Piatti con farina di riso

Piatti con farina di riso

I piatti con farina di riso sono fondamentalmente prodotti da forno e sono così vari che non ci sarebbero abbastanza dita per elencarli tutti i tipi. Il vantaggio principale della farina di riso è che non contiene glutine e le proprietà della farina ti permettono di preparare di tutto, dai normali noodles alle torte salate e alle charlotte. Inoltre, il corpo non soffre di calorie in eccesso e la vita non diventa più spessa.

Cheesecake in PP a base di farina di riso

Cheesecake PP a base di farina di riso: una colazione leggera o uno spuntino, scegli tu stesso. Se si desidera ottenere prodotti da forno assolutamente dietetici, è meglio dare la preferenza alla ricotta a basso contenuto di grassi o con la percentuale più bassa di grassi. Puoi servire cheesecake di riso con frutti di bosco freschi o yogurt naturale.

Piatti con farina di riso

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Farina di riso 1 (cucchiai)
  • Fiocchi di latte ½ (chilogrammi)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Dolcificante  gusto
  • Sale 1 pizzico
Passi
20 minuti.
  1. Come cucinare un piatto delizioso con farina di riso? Schiaccia la ricotta in una ciotola, rompi un uovo di gallina, aggiungi sale e sostituto dello zucchero. Mescola tutto, otterrai una massa di cagliata omogenea.
    Come cucinare un piatto delizioso con farina di riso? Schiaccia la ricotta in una ciotola, rompi un uovo di gallina, aggiungi sale e sostituto dello zucchero. Mescola tutto, otterrai una massa di cagliata omogenea.
  2. Aggiungere poi un cucchiaio colmo di farina di riso. Mescolare l'impasto della cagliata.
    Aggiungere poi un cucchiaio colmo di farina di riso. Mescolare l'impasto della cagliata.
  3. Se avete tempo, conservate l'impasto in frigorifero per diverse ore, così sarà più facile modellare le cheesecake. Altrimenti potete iniziare a dare forma alle cheesecake subito dopo aver lavorato l'impasto.
    Se avete tempo, conservate l'impasto in frigorifero per diverse ore, così sarà più facile modellare le cheesecake. Altrimenti potete iniziare a dare forma alle cheesecake subito dopo aver lavorato l'impasto.
  4. Spolvera la superficie di lavoro con la farina. Dividete l’impasto in parti uguali, formate delle palline, quindi appiattitele su entrambi i lati.
    Spolvera la superficie di lavoro con la farina. Dividete l’impasto in parti uguali, formate delle palline, quindi appiattitele su entrambi i lati.
  5. Friggere le cheesecake in una padella antiaderente. Puoi ungere leggermente il fondo della padella con olio vegetale. Friggere per 4-5 minuti su entrambi i lati. Servire le cheesecake PP calde con frutti di bosco, frutta e altri additivi. Buon appetito!
    Friggere le cheesecake in una padella antiaderente. Puoi ungere leggermente il fondo della padella con olio vegetale. Friggere per 4-5 minuti su entrambi i lati. Servire le cheesecake PP calde con frutti di bosco, frutta e altri additivi. Buon appetito!

Pancake con farina di riso

I pancake con farina di riso sono semplici, veloci e soprattutto buonissimi e senza glutine. Potrebbe essere la colazione perfetta per una persona cara o un dolce originale per la merenda pomeridiana. I prodotti da forno sono sottili, con bordi di pizzo e piccoli fori.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura – 30-40 minuti.

Porzioni – 3-4.

Ingredienti:

  • Farina di riso – 130 gr.
  • Sale da cucina – 1 pizzico.
  • Uovo di gallina grande – 1 pz.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Zucchero vanigliato – 5 gr.
  • Scorza di limone – 0,5 cucchiaini
  • Amido di mais – 10 gr.
  • Burro – 20 gr.
  • Latte – 200 ml.
  • Olio vegetale – 1-2 gocce.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere in anticipo un uovo grande e il latte dal frigorifero in modo che i prodotti si scaldino un po 'e non siano freddi quando l'impasto viene impastato. Puoi anche aggiungere il burro in modo che si sciolga un po '. In una ciotola, usando una frusta o un mixer, sbatti l'uovo grande ed entrambi i tipi di zucchero. Usa la quantità di zucchero a seconda del gusto dei prodotti da forno che desideri. Aggiungere poi il latte al composto di uova.

Passo 2.Setacciate poi in una ciotola la farina di riso e un po' di amido di mais, aggiungete un pizzico di sale e mescolate, rompendo eventuali grumi di farina. Sciogliere il burro, farlo raffreddare leggermente e aggiungerlo all'impasto. Infine aggiungete la scorza di limone e mescolate nuovamente l’impasto.

Passaggio 3. Poiché l'impasto di riso è stato aggiunto al burro, poco prima della prima frittella, ungere il fondo della padella con una quantità minima di olio vegetale. Utilizzando un mestolo, versare una porzione dell'impasto sulla superficie riscaldata, ruotare velocemente la padella in cerchio in modo che l'impasto si distribuisca su tutta la superficie e formi un cerchio. Friggere da un lato fino a doratura attorno ai bordi. Quindi girate il pancake e cuocete ancora per un paio di minuti.

Passaggio 4. Cuocere tutte le frittelle in questo modo finché non si esaurisce l'impasto. Mescolare l'impasto prima di ogni pancake perché la farina di riso si depositerà sul fondo.

Passaggio 5. Servire frittelle di riso con miele naturale o marmellata. Buon appetito!

Mochi di farina di riso

Il mochi di farina di riso è un dolce giapponese. Questa è una pasta di riso dolce con tutti i tipi di ripieni. Uno dei ripieni più deliziosi e apprezzati sono le fragole intere, ma sono ottimi anche il cioccolato, il latte condensato bollito o altri ripieni.

Tempo di cottura – 60 minuti

Tempo di cottura – 60 minuti

Porzioni – 6.

Ingredienti:

Per il test:

  • Farina di riso – 100 gr.
  • Zucchero – 150 gr.
  • Acqua filtrata – 200 ml.
  • Amido di mais – 100 gr.

Per il riempimento n. 1:

  • Biscotti – 100 gr.
  • Fragole – 50 gr.
  • Pasta di cioccolato e noci – 2 cucchiai.

Per il riempimento numero 2:

  • Fragole – 50 gr.

Per riempire il numero 3:

  • Kiwi – 1 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando il ripieno n. 1. Usando un frullatore, macina i biscotti. Aggiungere la pasta di cioccolato alle briciole.

Passo 2.Otterrai una massa densa simile alla plastilina.

Passaggio 3. Lavare le fragole e strappare le code verdi.

Passaggio 4. Prepara delle torte con il composto di sabbia e cioccolato, mettici sopra le fragole e forma delle palline.

Passaggio 5. Fate lo stesso con tutte le fragole per il ripieno n. 1 e la miscela di sabbia.

Passaggio 6. Preparare separatamente fragole e kiwi, che saranno necessari per i ripieni n. 2 e n. 3. Sbucciare il kiwi e tagliarlo a cubetti.

Passaggio 7. Ora che tutto il ripieno è pronto, puoi preparare l'impasto. Setacciare la farina di riso in una ciotola, aggiungere lo zucchero e l'acqua.

Passaggio 8. Mescola insieme questi ingredienti e otterrai una pastella.

Passaggio 9. Coprire la ciotola con l'impasto con pellicola trasparente e metterla nel microonde. Impostare la potenza al massimo e mantenere l'impasto per 3 minuti.

Passaggio 10. Rimuovere l'impasto dal microonde, mescolare e rimetterlo per altri 2 minuti.

Passaggio 11. Di conseguenza, l'impasto diventerà più denso e più viscoso.

Passaggio 12. Prendi un piccolo vassoio o semplicemente un tagliere, cospargi la superficie di lavoro con l'amido. Disporre l'impasto.

Passaggio 13. Distribuire l'impasto su tutta la superficie di lavoro.

Passaggio 14: Successivamente, tagliare l'impasto di riso in quadrati.

Passaggio 15. Disporre il ripieno sui quadrati di pasta di riso e preparare le torte di mochi.

Passaggio 16. Dovresti avere pezzi rotondi ordinati.

Passaggio 17. I mochi tagliati sembrano molto originali e appetitosi, il loro gusto è sorprendente, diverso da qualsiasi altra cosa. Buon appetito!

Pane con farina di riso fatto in casa

Il pane con farina di riso può essere preparato in casa sia con la macchina del pane che al forno. Tali prodotti da forno hanno un gusto specifico, che può essere regolato aggiungendo erbe e spezie essiccate. Questo pane è adatto ad una dieta priva di glutine.

Tempo di cottura – 160 minuti.

Tempo di cottura – 25-35 minuti.

Porzioni – 1-2.

Ingredienti:

  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Farina di riso – 450 gr.
  • Timo fresco - a piacere.
  • Lievito secco – 5 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Acqua calda – 270 ml.
  • Olio vegetale inodore – 2 cucchiai.
  • Paprica dolce macinata - a piacere.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1: misurare tutti gli ingredienti elencati nell'elenco degli ingredienti.

Passaggio 2. Lavare i rametti di timo fresco e rimuovere le foglie.

Passaggio 3. Metti la farina di riso, lo zucchero, il sale, il lievito secco, l'uovo di gallina nel secchio della macchina per il pane, versa l'acqua tiepida e l'olio vegetale. Posiziona i prodotti nell'ordine specificato nelle istruzioni della tua macchina per il pane.

Passaggio 4. Seleziona un programma per impastare dal menu, attendi fino al termine, di solito ci vuole un'ora e mezza.

Passaggio 5. Dopo circa 10 minuti, quando la macchina del pane emette un segnale acustico, aggiungere il timo e la paprika.

Passaggio 6. L'impasto risulta voluminoso e leggermente sciolto.

Passaggio 7. Distribuire l'impasto finito in stampi in silicone. Riempiteli per 2/3. Lasciare i preparativi per 20-30 minuti in un luogo caldo. A questo punto, accendi il forno in modo che si scaldi fino a 200-205 gradi.

Passaggio 8. In mezz'ora l'impasto aumenterà leggermente.

Passaggio 9. Ora puoi inviare le forme con l'impasto al forno. Cuocere il pane per 22 minuti fino a quando diventa leggermente dorato. Lasciare il pane finito nelle teglie per 5-10 minuti, quindi rimuoverlo e farlo raffreddare completamente su griglie. Buon appetito!

Gnocchi con impasto di farina di riso

Gli gnocchi con pasta di farina di riso sono una delle varietà di questo famoso piatto russo. L'impasto di riso è più delicato di quello fatto con la normale farina bianca, ma con piccoli accorgimenti otterrete degli ottimi e bellissimi ravioli.

Tempo di cottura – 120 minuti.

Tempo di cottura – 40-50 minuti.

Porzioni – 5-6.

Ingredienti:

  • Farina di riso – 0,5 kg.
  • Zucchero – 5 gr.
  • Sale da cucina – 2,5 g.
  • Acqua potabile – 350 ml.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Olio vegetale inodore – 10 ml.
  • Maiale – 0,7 kg.
  • Cipolla bianca – 1 pz.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Setacciare tutta la farina di riso attraverso un setaccio fine. Aggiungere sale e zucchero, mescolare gli ingredienti.

Passaggio 2. In una ciotola separata, sbattere l'acqua e l'uovo di gallina fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Creare una fontana con la farina di riso e versarvi il composto di uova.

Passaggio 4. Ungetevi le mani con olio vegetale e iniziate a lavorare l'impasto dai bordi al centro. Ci vorranno circa 15 minuti per ottenere un panetto omogeneo. Non stupitevi, l'impasto risulterà un po' friabile.

Passaggio 5. Avvolgere la massa di pasta in diversi strati di pellicola trasparente. Lascia riposare per 20 minuti.

Passaggio 6. Per riempire gli gnocchi avrai bisogno di carne macinata. Macinare la carne di maiale e la cipolla attraverso un tritacarne. Salare la carne macinata risultante e condire a piacere.

Passaggio 7. Dividere l'impasto in parti. Arrotolare ogni pezzo in una palla e posizionarla tra due strati di pellicola. Stendere la pallina fino a ottenere una torta rotonda e sottile, eliminare lo strato superiore di pellicola, adagiare il ripieno di carne sull'impasto e, utilizzando lo strato inferiore di pellicola, sollevare i bordi dell'impasto e sigillarli. Fatelo con l'intero impasto.

Passaggio 8. Per prima cosa friggere gli gnocchi in una padella, quindi versare 100 ml di acqua bollente. Cuocere con il coperchio chiuso per 10 minuti. Successivamente, togliete il coperchio e fate cuocere finché il liquido non sarà completamente evaporato.

Passaggio 9. Questi ravioli in stile giapponese sono molto gustosi, serviteli con wasabi o salsa di soia. Buon appetito!

Frittelle di farina di riso

Le frittelle con farina di riso sono prodotti da forno che vi stupiranno per la loro leggerezza, tenerezza e ottimo gusto. Puoi regolare la quantità di zucchero nell'impasto a tua discrezione, ottenendo frittelle più o meno dolci. Puoi aggiungere l'estratto di vaniglia per insaporire.

Tempo di cottura – 35 minuti

Tempo di cottura – 20-35 minuti.

Porzioni – 3-4.

ingredienti:

  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Farina di riso – 250 gr.
  • Kefir di qualsiasi contenuto di grassi – 250 ml.
  • Soda – 0,5 cucchiaini.
  • Olio di semi di girasole non profumato - per friggere.
  • Zucchero - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi la quantità necessaria di tutti gli ingredienti per preparare i pancake. Il kefir può avere qualsiasi contenuto di grassi.

Passaggio 2. Riscaldare leggermente il kefir nel microonde o a fuoco basso, ma non portare a ebollizione. Versare il kefir caldo in una ciotola capiente, aggiungere il bicarbonato di sodio, il sale, lo zucchero e un uovo di gallina.

Passaggio 3. Quindi setacciare tutta la farina di riso nella massa omogenea risultante.

Passaggio 4. Mescolare l'impasto con un cucchiaio finché non diventa completamente omogeneo.

Passaggio 5. Cuocere le frittelle in una padella ben riscaldata, unta con olio di semi di girasole raffinato. Disporre l'impasto in piccole porzioni con un cucchiaio e friggere le frittelle per qualche minuto su ciascun lato. Le frittelle dovranno essere ben dorate e ricoperte da una sottile crosta croccante.

Passaggio 6. Servire le frittelle di riso calde con marmellata, miele, yogurt naturale o burro fuso. Buon appetito!

Biscotti di farina di riso fatti in casa

I biscotti con farina di riso fatti in casa sono molto facili da preparare. È molto gustoso da mangiare con il tè o il latte caldo. I prodotti da forno sono leggeri, friabili e hanno un profumo magico.Come aggiunta e decorazione, potete cospargere i biscotti con noci tritate o una miscela di zucchero e cannella.

Tempo di cottura – 35 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2-5.

Ingredienti:

  • Farina di riso – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 0,5 cucchiai.
  • Olio vegetale raffinato – 0,25 cucchiai.
  • Banana – 1 pz.
  • Sale da cucina – 0,25 cucchiaini.
  • Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
  • Uvetta senza semi – 80 gr.
  • Noci – 80 gr.
  • Mela – 0,5 pezzi.

Processo di cottura:

Passaggio 1. L'impasto per biscotti con farina di riso viene impastato velocemente, quindi puoi accendere immediatamente il forno per scaldarlo, impostare la temperatura a 180 gradi. Lavare la frutta e dosare tutti gli ingredienti necessari.

Passaggio 2. Prendi una ciotola del frullatore o un altro contenitore conveniente per mescolare i prodotti. Versarvi l'olio vegetale raffinato, aggiungere mezzo bicchiere di zucchero e spezzare la banana in più fette. Macinare i prodotti fino a che liscio.

Passaggio 3. In una ciotola separata, mescolare la farina di riso setacciata, il sale e il lievito.

Passaggio 4. Versare il composto di banane negli ingredienti sfusi. Aggiungere anche l'uvetta, le noci tritate e la mela tagliata finemente. Puoi prendere noci, mandorle, arachidi o altra frutta secca.

Passaggio 5. Lavorare l'impasto fino a renderlo liscio e formare biscotti rotondi. Disporre i preparativi su una teglia.

Passaggio 6. Cuocere i biscotti in forno a 180 gradi per 15-20 minuti. Raffreddare leggermente le gallette di riso e servire. Buon appetito!

Muffin con farina di riso

I muffin preparati con farina di riso sono ariosi e fragranti. La farina di riso rende i prodotti da forno sciolti e friabili. I cupcakes possono essere cotti nei giorni feriali o serviti come dessert festivo. Per rendere più belli i vostri prodotti da forno, decorateli con panna o panna montata.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 6.

Ingredienti:

  • Banane mature – 130 gr.
  • Lievito per impasto – 0,5 cucchiaini.
  • Yogurt naturale – 30 gr.
  • Uovo di gallina – 1 pz.
  • Farina di riso – 50 gr.
  • Zucchero vanigliato – 5 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prendi banane mature e morbide, aggiungeranno dolcezza ai futuri prodotti da forno. Lo yogurt è adatto senza additivi o riempitivi. Accendere il forno in anticipo in modo che abbia il tempo di riscaldarsi fino a 180 gradi.

Passaggio 2. Lavare la banana e sbucciarla. Poi grattugiate la frutta o schiacciatela in una ciotola con una forchetta.

Passaggio 3. Aggiungi lo yogurt naturale nella ciotola con la miscela di banane e mescola questi prodotti fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Successivamente, rompi un uovo di gallina nella massa risultante. Dovrebbe essere a temperatura ambiente.

Passaggio 5. Aggiungere un po' di zucchero vanigliato e mescolare nuovamente bene il composto di banane.

Passaggio 6. Aggiungere la farina setacciata e il lievito alla massa liquida risultante. Di conseguenza, otterrai un impasto denso.

Passaggio 7. Posizionare l'impasto di riso negli stampini in silicone. Disporre i pezzi su una teglia.

Passaggio 8. Cuocere i cupcakes in forno a 180 gradi per 25-30 minuti. Raffreddare i prodotti da forno prima di servire.

Passo 9: Servite i muffin di farina di riso con una tazza di tè caldo, cacao o composta di frutti di bosco. Buon appetito!

Charlotte di farina di riso con mele

La Charlotte di farina di riso con mele è una sontuosa delizia estiva per tutta la famiglia. Questo tipo di cottura può essere definito ipocalorico, Charlotte piacerà sicuramente agli amanti di una corretta alimentazione. È meglio prendere varietà di mele agrodolci.

Tempo di cottura - 1 ora

Tempo di cottura – 25 minuti

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Latte scremato – 120 ml.
  • Mele in agrodolce – 2 pz.
  • Burro – 30 gr. + per lubrificare lo stampo.
  • Farina di riso – 180 gr.
  • Lievito per impasto – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le mele, misurare la farina di riso e lo zucchero. Lo zucchero può anche essere sostituito con un sostituto naturale dello zucchero o miele.

Passaggio 2. Rompi entrambe le uova di gallina in un contenitore profondo e conveniente. Versarvi lo zucchero e sbattere i prodotti con un mixer.

Passaggio 3. Versare il latte nel composto di uova sbattute. Puoi prenderne qualsiasi: semi di papavero, mandorle, riso o latte vaccino magro. Sciogliere anche il burro e farlo raffreddare. Sbattere tutti i prodotti in una ciotola usando un mixer.

Passaggio 4. Successivamente, aggiungere la farina di riso e il lievito alla massa risultante.

Passaggio 5. Mescolare nuovamente bene l'impasto fino a renderlo denso e liscio.

Passaggio 6. Ungere la teglia Charlotte con il burro, potete anche spolverarla con semolino o pangrattato. Mettici dentro l'impasto di riso. Sbucciare, lavare e tagliare a fettine le mele. Immergere le fette di mela nell'impasto.

Passaggio 7. Cuocere la Charlotte in forno a 180 gradi per 35-40 minuti. Risulterà soffice e roseo.

Passaggio 8. Togliere la charlotte di riso dallo stampo, farla raffreddare un po', quindi tagliarla e potete provarla. Buon appetito!

Gnocchi pigri a base di farina di riso con ricotta

Gli gnocchi di farina di riso pigro con ricotta sono un piatto molto semplice, ma nonostante ciò è gustoso e nutriente. I ravioli sono ideali per la colazione o per una cena leggera e possono essere preparati dolci o salati. Possono essere cotti in padella o al vapore.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 2-4.

Ingredienti:

  • Ricotta 9% – 350 gr.
  • Farina di riso – 70 gr.
  • Piccole uova di gallina – 2 pz.
  • Aneto – 20 gr.
  • Sale da cucina - a piacere.

Da riempire:

  • Mozzarella/suluguni – 40 gr.

Per inviare:

  • Panna acida/burro – a piacere.
  • Sale da cucina - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti necessari per gli gnocchi pigri. Se non avete la mozzarella, per il ripieno andrà bene qualsiasi formaggio.

Passaggio 2. Mettete la ricotta in una ciotola e schiacciatela con una forchetta fino ad ottenere una massa più o meno omogenea.

Passaggio 3. Rompere entrambe le uova di gallina nella massa della cagliata, mescolare bene i prodotti.

Passaggio 4. Quindi, setacciare la farina di riso attraverso un setaccio e mescolare.

Passaggio 5. Lavare un mazzetto di aneto e tritarlo finemente con un coltello. Aggiungi erbe e sale alla massa della cagliata, mescola.

Passaggio 6. Tagliare a cubetti il ​​formaggio del ripieno del giorno.

Passaggio 7. Prendere piccole porzioni di pasta di cagliata, formare delle palline, quindi appiattirle e posizionare al centro un pezzo di formaggio. Coprire il ripieno di formaggio con pasta di cagliata.

Passaggio 8. Far bollire l'acqua in una casseruola e salarla a piacere. Metti i pezzi nella padella in modo che galleggino liberamente al suo interno. Cuocere per 2-3 minuti dopo l'ebollizione.

Passaggio 9. Usando una schiumarola, togliere gli gnocchi pigri dall'acqua, versarli con panna acida o condire con burro e, se necessario, salare il piatto a piacere. Buon appetito!

( 201 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce