Biancospino per l'inverno

Biancospino per l'inverno

Il biancospino per l'inverno significa preparare una bacca gustosa, sana e medicinale in diverse versioni: sotto forma di marmellata, marmellata, bevanda salutare e tutta una serie di dolci. Sia il biancospino da giardino grande che il biancospino selvatico piccolo sono adatti alla raccolta. Agrumi e mele si abbinano bene al biancospino. Le ricette sono varie, e il tema proposto vi permetterà di scegliere in base al vostro gusto personale.

Composta di biancospino per l'inverno

La composta di biancospino sarà per te una bevanda gustosa e salutare per l'inverno. È preparato in modo semplice e simile alle composte di altre bacche e frutti. In questa ricetta prepariamo la composta versando due volte lo sciroppo di zucchero. Per un barattolo da 3 litri, non prendere più di 400 grammi. bacche in modo che non ci siano danni alla salute.

Biancospino per l'inverno

ingredienti
+3 (litri)
  • Biancospino 1 (chilogrammi)
  • Zucchero granulare 400 (grammi)
  • Acqua 2.8 (litri)
Passi
60 minuti
  1. Come preparare il biancospino per l'inverno? È importante scegliere bacche buone, non rugose o eccessivamente secche. Selezionate il biancospino, sciacquatelo sotto l'acqua corrente e versatelo in un barattolo sterile da 3 litri.
    Come preparare il biancospino per l'inverno? È importante scegliere bacche buone, non rugose o eccessivamente secche. Selezionate il biancospino, sciacquatelo sotto l'acqua corrente e versatelo in un barattolo sterile da 3 litri.
  2. Far bollire lo sciroppo dalla quantità di acqua e zucchero specificata nella ricetta. Versare metà dello sciroppo sul biancospino nel barattolo. Quindi coprire il barattolo con un coperchio bollito e lasciare in infusione per 20 minuti.
    Far bollire lo sciroppo dalla quantità di acqua e zucchero specificata nella ricetta. Versare metà dello sciroppo sul biancospino nel barattolo. Quindi coprire il barattolo con un coperchio bollito e lasciare in infusione per 20 minuti.
  3. Trascorso questo tempo, versate lo sciroppo dal barattolo attraverso un apposito coperchio nella stessa padella e portate nuovamente a ebollizione.
    Trascorso questo tempo, versate lo sciroppo dal barattolo attraverso un apposito coperchio nella stessa padella e portate nuovamente a ebollizione.
  4. Versare nuovamente e completamente lo sciroppo bollente sul biancospino, quindi chiudere il barattolo con un coperchio.Mettilo sul coperchio e copri con un asciugamano di spugna. Trasferisci la composta di biancospino preparata e raffreddata in un luogo dove conservare le conserve per l'inverno. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
    Versare nuovamente e completamente lo sciroppo bollente sul biancospino, quindi chiudere il barattolo con un coperchio. Mettilo sul coperchio e copri con un asciugamano di spugna. Trasferisci la composta di biancospino preparata e raffreddata in un luogo dove conservare le conserve per l'inverno. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Marmellata di biancospino per l'inverno

La marmellata di biancospino per l'inverno non sarà solo un delizioso dessert, ma anche una medicina per varie malattie, perché questa bacca ha molte proprietà curative. In questa ricetta il biancospino viene prima messo a bagno nello sciroppo di zucchero e poi bollito una volta. Enfatizzeremo il gusto delle bacche con acido citrico e aggiungeremo la vaniglia per l'aroma. Preparare la marmellata con i sassi.

Tempo di cottura: 14 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Biancospino – 1 kg.
  • Zucchero – 1kg.
  • Acqua – 300 ml.
  • Acido citrico – ¼ cucchiaino.
  • Vanillina – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per la marmellata, scegli le bacche di biancospino da giardino, che contengono più polpa.

Passaggio 2. Ordinare con cura il biancospino, rimuovendo piccoli detriti e bacche danneggiate.

Passaggio 3. Quindi sciacquarli bene in uno scolapasta sotto l'acqua corrente.

Passaggio 4. Posizionare il biancospino lavato in uno strato uniforme su un asciugamano e asciugarlo.

Passaggio 5. Versare lo zucchero nella quantità specificata nella ricetta in una casseruola per fare la marmellata e versare 300 ml di acqua pulita.

Passaggio 6. Cuocere lo sciroppo a fuoco basso e mescolando.

Passaggio 7. Versare il biancospino essiccato nello sciroppo caldo.

Passaggio 8. Mescolare delicatamente i frutti di bosco e lo sciroppo con una spatola di silicone e lasciare in infusione per 12 ore a temperatura ambiente.

Passaggio 9Trascorso questo tempo, portate a ebollizione la marmellata e fatela cuocere a fuoco basso per 25 minuti. Rimuovere periodicamente la schiuma. Per uno sciroppo più denso è possibile aumentare la cottura a 40 minuti. Verso fine cottura aggiungere alla marmellata l'acido citrico e un pizzico di vanillina.

Passaggio 10. Quindi spegnere il fuoco, posizionare un asciugamano e un coperchio sopra la padella per raccogliere la condensa e lasciare raffreddare la marmellata per 1-2 ore.

Passaggio 11. Metti la marmellata di biancospino preparata per l'inverno in barattoli asciutti e puliti, chiudi bene i coperchi e spostati in un luogo dove conservare le conserve. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Biancospino con miele per l'inverno

Il biancospino con miele per l'inverno ha un doppio vantaggio e si prepara come la marmellata: le bacche vengono bollite in acqua, macinate al setaccio e bollite con miele. In questa preparazione il miele sarà un'alternativa allo zucchero.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Biancospino – 1 kg.
  • Miele – 700 gr.
  • Acqua – 500 ml.
  • Acido citrico – ¼ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Seleziona le bacche di biancospino selezionate per questa preparazione e rimuovi le bacche danneggiate e accartocciate, puoi lasciarle.

Passaggio 2. Quindi sciacquare accuratamente il biancospino sotto l'acqua corrente.

Passaggio 3. Versare le bacche pulite in una casseruola per fare la marmellata, aggiungere acqua pulita e far bollire per 20 minuti, non di più.

Passaggio 4. Macinare il biancospino bollito in piccole porzioni attraverso un setaccio grande. Per rendere le bacche più facili da macinare, aggiungi un po 'di decotto.

Passaggio 5. Di conseguenza, otterrai una massa liquida e omogenea. Mettetelo in un pentolino con il brodo, mescolate e mettete sul fuoco basso.

Passaggio 6. Quindi aggiungere il miele alla massa di biancospino e mescolare bene fino a quando non sarà completamente sciolto.Lessare il biancospino, mescolando di tanto in tanto, per 30 minuti e aggiungere alla fine l'acido citrico.

Passaggio 7. Posizionare la massa calda in barattoli sterili asciutti, chiudere ermeticamente e raffreddare completamente. Conservare il biancospino preparato con miele per l'inverno solo in un luogo buio e fresco. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Marmellata di biancospino

La marmellata di biancospino viene preparata in casa sia come delizioso dessert sia come buon modo per rafforzare il sistema immunitario, perché questa bacca è ricca di vitamine. Per la marmellata vengono scelte varietà di biancospino soda con un alto contenuto di polpa. La consistenza della marmellata dipende direttamente dal tempo di cottura.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Biancospino – 1 kg.
  • Zucchero – 700 gr.
  • Acqua – 500 ml.
  • Limone – 1,5 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare tutti gli ingredienti per la marmellata contemporaneamente, secondo le proporzioni della ricetta. Selezionate il biancospino, sciacquatelo bene e versatelo in una casseruola per fare la marmellata.

Passaggio 2. Versare 400 ml di acqua pulita nelle bacche e portare il tutto a ebollizione.

Passaggio 3. Lessare il biancospino per alcuni minuti finché le bacche non diventano morbide.

Passaggio 4. Quindi scolatelo in uno scolapasta e trasferitelo in un'altra ciotola, lasciando il brodo.

Passaggio 5. In porzioni e aggiungendo un po 'di brodo, strofinare il biancospino al setaccio.

Passaggio 6. Puoi buttare via la polpa delle bacche.

Passaggio 7. Trasferire la massa frullata nel decotto e aggiungere la quantità necessaria di zucchero.

Passaggio 8. Cuocere la marmellata a fuoco basso e mescolando di tanto in tanto per almeno 10 minuti fino a quando non avrà la consistenza di una densa panna acida. Verso fine cottura versate il succo di limone nella marmellata.

Passaggio 9Mettere la marmellata di biancospino preparata in barattoli sterili asciutti, chiudere con normali coperchi di plastica e conservare in cantina o in frigorifero. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Composta di biancospino con arancia per l'inverno

Il gusto e le proprietà benefiche della composta di biancospino per l'inverno sono completati da arancia e limone. In questa ricetta cuocere la composta in un pentolino, versarla in un barattolo sterile, sterilizzarla e sigillarla. Per un aroma e una freschezza speciali, aggiungi un po 'di menta e cannella alla composta.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 3 lt.

Ingredienti:

  • Biancospino – 300 gr.
  • Zucchero – da 100 gr.
  • Acqua – 2,5 l.
  • Arancio grande – 1 pz.
  • Menta – 1 mazzo.
  • Cannella – 1 bastoncino.
  • Acido citrico – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Ordinare il biancospino, rimuovendo piccoli detriti con bacche danneggiate, sciacquare bene e rimuovere l'umidità in eccesso con un tovagliolo.

Passaggio 2. Lavare accuratamente l'arancia, togliere la buccia e tagliare la polpa a pezzi, eliminando i semi e le partizioni bianche.

Passaggio 3. Mettere nella padella il biancospino, l'arancia affettata e il mazzetto di menta fresca lavata.

Passaggio 4. Quindi aggiungere una stecca di cannella, aggiungere lo zucchero in una quantità di almeno 100 g. e riempire il tutto con 2,5 litri di acqua pulita.

Passaggio 5. Portare a ebollizione la composta e cuocere a fuoco basso per 15 minuti. Sterilizzare un barattolo da 3 litri con coperchio utilizzando qualsiasi metodo.

Passaggio 6. Verso la fine della cottura, aggiungere alla composta l'acido citrico e lo zucchero a piacere e spegnere il fuoco. Versate la composta di biancospino e arancia preparata in un barattolo per l'inverno, chiudetela con un coperchio, mettetela sottosopra e coprite con un asciugamano di spugna finché non si raffredda completamente. Sposta la composta raffreddata in un luogo dove conservare le conserve. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Composta di biancospino e mele per l'inverno

La composta di biancospino e mele per l'inverno, come bacche e frutti comuni e disponibili qui, sarà per voi una preparazione gustosa e salutare. Il biancospino stesso, nonostante il suo colore brillante e le sue proprietà medicinali, ha un gusto inespresso, quindi è integrato con vari frutti. La preparazione della composta di biancospino non è diversa dalle altre opzioni per preparare composte di frutta e bacche. In questa ricetta lo prepariamo versando due volte lo sciroppo di zucchero.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3 lt.

Ingredienti:

  • Biancospino – 400 gr.
  • Mele – 300 gr.
  • Zucchero – 250 gr.
  • Acqua – 2,5 l.
  • Limone – 2 fette.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per questa preparazione, sterilizzare immediatamente i barattoli con i coperchi. Ordinare il biancospino, rimuovendo le estremità secche e le bacche danneggiate. Sciacquare quindi bene il biancospino sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Lavare le mele, preferibilmente la varietà acida, e tagliarle a fettine sottili.

Passaggio 3. In una padella separata, cuocere lo sciroppo dalla proporzione di acqua e zucchero indicata nella ricetta.

Passaggio 4. Metti il ​​biancospino pulito nei barattoli, riempiendoli non più di ¼ della loro capacità.

Passaggio 5. Posizionare le fette di mela sopra il biancospino.

Passaggio 6: Successivamente, aggiungi gli spicchi di limone ai barattoli.

Passaggio 7. Riempire completamente il biancospino e le mele con lo sciroppo bollente, coprire con i coperchi e lasciare in infusione per 20 minuti.

Passaggio 8. Trascorso questo tempo, versare lo sciroppo dai barattoli attraverso un coperchio speciale nella padella e far bollire di nuovo.

Passaggio 9. Riempire nuovamente il biancospino con le mele con sciroppo bollente e chiudere immediatamente bene i barattoli. Mettete la composta preparata di biancospino e mele sui coperchi per l'inverno, coprite con una “pelliccia” per un giorno e, dopo averla raffreddata, spostatela in un luogo dove conservare le vostre conserve. La bevanda può essere conservata bene a temperatura ambiente.Buona fortuna e preparazioni deliziose!

( 343 voti, nella media 4.99 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce