I broccoli in padella sono un'opzione, anche se c'è un atteggiamento freddo nei confronti di questo ortaggio, che è riconosciuto come il modo più delizioso, veloce e semplice per prepararlo. Fritto in pastella, con formaggio e uova, in umido con panna acida o panna: un piatto lussuoso e non solo per un'alimentazione dietetica e corretta. Per la cottura in padella si prendono solitamente le infiorescenze e i gambi di questo ortaggio.
- Come cucinare velocemente e gustoso broccoli freschi in padella?
- Come cucinare i broccoli surgelati in padella?
- Come friggere deliziosamente i broccoli con le uova?
- Broccoli in pastella di uova in una padella
- Ricetta veloce per broccoli con formaggio in padella
- Broccoli con cavolfiore in padella
- Ricetta passo passo per cucinare i broccoli con il pollo
- Una ricetta semplice e veloce per i broccoli con panna acida
- Broccoli in salsa di panna in una padella
- Broccoli fritti in padella con aglio
Come cucinare velocemente e gustoso broccoli freschi in padella?
Friggere i broccoli freschi in una padella è il modo più semplice per preparare un meraviglioso contorno per qualsiasi piatto. Questo cavolo viene tagliato a cimette, sbollentato e poi fritto nell'olio senza ingredienti aggiuntivi.
- Broccoli 800 (grammi)
- Burro 20 (grammi)
- Olio vegetale 3 (cucchiai)
- Sale gusto
-
Come cucinare velocemente e gustoso broccoli freschi in padella? Utilizzando un coltello, tagliate i broccoli in piccole cimette ed eliminate la base spessa del gambo. Quindi riempire le infiorescenze con acqua fredda per 10 minuti.
-
In una ciotola separata, far bollire l'acqua pulita con un po' di sale. Mettete i broccoli ammollati in acqua bollente e sbollentateli per non più di 3 minuti dall'inizio della bollitura, perché il cavolo diventa subito morbido.
-
Dopo 5 minuti, con l'aiuto di una schiumarola, trasferite i broccoli sbollentati su un canovaccio per eliminare quanto più liquido in eccesso possibile. Durante questo tempo, scaldare in una padella (idealmente un wok) tre cucchiai di olio vegetale con un pezzo di burro.
-
Immergere le cimette di broccoli essiccate nell'olio bollente e friggerle a fuoco medio su entrambi i lati. Determina il grado di tostatura in base ai tuoi gusti. I broccoli in padella sono pronti. Trasferirlo nei piatti e servire con un pezzo di pesce e riso.
Buon appetito!
Come cucinare i broccoli surgelati in padella?
Cuocere i broccoli surgelati in padella è più comodo e veloce rispetto ai broccoli freschi, perché sono già puliti e divisi in infiorescenze. È considerato ancora più utile del fresco, perché viene congelato subito dopo la raccolta e tutte le proprietà benefiche vengono completamente preservate. Per gusto, aggiungi l'aglio ai broccoli.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Broccoli surgelati – 400 gr.
- Aglio – 3 spicchi.
- Olio per friggere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Non è necessario scongelare prima i broccoli congelati. Si tiene in acqua bollente per diversi minuti e, se le infiorescenze sono piccole, si possono friggere subito. Prendi un sacchetto di broccoli nella quantità che ti serve.
Passaggio 2. In una casseruola separata, far bollire l'acqua pulita e quindi versare i broccoli congelati nell'acqua bollente. Cuocetelo per non più di 2 minuti dall'inizio dell'ebollizione. Durante questo periodo, il cavolo si scongela rapidamente.
Passaggio 3.Scolare immediatamente i broccoli bolliti in uno scolapasta o in un colino e sciacquarli con acqua fredda. Questo raffreddamento preserva il colore brillante della verdura. Lasciare il cavolo cappuccio in uno scolapasta per un paio di minuti per far scolare tutto il liquido.
Passaggio 4. Durante questo periodo, friggere gli spicchi d'aglio tritati finemente fino a doratura.
Passaggio 5. Aggiungere le cimette di broccoli all'aglio fritto. Salateli a piacere e friggeteli per almeno 5 minuti fino a doratura. I broccoli in padella sono pronti. Puoi servirlo in tavola.
Buon appetito!
Come friggere deliziosamente i broccoli con le uova?
Per una colazione veloce e soddisfacente siete invitati a cuocere i broccoli con un uovo in padella. Questi prodotti stanno bene insieme e non hai bisogno di carne con loro, che sarà molto più salutare. Il piatto è adatto sia per l'alimentazione dei bambini che per quella dei PP.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Broccoli – 500 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Olio per friggere.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per la colazione. Metti i broccoli freschi in acqua fredda per 20 minuti con i ritagli rivolti verso l'alto per rimuovere i nitrati dalla superficie. Sciacquate quindi i broccoli sotto l'acqua corrente e divideteli in cimette singole.
Passaggio 2. Far bollire l'acqua pulita in una casseruola e mettere le cimette di broccoli in acqua bollente per 2-3 minuti. Metteteli quindi in uno scolapasta per far scolare tutto il liquido.
Passaggio 3. Scaldare un po' d'olio in una padella e aggiungere i broccoli. Cospargi il cavolo con sale e le eventuali spezie a tuo piacimento e friggi per 5-7 minuti fino a doratura chiara. Cuocere a fuoco medio e girare le cimette con una forchetta per garantire una cottura uniforme.
Passaggio 4.Rompi tre uova nei broccoli fritti. Non appena l'albume diventa bianco, mescolare velocemente le cimette con l'uovo in modo che siano ricoperte di pastella su tutti i lati. In un paio di minuti i vostri broccoli con l'uovo in padella saranno pronti. Puoi servire il piatto a colazione.
Buon appetito!
Broccoli in pastella di uova in una padella
L'impanatura o la pastella croccante cambiano il gusto di qualsiasi cibo e i broccoli preparati in questo modo sono considerati i più deliziosi. La pastella viene preparata secondo varie ricette e con diversi additivi. Questa ricetta vi propone la versione più semplice e veloce dei broccoli in pastella in padella.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Broccoli – 250 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Farina – 2 cucchiai.
- Olio per friggere.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per prima cosa sciacquare bene i broccoli freschi sotto l'acqua corrente e poi separarli in cimette individuali con un coltello. Lessatelo in acqua con un po' di sale per 4-5 minuti. Quindi metterlo in uno scolapasta in modo che tutto il liquido scoli e il cavolo si raffreddi leggermente.
Passaggio 2. Durante questo periodo, in una ciotola separata, mescolare due cucchiai di farina con sale ed eventuali spezie. In un'altra ciotola, sbatti l'uovo con una forchetta o una frusta.
Passaggio 3. Mettete le cimette dei broccoli in una ciotola con il composto di farina e passatele velocemente nella farina su tutti i lati in modo che la farina non diventi colla.
Passaggio 4. Versare quindi l'uovo sbattuto sui broccoli e mescolare altrettanto delicatamente e velocemente.
Passaggio 5. Scaldare bene l'olio in una padella e trasferirvi le infiorescenze pastellate. A fuoco moderato, friggere le cimette di broccoli su entrambi i lati finché non saranno dorate e croccanti. Il piatto è pronto, potete servirlo a colazione.
Buon appetito!
Ricetta veloce per broccoli con formaggio in padella
Anche conoscendo i benefici dei broccoli, il loro aspetto, il gusto insipido e l'odore speciale rendono tristi molte persone, per non parlare dei bambini. Ma, tuttavia, cucinato con altri ingredienti, e nella ricetta proposta con formaggio a pasta dura e panna acida, piacerà davvero alla tua famiglia e i tuoi ospiti non lo rifiuteranno.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Broccoli – 500 gr.
- Formaggio a pasta dura – 70 gr.
- Panna acida – 150 gr.
- Brodo vegetale – 50 ml.
- Sale - a piacere.
- Spezie per verdure - a piacere.
- Verde - per la decorazione.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Laviamo le forchette dei broccoli freschi sotto l'acqua corrente e li dividiamo in singole infiorescenze, eliminando i gambi più spessi con un coltello.
Passaggio 2. Quindi far bollire i broccoli per 7-10 minuti in acqua bollente. Metti le infiorescenze bollite in uno scolapasta per drenare tutta l'acqua.
Passaggio 3. In una padella riscaldata con una piccola quantità di olio, trasferire i broccoli da uno scolapasta e versarli con panna acida senza contenuto di grassi.
Passaggio 4. Quindi cospargere i broccoli con sale e spezie secondo i propri gusti, versare 50 ml di brodo di cavolo e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio e a fuoco moderato per 4-5 minuti.
Passaggio 5. Macinare un pezzo di formaggio a pasta dura su una grattugia grossa. Dopo 5 minuti cospargete uniformemente i broccoli stufati in panna acida con il formaggio grattugiato, chiudete il coperchio della padella e continuate la cottura del cavolo fino a quando il formaggio non sarà completamente sciolto.
Passaggio 6. I broccoli con formaggio in padella sono pronti. Lo trasferiamo su piatti porzionati, decoriamo con eventuali erbe aromatiche tritate finemente e serviamo.
Buon appetito!
Broccoli con cavolfiore in padella
Broccoli e cavolfiori, come due sottospecie del normale cavolo bianco, stanno tornando in tavola per il desiderio di molti di mangiare sano, e inoltre sono più sani, nutrienti e ipocalorici. Puoi cucinarli insieme in qualsiasi momento utilizzando le verdure surgelate. Sperimenta gli ingredienti di base e crea tante meravigliose combinazioni di sapori di queste verdure per accompagnare pollo o pesce.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Broccoli – 300 gr.
- Cavolfiore – 200 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Zucchero – ½ cucchiaino.
- Erbe provenzali – ½ cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. In una padella, soffriggere la cipolla tagliata a pezzetti fino a renderla trasparente. Aggiungi mezzo cucchiaino di zucchero alla cipolla.
Passaggio 2. Quindi aggiungere le cimette di cavolfiore e broccoli alle cipolle fritte. Non è necessario scongelare il cavolo congelato. Lessare fresco per 2-3 minuti in acqua bollente, quindi scolare in uno scolapasta. Friggere il cavolo cappuccio a fuoco moderato e non coprire la padella con un coperchio, quindi le infiorescenze manterranno bene la loro forma.
Passaggio 3. Mentre il cavolo frigge, sbattere un uovo di gallina con un pizzico di sale e le erbe provenzali in una ciotola.
Passaggio 4. Quindi versare questo composto di uova nel cavolo già fritto e mescolare velocemente e delicatamente con una forchetta in modo che l'uovo copra tutte le infiorescenze del cavolo. Friggere il cavolo fino a doratura.
Passaggio 5. Trasferirlo quindi in piatti porzionati e servire caldo come contorno alla portata principale.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per cucinare i broccoli con il pollo
Per chi rispetta i broccoli, questa ricetta suggerisce di cucinarli con il pollo.Questi prodotti possono sempre essere acquistati in qualsiasi supermercato e il piatto sarà economico, gustoso e povero di calorie, perché pollo e cavoli non richiedono molto tempo per cucinare. Aggiungi panna acida e peperone dolce al piatto.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Broccoli – 1 testa.
- Filetto di pollo – 2 pz.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Panna acida – 100 gr.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare i broccoli freschi sotto l'acqua corrente, separarli in cimette singole e poi sbollentarli per 3 minuti in acqua bollente con un po' di sale. Se avete i broccoli congelati potete friggerli subito senza scongelarli.
Passaggio 2. Lavare il filetto di pollo, asciugarlo con un tovagliolo e tagliarlo a pezzetti. Tritare il peperone dolce senza semi a listarelle.
Passaggio 3. In una padella riscaldata (per un piatto dietetico si può fare senza olio), friggere i pezzi di filetto fino a renderli bianchi. Quindi aggiungere il pepe tritato e friggerlo un po '.
Passaggio 4. Mettere quindi le cimette di broccoli bollite o surgelate nella padella.
Passaggio 5. Cospargere il pollo e il cavolo con sale e spezie secondo i propri gusti. Quindi versarvi sopra la panna acida, mescolare un po 'e coprire la padella con un coperchio. Cuocere a fuoco lento i broccoli con il pollo a fuoco basso per 20-25 minuti. Durante questo periodo, il pollo e il cavolo diventeranno morbidi, ma la carne rimarrà comunque succosa.
Passaggio 6. Trasferire il piatto finito su piatti porzionati e servire a pranzo.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e veloce per i broccoli con panna acida
I broccoli in padella e con panna acida saranno un piatto molto gustoso e semplice per voi e non solo per i sostenitori del PP, perché questo cavolo è molto utile e dovrebbe essere incluso nella dieta di bambini e adulti.Prendiamo panna acida di buona qualità e aggiungiamo aglio e spezie per insaporire, che renderanno i broccoli più gustosi.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 3.
Ingredienti:
- Broccoli – 600 gr.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Aglio – 3 spicchi.
- Aneto – 1 mazzetto.
- Coriandolo macinato – 1 cucchiaino.
- Sale - a piacere.
- Acqua – 1 cucchiaio.
- Olio per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene la testa dei broccoli freschi sotto l'acqua corrente e dividerla con un coltello in singole infiorescenze di qualsiasi dimensione desiderata. Rimuovere i gambi di cavolo ispessiti.
Passaggio 2. Scaldare l'olio in una padella, potete prendere olio vegetale e burro e friggere le cimette di broccoli su tutti i lati per 3 minuti a fuoco vivace.
Passaggio 3. Durante questo tempo, preparare il condimento con panna acida per i broccoli. Tritare gli spicchi d'aglio in spicchi d'aglio e metterli in una ciotola. Aggiungere loro l'aneto tritato finemente, aggiungere sale e coriandolo macinato e aggiungere un bicchiere di panna acida. Mescolare bene questi ingredienti con un cucchiaio. Il condimento risulta denso, quindi versaci dentro un bicchiere d'acqua e mescola ancora.
Passaggio 4. Quindi versare questa salsa di panna acida sulle cimette di broccoli fritte e coprire la padella con un coperchio. Cuocere i broccoli in panna acida per 15 minuti a fuoco basso.
Passaggio 5. Durante questo periodo, parte del liquido evaporerà, la salsa diventerà più densa e i broccoli diventeranno morbidi. Il piatto è pronto. Potete disporlo in piatti porzionati e servire, condito con la salsa.
Buon appetito!
Broccoli in salsa di panna in una padella
Esistono molte opzioni per cucinare i broccoli, ma la più deliziosa è la ricetta dei broccoli in crema in padella. Questo piatto è preparato in modo semplice e veloce. Si consiglia di utilizzare panna e andranno bene sia i broccoli freschi che quelli surgelati.Spesso al piatto vengono aggiunte delle spezie: rosmarino o pepe; in questa ricetta aggiungeremo i semi di senape francese.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 1.
Ingredienti:
- Broccoli – 200 gr.
- Panna 30% – 70 gr.
- Latte – 40 ml.
- Senape francese – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Olio per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare bene i broccoli sotto l'acqua corrente e dividerli in cimette di uguali dimensioni. I broccoli congelati possono essere scongelati in acqua fredda senza perdere le loro proprietà.
Passaggio 2. Scaldare un po 'di olio vegetale in una padella e friggere le infiorescenze di cavolo a fuoco vivo per 3 minuti.
Passaggio 3. Quindi versare nei broccoli fritti la quantità di panna con latte calcolata per il numero di porzioni e salare il piatto secondo i propri gusti. Mescolate un po' il tutto, coprite la padella con un coperchio e fate cuocere i broccoli a fuoco basso per 5 minuti.
Passaggio 4. Quindi mettere nella padella due cucchiai di senape francese in grani, mescolare ancora delicatamente, cuocere a fuoco lento per diversi minuti senza chiudere il coperchio e spegnere il fuoco.
Passaggio 5. I broccoli in salsa di panna sono pronti. Puoi trasferirlo su un bel piatto e servirlo in tavola.
Buon appetito!
Broccoli fritti in padella con aglio
I broccoli sono considerati un simbolo di un'alimentazione sana, ma una volta cotti non provocano appetito a molti. Un'altra cosa sono i broccoli fritti in padella e con l'aglio. Questo piatto sarà sia un'ottima e veloce cena che un contorno per carne o pesce. La ricetta è molto semplice.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Broccoli – 500 gr.
- Aglio – 3 spicchi.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passo 1.Preparare una forchettata di broccoli da friggere. Utilizzando un coltello affilato dividetelo in infiorescenze più o meno della stessa dimensione e poi sciacquatele bene sotto l'acqua corrente, perché potrebbero contenere piccoli bruchi e polvere.
Passaggio 2. In una casseruola separata, far bollire l'acqua pulita, aggiungendo sale in ragione di ½ cucchiaio per 2 litri di acqua e cuocere i broccoli per 2-3 minuti. Mettete il cavolo lessato in uno scolapasta e sciacquatelo con acqua molto fredda, che manterrà brillante il colore verde della verdura.
Passaggio 3. Sbucciare gli spicchi d'aglio e tritarli finemente con un coltello. Quindi friggere l'aglio in olio vegetale caldo per un minuto.
Passaggio 4. Quindi mettere le cimette di broccoli preparate nella padella e friggerle per 5-7 minuti, girandole con cura con una forchetta in modo che le cimette siano dorate uniformemente su tutti i lati. Trasferire immediatamente i broccoli fritti con aglio nei piatti e servire.
Buon appetito!
bellissime ricette grazie mille
Grazie, proverò sicuramente di tutto)))
così gustoso!