Maiale al forno a casa

Maiale al forno a casa

Il maiale al forno è una prelibatezza molto popolare risalente all'epoca russa ed è un pezzo intero di carne. Per preparare questo piatto vengono utilizzati carne di maiale e manzo, ma si possono preparare anche varianti ipocaloriche, ad esempio dal petto di pollo o dal tacchino. La caratteristica principale del maiale bollito è la sua appetitosa crosta di erbe aromatiche, che si forma grazie al trattamento termico che avviene in forno o in padella.

Arrosto di maiale fatto in casa al cartoccio al forno

Non c'è niente di più gustoso del maiale bollito fatto in casa a base di balyk di maiale! Non dovrai dedicare molto tempo alla preparazione, però tutta la cottura richiederà almeno un giorno, ma non preoccuparti, perché sarai sicuramente soddisfatto del risultato: polpa succosa che si scioglie in bocca sotto una deliziosa crosta.

Maiale al forno a casa

ingredienti
+8 (porzioni)
  • Balyk di maiale 2 (chilogrammi)
  • Maionese 500 (grammi)
  • Senape francese 100 (grammi)
  • Mostarda 2 (cucchiai)
  • Spezie per carne 50 (grammi)
  • Aglio secco 10 (grammi)
  • Sale  gusto
Passi
24 ore
  1. Come cucinare il maiale bollito al cartoccio nel forno? Laviamo accuratamente il balyk sotto l'acqua corrente e rimuoviamo tutte le pellicole bianche.
    Come cucinare il maiale bollito al cartoccio nel forno? Laviamo accuratamente il balyk sotto l'acqua corrente e rimuoviamo tutte le pellicole bianche.
  2. Strofinare accuratamente la carne con le spezie su tutti i lati.
    Strofinare accuratamente la carne con le spezie su tutti i lati.
  3. Per il rivestimento, in una ciotola a parte, mescolare la maionese e due tipi di senape, aggiungere l'aglio e il sale a piacere.
    Per il rivestimento, in una ciotola a parte, mescolare la maionese e due tipi di senape, aggiungere l'aglio e il sale a piacere.
  4. Ricoprire generosamente il maiale con la salsa risultante.
    Ricoprire generosamente il maiale con la salsa risultante.
  5. Avvolgere la carne in diversi strati di pellicola e metterla in frigorifero per una notte. Trascorso il tempo, cuocere il maiale bollito per 1 ora e 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi, quindi togliere la pellicola e cuocere per altri 20 minuti circa, ma a 200 gradi.
    Avvolgere la carne in diversi strati di pellicola e metterla in frigorifero per una notte. Trascorso il tempo, cuocere il maiale bollito per 1 ora e 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi, quindi togliere la pellicola e cuocere per altri 20 minuti circa, ma a 200 gradi.
  6. Raffreddare completamente il balyk finito con una crosta appetitosa, tagliarlo a fettine sottili e gustarlo. Buon appetito!
    Raffreddare completamente il balyk finito con una crosta appetitosa, tagliarlo a fettine sottili e gustarlo. Buon appetito!

Arrosto di maiale cotto nella manica

Qualsiasi carne sottoposta a trattamento termico nel forno e avvolta in una manica da forno risulta essere il più tenera, succosa possibile e semplicemente cade a pezzi attraverso le fibre. Il maiale al forno non fa eccezione ed è così facile da preparare che anche uno scolaro può farlo!

Tempo di cottura – 9 ore e 50 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Maiale con grasso – 600 gr.
  • Pepe nero appena macinato – 1 cucchiaio.
  • Paprica – 1 cucchiaino.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Olio d'oliva – 2 cucchiai.
  • Basilico secco – ½ cucchiaino.
  • Aglio – 10 denti.
  • Cipolle – 150 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per ricoprire la carne in una ciotola profonda, unire tutte le spezie secche, aggiungere un filo d'olio d'oliva e mescolare accuratamente.

Passaggio 2. Sciacquare il maiale con acqua, asciugarlo con carta assorbente e spennellare con condimento aromatico. Coprite il contenitore con il futuro maiale bollito con pellicola trasparente e mettetelo in frigorifero per la notte in ammollo.

Passaggio 3.Nel frattempo sbucciate gli spicchi d'aglio e tagliateli in due parti.

Passaggio 4. Sbucciare le cipolle allo stesso modo e tagliarle a semianelli abbastanza spessi.

Passaggio 5. Versare la cipolla sul fondo della teglia.

Passaggio 6. Posizionare le metà dell'aglio sopra.

Passaggio 7. Disporre la carne marinata su un letto di verdure, praticare un paio di fori nel cellophane e mettere in forno preriscaldato a 200 gradi per 20 minuti. Successivamente abbassare la temperatura a 170 e cuocere fino a cottura per circa un'ora e mezza.

Passaggio 8. Trascorso il tempo, tagliare con cura la manica e cuocere per altri 15 minuti per formare una crosta dorata. Buon appetito!

Maiale bollito succoso in una pentola a cottura lenta

Sapevi che una pentola a cottura lenta può essere utilizzata non solo per preparare cereali, zuppe e conserve? Oggi parleremo dell'arrosto di maiale più tenero della vostra vita. Quando si cucina nella ciotola di un fornello miracoloso, il piatto risulta il più succoso possibile, perché tutto il grasso fuoriuscito non evapora, ma viene assorbito nella polpa.

Tempo di cottura – 3 ore e 15 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Maiale – 1 kg.
  • Coriandolo – 1 cucchiaino.
  • Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
  • Curcuma – 1 cucchiaino.
  • Paprica – 2 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Fagioli di senape – 1 cucchiaino.
  • Aglio granulato – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di tutto, mescolare tutti i condimenti secchi con sale in una ciotola profonda.

Passaggio 2. Strofinare accuratamente il maiale con la miscela aromatica risultante e metterlo in frigorifero per 2 ore.

Passaggio 3. Mettere la carne ammollata in una teglia da forno, sigillarla su entrambi i lati e praticare diversi fori sulla superficie utilizzando uno stuzzicadenti. Metti il ​​​​maiale nella ciotola del multicooker e cuoci per un'ora sul programma "Cottura".

Passaggio 4.15 minuti prima della fine del regime, tagliare con cura il sacchetto e girare il maiale bollito dall'altro lato in modo che sia dorato su tutti i lati.

Passaggio 5. Togliere la carne dalla ciotola e trasferirla su un piatto piano, lasciare raffreddare a temperatura ambiente.

Passaggio 6. Servire il maiale bollito finito in tavola con pane nero o il tuo contorno preferito. Buon appetito!

Maiale bollito fatto in casa

È possibile preparare un maiale bollito succoso e tenero non solo cuocendolo al forno, ma anche facendolo bollire in padella senza attrezzature speciali. Con questo metodo di cottura la carne risulta incredibilmente aromatica e dal gusto naturale, e si conserva bene anche in frigorifero.

Tempo di cottura – 26 ore

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Lombo di maiale – 1 kg.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Aglio in polvere – 1 cucchiaino.
  • Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare accuratamente la carne sotto l'acqua corrente e asciugarla con carta assorbente.

Passaggio 2. Strofinare accuratamente i condimenti e il sale nel lombo.Passaggio 3. Avvolgere il maiale in diversi strati di pellicola e metterlo in frigorifero per 24 ore.

Passaggio 4. Trascorso il tempo, avvolgere la carne nella carta stagnola in un sacchetto di plastica e legarla saldamente.

Passaggio 5. Immergere il maiale bollito “in un involucro” in acqua bollente e far bollire per due ore a fuoco, leggermente meno che medio.

Passaggio 6. Raffreddare la carne finita a temperatura ambiente senza aprire la pellicola e il sacchetto. Dopo il raffreddamento, metterlo al freddo per un altro giorno a raffreddare.Passaggio 7. Disimballare il maiale bollito aromatico e raschiare il grasso fuoriuscito con un coltello, tagliarlo e iniziare il pasto. Buon appetito!

Buzhenina, manzo al cartoccio

Quando non sai cosa cucinare per le vacanze da un pezzo di manzo selezionato, perché questa carne è così facile da rovinare, prepariamo un maiale bollito incredibilmente gustoso e tenero, che piacerà sicuramente a tutti coloro che avranno tempo di provarlo. Avrà "tempo", perché questo cibo vola via prima dai piatti!

Tempo di cottura – 11 ore e 15 minuti

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Polpa di manzo – 500 gr.
  • Carota – 1 pz.
  • Aglio – 3-4 denti.
  • Fagioli di senape – 2 cucchiai.
  • Olio di semi di girasole – 40 ml
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Condimento per carne – 1 cucchiaio.
  • Foglia di alloro – 3 pz.
  • Strutto – 50-70 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per garantire che la carne non sia "gommosa" e abbia una consistenza delicata, è necessario preparare una marinata con una piccola quantità di acqua, sale, pepe in grani e alloro - far bollire per diversi minuti, raffreddare e immergere la carne per 4-6 ore.

Passaggio 2. Sbucciare le carote e tagliarle a cubetti abbastanza spessi, sbucciare l'aglio e tagliarlo a pezzi grandi.

Passaggio 3. Macinare un pezzetto di strutto allo stesso modo delle carote.Passaggio 4. In una ciotola separata, preparare il condimento: unire olio, senape, spezie per carne, sale e pepe nero macinato.

Passaggio 5. Facciamo tanti tagli profondi nella carne ammollata lungo tutto il perimetro e la farciamo con aglio, strutto e carote.

Passaggio 6. Ricoprire generosamente la carne con una miscela di olio e spezie, trasferirla su una teglia.

Passaggio 7. Coprire la carne con un foglio di alluminio e conservare in frigorifero per 3 ore per l'ammollo successivo. Trascorso il tempo, infornare la pirofila a 190 gradi per due ore (il tempo può variare in più o in meno a seconda della grandezza e dello spessore della carne).Passaggio 810-15 minuti prima che il maiale sia pronto, aprite la pellicola e lasciate rosolare la carne. Successivamente, fate raffreddare e tagliate a fettine sottili. Buon appetito!

Maiale di tacchino tenero e morbido fatto in casa

Un'ottima alternativa alla salsiccia e al prosciutto acquistati in negozio, adatta anche a chi aderisce a una corretta alimentazione e osserva la propria figura: carne di tacchino tenera e aromatica. Le fette sottili di cibo pronto sono ideali per panini e hamburger in PP.

Tempo di cottura - 24 ore

Tempo di cottura – 35 minuti

Porzioni – 8.

Ingredienti:

  • Filetto di tacchino – 1 kg.
  • Acqua – 1 l.
  • Sale – 4 cucchiai.
  • Senape – 1 cucchiaio.
  • Salsa di soia – 1 cucchiaio.
  • Paprica – 2 cucchiaini.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Pepe rosso macinato – ½ cucchiaino.
  • Erbe provenzali – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Aglio – 3 denti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare la salamoia: sciogliere quattro cucchiai di sale in acqua fredda.

Passaggio 2. Immergere la carne in acqua salata e metterla in frigorifero per 3-4 ore.

Passaggio 3. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tagliarli a fette.

Passaggio 4. In una ciotola profonda, mescolare olio di semi di girasole o d'oliva, senape, condimenti e salsa di soia.

Passaggio 5. Mescolare accuratamente gli ingredienti del condimento fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 6. Rimuovere l'uccello dalla soluzione salina, asciugarlo con carta assorbente e farcirlo con spicchi d'aglio.

Passaggio 7. Strofinare il tacchino con una miscela di spezie e burro e metterlo in frigorifero, coperto, per almeno 12 ore.

Passaggio 8. Mettere la carne nel forno, preriscaldato a 250 gradi, e abbassare immediatamente la temperatura a 200. Cuocere per 30-35 minuti, raffreddare direttamente in forno e poi servire con senape francese. Buon appetito!

Come cucinare il maiale bollito dal petto di pollo al forno?

Sapevi che puoi cucinare un succoso maiale bollito che si scioglie in bocca non solo con pezzi grassi di maiale e manzo? Oggi presentiamo alla vostra attenzione una ricetta per il maiale bollito dietetico a base di tenera carne di pollo. Puoi mangiare questo piatto anche di notte!

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Petto di pollo – 500 gr.
  • Aglio – 25 gr.
  • Coriandolo (semi) – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Paprica dolce – 2 cucchiaini.
  • Rosmarino – 1 rametto.
  • Olio di semi di girasole – 30 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per rapidità d'azione, disporre tutti i componenti elencati nell'elenco sulla superficie di lavoro.

Passaggio 2. Laviamo accuratamente l'uccello sotto l'acqua corrente, rimuoviamo eventuali impurità di grasso e pellicole bianche e lo asciughiamo con tovaglioli di carta.

Passaggio 3. Per preparare la marinata: unire i pezzi di aglio sbucciato, i semi di coriandolo e il sale in un mortaio e macinare con un pestello fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Aggiungere anche il rosmarino (senza il gambo), l'olio e la paprika dolce e macinare nuovamente.

Passaggio 5. Utilizzare un batticarne per forare la carne su tutti i lati per una migliore penetrazione.

Passaggio 6. Lubrificare il pollo con condimento aromatico e metterlo in frigorifero per un'ora e mezza.

Passaggio 7. Avvolgere la carne succosa nella carta stagnola e metterla in forno per 35-40 minuti a 180 gradi.

Passaggio 8. Scoprire il maiale bollito finito e lasciarlo raffreddare completamente nel forno.

Passaggio 9. Successivamente, avvolgere il pollo nella pergamena e metterlo in frigorifero a raffreddare.

Passaggio 10. Quindi tagliare l'uccello a fettine sottili.

Passaggio 11. Servire con foglie di spinaci fresche e adjika piccante fatta in casa. Buon appetito!

Delizioso maiale bollito con senape

Poche casalinghe e anche cuochi esperti sanno che se si marina il maiale con senape e le spezie preferite prima del trattamento termico, la carne risulterà comunque incredibilmente tenera e succosa. Il maiale al forno non fa eccezione ed è molto difficile rovinarlo, poiché la carne viene cotta per un tempo molto lungo, dopo di che si disintegra in fibre.

Tempo di cottura – 10 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 5.

Ingredienti:

  • Maiale bollito – 500 gr.
  • Senape – 2 cucchiai.
  • Aglio – 2 denti.
  • Sale - a piacere.
  • Miscela di peperoni - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare accuratamente il pezzo rettangolare di maiale con acqua e lasciarlo asciugare leggermente.

Passaggio 2. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tagliarli a fettine sottili.

Passaggio 3. Utilizzando un coltello sottile, praticare dei tagli su tutti i pezzi e inserirvi gli spicchi d'aglio, strofinare la carne con sale e un composto di peperoni, regolare la quantità secondo i propri gusti.

Passaggio 4. Rivestire il pezzo con senape su tutti i lati.

Passaggio 5. Avvolgere la carne di maiale in diversi strati di pellicola trasparente e metterla in frigorifero per 8 ore, ad es. per la notte.

Passaggio 6. La mattina successiva, togliere la pellicola e sostituirla con un foglio di alluminio, mettere la carne in forno per un'ora e mezza ad una temperatura di 160 gradi.

Passaggio 7. Raffreddare il maiale bollito finito e servirlo come antipasto di carne o piatto principale, aggiungendo il contorno preferito. Buon appetito!

Maiale bollito succoso con salsa di soia

Probabilmente è impossibile trovare una persona che non amerebbe il maiale bollito tenero e incredibilmente succoso, preparato con carne di maiale selezionata con l'aggiunta di carote, aglio e salsa di soia. Il processo di cottura è così semplice che anche uno scolaro può gestirlo, ma è quasi impossibile rovinare il piatto.

Tempo di cottura – 4 ore e 15 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Maiale – 1 kg.
  • Salsa di soia – ½ cucchiaio.
  • Aglio – 3 denti.
  • Carote – 1 pz.
  • Condimenti per carne - a piacere.
  • Olio vegetale – ½ cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Laviamo e asciugiamo la carne, facciamo tante forature sottili per un migliore ammollo.Passaggio 2. Preparare la marinata: mescolare salsa di soia, olio e spezie secche - versare la soluzione risultante sul maiale e conservare in frigorifero per 2 ore.

Passaggio 3. Nel frattempo preparare le verdure: sbucciare l'aglio e le carote e tagliarli a cubetti di medio spessore, inserirli nella carne.

Passaggio 4. Per mantenere una forma uniforme e ordinata, legare saldamente il maiale utilizzando filo da cucina o spago.

Passaggio 5. Avvolgere il pezzo di carne nella carta stagnola e metterlo in forno per due ore a 200 gradi.Passaggio 6. Raffreddare il maiale bollito finito, tagliare i fili e servire. Buon appetito!

Tenero bollito di manzo cotto in una manica

Succoso, tenero e incredibilmente gustoso: tutti questi aggettivi possono essere facilmente attribuiti a uno dei piatti più appetitosi che possono essere preparati con una carne così difficile come il manzo. Grazie alla cottura in una manica culinaria, l'ingrediente principale è saturo al massimo del proprio succo, grasso e spezie.

Tempo di cottura – 4 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Manzo – 1,5 kg.
  • Aglio – 5 denti.
  • Salsa di soia – 6 cucchiai.
  • Olio d'oliva – 6 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – ¼ cucchiaino.
  • Erbe provenzali – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo la cottura preparando la marinata: macinare l'aglio sbucciato in un mortaio e pestello o passarlo alla pressa.

Passaggio 2. Trasferire in una ciotola profonda.

Passaggio 3. Aggiungere la salsa di soia.

Passaggio 4. Aggiungere un po' di sale.

Passaggio 5.Aggiungere anche olio d'oliva e pepe nero.

Passaggio 6. Aggiungere le erbe aromatiche.

Passaggio 7. Mescolare accuratamente tutti i componenti della marinata.

Passaggio 8. Laviamo accuratamente la polpa di manzo con acqua e la asciughiamo, se necessario, rimuoviamo le pellicole bianche.

Passaggio 9. Versare il condimento sulla carne.

Passaggio 10. Usando le mani, distribuire la miscela di erbe e olio su tutto il pezzo e metterlo in frigorifero a macerare per 2-4 ore.

Passaggio 11. Trascorso il tempo, trasferire la carne marinata in una manica, legarla su due bordi, praticare diversi fori per consentire al vapore di fuoriuscire liberamente e infornare per 2 ore a 200 gradi.Passaggio 12. Il maiale bollito finito risulta incredibilmente roseo e succoso. Buon appetito!

( 323 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce