Il borscht in una pentola a cottura lenta è un modo moderno e semplificato di preparare un piatto, che consente a ogni casalinga di cucinarlo gustoso, ricco e di colore rosso brillante. Il borscht cuoce a fuoco lento in una pentola a cottura lenta e questo è simile all'effetto di un forno russo. Non esistono ricette rigide per il borscht e la gamma di ingredienti è ampia. Rimangono invariate la base vegetale ed il brodo di carne per i vari tipi di carne.
- Borscht classico con barbabietole in una pentola a cottura lenta Redmond
- Borscht con pollo in una pentola a cottura lenta
- Borscht di carne con manzo in una pentola a cottura lenta
- Borsch senza cavolo in una pentola a cottura lenta
- Borscht in una pentola a cottura lenta con fagioli
- Borscht con carne in umido in una pentola a cottura lenta
- Borscht in una pentola a cottura lenta con condimento Maggi
- Borscht verde con acetosa in una pentola a cottura lenta
Borscht classico con barbabietole in una pentola a cottura lenta Redmond
Il borscht classico con barbabietole nella pentola a cottura lenta Redmond è molto semplice da preparare e il gusto non differirà dalle versioni tradizionali. Prendiamo gli ingredienti classici per il borscht: carne, patate con barbabietole, carote, cavoli e cipolle. In questa ricetta cuciniamo il borscht con manzo. La maggior parte del tempo viene dedicato alla preparazione delle verdure. Mettiamo tutti i prodotti nella ciotola contemporaneamente e cuciniamo con il programma "Zuppa", disponibile a Redmond.
- Manzo 400 (grammi)
- Patata 4 (cose)
- cavolo bianco 450 (grammi)
- Carota 1 (cose)
- Barbabietola 2 (cose)
- Cipolle a bulbo 1 (cose)
- Prezzemolo 1 grappolo
- Pasta di pomodoro 2 (cucchiai)
- Sale gusto
- Condimenti gusto
- Acqua 2.5 (litri)
-
Il borscht in una pentola a cottura lenta viene preparato rapidamente e facilmente.Sciacquare la carne per il borscht sotto l'acqua corrente e tagliarla a pezzi medi.
-
Mondate e lavate le verdure indicate nella ricetta. Macinare le barbabietole e le carote su una grattugia grossa o tagliarle a listarelle sottili. Tagliare la cipolla a cubetti.
-
Tagliate il cavolo cappuccio a listarelle sottili e strofinatelo un po' con le mani per ridurlo di volume. Scolare il succo di cavolo.
-
Tagliate le patate a cubetti e mettetele in una ciotola con acqua fredda per evitare che si scuriscano.
-
Metti la carne e le verdure tritate nella ciotola del multicooker Redmond. Sciogliere il concentrato di pomodoro in acqua fredda e versarlo in una ciotola. Aggiungi sale con eventuali condimenti secondo i tuoi gusti e aggiungi acqua agli ingredienti. Chiudi il coperchio del multicooker. Accendi il programma "Zuppa" e "Avvia". Il tempo di cottura del borscht è di 1,5 ore. Servire il classico borscht cotto in una pentola a cottura lenta ben caldo, condito con prezzemolo fresco. Buon appetito!
Borscht con pollo in una pentola a cottura lenta
Il borscht con pollo in una pentola a cottura lenta sarà la tua versione dietetica di questo piatto e il pollo cucinerà più velocemente. Per il borscht il punto importante è la saturazione del colore, quindi prepareremo le barbabietole separatamente, ma potete usare quelle al forno o in salamoia. In questa ricetta completeremo il gusto del borscht con pollo ai funghi.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Pollo – 250 gr.
- Cavolo cappuccio – 250 gr.
- Patate – 4 pz.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Barbabietole – 1 pz.
- Cipolla – 1/2 pz.
- Carote – 1/2 pz.
- Champignon – 5 pz.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Sale - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Acqua – 2 litri.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prepara immediatamente tutti gli ingredienti per il borscht. Sbucciare le verdure, sciacquarle e tagliarle a pezzetti di forma arbitraria.Metti le fette di patate nella ciotola del multicooker.
Passaggio 2. Aggiungere le carote e le cipolle tritate e aggiungere il concentrato di pomodoro.
Passaggio 3. Macinare il cavolo per il borscht, in particolare le varietà tardive, utilizzando un frullatore.
Passaggio 4. Trasferirlo quindi nella ciotola con il resto delle verdure.
Passaggio 5. Tagliare il pollo a pezzi medi e, per eliminare il grasso, cuocerlo per 5 minuti in una padella separata. Trasferisci il pollo in una ciotola e aggiungi l'alloro e il sale a tuo piacimento.
Passaggio 6. Versare 2 litri di acqua pulita nella ciotola e attivare il programma “Zuppa” per l'orario predefinito.
Passaggio 7. Tagliare le barbabietole a pezzi e cuocerle a vapore finché sono teneri. Questo può essere fatto contemporaneamente alla cottura del borscht, se il multicooker lo consente.
Passaggio 8. Macinare le barbabietole al vapore allo stesso modo del cavolo usando un frullatore.
Passaggio 9. Alla fine del programma "Zuppa", trasferire le barbabietole tritate nel borscht.
Passaggio 10. Lavare i funghi prataioli, tagliarli a fette, friggerli in padella per 5 minuti e aggiungerli al borscht, che conferirà al piatto uno speciale aroma di funghi.
Passaggio 11. In qualsiasi programma, portare a ebollizione il borscht. Quindi aggiungere le verdure tritate finemente. Lasciare il borscht in modalità "Riscaldamento" per 30 minuti in infusione.
Passaggio 12. Puoi servire il borscht con pollo preparato in una pentola a cottura lenta a pranzo. Buon appetito!
Borscht di carne con manzo in una pentola a cottura lenta
Il borscht di carne con manzo in una pentola a cottura lenta non è difficile da preparare ed esistono diverse tecnologie. In questa ricetta cuciniamo con carne di manzo. Friggere le verdure, tranne le patate, insieme alla carne nel programma “Cottura”. Per preservare il colore brillante delle barbabietole, aggiungere un po' di aceto. Quindi aggiungere le patate, l'acqua e cuocere il borscht con il programma “Zuppa”.
Tempo di cottura: 2 ore e 20 minuti.
Tempo di cottura: 25 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Manzo – 300 gr.
- Osso per brodo – 1 pz.
- Barbabietole – 2 pezzi
- Cavolo bianco – 250 gr.
- Patate – 250 gr.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 3 spicchi.
- Peperone – ½ pz.
- Aceto di vino/mele – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Prezzemolo – 1 mazzetto.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Acqua – 2 lt.+40 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, prepara tutti gli ingredienti per il borscht secondo la ricetta. Sbucciare e sciacquare le verdure.
Passaggio 2. Tritare finemente la cipolla. Macinare le carote su una grattugia grossa. Versare l'olio vegetale nella ciotola del multicooker e attivare il programma "Frittura" o "Cottura". Mettere le cipolle e le carote tritate nell'olio riscaldato e friggerle per 3 minuti mescolando.
Passaggio 3. Tagliare il peperone a cubetti e metterlo in una ciotola.
Passaggio 4. Tagliare le barbabietole sbucciate a strisce sottili, che è considerata migliore della grattugiatura. Mettete le fette di barbabietola in una ciotola.
Passaggio 5. Versare il vino o l'aceto di mele sulle barbabietole, così manterranno bene il loro colore brillante.
Passaggio 6. Quindi aggiungere il concentrato di pomodoro con 40 ml di acqua pulita alle verdure e mescolare bene il tutto.
Passaggio 7. Utilizzando un coltello affilato o un pelapatate, tagliare il cavolo cappuccio a listarelle sottili, macinare un po' per ridurre il volume e metterlo in una ciotola con il resto delle verdure.
Passaggio 8. Tagliare la carne per il borscht a pezzetti e friggerla per un paio di minuti con le verdure in modo che non formi schiuma durante la cottura.
Passaggio 9: posizionare un osso di manzo al centro della ciotola. Tagliate le patate a cubetti e mettetele anche loro in una ciotola. Salare questi ingredienti secondo i propri gusti, aggiungere pepe nero e alloro.Versate poi 2 litri di acqua calda sulle verdure e sulla carne di manzo e amalgamate il tutto. Chiudi il coperchio del multicooker e attiva il programma "Zuppa". Il tempo di cottura dovrebbe essere di 1,5 ore, niente di meno.
Passaggio 10. Un paio di minuti prima della fine della cottura, aggiungere le erbe e l'aglio tritati finemente al borscht. Alla fine del programma, puoi lasciare fermentare un po 'il borscht nella modalità "Riscaldamento", ma ciò non è necessario.
Passaggio 11. Servire il borscht di carne con carne di manzo preparata in una pentola a cottura lenta caldo per pranzo, condito con panna acida. Buon appetito!
Borsch senza cavolo in una pentola a cottura lenta
Il borscht in una pentola a cottura lenta può essere preparato senza cavolo se per qualche motivo non ce l'hai o non vuoi includerlo nella zuppa. In questa versione, al borscht vengono aggiunte il doppio delle barbabietole rispetto al borscht normale. Prepariamo il borscht utilizzando carne di manzo giovane e la tritiamo in modo che cucini più velocemente. Friggiamo le barbabietole insieme a carote e cipolle, che manterranno bene il loro colore ricco. Lo strutto tritato conferirà al borscht un gusto speciale.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Polpa di manzo – 400 gr.
- Barbabietola – 500 gr.
- Patate – 3 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 4 spicchi.
- Sedano in foglia – 3 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
- Foglia di alloro - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Miscela di peperoni - a piacere.
- Lardo salato - a piacere.
- Acqua – 3 litri.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Preparare gli ingredienti per il borscht secondo la ricetta. Sbucciare e sciacquare le verdure. Macinare le carote su una grattugia fine.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla a cubetti. In una ciotola multicooker sul programma "Frittura", scalda un po 'di olio vegetale e friggi la cipolla tritata fino a doratura chiara.
Passaggio 3. Aggiungere le carote alle cipolle e friggerle brevemente.
Passaggio 4.Macinare le barbabietole sbucciate allo stesso modo delle carote, su una grattugia fine. È più semplice farlo con un robot da cucina.
Passaggio 5. Mettere le barbabietole tritate in una ciotola e friggerle bene mescolando.
Passaggio 6. Tagliare le patate a cubetti.
Passaggio 7. Sciacquare bene un pezzo di manzo giovane e tagliarlo a strisce sottili.
Passaggio 8. Tagliare il sedano (gambi) a pezzetti.
Passaggio 9. Mettere i pezzi di manzo, le patate a fette e il sedano in una ciotola con le verdure fritte, aggiungere sale e aromi a piacere e versare sopra questi ingredienti 3 litri di acqua calda. Chiudi il coperchio del multicooker. Attiva il programma Zuppa per l'orario predefinito.
Passaggio 10. Alla fine del programma, aggiungere l'aglio tritato e lo strutto salato al borscht. Lascia riposare il piatto per un po'. Quindi puoi servire il borscht senza cavolo cotto in una pentola a cottura lenta, aggiungendo panna acida. Buon appetito!
Borscht in una pentola a cottura lenta con fagioli
Il borscht in pentola a cottura lenta con fagioli ha un buon sapore, sazia ed è anche salutare, poiché è preparato con una selezione di verdure. Qualsiasi carne è adatta per il borscht, ma in questa ricetta prepariamo una versione dietetica senza carne, solo con brodo di carne. Prendiamo i fagioli secchi e li mettiamo a bagno in anticipo, e le verdure sono le stesse del borscht normale. Per preservare il colore, friggere le barbabietole con carote e cipolle. Cuciniamo utilizzando i programmi "Frittura" e "Zuppa".
Tempo di cottura: 2 ore.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Barbabietole – 1 pz.
- Fagioli – 100 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Patate – 4 pz.
- Cavolo bianco – 300 gr.
- Aglio – 3 spicchi.
- Concentrato di pomodoro – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Zucchero - a piacere.
- Limone – ½ pz.
- Foglia di alloro - a piacere.
- Brodo di carne – 2,5 l.
- Verdi: a piacere.
- Condimenti - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare i fagioli in anticipo e immergerli in acqua fredda per diverse ore o durante la notte. Mondate e lavate le verdure indicate nella ricetta. Macinare le barbabietole e le carote su una grattugia grossa. Tagliare la cipolla a cubetti.
Passaggio 2. Accendi il multicooker sul programma "Frittura" e scalda l'olio vegetale in una ciotola. Mettete le verdure tritate in una ciotola.
Passaggio 3. Mescolando con una spatola, friggere le verdure finché non diventano morbide e verso la fine della frittura versare il succo di mezzo limone, quindi le barbabietole non perderanno il loro colore.
Passaggio 4. Aggiungi il concentrato di pomodoro a questa frittura di verdure, aggiungi sale, zucchero ed eventuali condimenti e friggi per un altro paio di minuti.
Passaggio 5. Tagliare le patate a cubetti e metterle in una ciotola.
Passaggio 6: aggiungere quindi i fagioli ammollati.
Passaggio 7. Tritare il cavolo cappuccio a listarelle sottili, macinare un po' per ridurre il volume e aggiungerlo al resto degli ingredienti.
Passaggio 8. Versare il brodo di carne caldo o semplicemente acqua calda sulle verdure. Aggiungi loro la foglia di alloro. Chiudi il coperchio del multicooker e attiva il programma "Zuppa" per l'orario predefinito.
Passaggio 9. Alla fine del programma, mescolare il borscht, prelevare un campione e adattarlo ai propri gusti.
Passaggio 10. Aggiungere l'aglio e le erbe aromatiche tritate finemente al borscht. Chiudi il coperchio e lascia fermentare il borscht per 20-30 minuti in modalità "Riscaldamento".
Passaggio 11. Versare il borscht con fagioli preparato in una pentola a cottura lenta in tazze da zuppa, aggiungere la panna acida e servire il piatto a pranzo. Buon appetito!
Borscht con carne in umido in una pentola a cottura lenta
Il borscht con spezzatino in una pentola a cottura lenta sarà un'opzione semplice e veloce da una vasta gamma di questo tipo di zuppa di verdure. Si prepara con acqua, ma potete integrarla con dadi da brodo.Lo spezzatino è scelto per essere di alta qualità e con “grasso”, e non bisogna lesinarlo. Per un buon gusto del borscht in una pentola a cottura lenta, la sequenza degli ingredienti è importante, come indicato nella ricetta.
Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura: 20 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Patate – 4 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cavolo cappuccio – 400 gr.
- Barbabietole – 2 pezzi
- Cipolla – 1 pz.
- Spezzatino – 400 gr.
- Sale - a piacere.
- Zucchero - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Verdi – 1 mazzo.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, secondo la ricetta, preparare tutti gli ingredienti per il borscht. Sbucciare e sciacquare le verdure. Quindi tagliare le verdure preparate con un coltello o utilizzando gadget da cucina, che è più comodo e più semplice.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla a cubetti.
Passaggio 3. Macinare le carote e le barbabietole su una grattugia grossa.
Passaggio 4. Tritare il cavolo cappuccio a strisce sottili.
Passaggio 5. Attiva il programma "Frittura" per 20 minuti. Scaldare l'olio vegetale in una ciotola e friggere la cipolla tritata.
Passaggio 6. Quindi aggiungere le carote grattugiate alle cipolle e friggerle mescolando con una spatola fino a renderle morbide.
Passaggio 7. Successivamente, trasferire le barbabietole grattugiate nella ciotola, aggiungere sale e zucchero e dopo 5 minuti aggiungere il concentrato di pomodoro. Mescolare questi ingredienti con una spatola.
Passaggio 8. Aggiungere le patate a cubetti e le strisce di cavolo cappuccio alle verdure fritte.
Passaggio 9. Versare acqua bollente sulle verdure, calcolando le porzioni di zuppa e la consistenza del piatto necessaria. Aggiungi pepe nero con alloro, chiudi il coperchio del multicooker e attiva il programma "Zuppa" per il tempo predefinito, che di solito è 1 ora.
Passaggio 10. 10 minuti prima della fine del programma, trasferire lo spezzatino nel borscht, schiacciandolo a pezzetti con una forchetta e mescolare nuovamente.Alla fine del programma, il borscht con spezzatino preparato in una pentola a cottura lenta può essere subito servito in tavola, integrato con erbe aromatiche e panna acida. Buon appetito!
Borscht in una pentola a cottura lenta con condimento Maggi
Il borscht in una pentola a cottura lenta con condimento/condimento Maggi ha un buon gusto e un colore intenso e fa risparmiare tempo alla casalinga. Il condimento comprende verdure fresche con condimenti e spezie, quindi al borscht vengono aggiunte solo patate, cavoli e carote. In questa ricetta prepariamo il borscht sulle ali di pollo, ma la carne può essere di qualsiasi tipo. Una confezione di condimento è sufficiente per una ciotola multicooker standard e produce 3 litri di borscht.
Tempo di cottura: 1 ora e 15 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Condimento per borscht “Maggi” – 1 confezione.
- Ali di pollo – 4 pezzi
- Patate – 200 gr.
- Carote – 100 gr.
- Cavolo bianco – 350 gr.
- Acqua – 2,5 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Foglia di alloro - a piacere.
- Verdi: a piacere.
- Aglio - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, preparare tutti gli ingredienti secondo la ricetta. La cottura inizia con la bollitura delle ali di pollo. Sciacquateli bene con acqua fredda.
Passaggio 2. Versare 2,5 litri di acqua pulita nella ciotola del multicooker e attivare il programma "Zuppa" per 1 ora e 15 minuti. Metti le ali nell'acqua bollente e cuoci per 20 minuti con il coperchio chiuso.
Passaggio 3. Mentre le ali bollono, sbucciare le patate e le carote e sciacquarle. Tagliate le patate a cubetti e dopo 20 minuti di cottura delle ali aggiungetele al brodo.
Passaggio 4. Macinare le carote su una grattugia grossa e aggiungerle al brodo dopo le patate. Cuocere il tutto a coperchio chiuso.
Passaggio 5. Tritare il cavolo cappuccio a listarelle sottili, trasferirlo in una ciotola e aggiungere la foglia di alloro.
Passaggio 6.10 minuti prima della fine del programma, mettere una confezione di salsa Maggi in una ciotola, mescolare il borscht, prelevare un campione e aggiustarlo a proprio gusto, aggiungendo sale e pepe nero.
Passaggio 7. Dopo il segnale della fine del programma, aggiungere le erbe aromatiche e l'aglio tritati finemente al borscht.
Passaggio 8. Lasciare il borscht preparato in una pentola a cottura lenta con il condimento/condimento Maggi sotto un coperchio chiuso in modalità "Riscaldamento" per 10-15 minuti in infusione, quindi servire per cena, aggiungendo panna acida. Buon appetito!
Borscht verde con acetosa in una pentola a cottura lenta
Il borscht verde con acetosa in una pentola a cottura lenta ha molte opzioni di cottura, sia con carne che più leggere, solo con verdure. In questo borscht, le barbabietole vengono sostituite con acetosa e il piatto ha un colore e un gusto speciali. In questa ricetta prepariamo il borscht verde senza carne, con acetosa in scatola e aggiungendo spinaci con patate e carote. Condire il borscht con l'uovo e le erbe fresche.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Patate – 5 pz.
- Carote – 1 pz.
- Cipolla – 1 pz.
- Uovo – 4 pz.
- Spinaci – 20 gr.
- Acetosa, in scatola – 100 gr.
- Prezzemolo – 10 gr.
- Aneto – 10 gr.
- Olio vegetale – 10 ml.
- Sale - a piacere.
- Miscela di peperoni - a piacere.
- Foglia di alloro – 2 pz.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sbucciare e sciacquare le verdure per il borscht. Tagliare le carote a listarelle sottili.
Passaggio 2. Tagliare la cipolla a cubetti.
Passaggio 3. Nel multicooker, attivare il programma "Frittura", scaldare l'olio vegetale e friggere le cipolle e le carote tritate fino a doratura chiara.
Passaggio 4. Tagliare le patate a pezzetti di qualsiasi forma.
Passaggio 5. Mettere le patate tritate in una ciotola, aggiungere le carote e le cipolle e friggere per un paio di minuti.
Passaggio 6.Versare poi l'acqua calda nella ciotola con le verdure fritte in base al numero di porzioni. Salare con pepe nero e alloro. Chiudere il coperchio e attivare il programma "Zuppa" per 30 minuti.
Passaggio 7. Alla fine del programma, aggiungere al borscht l'acetosa in scatola e gli spinaci tritati finemente con aneto e prezzemolo.
Passaggio 8. Rompere 4 uova di gallina in una ciotola e mescolare bene con una forchetta o una frusta.
Passaggio 9. Versare il composto di uova a filo sottile e mescolando vigorosamente nel borscht caldo. Prendete un campione e adattatelo ai vostri gusti.
Passaggio 10. Servire il borscht verde con acetosa cotta in una pentola a cottura lenta ben caldo. Buon appetito!