Condimento per il borscht per l'inverno

Condimento per il borscht per l'inverno

Il condimento per il borscht invernale è una miscela di ingredienti che può essere preparata in anticipo e conservata per essere utilizzata nel borscht durante la stagione invernale. Questo è un modo conveniente per preservare l'aroma e il gusto del borscht durante tutto l'anno. Se cucini il borscht secondo tutte le regole, ci vorrà molto tempo e fatica. Esiste una soluzione semplice a questo problema: preparare in anticipo il condimento per il borscht. Ti risparmierai dalla necessità di tagliare costantemente le verdure per cucinare il borscht e ridurrai significativamente i costi di acquisto in inverno.

Borscht condimento per l'inverno “Ti leccherai le dita”

Questa ricetta per il condimento al borscht è una delle più deliziose e aromatiche. Basta far bollire la carne e le patate per la zuppa, quindi aggiungere lì il preparato per rendere il piatto ricco e ricco.

Condimento per il borscht per l'inverno

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Barbabietola 2.5 (chilogrammi)
  • Pomodori 800 (grammi)
  • Pepe bulgaro 350 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 300 (grammi)
  • Aglio 130 (grammi)
  • Olio di girasole raffinato 1.5 (occhiali)
  • Aceto 9% 60 (millilitri)
  • Zucchero granulare 3.5 (cucchiai)
  • Sale 2 (cucchiai)
  • Peperoncino ½ (cose)
Passi
155 minuti
  1. Come preparare il condimento per il borscht per l'inverno Leccarsi le dita per bene? Iniziamo sbucciando la cipolla e poi tagliandola a cubetti. Tagliamo la pelle dalle barbabietole e le grattugiamo anche su una grattugia grossa.
    Come preparare il condimento per il borscht per l'inverno "Ti leccherai le dita"? Iniziamo sbucciando la cipolla e poi tagliandola a cubetti. Tagliamo la pelle dalle barbabietole e le grattugiamo anche su una grattugia grossa.
  2. Laviamo il peperone dolce e togliamo il gambo, tagliamolo a metà. Dopo aver privato i semi, tagliate il peperone a listarelle.
    Laviamo il peperone dolce e togliamo il gambo, tagliamolo a metà. Dopo aver privato i semi, tagliate il peperone a listarelle.
  3. Lavare i pomodori freschi. Per eliminare facilmente la buccia, dovete prima fare una croce sulla parte superiore dei pomodori, poi metterli in una ciotola e versarvi sopra dell'acqua bollente per un paio di minuti. Macinare i pomodori senza buccia usando un frullatore.
    Lavare i pomodori freschi. Per eliminare facilmente la buccia, dovete prima fare una croce sulla parte superiore dei pomodori, poi metterli in una ciotola e versarvi sopra dell'acqua bollente per un paio di minuti. Macinare i pomodori senza buccia usando un frullatore.
  4. Sciacquare i peperoncini con acqua e tritarli il più finemente possibile. Tritiamo anche gli spicchi d'aglio sbucciati con un coltello o utilizzando un tritatutto.
    Sciacquare i peperoncini con acqua e tritarli il più finemente possibile. Tritiamo anche gli spicchi d'aglio sbucciati con un coltello o utilizzando un tritatutto.
  5. Versare ½ tazza di olio nella padella. Scaldate l'olio sul fuoco e poi aggiungete la cipolla. Friggerlo fino a quando la verdura diventa morbida.
    Versare ½ tazza di olio nella padella. Scaldate l'olio sul fuoco e poi aggiungete la cipolla. Friggerlo fino a quando la verdura diventa morbida.
  6. Successivamente inviamo passata di pomodoro, barbabietole sbucciate e grattugiate grossolanamente, peperoncino, sale e zucchero. Versare il resto dell'olio negli ingredienti e cuocere a fuoco lento per circa un'ora. Dopo 60 minuti, aggiungere i peperoni e l'aglio nella padella. Continua a cuocere a fuoco lento il condimento per 20 minuti. 2 minuti prima della completa prontezza, versare l'aceto nella padella. Mescolare la salsa al borscht.
    Successivamente inviamo passata di pomodoro, barbabietole sbucciate e grattugiate grossolanamente, peperoncino, sale e zucchero. Versare il resto dell'olio negli ingredienti e cuocere a fuoco lento per circa un'ora. Dopo 60 minuti, aggiungere i peperoni e l'aglio nella padella. Continua a cuocere a fuoco lento il condimento per 20 minuti. 2 minuti prima della completa prontezza, versare l'aceto nella padella. Mescolare la salsa al borscht.
  7. Barattoli e coperchi per la cucitura devono essere preparati in anticipo: puliti, sciacquati accuratamente e trattati termicamente. Metti il ​​condimento per il borscht nei barattoli e copri i colli con i coperchi. Arrotolare e girare. Lasciarlo raffreddare sotto una coperta calda per un giorno, quindi conservarlo a temperatura ambiente.
    Barattoli e coperchi per la cucitura devono essere preparati in anticipo: puliti, sciacquati accuratamente e trattati termicamente. Metti il ​​condimento per il borscht nei barattoli e copri i colli con i coperchi. Arrotolare e girare. Lasciarlo raffreddare sotto una coperta calda per un giorno, quindi conservarlo a temperatura ambiente.

Buon appetito!

Un condimento borscht invernale molto gustoso a base di barbabietola

La ricetta del borscht è composta da un numero abbastanza elevato di verdure. È ricco di vitamine e molto salutare. Inoltre, al termine, il borscht risulta essere molto ricco e gustoso.

Tempo di cottura – 1 ora. 50 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.

Numero di porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Pomodori – 2kg.
  • Peperone dolce – 0,5 kg.
  • Cipolla – 0,5 kg.
  • Carote – 0,5 kg.
  • Barbabietola – 0,5 kg.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Olio di semi di girasole – 200 ml.
  • Verdi: a piacere.
  • Zucchero – 1 cucchiaio. l.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Avremo bisogno di pomodori freschi, che dovranno essere prima lavati e poi privati ​​della pelle. Per fare questo, facciamo dei tagli sulle “cime” dei pomodori e li mettiamo in una ciotola profonda. Quindi versare acqua bollente sui pomodori per un paio di minuti. Ora la pelle può essere facilmente rimossa. Tagliate i pomodori a fette e poi tritateli con un tritacarne. Versare la passata di pomodoro nella padella.

Passaggio 2. Passiamo anche la cipolla sbucciata al tritacarne e la aggiungiamo nella padella con la passata di pomodoro.

Passaggio 3. Ora è il turno dei peperoncini piccanti e dolci. Entrambi i tipi devono essere prima lavati e privati ​​dei semi, tagliati a fette e tritati (prima piccante e poi peperone dolce). Aggiungi il composto nella padella.

Passaggio 4. Rimuovere le carote e le barbabietole dallo strato superiore. Lavare le carote e le barbabietole e grattugiare entrambi gli ingredienti su una grattugia grossa. Metteteli in una casseruola e mescolate insieme tutti gli ingredienti.

Passaggio 5. Versare l'olio nelle verdure e mescolare nuovamente i prodotti. Metti la padella sul fuoco e accendi l'apparecchio.Quando il condimento bolle a fuoco vivace, riducetelo e continuate a cuocere la massa vegetale per un'ora.

Passaggio 6. Lavare le verdure. Puoi usare quello che preferisci: aneto, prezzemolo, basilico, coriandolo. Se non ti piacciono le verdure, non dovresti aggiungerle al condimento. Tritare finemente l'ingrediente.

Passaggio 7. Dopo mezz'ora di cottura delle verdure dopo la bollitura, aggiungere le erbe aromatiche e mescolare la massa. Prepariamo barattoli e coperchi per la chiusura. Li puliamo con la soda, li laviamo accuratamente e li inviamo alla sterilizzazione.

Passaggio 8. 10 minuti prima che il condimento sia pronto, aggiungere nella padella l'acido citrico, il sale e lo zucchero. Mescolare il contenuto del contenitore. Dopo 10 minuti, trasferire il condimento caldo nei barattoli e arrotolare. Lasciateli capovolti e avvolgeteli in una coperta finché non si saranno raffreddati completamente. Quindi lo trasferiamo per la conservazione in un luogo fresco e asciutto.

Buon appetito!

Condimento borscht fatto in casa con barbabietole, carote e peperoni

Una ricetta abbastanza semplice per preparare il borscht. Il condimento può essere utilizzato non solo per preparare un primo piatto ricco e ricco, ma anche come insalata.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.

Tempo di cottura – 35 minuti.

Numero di porzioni – 3-4.

Ingredienti:

  • Barbabietola – 3 kg.
  • Carote – 1kg.
  • Aceto da tavola 9% – 125 ml.
  • Pomodori – 1 kg.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Cipolla – 1 kg.
  • Sale – 3 cucchiai. l.
  • Peperone dolce – 1 kg.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare in anticipo i vasetti per riempire il condimento. Ispezioniamo attentamente barattoli e coperchi. Devono essere intatti, senza ammaccature, scheggiature o crepe. Puliamo i contenitori e i coperchi con una soluzione di soda, sciacquiamo e sterilizziamo. Dopo il trattamento termico, trasferiteli su un piano di lavoro coperto con un asciugamano.

Passo 2.Ora iniziamo a lavorare le verdure. Taglia lo strato superiore di barbabietole e carote con un coltello. Sciacquiamo le verdure con acqua per eliminare eventuali residui di terra e le grattugiamo su una grattugia grossa.

Passaggio 3. Cipolla sbucciata, tritata finemente. Eliminare i gambi dei peperoni. Tagliare il frutto a metà ed eliminare i semi. Macina la verdura come fai di solito: a strisce o cubetti.

Passaggio 4. I pomodori devono essere tritati finemente. Puoi lasciare la buccia del pomodoro. Se vuoi togliere la pelle, usa il seguente algoritmo: metti i pomodori in una ciotola profonda e versaci sopra dell'acqua bollente (prima taglia la parte superiore dei pomodori con un coltello), dopo un paio di minuti puoi rimuovere facilmente la pelle .

Passaggio 5. Metti tutte le verdure tritate in una casseruola. Usando una spatola o un cucchiaio, fai una piccola depressione al centro della massa e versaci dentro l'aceto. Aggiungere burro, sale e zucchero. Mettete il contenitore sul fuoco e fate cuocere le verdure a fuoco basso finché non rilasceranno il loro succo. Alzate la fiamma e portate a bollore il composto di verdure. Cuocere per 30 minuti.

Passaggio 6. Mettere le verdure preparate nei barattoli e arrotolare i coperchi. Capovolgeteli e lasciateli in quella posizione per un giorno. Ci avvolgiamo in una calda coperta. Quando la medicazione si sarà raffreddata, conservatela a temperatura ambiente.

Buon appetito!

Come preparare un condimento per il borscht con concentrato di pomodoro per l'inverno?

Una regola importante per preparare un condimento delizioso è la freschezza delle verdure. Non utilizzare mai prodotti danneggiati per evitare perdite di tempo e fatica.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora e 35 minuti.

Numero di porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Barbabietola – 1kg.
  • Carote – 0,7 kg.
  • Peperone dolce – 0,6 kg.
  • Cipolla – 0,6 kg.
  • Concentrato di pomodoro – 400 ml.
  • Olio vegetale – 250 ml.
  • Aglio – 6 denti.
  • Sale – 3 cucchiai. l.
  • Zucchero – 5 cucchiai. l.
  • Aceto 9% – 90 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa ti suggeriamo di preparare vasetti e coperchi per il condimento in modo da non doverlo fare durante la cottura. Puliamo i contenitori adatti con soda e sciacquiamo abbondantemente. Sterilizzeremo utilizzando qualsiasi metodo a te familiare.

Passaggio 2. Lavare accuratamente le carote e le barbabietole, quindi rimuovere lo strato superiore con un coltello. Quindi grattugiare gli ingredienti su una grattugia grossa.

Passaggio 3. Anche i peperoni dolci devono essere lavati prima e dopo la lavorazione (rimuovendo gambo e semi). Tagliatelo a listarelle o a cubetti.

Passaggio 4. Le cipolle e l'aglio devono essere sbucciati prima di affettarli. Macinare gli ingredienti il ​​più finemente possibile.

Passaggio 5. Iniziamo il processo di frittura delle verdure. Per fare questo, versare l'olio in una padella e scaldarlo sul fuoco per un paio di minuti. Quindi versare le barbabietole nell'olio caldo. Friggerlo, mescolando continuamente, per 10 minuti. Trasferite quindi le barbabietole nella padella in modo che la maggior parte dell'olio rimanga nella padella.

Passaggio 6. Se necessario, aggiungere olio nella padella e ripetere questa procedura con le restanti verdure: cipolle, carote e peperoni. Gli ingredienti dovranno assumere un bel colore dorato.

Passaggio 7. Dopo la frittura, trasferire tutte le verdure dalla padella alla padella. Quindi aggiungere concentrato di pomodoro, sale, zucchero e aglio. Aggiungete la rimanente porzione di olio e mescolate.

Passaggio 8. Trasferire la padella con le verdure sul fuoco. Portare a ebollizione il piatto e cuocere a fuoco lento per 20 minuti. Mescolare costantemente le verdure. Trascorso il tempo richiesto, versare l'aceto nelle verdure. Quando la miscela bolle, spegni il fornello.

Passaggio 9. Mettere la salsa calda nei barattoli.Coprite i colli dei contenitori con i coperchi, arrotolateli e capovolgete i barattoli con i coperchi abbassati. Adagiateli su una superficie piana, copriteli con una coperta e lasciateli raffreddare per un giorno. Quindi lo conserviamo in un luogo fresco e asciutto.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il condimento per il borscht con cavolo

Quando prepari il condimento, presta particolare attenzione al taglio delle verdure: la qualità e il gusto della tua preparazione dipendono in gran parte da questo. Inoltre, non aver paura di aggiungere erbe aromatiche al tuo piatto per un sapore e una ricchezza più pieni.

Tempo di cottura – 2 ore e 40 minuti.

Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.

Numero di porzioni – 6-7.

Ingredienti:

  • Cavolo – 3kg.
  • Barbabietola – 4kg.
  • Cipolla – 1,5 kg.
  • Carote – 1,5 kg.
  • Peperone dolce – 800 gr.
  • Pomodori – 2kg.
  • Prezzemolo – 300 gr.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Zucchero – 80 gr.
  • Aceto 9% – 150 ml.
  • Sale – 100 gr.
  • Olio di semi di girasole – 450 ml.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepariamo i vasetti per cucire le verdure. Selezioniamo interi contenitori e coperchi, li puliamo con la soda e li laviamo accuratamente. Quindi sterilizziamo il contenitore nel modo che ti è più accessibile e familiare.

Passaggio 2. Prima di affettare, vi consigliamo di sbollentare i pomodori per facilitare l'eliminazione della buccia (fare dei tagli a croce sulla parte superiore dei pomodori, quindi metterli in una ciotola e versarvi sopra dell'acqua bollente per un paio di minuti). Tritare la polpa di pomodoro.

Passaggio 3. Laviamo le barbabietole prima e dopo aver tagliato lo strato superiore. Tagliatelo poi a listarelle o grattugiatelo. Lavoriamo le carote allo stesso modo e le grattugiamo su una grattugia fine.

Passaggio 4. Rimuovere i peperoni lavati dai gambi e dai semi (tagliare ogni frutto a metà e tagliare il torsolo). Tagliatelo a listarelle.Tagliare i pomodori a cubetti. Cipolla sbucciata, tagliata a semianelli.

Passaggio 5. Prima di iniziare a sminuzzare il cavolo, rimuovere le foglie superiori e rimuovere il gambo. Unisci carote tritate, peperoni, pomodori, cipolle e cavolo tritato in un grande contenitore. Aggiungere burro, sale, zucchero, alloro e pepe macinato.

Passaggio 6. Metti una padella sul fuoco, aggiungi l'olio e scaldalo per un paio di minuti. Quindi aggiungere le barbabietole e friggere per 10 minuti. Coprire il contenitore con un coperchio e cuocere a fuoco lento le barbabietole per circa 20 minuti. Da un grande contenitore trasferite le verdure assortite, mescolate e fate sobbollire per circa un'ora.

Passaggio 7. Lavare il mazzetto di prezzemolo. Ci liberiamo dell'umidità in eccesso scuotendo le verdure o pulendole con un tovagliolo di carta. Tritare il prezzemolo il più finemente possibile. Aggiungilo alle verdure mezz'ora prima della fine della stufatura. Durante il processo di cottura, non dimenticare di mescolare gli ingredienti.

Passaggio 8. 5 minuti prima della “finitura”, versare l'aceto e mescolare il composto. Distribuiamo il condimento finito in barattoli, che copriamo immediatamente con i coperchi e arrotoliamo. Lasciare raffreddare la pirofila per un giorno in posizione capovolta sotto una coperta. Quindi mettiamo i barattoli in un luogo fresco e asciutto.

Buon appetito!

Delizioso condimento per borscht con barbabietole, pomodori e peperoni

Secondo questa ricetta preparerai rapidamente un condimento per il borscht, poiché le verdure non hanno bisogno di essere fritte, ma solo bollite fresche. Senza contare il tempo impiegato nella lavorazione delle verdure, impiegherete meno di un'ora per preparare una preparazione deliziosa.

Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 3-4.

Ingredienti:

  • Barbabietola – 2 kg.
  • Pomodori – 1,5 kg.
  • Carote – 1kg.
  • Cipolla – 800 gr.
  • Peperone dolce – 0,5 kg.
  • Olio vegetale – 130 ml.
  • Aglio – 100-150 gr.
  • Sale – 3 cucchiai. l.
  • Zucchero – 4 cucchiai. l.
  • Aceto 70% – 1 cucchiaino.
  • Grani di pepe nero – 1 cucchiaino.
  • Verdi – 1 mazzo.
  • Foglia di alloro – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare i barattoli e i coperchi per il processo di trattamento termico: verificare la presenza di difetti, pulirli e lavarli. Sterilizziamo utilizzando qualsiasi metodo disponibile.

Passaggio 2. Affrontiamo prima i pomodori. Li laviamo e li sbollentiamo, cioè facciamo dei tagli a croce sulle sommità, li mettiamo in una ciotola profonda e vi versiamo sopra dell'acqua bollente. Dopo un paio di minuti togliete facilmente la pelle e tagliate i pomodori a pezzetti. Macinare i pomodori usando un frullatore. Se aumenti il ​​tempo di lavorazione, le lame del frullatore macineranno i semi in modo che non li sentirai nel piatto finito.

Passaggio 3. Versare la passata di pomodoro in una casseruola, che mettiamo sul fuoco. Laviamo le verdure rimanenti: carote, barbabietole e peperoni. Togliamo lo strato superiore di carote e barbabietole con un coltello, le sciacquiamo nuovamente con acqua corrente e le tagliamo a listarelle o le grattugiamo su una grattugia grossa.

Passaggio 4. Tagliare il gambo dei peperoni, quindi tagliare ciascun frutto a metà per rimuovere i semi. Lo tagliamo anche a strisce o cubetti, come preferisci. Togliere prima la buccia alla cipolla e all'aglio, quindi tagliarli (cipolla a cubetti, aglio a fette).

Passaggio 5. Accendi il fuoco su cui è presente una padella con la passata di pomodoro. Portare a ebollizione il composto e lasciarlo bollire per un paio di minuti, schiumando costantemente. Quindi aggiungere le barbabietole alla purea e mescolare. Quando la miscela bolle, riduci il fuoco e fai sobbollire le barbabietole per 30 minuti. Trascorso questo tempo dovrebbe diventare più morbido.

Passaggio 6. Aggiungi cipolle e carote nella padella.Dopo che la miscela bolle, aggiungi gli ingredienti rimanenti: sale, zucchero, burro, pepe in grani, alloro. Misurare la quantità necessaria di aceto e aggiungerlo anche alle verdure. Cuocere per 20 minuti.

Passaggio 7. Quando mancano 5 minuti alla fine della cottura, è necessario aggiungere l'aglio, il peperone dolce e le erbe aromatiche (tritarle in anticipo). Mescolare gli ingredienti.

Passaggio 8. Mettiamo il condimento nei barattoli, che poi arrotoliamo e giriamo. Lasciali raffreddare per un giorno sotto una coperta calda, quindi trasferiscili nel ripiano inferiore del frigorifero.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per condire il borscht in autoclave

Per rendere il condimento del borscht ancora più ricco e delizioso, provate a cuocerlo in autoclave. Risparmierai molto tempo e sarai sicuro al 100% che i tuoi rotoli saranno preservati.

Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti.

Numero di porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Barbabietola – 1kg.
  • Carote – 350 gr.
  • Peperone dolce – 350 gr.
  • Pomodori – 350 gr.
  • Cipolla – 350 gr.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Zucchero – 70 gr.
  • Olio vegetale – 80 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per prima cosa laviamo accuratamente gli ortaggi a radice - barbabietole e carote - e poi tagliamo lo strato superiore delle verdure con un coltello. Per macinare gli ingredienti, utilizzare una grattugia grossa.

Passaggio 2. Sciacquare i pomodori e i peperoni con acqua corrente. È meglio sbollentare i pomodori prima di affettarli (fare dei tagli sulla sommità del frutto a forma di croce, mettere i pomodori in una ciotola e versarvi sopra dell'acqua bollente). Tritare finemente i pomodori.

Passaggio 3. Tagliare il gambo dal frutto del peperone. Dividiamo i grani di pepe in due metà con un coltello ed estraiamo i semi. Tagliare i frutti a cubetti.

Passaggio 4. Rimuovere lo strato di buccia dalle teste delle cipolle. Tagliare la cipolla a cubetti.Mescolare gli ingredienti in un contenitore grande e profondo. Aggiungere sale, zucchero e olio vegetale, mescolare nuovamente il tutto, pulire solo i barattoli e i coperchi per sigillare il condimento e risciacquare abbondantemente. Metti le verdure in contenitori e chiudi i colli dei barattoli con i coperchi. Arrotoliamoli.

Passaggio 5. Posizionare le cuciture nell'autoclave in modo che rimanga un po' di spazio libero (9-10 centimetri). Copriamo il dispositivo con un coperchio e aspettiamo che la pressione salga a 0,4 MPa, quindi manteniamo il tempo prescritto: per barattoli da un litro - 1 ora, per barattoli di volume inferiore - 40 minuti.

Passaggio 6. Spegnere il dispositivo dalla rete. Quando viene raggiunto il livello di pressione desiderato, aprire il coperchio e rimuovere con attenzione i barattoli. Dopo il raffreddamento, conservare a temperatura ambiente.

Buon appetito!

Come preparare un condimento per il borscht con fagioli per l'inverno?

Con i fagioli il condimento è ancora più soddisfacente e non richiede sforzi aggiuntivi, come ad esempio la bollitura della carne. Il borscht finito è ricco, denso e ha un bel colore ricco.

Tempo di cottura – 10 ore.

Tempo di cottura – 50 minuti.

Numero di porzioni – 3-4.

Ingredienti:

  • Fagioli – 3 cucchiai.
  • Carote – 2 kg.
  • Barbabietola – 2 kg.
  • Pomodori – 2kg.
  • Cipolla – 2 kg.
  • Peperone dolce – 1 kg.
  • Acqua – 500 ml.
  • Olio vegetale – 500 ml.
  • Zucchero – 200 gr.
  • Aceto 9% – 150 gr.
  • Sale – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. La sera, versare 3 tazze di fagioli in una ciotola profonda e riempire i fagioli con acqua. Li lasciamo durante la notte. Durante questo periodo, i fagioli saranno saturi d'acqua e aumenteranno di dimensioni. Al mattino scolate l'acqua, sciacquate i fagioli in uno scolapasta e metteteli in una casseruola. Riempi i fagioli con liquido fresco e pre-purificato. Mettete il contenitore con i fagioli sul fuoco e fate cuocere fino a cottura (i fagioli devono diventare morbidi, ma non lessati).

Passaggio 2. Pulire i barattoli e i coperchi adatti alla chiusura con polvere di soda. Poi li laviamo e li sterilizziamo nel modo in cui sei abituato a farlo.

Passaggio 3. Lavare accuratamente le barbabietole e le carote. Usando un coltello affilato, tagliare sottilmente lo strato superiore delle radici. Sciacquare nuovamente le verdure e grattugiarle su una grattugia grossa.

Passaggio 4. Lavare i pomodori e i peperoni. Ritagliamo i punti di attacco del gambo dei pomodori e sbollentiamo i pomodori (è necessario tenerli in acqua bollente per un paio di minuti in modo che si possa togliere facilmente la pelle; prima facciamo dei tagli a croce sulla sommità i pomodori). Passiamo i pomodori al tritacarne.

Passaggio 5. Tagliare i gambi dei peperoni con un coltello. Quindi dovresti tagliare ogni frutto a metà e rimuovere i semi. Dopo la lavorazione si consiglia di risciacquare nuovamente il peperone. Tritare le verdure a cubetti. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli.

Passaggio 6. Iniziamo il processo di frittura delle verdure. Per fare questo, versare ogni volta l'olio sul fondo della padella, attendere che si scaldi e disporre le porzioni di verdure. Non friggeteli tra loro, rigorosamente separatamente. Friggiamo tutte le verdure tranne i pomodori: le faremo bollire.

Passaggio 7. Versare la passata di pomodoro nella padella. Mettete i piatti sul fuoco e fate cuocere il composto a fuoco basso per 15 minuti. Aggiungi carote, peperoni e cipolle. Fai bollire le verdure per 5 minuti. Quindi mettere le barbabietole nella padella, aggiungere acqua, burro, zucchero e sale. Cuocere a fuoco lento per 5 minuti.

Passaggio 8. Rimuovere l'acqua dai fagioli bolliti. Il modo più conveniente per farlo è con uno scolapasta. Mettetelo in una padella con le verdure e versate una porzione di aceto. Mescolare, attendere che la miscela bolle, quindi cuocere per 10 minuti.

Passaggio 9. Versare il condimento nei vasetti utilizzando un mestolo. Arrotolare i contenitori e capovolgerli. Avvolgilo in una coperta e lascialo per un giorno.Conservare i pezzi raffreddati a temperatura ambiente.

Buon appetito!

Condimento Borscht senza aceto per l'inverno

La ricetta di preparazione non prevede l'aggiunta di acido citrico o aceto. Tutte le verdure vengono bollite nella passata di pomodoro senza prefrittura con aggiunta di zucchero per rivelare appieno il gusto delle verdure.

Tempo di cottura – 1 ora e 55 minuti.

Tempo di cottura – 55 minuti.

Numero di porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Pomodori – 4kg.
  • Barbabietola – 1kg.
  • Carote – 1kg.
  • Cipolla – 1 kg.
  • Peperone dolce - 500 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio. l.
  • Sale – 75 gr.
  • Olio raffinato – 300 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dedicheremo la prima fase del processo di preparazione del condimento alla preparazione dei barattoli e dei coperchi. Selezioniamo un contenitore adatto, lo puliamo e lo laviamo sotto l'acqua corrente. Sterilizziamo nel forno, nel microonde, a vapore, come preferisci.

Passaggio 2. Il passaggio successivo è la lavorazione delle verdure. Inizieremo questa fase tagliando i pomodori. Per prima cosa li laviamo e rimuoviamo i punti in cui sono attaccati i gambi, quindi li maciniamo con un tritacarne insieme alla pelle.

Passaggio 3. Mettere il composto in una grande casseruola o in qualsiasi altro contenitore con pareti spesse e fondo. Metti i piatti sul fuoco e cuoci la purea fino a quando bolle.

Passaggio 4. Lavare le barbabietole e le carote prima di tagliare lo strato superiore e anche dopo questa fase. Grattugiare entrambi gli ingredienti su una grattugia grossa. Aggiungere sale, zucchero e burro alla passata di pomodoro bollente. Mescolare e attendere che riprenda a bollire. Quando ciò accade, metti le carote e le barbabietole in un contenitore. Mescolateli con la massa di pomodoro e fate cuocere il composto per 10 minuti.

Passaggio 5. Lavare i peperoni e tagliare i gambi. Tagliare i grani di pepe a metà ed eliminare il torsolo. Peliamo anche le cipolle.Tagliare i peperoni e le cipolle a cubetti. Aggiungeteli nella padella con le verdure. Mescolare e cuocere a fuoco lento per 30 minuti.

Passaggio 6. Fatto! Ora trasferiamo il composto caldo nei barattoli e arrotoliamo. Capovolgiamo i contenitori, controlliamo la presenza di perdite e li posizioniamo su una superficie piana in questa posizione. Coprire con una coperta e attendere che i pezzi si raffreddino per un giorno. Quindi lo conserviamo in un luogo fresco e asciutto.

Buon appetito!

Come preparare il condimento per il borscht senza cavolo?

La ricetta tradizionale per preparare il condimento è abbastanza semplice, quindi non ci vorrà molto tempo. Il segreto principale è che le verdure devono essere tritate: daranno al piatto un colore e un gusto più ricchi.

Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura – 45 minuti.

Numero di porzioni – 1-2.

Ingredienti:

  • Barbabietole – 300 gr.
  • Cipolla – 300 gr.
  • Peperone dolce – 300 gr.
  • Pomodori – 1,5 kg.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per arrotolare il condimento per il borscht, è meglio scegliere vasetti piccoli senza danni. Puliamo contenitori adatti con coperchi con soda e sciacquiamo abbondantemente. Poi li sterilizziamo e li lasciamo finché non ne avremo bisogno.

Passaggio 2. Sciacquare le barbabietole con acqua corrente. Tagliare il sottile strato superiore con un coltello e sciacquare nuovamente l'ortaggio a radice. Tagliarlo a fettine. Macinare usando un tritacarne.

Passaggio 3. Laviamo prima i pomodori e poi li sbollentiamo: facciamo dei piccoli tagli a forma di croce sulle sommità, li mettiamo in un contenitore profondo e versiamo sopra dell'acqua bollente per un paio di minuti. Togliere facilmente la pelle e passare al tritacarne.

Passaggio 4. Risciacquare i grani di pepe e tagliare il gambo di ciascun frutto.Quindi li tagliamo ciascuno a metà e rimuoviamo il nucleo. Tagliare il peperone a semianelli. Tritare allo stesso modo la cipolla sbucciata.

Passaggio 5. Versare l'olio nella padella e scaldarlo sul fornello. Dopo un paio di minuti, aggiungere i peperoni e le cipolle all'olio. Friggere il cibo per 5 minuti, mescolando continuamente. Aggiungere la purea di verdure di barbabietole e pomodori. Salare, cospargere di pepe, mescolare e assaggiare per vedere se ci sono abbastanza spezie. Fai bollire il condimento per mezz'ora.

Passaggio 6. Versare la miscela finita nei barattoli. Arrotolare e capovolgere. Lascialo stare finché non si raffredda. Dopo un giorno, i pezzi grezzi possono essere conservati in un luogo fresco e asciutto.

Buon appetito!

( 234 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce