ad esempio un barattolo d'acqua da tre litri.
4. Lasciamo la padella con l'aglio orsino in cucina. Monitoriamo costantemente la salatura e rimuoviamo la schiuma. Altrimenti si rovinerà.
5. Durante i 14-15 giorni di salatura controlliamo costantemente l'aglio orsino: assaggiamo e controlliamo il grado di salinità.
6. Dopo un paio di settimane, mettete l'aglio orsino nei barattoli, arrotolatelo e conservatelo in frigorifero o in dispensa insieme agli altri sottaceti. Lo mangiamo con la carne o come insalata. L'aglio orsino fa bene allo stomaco ed è ricco di vitamine, importante in inverno.
Buon appetito!
Adjika di aglio selvatico incredibilmente gustoso per l'inverno
L'adika pronta viene consumata fredda come salsa in combinazione con altri piatti. Viene utilizzato anche come marinata per la carne e come spalmabile per i panini.
Tempo di cottura – 1 ora.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni: 2-3.
Ingredienti:
- Aglio orsino – 300 gr.
- Parmigiano – 2 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale – 2 cucchiaini.
- Olio d'oliva – 90-100 ml.
Processo di cottura:
1. Lavare l'aglio selvatico tenero e giovane (gambi e foglie). Posizionarli su carta assorbente per assorbire l'acqua. Se ciò non viene fatto, l'aglio selvatico non verrà conservato per così tanto tempo.
2. Dopo l'essiccazione, tagliare l'aglio orsino a pezzetti, quindi passarlo al tritacarne.
3. Metti la grattugia in un piatto fondo o in una ciotola. Grattugiare il formaggio. Aggiungetelo all'aglio orsino tritato. Mescolare.
4. Aggiungere l'olio d'oliva al composto, sale e pepe a piacere. Mescolare e trasferire il composto in una padella smaltata. Mettere su un fornello caldo e cuocere a fuoco lento per 10 minuti.
5. Sterilizza i barattoli (puoi farlo nel forno, nel microonde o nel bagno di vapore) e mettici dentro l'adika preparata. Far bollire i coperchi per circa 2-3 minuti. Arrotoliamo i barattoli di adjika e li conserviamo nella dispensa o in qualsiasi altro luogo fresco.
Buon appetito!
Come preparare il pesto all'aglio orsino per l'inverno?
Il pesto all'aglio orsino si sposa perfettamente con carni e zuppe dense. Può essere utilizzato come base per sandwich per questi piatti. Il pesto può essere utilizzato anche per realizzare un ottimo spuntino salutare.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Tempo di cottura – 15 minuti.
Numero di porzioni: 1.
Ingredienti:
- Cipolla verde – 1 mazzo.
- Formaggio – 100 gr.
- Olio d'oliva – 70 ml.
- Noci – 50-100 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Ramson – 1 mazzo.
Processo di cottura:
1.Laviamo il mazzetto di aglio orsino con acqua tiepida e lo asciughiamo con un tovagliolo o carta assorbente. Lo strappiamo con le mani in pezzi di forma arbitraria.
2. Sbucciare le noci dal guscio, togliere il ripieno e schiacciarle un po 'con le mani per facilitarne la lavorazione in un frullatore.
3. Laviamo e asciugiamo anche il mazzetto di cipolla con un tovagliolo di carta, tagliamolo a pezzi.
4. Metti tutti gli ingredienti nella ciotola del frullatore. Versare l'olio e macinare in un'unica massa.
5. Ora è il turno del formaggio. Tagliatelo a pezzetti di media grandezza e aggiungetelo al composto. Macinare e mescolare nuovamente tutti i prodotti in un frullatore. Sale a piacere. Trasferite il pesto in un barattolo e coprite con un coperchio. Lo mettiamo in frigorifero. Conserviamo per 30 giorni e facciamo in modo che sulla superficie del sugo appaia sempre olio.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per il caviale all'aglio orsino con concentrato di pomodoro in barattolo
Il caviale all'aglio orsino viene solitamente aggiunto come antipasto alla carne o alla zuppa di cavolo fresco. Può essere utilizzato anche come spalmabile per il pane nero o per una pagnotta, a seconda delle preferenze di gusto.
Tempo di cottura – 1 ora.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni: 5-6.
Ingredienti:
- Aglio orsino – 1 kg.
- Concentrato di pomodoro – 200 gr.
- Olio vegetale – 200 gr.
- Aceto 9% – 2 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Lavare l'aglio orsino con acqua tiepida e adagiarlo su un tovagliolo di carta. Asciugare finché tutta l'umidità non viene assorbita. Mettiamo una ciotola profonda vicino ai fori per la carne macinata e tritiamo l'aglio orsino.
2. Successivamente aggiungere concentrato di pomodoro, olio vegetale e zucchero. Cospargere gli ingredienti con sale e mescolare fino a che liscio.
3. Accendi il fornello e regola la fiamma a una temperatura media. Mettete il composto in una casseruola e mettetelo sul fuoco. Portare a ebollizione e attendere un altro minuto.
4. Versare l'aceto.
5.Sterilizziamo barattoli da mezzo litro (ciascuno per 10 minuti) e vi mettiamo dentro il caviale, copriamo con i coperchi e arrotoliamo usando una macchina aggraffatrice.
6. Lasciare raffreddare i barattoli con il contenuto a temperatura ambiente. Quindi li mettiamo nel frigorifero o nella dispensa per la conservazione. Il caviale è pronto per l'inverno.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare il lecho all'aglio selvatico per l'inverno
Per preparare il lecho, l'aglio selvatico viene spesso tritato finemente. Tuttavia, per un gusto più pieno e una maggiore somiglianza con il sugo, è meglio tritare l'aglio orsino. Il lecho pronto sarà un buon antipasto per carne o pesce.
Tempo di cottura – 1 ora.
Tempo di cottura – 50 minuti.
Numero di porzioni: 8-10.
Ingredienti:
- Aglio orsino – 2 kg.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Aceto 70% – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Selezioniamo l'aglio selvatico, rimuoviamo foglie e steli secchi o danneggiati. Laviamo l'aglio orsino e asciughiamo il liquido in eccesso con carta assorbente. Tritare finemente (può essere tritato usando un tritacarne o un frullatore).
2. Versare nella padella l'acqua, seguita dall'olio e dall'aceto. Diluire il composto con lo zucchero. Sale. Accendete il fornello e posizionate la padella sul fuoco. La marinata dovrebbe bollire.
3. Metti l'aglio orsino nella miscela. Portare nuovamente a ebollizione e cuocere per mezz'ora. Mentre il prodotto cuoce sterilizzare i vasetti.
4. Metti il lecho nei barattoli. Copriteli con i coperchi e arrotolateli. Capovolgilo. Aspettiamo che si raffreddino. Dopo che si è raffreddato, puoi provare il lecho.
5. Il lecho sarà in infusione in un paio di settimane. I vasetti possono essere conservati in un luogo fresco (frigorifero o dispensa).
Buon appetito!
Grazie mille per le ricette! Ma per il lecho utilizzerei peperoni e pomodori surgelati nel loro stesso succo. Penserò ad aggiungere cipolle e carote. E anche - come opzione - se non hai mangiato il lecho durante l'inverno, aprilo, aggiungilo all'aglio orsino bollito, ma cuocilo per circa 10 minuti in modo che il colore non vada perso, quindi - lecho o fritto peperoni con pomodori a pezzetti e succo o, come opzione, friggere la miscela congelata già pronta "Lecho". In generale, grazie all'autore, mi hanno dato motivo di far fiorire la mia immaginazione!