Manzo al forno - filetto di carne selezionato cotto al cartoccio. Può avere lo stesso successo sia con carne di maiale che con manzo. Per renderlo molto gustoso e succoso, devi scegliere le spezie e la marinata giuste. Il maiale al forno viene solitamente servito freddo a fette, ma può essere aggiunto a insalate, panini o altri piatti.
Manzo bollito succoso al forno
Il succoso manzo bollito al forno è una carne deliziosa che può essere cotta e conservata in frigorifero per un paio di giorni. Puoi tagliarlo e servirlo agli ospiti che compaiono all'improvviso sulla soglia, oppure prepararti un abbondante panino per uno spuntino durante la giornata.
- Manzo 1 (chilogrammi)
- Aglio granulato ⅓ (cucchiai)
- Condimenti 1 cucchiaio da tavola
- Paprika affumicata ½ (cucchiai)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
-
Per preparare il maiale bollito fatto in casa, è meglio prendere il filetto dalla spalla o dalla parte posteriore della carcassa. Eliminare la pellicola e le vene dalla carne, sciacquarla e asciugarla con carta assorbente.
-
Disporre il filetto di carne su un tagliere o in una ciotola ampia. Cospargerlo con aglio secco, condimento di carne e paprika affumicata.
-
Aggiungere anche sale e pepe macinato, versare l'olio vegetale sulla carne.
-
Strofina bene la carne su tutti i lati con una miscela di spezie, sale e olio vegetale. Lasciare da parte il pezzo per mezz'ora a marinare.
-
Stendere due fogli di pellicola su una superficie piana. Metti la carne preparata sulla pellicola.
-
Avvolgere la carne nella carta stagnola in modo che non vi sia il minimo buco. Posizionare il fascio in una forma resistente al calore di dimensioni adeguate, versarvi un po 'd'acqua. Mettete la carne nel forno preriscaldato a 190 gradi per 1 ora. Successivamente, ridurre la temperatura a 170 gradi e cuocere per un'altra ora.
-
Quando il maiale bollito è pronto, forare la pellicola e scolare il succo della carne. Raffreddare la carne fino a quando sarà calda senza rimuoverla dalla pellicola, quindi metterla in frigorifero fino a completo raffreddamento. Servire il manzo bollito fatto in casa, tagliato in porzioni. Buon appetito!
Manzo al forno al cartoccio nel forno
La carne di manzo al cartoccio al forno è uno spuntino di carne naturale per ogni occasione. Cucinarlo non è affatto difficile, l'importante è scegliere carne fresca e di alta qualità. Nella nostra ricetta dettagliata ti diremo come marinare e cuocere correttamente la carne di manzo per ottenere i migliori risultati.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura – 15-20 minuti.
Porzioni – 2-3.
Ingredienti:
- Polpa di manzo – 0,4 kg.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Spezie per carne – 2-3 pizzichi.
- Fagioli di senape francese – 1 cucchiaino.
- Maionese/panna acida – 1 cucchiaino.
- Sale da cucina - a piacere.
- Aglio – 4-5 denti.
- Olio vegetale inodore – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La carne non deve essere congelata. Scegli il filetto di manzo fresco e refrigerato. Se necessario sciacquatelo con acqua corrente e asciugatelo con carta assorbente.
Passo 2.Ora, con la punta di un coltello, fate dei tagli non molto profondi in più punti.
Passaggio 3. Rivestire il filetto di carne con senape su tutti i lati.
Passaggio 4. Successivamente, applicare la maionese o la panna acida sulla superficie della carne.
Passaggio 5. Sbucciare gli spicchi d'aglio, tagliarli a pezzetti e inserirli nei tagli praticati nella carne di manzo.
Passaggio 6. Accendere il forno in anticipo e impostare la temperatura a 180 gradi. Cospargere la carne con spezie macinate e sale.
Passaggio 7. Piegare la pellicola in più strati, ungerne la superficie con olio vegetale raffinato. È conveniente usare una spazzola in silicone per questo.
Passaggio 8. Posizionare la carne preparata su un foglio di alluminio. Avvolgi la carne nella carta stagnola, non dovrebbero esserci nemmeno piccoli buchi. Cuocere la carne in un forno ben riscaldato per circa un'ora. A seconda dello spessore della carne e della potenza del forno, potrebbe volerci più tempo.
Passaggio 9. Quando il maiale bollito sarà pronto, lasciatelo raffreddare nel forno spento, dove potrete lasciare la carne per tutta la notte. Tagliare il manzo bollito finito in porzioni e servirlo come antipasto in tavola. Buon appetito!
Manzo al forno in una manica al forno
Il maiale al forno in una manica al forno è un classico spuntino a base di carne per la vita di tutti i giorni e le vacanze. La carne risulta morbida, succosa e molto gustosa. Puoi usare i tuoi condimenti preferiti e le erbe essiccate come aggiunta saporita.
Tempo di cottura - 15 ore
Tempo di cottura – 35 minuti
Porzioni – 6-8.
Ingredienti:
- Manzo – 1 kg.
- Pepe nero macinato – 0,5 cucchiaini.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Piselli pimento – 10 pz.
- Sale grosso - 3 cucchiaini.
- Rosmarino – 1 ramo.
- Aglio – 2 teste.
- Acqua potabile – 1 l.
- Olio vegetale inodore – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passo 1.Preparare tutti i prodotti necessari. Sciacquare la carne con acqua corrente fresca e asciugarla con tovaglioli di carta o asciugamani.
Passaggio 2. Ora prepara la marinata. Versare un litro d'acqua in una casseruola, aggiungere un paio di foglie di alloro essiccate, qualche pisello di pimento e sale grosso. Mettete la padella sul fuoco e portate a ebollizione il suo contenuto, fate cuocere finché il sale non sarà completamente sciolto. Quindi raffreddare completamente la marinata.
Passaggio 3: trasferire il filetto di manzo in un contenitore largo e profondo. Versare la marinata fredda sulla carne e lasciar riposare per 12 ore.
Passaggio 4. Trascorso il tempo specificato, togliere la carne dalla marinata e asciugarla con dei tovaglioli. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tagliarli ciascuno in più spicchi. Con un coltello fate dei tagli nella carne in punti diversi e inseritevi gli spicchi d'aglio. Quindi strofinare la carne con le spezie su tutti i lati. Per mantenere la carne in forma, avvolgila con uno spesso filo naturale.
Passaggio 5. Passaggio 8. Riscaldare una padella in ghisa, aggiungere olio vegetale e friggere la carne a fuoco vivace per tre minuti su ciascun lato.
Passaggio 6. Successivamente, trasferire il pezzo di manzo nella busta per arrosti, aggiungere un rametto di rosmarino per un aroma unico. Lega saldamente i bordi della manica e fai diversi fori con uno spiedino in più punti, il vapore uscirà attraverso di essi.
Passaggio 7. Mettere la carne nel forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocere la carne per 60-90 minuti. Quando il maiale bollito sarà pronto, spegnete il forno, ma non togliete la carne, lasciatela raffreddare completamente.
Passaggio 8. Quindi rimuovere la carne di maiale dalla manica e tagliarla a fettine sottili. Lo spuntino risulta molto gustoso. Buon appetito!
Manzo bollito con prugne
Il manzo al forno con prugne è un antipasto originale.Inoltre, la carne bovina è una fonte naturale di proteine per adulti e bambini, quindi dovrebbe essere inclusa nella dieta quotidiana. E avere il maiale bollito già pronto in frigorifero sarà molto semplice.
Tempo di cottura - 5 ore.
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Manzo – 1 kg.
- Senape – 2 cucchiai.
- Aglio – 8-10 denti.
- Salsa di soia – 100 ml.
- Cipolle – 1 pz.
- Prugne – 100 gr.
- Spezie per carne - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mescolare la senape e la salsa di soia separatamente.
Passaggio 2. Sbucciare la pelle secca dalla testa della cipolla. Lavate la cipolla e tagliatela a pezzetti. Aggiungi le spezie per la carne e le cipolle tritate alla salsa di soia e alla miscela di senape.
Passaggio 3. Rimuovere la pellicola e le vene da un pezzo di manzo, sciacquare con acqua corrente e asciugare.
Passaggio 4. Praticare dei tagli nella carne e inserirvi gli spicchi d'aglio e i pezzi di prugne secche.
Passaggio 5. Mettere la carne in una ciotola con la marinata di senape e soia e lasciarla riposare per diverse ore.
Passaggio 6. Dopo la marinatura, avvolgere strettamente la carne in diversi strati di pellicola alimentare.
Passaggio 7. Cuocere il maiale bollito a 200 gradi per 40 minuti.
Passaggio 8. Successivamente, aprire la pellicola e cuocere la carne per altri 20-30 minuti. Provate il maiale bollito con le prugne secche quando si sarà completamente raffreddato. Buon appetito!
Manzo bollito con carote
Il manzo al forno con carote è un piatto meraviglioso che può essere servito caldo o freddo. Ha sempre un enorme successo ad ogni festa. Proponiamo una ricetta leggermente migliorata per il maiale bollito con l'aggiunta di carote, il gusto dello spuntino sarà più intenso.
Tempo di cottura – 1,5 ore
Tempo di cottura – 25-30 minuti.
Porzioni – 6-8.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Manzo – 1 kg.
- Burro - 1 cucchiaio.
- Coriandolo - a piacere.
- Carote grandi – 1 pz.
- Aglio – 3-5 denti.
- Sale da cucina - a piacere.
- Paprica dolce macinata - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prendere il filetto di manzo fresco di alta qualità senza vene dure, privarlo delle pellicole e lavarlo con acqua corrente. Asciugare la carne con carta assorbente per eliminare l'umidità.
Passaggio 2. Sbucciare le carote grandi, lavarle e tagliarle a pezzetti corti.
Passaggio 3. Tagliare a fette gli spicchi d'aglio sbucciati.
Passaggio 4. Praticare dei tagli superficiali in punti diversi su un pezzo di manzo e farcirli con pezzi di carote e aglio. Quindi strofinare generosamente la carne con spezie e sale.
Passaggio 5. Ora avvolgi il pezzo in diversi strati di pellicola alimentare. Disporre il fagottino su una teglia.
Passaggio 6. Preriscaldare il forno a 220 gradi. Mettete la carne nel forno e fatela cuocere per 10 minuti alla massima temperatura. Quindi ridurre la temperatura a 180 gradi e cuocere per un'altra ora.
Passaggio 7. Togliere il maiale bollito dal forno e lasciarlo raffreddare.
Passaggio 8. In una padella, friggere un cucchiaio di farina fino a doratura. Aggiungere poi il burro e il sugo formatosi durante la cottura della carne.
Passaggio 9. Versare la salsa risultante sul maiale bollito. Buon appetito!