Panini con gli spratti

Panini con gli spratti

I panini con gli spratti sono utili, ma non dovresti abusarne. Gli spratti sono ancora un prodotto affumicato, noto per contenere agenti cancerogeni. Il vantaggio del piatto è che il pesce contiene vitamine che prevengono la formazione di coaguli di sangue.

Panini con spratti e cetrioli freschi su una pagnotta

Molte persone hanno familiarità con lo spuntino sotto forma di panini con gli spratti. Sono così leggeri, teneri e gustosi che si sciolgono letteralmente in bocca. I panini possono diventare una decorazione per la tavola festiva e avere molte opzioni di cottura.

Panini con gli spratti

ingredienti
+4 (porzioni)
  • pagnotta 4 fette
  • Spratti ½ banche
  • Cetriolo 1 (cose)
  • Aglio 2 (parti)
  • Prezzemolo 1 grappolo
  • Olio vegetale 2 (cucchiai)
  • Maionese 8 (cucchiaini)
Passi
60 minuti
  1. Come preparare semplici panini con gli spratti? Tagliare 4 fette dal panino. Quindi scaldare una padella con olio vegetale sul fuoco per un paio di minuti e adagiarvi la pagnotta. Friggere le fette su entrambi i lati (ogni lato per tre minuti).
    Come preparare semplici panini con gli spratti? Tagliare 4 fette dal panino. Quindi scaldare una padella con olio vegetale sul fuoco per un paio di minuti e adagiarvi la pagnotta. Friggere le fette su entrambi i lati (ogni lato per tre minuti).
  2. Togliere gli spicchi d'aglio e tagliarli nel senso della lunghezza. Strofinare le fette di pagnotta con le metà dell'aglio per rendere i panini più aromatici e gustosi.
    Togliere gli spicchi d'aglio e tagliarli nel senso della lunghezza. Strofinare le fette di pagnotta con le metà dell'aglio per rendere i panini più aromatici e gustosi.
  3. Ora ogni fetta deve essere spalmata con la maionese. È meglio preparare la salsa in casa, ma se hai bisogno urgentemente di panini, usa la maionese acquistata in negozio.
    Ora ogni fetta deve essere spalmata con la maionese. È meglio preparare la salsa in casa, ma se hai bisogno urgentemente di panini, usa la maionese acquistata in negozio.
  4. Aprire il barattolo e adagiare gli spratti sopra la maionese nella quantità richiesta.
    Aprire il barattolo e adagiare gli spratti sopra la maionese nella quantità richiesta.
  5. Laviamo il cetriolo fresco. Eliminate entrambe le estremità e tagliate la verdura a fettine sottili. Metti 2 fette di cetriolo su ogni sandwich.
    Laviamo il cetriolo fresco. Eliminate entrambe le estremità e tagliate la verdura a fettine sottili. Metti 2 fette di cetriolo su ogni sandwich.
  6. Laviamo un mazzetto di prezzemolo, scrolliamo di dosso l'umidità in eccesso e pizzichiamo piccoli rametti con cui decoriamo i panini.
    Laviamo un mazzetto di prezzemolo, scrolliamo di dosso l'umidità in eccesso e pizzichiamo piccoli rametti con cui decoriamo i panini.

Buon appetito!

Panini con spratti e cetrioli sottaceto su pane nero

Vi consigliamo di avere sempre qualche vasetto di spratto sott'olio in scorta così da poter gustare in qualsiasi momento panini molto gustosi e leggeri con cetrioli sottaceto e pane nero.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 30 minuti.

Numero di porzioni – 3.

Ingredienti:

  • Spratti sott'olio – 50 gr.
  • Pane nero - 4-5 fette.
  • Maionese – 1,5 cucchiai.
  • Aglio – 1 dente.
  • Cetrioli sottaceto – 40-50 gr.
  • Uova – 1 pz.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Tagliare il pane nero a fette. I prodotti di cui sopra consentiranno di preparare tre panini. Le fette di pane nero devono essere cotte in forno, quindi devono essere preriscaldate a 180 gradi. Disponiamo le fette su una teglia, che mettiamo all'interno del forno. Asciugare il pane per circa 5-7 minuti finché non si forma una crosta croccante.

2. Metti l'uovo in una casseruola e riempilo con acqua fredda. Mettete il contenitore sul fuoco e portate a ebollizione il liquido.Lessare l'uovo dopo averlo fatto bollire per circa 7-8 minuti. Scolare l'acqua calda nel lavandino e versare l'acqua fredda sull'uovo per raffreddarlo. Quindi l'uovo dovrà essere rimosso dal guscio e grattugiato su una grattugia fine.

3. Togli il cetriolo sottaceto dal barattolo. Tagliare alcune fette. Per un panino avremo bisogno di circa 2-3 fette.

4. Togliere la buccia dallo spicchio d'aglio e tritarlo finemente o tritarlo con l'aglio tritato. In un piattino, mescolare la quantità necessaria di maionese e l'aglio spremuto o tritato.

5. Ora spalma ogni fetta di pane con una miscela di aglio e maionese. Cospargere la crema con le uova grattugiate. Metti sopra le fette di cetriolo e gli spratti. Risciacquare una piccola quantità di verdure e tritarle finemente. Cospargetelo sui panini.

Buon appetito!

Panini con gli spratti sul tavolo festivo

Per la tavola festiva, i panini con gli spratti possono essere preparati in modo straordinario. Ad esempio, forma decorazioni dagli ingredienti stessi. In questo caso, i panini sembreranno insoliti e belli.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 15-20.

Ingredienti:

  • Pane nero – 1 pz.
  • Spratti sott'olio – 1 vasetto.
  • Uova – 2 pz.
  • Maionese – 200 gr.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Aglio – 5 denti.
  • Aneto – 1-2 rami.

Processo di cottura:

1. Per preparare i panini, puoi utilizzare il pane preaffettato. Se la pagnotta è intera, tagliatela a fette. Quindi ogni fetta deve essere nuovamente tagliata trasversalmente.

2. Per ottenere una crosta croccante, le fette devono essere fritte. Versare l'olio vegetale in una padella e scaldare sul fuoco per circa due minuti. Disporre poi le fette di pane sul fondo del contenitore e friggerle su entrambi i lati per circa tre minuti.

3.Metti entrambe le uova in una casseruola e riempile d'acqua. Fai bollire il liquido per 7 minuti e fai bollire le uova durante questo tempo. Quindi è necessario scolare l'acqua bollente e versare acqua fredda sulle uova. Dopo il raffreddamento, togliere i gusci dalle uova e grattugiarle su una grattugia fine.

4. Sbucciare gli spicchi d'aglio. Ora devono essere tritati, tagliati con un coltello o spremuti con uno spremiaglio. Aggiungere l'aglio tritato alle uova grattugiate e mescolare gli ingredienti. Versare la maionese sul composto e mescolare nuovamente.

5. Lavare il cetriolo fresco. Tagliamo il punto di attacco del gambo e formiamo delle fettine sottili utilizzando un coltello.

6. Distribuire la crema spalmabile su tutta la superficie delle fette di pane. Disporre gli spratti sopra il composto di salsa e uova grattugiate. Arrotoliamo le fette di cetriolo e le mettiamo accanto agli spratti o sopra di essi. Decorare i panini con le erbe lavate.

Buon appetito!

Panini con spratti, cetrioli, aglio e maionese

Se il piatto necessita di essere preparato in anticipo, è meglio friggere le fette di pane o di pagnotta in padella o cuocere a fuoco lento in forno in modo che si formi una crosta croccante e i panini non diventino morbidi.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Pagnotta – 1 pz.
  • Spratti sott'olio – 1 vasetto.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Maionese – 200 gr.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.
  • Olio vegetale – 1-2 cucchiai.
  • Aglio – 1 dente.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa bisogna tagliare la pagnotta a fette, che non devono essere né troppo sottili né spesse. Prima di friggere, è necessario versare l'olio vegetale nella padella e scaldarlo un po '. Determiniamo la prontezza delle fette di pagnotta dalla crosta dorata che si è formata. Strofina la pagnotta con uno spicchio d'aglio sbucciato.

2.Sciacquare il cetriolo fresco sotto l'acqua del rubinetto. Tagliamo il punto in cui era attaccato il gambo e tagliamo il cetriolo a fettine abbastanza sottili.

3. Versare la maionese sulle fette fritte e distribuirla su tutta la superficie aiutandosi con un cucchiaio. Metti 2-3 fette di cetriolo sopra la salsa.

4. Stappare il barattolo di pesce. Per evitare eccessi di olio sui panini, adagiate prima gli spratti su carta assorbente, che lo assorbirà. Quindi gli spratti dovrebbero essere posizionati sopra i cetrioli.

5. Lavare 1-2 rametti di prezzemolo o aneto. Quindi li immergiamo in un tovagliolo di carta e li separiamo in rami più piccoli. Decorare i panini con erbe fresche.

Buon appetito!

Panini semplici con spratti, uova e cetrioli

Dal numero di ingredienti presenti nella lista otterrete circa 15-20 panini. Diventeranno la corona della tavola festiva e sono adatti all'uso quotidiano. Il processo di cottura non richiederà molto tempo.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 15-20.

Ingredienti:

  • Pagnotta – 1 pz.
  • Spratti sott'olio – 1 vasetto.
  • Uova – 2 pz.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Champignon marinati – 1 vasetto.
  • Aglio – 2 denti.
  • Maionese - a piacere.

Processo di cottura:

1. Una baguette è l'ideale per preparare i panini. Puoi anche usare la pagnotta tritata. Se non hai accesso a nessuna delle due opzioni, taglia la pagnotta a fette. Quindi le fette devono essere tagliate a metà.

2. Accendi il forno per riscaldarlo. Allo stesso tempo, posizionare i pezzi di pagnotta su una teglia. Mettete la teglia nel forno e fate dorare le fette su entrambi i lati.

3. Gli spicchi d'aglio devono essere sbucciati prima di essere tagliati.Mettete la maionese in un contenitore separato e poi spremete l'aglio nella salsa. Amalgamate il composto e spalmatelo su ogni fetta di pane.

4. Ora apri il barattolo di spratti. Scolare l'olio e adagiare i pezzi di pesce sui panini.

5. Ora dobbiamo lavare e tagliare il cetriolo a fettine sottili. Non è necessario sbucciare il cetriolo. Disporre le fette accanto agli spratti.

6. Le uova devono essere bollite e raffreddate in anticipo. Togliamo i gusci e li tagliamo a cerchi. Disporre sopra i cetrioli. Quindi apri il barattolo di funghi prataioli e tagliali a fette. Metti i funghi sui panini.

Buon appetito!

Come preparare panini con spratti e formaggio fuso?

La differenza principale tra questa ricetta e quella classica è che al posto della salsa maionese viene utilizzato il formaggio fuso. La pasta aromatica è ottenuta grazie al contenuto di aneto e aglio.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Tempo di cottura – 20 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Pane di segale – 6 fette.
  • Aneto – 1/3 mazzo.
  • Aglio – 1 dente.
  • Formaggio fuso – 90 gr.
  • Cetriolo – 1 pz.
  • Spratti sott'olio – 12 pz.

Processo di cottura:

1. Tagliare il numero richiesto di fette (6 pezzi) da una pagnotta di pane di segale. Mettete ora sul fuoco una padella senza olio e, dopo averla scaldata, fate friggere i pezzi di pane su ciascun lato per 4 minuti. Il risultato dovrebbe essere una crosta croccante.

2. La terza parte del mazzetto di aneto deve essere prima lavata e asciugata con un tovagliolo di carta. Quindi devi lasciare un po 'di verde per decorare i panini. Macinane la maggior parte.

3. Prima di tagliare uno spicchio d'aglio, è necessario rimuovere la buccia. Tritare l'aglio e metterlo in un frullatore. Versare lì l'aneto tritato e spostare il formaggio fuso.Macinare gli ingredienti fino a che liscio.

4. Per prima cosa lavate il cetriolo fresco con acqua corrente. Tagliatelo poi a fettine sottili.

5. Adesso “assembliamo” i panini. Ungere il pane con la salsa, adagiarvi sopra gli spratti e le fette di cetriolo. Decorare ogni panino con aneto.

Buon appetito!

Panini caldi con gli spratti al forno

La base per i panini è una pagnotta. La cosa principale è che è arioso e tenero. È meglio scegliere gli spratti da produttori affidabili e pomodori elastici e densi.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Pagnotta – 150 gr.
  • Spratti sott'olio – 1 vasetto.
  • Pomodori – 3 pezzi
  • Maionese – 2 cucchiai.
  • Formaggio – 50 gr.
  • Aglio – 1 dente.

Processo di cottura:

1. Iniziamo a preparare la salsa. Metti 2 cucchiai di maionese in una piccola ciotola. Successivamente inviamo uno spicchio d'aglio pre-sbucciato e tritato. Mescolare la salsa.

2. Ora abbiamo bisogno di tre pomodorini. Per prima cosa devono essere lavati e asciugati, quindi tagliati a fette rotonde di piccolo spessore. Disporre 2 fette su ogni pezzo di pane.

3. Taglia la pagnotta. Ungete ogni fetta con la salsa e stendetela sulla superficie con un cucchiaio. Metti i pomodori sopra la salsa.

4. Apri il barattolo di spratti. È necessario scolare l'olio e posizionare gli spratti sopra i pomodori. Per ogni panino devi mettere 3 pesci.

5. Grattugiare un pezzo di formaggio su una grattugia fine. Cospargere i panini. Mentre disponiamo i preparativi su una teglia con pellicola, dobbiamo preriscaldare il forno. Metti una teglia con i panini all'interno del forno. Cuocerli a fuoco lento per 15 minuti ad una temperatura di 190 gradi.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e veloce per panini con spratti e pomodori

Ci sono molte opzioni per preparare questo piatto. Per la base si usa la pagnotta a fette o il pane fresco, fritto in padella o cotto in forno fino a doratura. Le verdure per la preparazione dovrebbero essere scelte solo le più fresche.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 10.

Ingredienti:

  • Pagnotta – 10 fette.
  • Maionese - a piacere.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Pomodoro – 2 pz.
  • Spratti sott'olio – 1 vasetto.
  • Olio vegetale - a piacere.
  • Aglio – 4 denti.
  • Prezzemolo – 1 mazzetto.

Processo di cottura:

1. Tagliare la pagnotta a fette. Per fare i panini abbiamo bisogno di 10 pezzi di medio spessore. È necessario versare un po 'di olio vegetale nella padella, quindi posizionare il contenitore sul fuoco per riscaldarlo. Dopo un minuto iniziamo a friggere le fette di pagnotta su entrambi i lati fino a doratura.

2. Metti la maionese in un piatto fondo. Ora bisogna mettere nella salsa l'aglio tritato, che prima sbucciamo e spremiamo con uno spremiaglio. Mescolare gli ingredienti.

3. Lavare le verdure fresche: pomodori e cetrioli. Asciugateli con un canovaccio e tagliateli a fettine sottili. Non tagliamo la buccia delle verdure.

4. Distribuire le fette fritte finite con la salsa. Posiamo lo strato successivo: da un paio di fette di cetriolo. Metti i pomodori sopra i cetrioli.

5. Non resta che mettere gli spratti sui panini. Aprite il barattolo e versate l'olio. Punzecchiamo gli spratti con una forchetta e li mettiamo su uno strato di pomodori. Laviamo il mazzetto di verdure e lo scuotiamo, eliminando il liquido in eccesso. Decorare i panini con il prezzemolo.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare panini con gli spratti su pane fritto

Il piatto risulta molto gustoso, quindi non stupitevi se il piatto si svuota velocemente. Lo spuntino risulta essere piuttosto ricco di calorie e soddisfacente. I panini ricevono un tocco di freschezza dalle fette di cetriolo, che fanno parte degli ingredienti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Pane nero - 3 fette.
  • Spratti sott'olio – 6 pz.
  • Maionese – 1 cucchiaio.
  • Aglio – 1 dente.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Cetriolo fresco – ½ pz.
  • Sale - a piacere.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

1. Taglia il numero richiesto di fette da una pagnotta di pane nero (avremo bisogno di 3 pezzi). Quindi ogni fetta dovrebbe essere tagliata a metà in modo che gli spazi vuoti risultino come nella foto. Ora le fette vanno fritte in una padella con olio su entrambi i lati: il contenitore deve essere prima riscaldato.

2. Strofina uno spicchio d'aglio su tutte le fette fritte. Prima di fare ciò, l'aglio deve essere sbucciato. Quindi spalmare la maionese su un lato di ogni fetta.

3. Ora è il turno del cetriolo. Dovrebbe essere prima lavato accuratamente con acqua corrente e poi asciugato. Tagliare il cetriolo a fette oblunghe e adagiarlo sulla maionese.

4. Apri un barattolo con uno degli ingredienti principali del piatto: gli spratti. Scaricare l'olio. Per rendere più comodo posizionare gli spratti sui panini, bucherellarli con una forchetta, trasferirli con cura e adagiarli sopra i cetrioli.

5. Lavare la quantità necessaria di verdure. Dopo che si è asciugato, decorare i panini con rametti.

Buon appetito!

Panini veloci con spratti e ricotta

Questa ricetta è leggermente diversa da quella tradizionale, poiché al posto della maionese utilizzeremo la ricotta: sia alle erbe, sia classica normale.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Tempo di cottura – 25 minuti.

Numero di porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Pagnotta – 4 fette.
  • Spratti sott'olio – 1 vasetto.
  • Ricotta – 120 gr.
  • Cetriolo fresco – 1 pz.
  • Aneto – 1-2 rami.

Processo di cottura:

1. Per i panini abbiamo bisogno di una pagnotta morbida e fresca, dalla quale dobbiamo tagliare 4 fette della stessa dimensione possibile. Lo spessore delle fette non deve essere troppo spesso o sottile.

2. Scegli la ricotta. Puoi utilizzare la crema spalmabile con o senza erbe aromatiche, a seconda delle tue preferenze di gusto. Aprite il barattolo e stendete ogni fetta di pane con un coltello.

3. Ora devi sciacquare un cetriolo fresco e asciugarlo con un asciugamano pulito. Tagliare la quantità necessaria di verdura per i panini e rimuovere la buccia. Tagliamo il cetriolo a fettine sottili, che mettiamo sopra la ricotta.

4. Ora stappa il barattolo di spratti. Scolare l'olio in cui si trovava il pesce. Metti gli spratti sulle fette di cetriolo.

5. Lavare un paio di rametti di aneto con acqua corrente e scuoterli per eliminare l'umidità in eccesso. Decorare i panini con le erbe.

Buon appetito!

( 303 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce