I panini con il pesce rosso sono un antipasto che è parte integrante del menù della tavola festiva e la rende elegante e ricca. L'insieme degli ingredienti per questo piatto è molto modesto, ma tagliarli magnificamente, scegliere la base dei panini (focacce, cracker, tortine), creme spalmabili (burro, ricotta, feta) e prodotti per l'aggiunta e la decorazione (cetrioli, erbe aromatiche, olive, limone), ecco che si rivelerà un capolavoro culinario.
- Panini con pesce rosso e avocado per la tavola delle feste
- Panini con pesce rosso e ricotta
- Panini con pesce rosso, formaggio e cetriolo
- Panino con pesce rosso, avocado e uovo in camicia
- Panini di pasta sfoglia con pesce rosso e crema di formaggio
- Panini festivi con pesce rosso e caviale
- Panini in PP con pesce rosso
- Panini caldi con pesce rosso al forno
- Panini semplici e veloci con pesce rosso e limone
- Panini con pesce rosso, formaggio fuso e cetriolo
Panini con pesce rosso e avocado per la tavola delle feste
Ingredienti straordinari - pesce rosso e avocado - con la loro tavolozza di sapori unica saranno una manna dal cielo non solo per i buongustai, ma anche per la gente comune. Tali panini hanno un retrogusto gradevole, simile ai pinoli. È importante per loro scegliere un avocado buono e maturo. L'antipasto si prepara velocemente e il suo successo a tavola è sempre assicurato. Lo prepariamo sulla base del pane nero, che piacerà agli aderenti al PP e a coloro che osservano il digiuno.
- Avocado 1 (cose)
- Salmone 200 (grammi)
- Pane nero di segale 1 (cose)
- Verde 1 grappolo
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
- Limone 1 (cose)
-
Come preparare i panini con il pesce rosso per la tavola delle feste? Il pane nero, che si abbina bene al pesce e all'avocado, viene tagliato a fette di spessore non superiore a 1 cm.
-
Le fette vengono fritte in una piccola quantità di olio vegetale fino a renderle leggermente croccanti.
-
Utilizzando un coltello affilato, il filetto di pesce rosso viene separato dalla pelle e tagliato a fettine sottili. Il filetto per tali panini è leggermente salato, poiché si sposa meglio con l'avocado e non con l'affumicato.
-
Il limone viene accuratamente lavato e tagliato in due metà.
-
L'avocado viene lavato e tagliato a metà con un coltello affilato. Quindi l'osso viene accuratamente separato.
-
Usando un cucchiaio, estrai la polpa dalle metà dell'avocado.
-
Quindi la polpa viene posta in un piatto a parte, impastata con una forchetta fino a ottenere una purea, versata con succo di limone in modo che non scurisca, cosparsa di un po 'di sale e mescolata bene.
-
Uno strato di purea di avocado viene applicato su fette di pane fritto. Sopra sono splendidamente disposte fette di pesce rosso. I panini sono decorati con verdure e serviti al tavolo. Buon appetito!
Panini con pesce rosso e ricotta
Gli antipasti per la tavola festiva dovrebbero essere originali e ben progettati, e insieme alle insalate tradizionali, i panini con pesce rosso decoreranno una tavola del genere. Si preparano piccoli, per 2-3 bocconi e con uno spessore non superiore a 2 cm Il gusto del pesce rosso è enfatizzato dalla delicata ricotta. Questo antipasto è decorato a proprio piacimento: erbe aromatiche, olive, verdure e funghi piccoli.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Pesce rosso – 100 gr.
- Formaggio cremoso – 100 gr.
- Baguette – 1 pz.
- Verde - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La baguette viene tagliata a fette in modo che ci siano almeno 12 pezzi da una baguette.
Passaggio 2. Riscaldare una padella asciutta e asciugare leggermente le fette di baguette fino a quando diventano leggermente dorate su entrambi i lati. Quindi la baguette viene lasciata raffreddare completamente. Puoi anche asciugarlo in forno.
Passaggio 3. Un pezzo di pesce rosso, e per la tavola festiva dovrebbe esserci salmone leggermente salato, viene liberato dalla pelle e tagliato a fette della stessa dimensione delle fette di baguette con un coltello affilato.
Passaggio 4. Distribuire uno spesso strato di ricotta sulla baguette tostata. Le fette di formaggio vengono subito disposte su un grande piatto da portata.
Passaggio 5. Quindi le fette di pesce rosso vengono poste sopra il formaggio sui panini. I panini vengono decorati con rametti di erbe fresche o altri prodotti a proprio piacimento e serviti al tavolo festivo. Buon appetito!
Panini con pesce rosso, formaggio e cetriolo
Come ripieni per i panini vengono utilizzati vari prodotti e in varie combinazioni, e per la tavola festiva in questa ricetta prepareremo dei panini con fette di pesce rosso, formaggio e cetriolo e li decoreremo magnificamente. La combinazione di questi ingredienti ha successo e la bella presentazione delizierà i tuoi ospiti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Pesce rosso – 5 pezzi.
- Crema di formaggio – 5 fette.
- Pane – 5 fette.
- Limone – ½ pz.
- Cetriolo – 5 anelli.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara gli ingredienti per i panini, calcolando il numero di porzioni richiesto.
Passaggio 2. Il pane viene tagliato a fette sottili come base di un panino. Può essere qualsiasi cosa: baguette, classica bianca o nera, integrale o senza lievito.Un pezzo di formaggio viene tagliato a fette a forma di triangolo e adagiato sopra il pane. Il formaggio può anche essere qualsiasi cosa: duro, lavorato, ammuffito o bianco.
Passaggio 3. Il cetriolo viene lavato, asciugato con un tovagliolo e tagliato a cerchi sottili. Si mettono sul pane accanto alle fette di formaggio.
Passaggio 4. Il limone viene lavato bene e tagliato in quarti sottili di anelli insieme alla scorza. Il limone è posto sopra il cetriolo.
Passaggio 5. Qualsiasi pesce rosso leggermente salato (salmone, salmone, salmone o salmone rosa) viene tagliato a fette e posto su panini o a fette, o rosette o cubetti. I panini preparati vengono disposti magnificamente su un grande piatto e serviti al tavolo. Buon appetito!
Panino con pesce rosso, avocado e uovo in camicia
I panini con pesce rosso, avocado e uova in camicia hanno un sapore eccezionale e sono molto nutrienti. Sono ottimi per una colazione abbondante e, splendidamente decorati, non si perderanno tra gli altri snack della tavola delle feste. Le uova in camicia vengono bollite di norma in acqua con l'aggiunta di aceto e il frutto dell'avocado deve essere maturo.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Pesce rosso – 100 gr.
- Avocado – 1 pz.
- Uovo – 2 pz.
- Pane tostato – 2 pz.
- Cipolla – ¼ pz.
- Peperone dolce – ¼ pz.
- Succo di limone – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare a metà l'avocado maturo lavato, rimuovere il nocciolo e rimuovere con cura la polpa con un cucchiaio. Quindi impastare la polpa in una ciotola a parte con una forchetta, cospargere di sale e pepe nero e versare sopra il succo di limone in modo che l'avocado non si scurisca.
Passo 2.Tagliare la cipolla sbucciata e il peperone a cubetti, aggiungerli all'avocado e mescolare bene. Questo sarà uno spalmabile per i panini.Passaggio 3. In una padella asciutta e senza olio, friggere le fette di pane fino a dorarle leggermente su entrambi i lati.
Passaggio 4. Far bollire l'acqua con sale e aceto. Rompete le uova in una tazza per non rompere il tuorlo. Usando un cucchiaio o una frusta, formate un imbuto nell'acqua bollente, versateci dentro l'uovo e fate cuocere per 3-4 minuti. Usando una schiumarola, trasferisci le uova sode su un tovagliolo e rimuovi tutta l'umidità.
Passaggio 5. Applicare uno spesso strato di crema di avocado sulle fette di pane tostate. Tagliare il pesce rosso a cubetti o a fettine sottili e posizionarlo sopra la crema spalmabile.
Passaggio 6. Disporre le uova in camicia cotte sul pesce e tagliarle a un'estremità in modo che il tuorlo fuoriesca e si unisca al sapore dell'avocado. Decorare i panini con le erbe aromatiche e servire. Buon appetito!
Panini di pasta sfoglia con pesce rosso e crema di formaggio
La popolarità degli antipasti con pesce rosso e ricotta o crema di formaggio è meritata, perché sono sempre teneri, aromatici e si sciolgono in bocca. Questa ricetta offre la possibilità di servire i panini per le feste: nella pasta sfoglia, invece del pane tradizionale. Cuociamo la pasta sfoglia sotto forma di tubi e poi la riempiamo di ripieno.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Pasta sfoglia lievitata – 250 gr.
- Pesce rosso leggermente salato – 150 gr.
- Ricotta o crema di formaggio – 200 gr.
- Tuorlo d'uovo – 1 pz.
- Cipolle verdi – 3 pezzi
- Miscela di peperoni - a piacere.
- Caviale rosso - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scongelare preventivamente la pasta sfoglia a temperatura casalinga. Tagliarlo a strisce lunghe e sottili.
Passo 2.Realizziamo piccoli coni dalla pellicola o prendiamo speciali tubi di metallo e avvolgiamo sopra strisce di pasta in uno strato.
Passaggio 3. Spennellare quindi i tubi con il tuorlo d'uovo sbattuto e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti.
Passaggio 4. Rimuovere con attenzione i tubi cotti dai coni e lasciarli raffreddare.
Passaggio 5. Tagliare il pesce rosso a cubetti.
Passaggio 6. Tritare finemente le cipolle verdi lavate e aggiungerle al pesce.
Passaggio 7. Aggiungere la ricotta o la crema di formaggio a questi ingredienti, cospargere con una miscela di peperoni e mescolare con un cucchiaio.
Passaggio 8. Riempire i tubi con il ripieno preparato attraverso una sac à poche.
Passaggio 9. Disporre l'antipasto preparato su un piatto, decorare con caviale rosso e servire sul tavolo festivo. Buon appetito!
Panini festivi con pesce rosso e caviale
I panini con pesce rosso e caviale sono considerati d'élite, poiché questi prodotti non sono economici e la loro presenza in tavola indica ricchezza in famiglia. Sono preparati di piccole dimensioni in modo che ce ne sia abbastanza per tutti in pane bianco e burro, anche se la scelta del pane è una questione di gusto personale.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Pane bianco per toast - 5 fette.
- Salmone leggermente salato – 200 gr.
- Burro – 1 confezione.
- Caviale rosso - a piacere.
- Limone – 1 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Devi preparare immediatamente tutti i prodotti sandwich secondo la ricetta e il numero di porzioni necessarie.
Passaggio 2. Trasferire il burro, ammorbidito a temperatura di casa, in un piatto separato e impastare bene con una forchetta. Grattugiate un po' di scorza di limone nel burro con una grattugia fine e aggiungete due cucchiai di succo di limone spremuto. Mescolare bene l'olio e il limone.
Passaggio 3.Utilizzando un coltello affilato, tagliate a fettine sottili il salmone leggermente salato.
Passaggio 4. Tagliare il pane bianco tostato a triangoli.
Passaggio 5. Distribuire uniformemente ogni triangolo di pane con il burro al limone preparato.
Passaggio 6. Disporre le fette di salmone sopra l'olio.
Passaggio 7. Disporre i panini su un piatto da portata e rifinirli aggiungendo a ciascuno un po' di caviale rosso. Servire subito i panini preparati in tavola. Buon appetito!
Panini in PP con pesce rosso
Il pesce rosso è spesso incluso nei panini PP, e questa non è una coincidenza, perché il suo contenuto calorico è basso e contiene un contenuto significativo di acidi e proteine preziosi. Il pesce viene leggermente salato o bollito e la base dei panini è il pane di segale senza lievito o integrale, che ha un basso indice glicemico. Il ripieno utilizza erbe fresche, avocado e ricotta.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Pane per panini PP – 1 pz.
- Salmone leggermente salato – 100 gr.
- Ricotta – 180 gr.
- Succo di limone – 1 cucchiaio.
- Aneto – 4 rametti.
- Olive - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, devi preparare tutti i prodotti per i panini PP secondo la ricetta.
Passaggio 2. Tagliare il pane selezionato a fette spesse non più di 1 cm, adagiarle su una teglia ricoperta di carta e farle asciugare per 2-3 minuti in forno preriscaldato a 180°C. Raffreddare quindi le fette di pane.
Passaggio 3. Trasferire la quantità calcolata di ricotta in una ciotola separata, aggiungere un cucchiaio di succo di limone e aneto fresco tritato finemente. Mescolare questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 4.Disponete il ripieno di formaggio sul pane secco, e se state preparando dei panini per la tavola delle feste, applicate il ripieno attraverso una sac à poche con bocchetta sagomata.
Passaggio 5. Posizionare il salmone leggermente salato tagliato a fettine sottili sopra il ripieno.
Passaggio 6. Decorare i panini con anelli di oliva ed erbe aromatiche e servire. Buon appetito!
Panini caldi con pesce rosso al forno
Un'opzione per uno spuntino con pesce rosso sarebbero i panini caldi cotti al forno. Completano i primi piatti o vengono semplicemente preparati per uno spuntino. Un piatto con luminosi panini caldi, con una croccante crosta di pane sul fondo e un'appetitosa crosta di formaggio sopra, decorerà e completerà bene la tavola delle vostre feste. Sarebbe interessante una combinazione di diversi tipi di formaggio, ad esempio salato con fresco o piccante, e il burro può essere sostituito con maionese intera.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Pagnotta/baguette – 1 pz.
- Pesce rosso – 300 gr.
- Formaggio – 100 gr.
- Burro - a piacere.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Il pane bianco scelto per i panini viene tagliato a fette di spessore non superiore a 1 cm e sul pane viene applicato uno strato uniforme di burro. Una teglia viene unta con olio vegetale e su di essa vengono disposte delle fette di pane.
Passaggio 2. L'eventuale pesce rosso viene tagliato a fettine sottili e adagiato sopra fette di pane e burro.Passaggio 3. Un pezzo di formaggio a pasta dura viene schiacciato su una grattugia grossa o media. I panini sono cosparsi di scaglie di formaggio.
Passaggio 4. I panini caldi vengono cotti in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti fino a quando la crosta di formaggio sarà dorata sulla superficie. I panini preparati vengono trasferiti su un piatto e immediatamente serviti in tavola. Buon appetito!
Panini semplici e veloci con pesce rosso e limone
Per noi è consuetudine preparare i piatti per la tavola festiva in modo generoso e su larga scala, e spesso gli ingredienti extra rovinano il gusto degli antipasti. Non c'è nulla di superfluo nei panini con pesce rosso e limone, l'insieme dei prodotti è modesto, ma con un bel design il piatto risulterà bello e gustoso, perché il pesce si combina armoniosamente con l'acidità degli agrumi.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Baguette – 1/2 pz.
- Pesce rosso leggermente salato – 100 gr.
- Formaggio – 50 gr.
- Limone – 3 tazze.
- Panna acida 20% – 3 cucchiai.
- Aneto: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. La baguette viene tagliata a fette di spessore non superiore a 1 cm.
Passaggio 2. Macinare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia media o fine. L'aneto viene lavato e tritato finemente. Il formaggio grattugiato e le erbe aromatiche vengono posti in una ciotola e vengono aggiunti tre cucchiai di panna acida.Passaggio 3. Mescolare bene questi ingredienti con un cucchiaio.
Passaggio 4. La miscela preparata di panna acida e formaggio viene posta in uno strato uniforme e spesso sulle fette di baguette.
Passaggio 5. Il pesce rosso viene privato della pelle e il filetto viene tagliato a fettine sottili.
Passaggio 6. Il limone viene lavato bene e tagliato a cerchi sottili e poi in quarti.Passo 7. Metti una fetta di limone e una fetta di pesce rosso sopra la crema spalmabile su ogni sandwich. Il pesce può essere tagliato a strisce lunghe e arrotolato in una rosetta.
Passaggio 8. I panini vengono decorati secondo il proprio gusto personale e serviti. Buon appetito!
Panini con pesce rosso, formaggio fuso e cetriolo
L'aggiunta di cetriolo fresco a un panino con pesce rosso conferisce a questo antipasto succosità, note fresche e lo rende elegante. Prendiamo come base il pane bianco e prepariamo una crema spalmabile con una miscela di formaggio fuso, uova sode e maionese.Questi panini avranno un aspetto delizioso e decoreranno la vostra tavola delle feste, e sono facili e veloci da preparare.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Baguette – 1 pz.
- Pesce rosso leggermente salato – 200 gr.
- Formaggio fuso – 2 pz.
- Uovo – 3 pezzi
- Cetriolo fresco – 2 pz.
- Maionese – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Le uova sode pre-raffreddate in acqua fredda vengono sbucciate e tritate su una grattugia media.
Passaggio 2. Anche il formaggio fuso, preferibilmente conservato per 15 minuti nel congelatore, viene frantumato su una grattugia media.Passaggio 3. Quindi questi ingredienti grattugiati vengono posti in una ciotola, vengono aggiunti tre cucchiai di maionese e il tutto viene mescolato bene.
Passaggio 4. I cetrioli vengono lavati, asciugati con un tovagliolo e tritati su una grattugia grossa.
Passaggio 5. Un pezzo di pesce rosso viene rimosso dalla pelle e tagliato a fette lunghe e sottili.
Passaggio 6. La baguette viene tagliata a pezzi spessi fino a 1 cm.Passaggio 7. Applicare uno strato uniforme e spesso della miscela di formaggio preparata sulle fette di baguette.
Passaggio 8. Metti sopra il cetriolo grattugiato.
Passaggio 9. Posizionare le fette di pesce rosso sopra lo strato di cetriolo. I panini preparati vengono immediatamente serviti in tavola. Buon appetito!