Piatti di sgombro

Piatti di sgombro

I piatti di sgombro sono varie opzioni per preparare pesce gustoso e salutare nelle forme al forno, in umido, salate, affumicate, ripiene e fritte, apprezzate non solo dagli amanti dei piatti di pesce. Lo sgombro preparato con qualsiasi metodo si distingue sempre per la carne tenera e quasi senza semi dal gusto speciale, diverso dal gusto degli altri pesci e conservato dopo il congelamento.

Sgombro fresco congelato cotto al cartoccio nel forno

Lo sgombro appena congelato cotto al cartoccio nel forno sarà il modo più semplice e veloce per preparare questo pesce, non solo per il menu di tutti i giorni, ma anche per una bella presentazione sulla tavola delle feste. Lo sgombro ha un odore specifico che non è accettabile per tutti, quindi in questa ricetta aggiungeremo limone e cipolla. Per garantire che il pesce mantenga la sua consistenza e succosità, è importante un corretto scongelamento.

Piatti di sgombro

ingredienti
+3 (porzioni)
  • Sgombro 3 (cose)
  • Limone 2 (cose)
  • Cipolle a bulbo 3 (cose)
  • Condimento per pesce  gusto
  • Sale  gusto
Passi
45 minuti
  1. Come cucinare un delizioso piatto di sgombro? Scongelare in anticipo lo sgombro appena congelato in condizioni naturali, preferibilmente sul ripiano inferiore del frigorifero.
    Come cucinare un delizioso piatto di sgombro? Scongelare in anticipo lo sgombro appena congelato in condizioni naturali, preferibilmente sul ripiano inferiore del frigorifero.
  2. Eliminate la testa, la coda, le interiora e soprattutto la pellicola nera dalle carcasse, tagliando la pancia nel senso della lunghezza. Successivamente sciacquare bene il pesce sotto l'acqua corrente. Sbucciare e tagliare la cipolla a semianelli. Lavate il limone e tagliatelo con la buccia a fettine sottili.
    Eliminate la testa, la coda, le interiora e soprattutto la pellicola nera dalle carcasse, tagliando la pancia nel senso della lunghezza. Successivamente sciacquare bene il pesce sotto l'acqua corrente. Sbucciare e tagliare la cipolla a semianelli. Lavate il limone e tagliatelo con la buccia a fettine sottili.
  3. Cospargere lo sgombro preparato all'esterno e all'interno con sale e condimento. Metti la cipolla tritata con le fette di limone nella pancia dello sgombro.
    Cospargere lo sgombro preparato all'esterno e all'interno con sale e condimento. Metti la cipolla tritata con le fette di limone nella pancia dello sgombro.
  4. Farcire in questo modo tutti e tre gli sgombri.
    Farcire in questo modo tutti e tre gli sgombri.
  5. Quindi avvolgere strettamente ogni sgombro in un pezzo di carta stagnola e fissare i bordi in modo che il succo non fuoriesca durante la cottura. Metti le carcasse al cartoccio su una teglia o in una teglia. Accendete il forno a 180°C. Cuocere il pesce per 40 minuti, ma il tempo dipende dalla dimensione della carcassa, perché ce ne sono sia grandi che piccoli.
    Quindi avvolgere strettamente ogni sgombro in un pezzo di carta stagnola e fissare i bordi in modo che il succo non fuoriesca durante la cottura. Metti le carcasse al cartoccio su una teglia o in una teglia. Accendete il forno a 180°C. Cuocere il pesce per 40 minuti, ma il tempo dipende dalla dimensione della carcassa, perché ce ne sono sia grandi che piccoli.
  6. Liberare dalla pellicola lo sgombro appena congelato cotto al forno, disporlo in piatti porzionati, aggiungere un contorno di verdure e servire il piatto in tavola. Buon appetito!
    Liberare dalla pellicola lo sgombro appena congelato cotto al forno, disporlo in piatti porzionati, aggiungere un contorno di verdure e servire il piatto in tavola. Buon appetito!

Sgombro al forno con patate al forno

Lo sgombro al forno con patate al forno sarà un'opzione sostanziosa e gustosa per il vostro secondo piatto, soprattutto per una tavola quaresimale. In questa ricetta cuociamo le carcasse intere dello sgombro e il tempo di cottura del pesce e delle patate è lo stesso. Aggiungi il limone al pesce in modo che il suo odore specifico non si senta e aggiungi le cipolle e l'eventuale condimento alle patate. Cuocere il piatto su una teglia aperta e senza pellicola per ottenere una crosta dorata.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Sgombro fresco congelato – 3 pz.
  • Patate – 1 kg.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Limone – 1 pz.
  • Olio vegetale – 20 ml.
  • Condimento - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lo sgombro, e lo abbiamo sempre congelato, lo scongelamo in anticipo in condizioni naturali. Pulite poi bene le carcasse, eliminando le teste, le code e le interiora e sciacquatele sotto l'acqua corrente. Strofina il pesce all'esterno e all'interno con una miscela di sale e pepe nero.

Passaggio 2. Effettuare tagli obliqui superficiali su entrambi i lati della carcassa.

Passaggio 3. Sbucciare le patate, sciacquarle e tagliarle a fette longitudinali.

Passaggio 4. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli sottili. Sciacquare accuratamente il limone, tagliarlo a metà e tagliare la metà a semicerchi sottili.

Passaggio 5. Ungere bene una teglia o una teglia con olio vegetale. Disporre sopra le patate a fette in uno strato uniforme e cospargere di sale e di eventuali condimenti.

Passaggio 6. Posizionare uniformemente i semianelli di cipolla sopra le patate e adagiarvi sopra le carcasse di sgombro preparate. Versare il succo di mezzo limone sul pesce. Inserisci i semicerchi di limone nei tagli sulle carcasse.

Passaggio 7. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere il pesce e le patate per 1 ora fino a quando gli ingredienti saranno cotti e la superficie sarà dorata. Per una presentazione d'effetto, servite in tavola lo sgombro al forno con patate, disponendolo su piatti porzionati. Buon appetito!

Sgombro al forno con limone al forno

Lo sgombro in quasi tutte le opzioni di cottura al forno è integrato con il limone, che conferisce a questo pesce un aroma gradevole, rende la consistenza più delicata e rimuove l'odore specifico di pesce. In questa ricetta cuociamo lo sgombro solo con il limone e senza aggiunte varie, che preserveranno il gusto naturale del pesce.Lo sgombro più succoso si ottiene al cartoccio, ma lo sgombro deve essere scongelato adeguatamente.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Sgombro – 2 pezzi
  • Limone – 1 pz.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare le carcasse di sgombro scongelate per la cottura: tagliare la testa e la coda, eliminare l'interno con una pellicola nera attraverso un taglio longitudinale, sciacquare bene il pesce sotto l'acqua corrente. Quindi strofinare le carcasse con sale all'esterno e all'interno.

Passaggio 2. Sciacquare il limone con un pennello, scottarlo con acqua bollente e tagliarlo a semianelli fino a 5 mm di spessore.

Passaggio 3. Fai 4-5 tagli su un lato di ciascuna carcassa con un coltello affilato e mettici dentro delle fette di limone.

Passaggio 4. Quindi avvolgere ciascuna carcassa o tutti insieme strettamente nella carta stagnola e posizionarli in una teglia. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Cuocere lo sgombro per 20 minuti. Quindi aprire la pellicola sopra e continuare la cottura per altri 10 minuti fino a quando si formerà una crosticina dorata sulla superficie. Servite lo sgombro al forno con il limone caldo, ma mantiene il suo sapore anche da freddo. Buon appetito!

Sgombro con cipolle e carote al forno

Lo sgombro cotto al forno si armonizza bene con cipolle e carote e avrete subito un contorno già pronto. Il piatto viene formato in diversi modi: farcito con queste verdure oppure trasformato in un “cuscino”, che non ne altera il gusto. In questa ricetta cuociamo la carcassa di sgombro secondo la seconda opzione. Marinare brevemente il pesce con le spezie e non friggere le verdure in modo che risultino cotte, come lo sgombro.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Sgombro – 500 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Limone – ½ pz.
  • Olio d'oliva – 60 ml.
  • Basilico secco – 20 gr.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Pepe nero macinato – 3 gr.
  • Paprica – 4 gr.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulire la carcassa dello sgombro precedentemente scongelata da tutti gli eccessi e sciacquarla bene sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Quindi utilizzare un coltello affilato per tagliarlo in 2 filetti, rimuovendo quante più ossa possibile.

Passaggio 3. Tagliare il filetto a pezzetti. In una ciotola preparare una marinata con olio d'oliva, basilico secco, aglio tritato, pepe e sale. In una ciotola a parte, versare la marinata sui pezzi di sgombro, mescolare delicatamente e lasciare marinare per 20 minuti, in frigorifero.

Passaggio 4. Sbucciare le carote, sciacquarle e tagliarle a listarelle sottili.

Passaggio 5. Tagliare la cipolla sbucciata in piume sottili o semianelli.

Passaggio 6: posizionare le verdure tritate in una piccola teglia. Aggiungere metà del limone tagliato a fettine sottili. Quindi cospargere le verdure con sale, pepe nero e paprika, versare l'olio d'oliva e mescolare.

Passaggio 7. Disporre i pezzi di sgombro marinati sopra le verdure e versare sopra anche un filo d'olio.

Passaggio 8. Disporre qualche fetta di limone sul pesce ed eventualmente aggiungere un po' di composto di verdure.

Passaggio 9. Preriscaldare il forno a 190°C. Cuocere lo sgombro per 45 minuti.

Passaggio 10. Trasferire lo sgombro cotto al forno con cipolle e carote su un piatto e servire. Buon appetito!

Sgombro al cartoccio con verdure

Lo sgombro al cartoccio con verdure, caldo o freddo, ha sapori diversi, a differenza di altri tipi di pesce. Questo sgombro viene servito caldo come piatto principale, mentre freddo viene servito come gustoso antipasto. Il set di verdure per cuocere lo sgombro è limitato e vengono prese solo carote e cipolle, senza contare le patate.In questa ricetta completiamo le verdure con sedano, mais in scatola ed erbe aromatiche, che risulteranno deliziose.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Sgombro piccolo – 2 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 1 pz.
  • Sedano – 50 gr.
  • Mais in scatola – 3 cucchiai.
  • Succo di limone – 2 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Verdi: a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimenti per pesce - a piacere.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per cuocere lo sgombro secondo questa ricetta, rimuovere solo la coda con le interiora, le pinne e le branchie dalle carcasse. Quindi sciacquare bene le carcasse. Versarvi sopra il succo di limone, cospargere sale e condimenti su tutti i lati e le erbe provenzali con coriandolo sono perfette per il pesce. Lasciare marinare lo sgombro per un po'.

Passaggio 2. Sbucciare e sciacquare le verdure. Macinare le carote e il sedano su una grattugia grossa. Tagliare la cipolla a cubetti. Nell'olio riscaldato, soffriggere la cipolla tritata fino a doratura, aggiungere le carote e il sedano e friggerli fino a renderli morbidi, e alla fine della frittura aggiungere il mais. Questo sarà il ripieno di verdure per lo sgombro.

Passaggio 3. Raffreddare un po 'il ripieno e poi riempirlo in modo compatto la pancia del pesce. Usa gli stuzzicadenti per fissare le pareti addominali. Foderare una teglia con carta stagnola e ungerla con olio. Metti sopra le carcasse di sgombro preparate con le verdure e coprile bene con un foglio di alluminio.

Passaggio 4. Preriscaldare il forno a 180°C. Cuocere lo sgombro per 20 minuti. Quindi aprire la pellicola dall'alto e attivare la modalità "Grill" per 5 minuti in modo che il pesce sia ricoperto da una crosta dorata.

Passaggio 5. Cospargere lo sgombro al cartoccio con le verdure con erbe aromatiche tritate finemente e servire caldo, oppure partire per uno spuntino freddo.Buon appetito!

Sgombro con cipolle e carote, stufato in padella

Lo sgombro con cipolle e carote, stufato in padella, può essere una buona e veloce cena per tutta la famiglia. Questo piatto sostituirà lo sgombro fritto o semplicemente bollito e, dato il basso contenuto calorico, sebbene il pesce sia grasso, è perfetto per PP o alimenti dietetici. In questa ricetta aggiungeremo un po 'di salsa di pomodoro al piatto e completeremo le verdure con i peperoni.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Sgombro – 1-1,2 kg.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 2 pz.
  • Peperone dolce – 100 gr.
  • Concentrato di pomodoro – 75 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Acqua – 150 ml.
  • Sedano – 50 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Condimenti per pesce – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulire, sciacquare, pre-scongelare le carcasse di sgombro, tagliarle a pezzi e metterle in una ciotola separata.

Passaggio 2. Quindi cospargerli con sale e qualsiasi condimento di pesce a tua scelta e mescolare.

Passaggio 3. Tagliare le cipolle sbucciate in quarti di anelli sottili.

Passaggio 4. Friggere la cipolla tritata in olio vegetale riscaldato fino a renderla leggermente dorata.

Passaggio 5. Macinare le carote sbucciate su una grattugia grossa o media, aggiungere alla cipolla e friggere le verdure per altri 5-7 minuti.

Passaggio 6. Tagliare il peperone sbucciato a listarelle sottili, aggiungerlo alle verdure in una padella e friggere a fuoco medio per altri 3 minuti.

Passaggio 7. Quindi aggiungere il concentrato di pomodoro alle verdure e aggiungere zucchero e pepe nero.

Passaggio 8. Versare acqua pulita nella miscela di frittura e mescolare bene il tutto.

Passaggio 9. Aggiungere i pezzi di sgombro alle verdure. Coprire la padella con un coperchio.

Passaggio 10Fai bollire il pesce a fuoco basso per mezz'ora e non è necessario girarlo.

Passaggio 11. Disporre su un piatto lo sgombro stufato in padella con cipolle e carote e servire caldo, ma sarà delizioso anche freddo.

Buon appetito!

Sgombro fritto in pastella in padella

Lo sgombro, in quanto pesce nobile ad alto contenuto di grassi e poco calorico, fritto in pastella in padella risulta essere un piatto semplice e gustoso. Per fare questo, il pesce viene sfilettato e può essere cucinato per i bambini e da una carcassa si ottengono 4 porzioni. La pastella di questa ricetta è mescolata con latte e uova. Utilizzare o meno i condimenti di pesce è la scelta di ogni casalinga.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Sgombro – 1 pz.
  • Uovo – 1 pz.
  • Farina – 4 cucchiai.
  • Latte – 40 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale per friggere – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare preventivamente lo sgombro in condizioni naturali, ma non è necessario scongelarlo completamente, quindi sarà più conveniente tagliarlo. Pulite la carcassa, sciacquatela e tagliatela in due filetti, eliminando le lische.

Passaggio 2. Tagliare ogni filetto in porzioni. Disponeteli su un tagliere e cospargeteli di sale e aromi a piacere.

Passaggio 3. Per la pastella, versare la farina in una ciotola separata e rompere l'uovo di gallina. Aggiungere un po' di sale all'impasto in modo che non risulti insipido.

Passaggio 4. Quindi versare il latte in questi ingredienti e sbattere bene fino a ottenere un composto omogeneo. L'impasto dovrà avere la stessa consistenza dei pancake, ma non troppo liquido.

Passaggio 5. Scaldare bene l'olio vegetale in una padella. Immergere ogni pezzo di sgombro nella pastella e metterlo nell'olio bollente.

Passaggio 6.A fuoco medio-basso, friggere i pezzi fino a doratura su entrambi i lati.

Passaggio 7. Trasferire lo sgombro fritto in padella in pastella su un piatto. Se c'è troppo olio, rimuovetelo con carta assorbente. Lo sgombro in pastella può essere servito sia caldo che freddo. Buon appetito!

Sgombro ripieno al forno

Lo sgombro ripieno al forno viene preparato in due versioni: da servire caldo o come sfizioso antipasto freddo. Il pesce risulta sempre succoso grazie al ripieno. In questa ricetta prepariamo il ripieno di verdure e cuociamo lo sgombro sotto una crosta di formaggio. Per il ripieno tagliamo la carcassa in modo speciale e scegliamo uno sgombro grande.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Sgombro – 2 pezzi
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Zucchine – ½ pz.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Pomodori – 2 pezzi
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Formaggio – 100 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare preventivamente le carcasse di sgombro sul ripiano inferiore del frigorifero. Tagliateli longitudinalmente lungo la schiena. Rimuovere con attenzione l'osso spinale con le piccole ossa, le interiora e la pellicola nera.

Passaggio 2. Rimuovere le branchie, ma lasciare la testa e la coda in modo che lo sgombro mantenga la sua forma. Sciacquare il pesce con acqua fredda e cospargerlo di sale e pepe nero secondo i propri gusti.

Passaggio 3. Sbucciare, sciacquare e tagliare a cubetti le verdure indicate nella ricetta. Tritare l'aglio con un coltello. Scaldare l'olio vegetale in una padella. In esso, friggere prima l'aglio tritato, poi la cipolla e le carote fino a renderle trasparenti. Quindi aggiungere le restanti verdure con le erbe tritate finemente e friggerle fino a metà cottura.Salare il composto di verdure.

Passaggio 4. Coprire una teglia o una teglia con un pezzo di carta stagnola e trasferirvi sopra le carcasse di sgombro preparate. Posizionare il ripieno di verdure in modo compatto in ciascuna carcassa.

Passaggio 5. Macinare un pezzo di formaggio su una grattugia grossa e coprirlo con il ripieno. Preriscaldare il forno a 200°C. Cuocere il pesce per 25-30 minuti fino a quando la crosta di formaggio sarà dorata.

Passaggio 6. Trasferite gli sgombri ripieni e cotti al forno in un piatto, decorate a vostro piacimento e servite caldi. Buon appetito!

Salare pezzi di sgombro a casa

La salatura dello sgombro a pezzi in casa si fa in vari modi e esistono molte ricette. I pezzi vengono salati velocemente, da 2 ore a un giorno, e lo sgombro da salare viene scelto congelato, non fresco. In questa ricetta salare lo sgombro a pezzi e in olio vegetale. Questo pesce ha una consistenza delicata rispetto alle opzioni di salamoia e salatura a secco. Tempo di salatura – 2 ore. Tra le spezie prendiamo solo le cipolle. Il sale viene preso in ragione di 50 g per carcassa di sgombro e il gusto sarà leggermente salato.

Tempo di cottura: 3 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Sgombro fresco congelato – 3 pz.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Sale – 100-150 gr.
  • Olio vegetale – 200 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Posizionare lo sgombro sul ripiano inferiore del frigorifero durante la notte per scongelarlo. Successivamente si tagliano le carcasse, eliminando la testa con la coda, le interiora e la pellicola nera.

Passaggio 2. Usando un coltello affilato, tagliare le carcasse a metà e rimuovere la spina dorsale con le piccole ossa. Sciacquare bene il filetto sotto l'acqua corrente.

Passaggio 3. Rimuovere con attenzione la pelle dal filetto, questo renderà il piatto più tenero.

Passaggio 4. Per il decapaggio, prendere qualsiasi contenitore, ad esempio un contenitore di plastica.Misurare immediatamente il sale secondo le proporzioni della ricetta. Disporre i filetti di sgombro in una ciotola a strati, cospargendoli di sale.

Passaggio 5. Quindi, posizionare tutti i filetti e lo strato superiore dovrebbe essere salato. Coprite il pesce con un piatto piano e appoggiatevi sopra un piccolo peso. Lasciare salare lo sgombro per 1 ora a temperatura ambiente.

Passaggio 6. Durante questo periodo, tagliare le cipolle sbucciate a semianelli sottili.

Passaggio 7. Dopo un'ora, sciacquare bene il filetto sotto l'acqua corrente fredda e rimuovere l'umidità in eccesso con tovaglioli di carta.

Passaggio 8. Tagliare il filetto salato preparato a pezzetti.

Passaggio 9. In un barattolo pulito corrispondente alla quantità di sgombro, disporre i pezzi di filetto a strati, alternandoli con le cipolle tritate. Se lo si desidera, è possibile aggiungere eventuali condimenti per il pesce. Riempire il barattolo in modo compatto e completo. Lo strato superiore dovrebbe essere di cipolle.

Passaggio 10. Quindi riempire questi ingredienti con olio vegetale fino in cima, chiudere con un coperchio e mettere in frigorifero per almeno 2 ore.

Passaggio 11. Trascorso questo tempo, potete servire in tavola i pezzi di sgombro salati. Il pesce si conserva bene in frigorifero per diversi giorni. Buon appetito!

Sgombro in scatola con verdure in barattolo per l'inverno

Lo sgombro in scatola con verdure in barattolo per l'inverno non è difficile da preparare, ma per una conservazione affidabile e un buon gusto del prodotto è necessario seguire la tecnologia di cottura. In questa ricetta conserviamo lo sgombro a pezzi, aggiungiamo solo le cipolle delle verdure, non usiamo il concentrato di pomodoro e creiamo un bel colore preparando il tè. Cuociamo il pesce prima in una casseruola e poi lo sterilizziamo in barattoli.

Tempo di cottura: 3 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 1 l.

Ingredienti:

  • Sgombro fresco congelato – 1 kg.
  • Cipolla grande – 3 pz.
  • Olio vegetale – 80 ml.
  • Sale – 1,5 cucchiaini.
  • Grani di pepe nero – 1 cucchiaino.
  • Piselli dolci – 10 pz.
  • Foglia di alloro – 4 pz.
  • Acqua – 250 ml.
  • Tè nero – 2 cucchiaini o 2 bustine.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lo sgombro per l'inscatolamento deve essere parzialmente scongelato in anticipo in condizioni naturali, rimuovere la testa con la coda e le interiora, rimuovere la pellicola nera e sciacquare bene la carcassa sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Quindi tagliare a pezzetti.

Passaggio 3. Posizionare lo sgombro tritato in uno strato in una ciotola separata e cospargere di sale su tutti i lati.

Passaggio 4. Prepara un normale tè sfuso in foglie o versa acqua bollente su due sacchetti. Lascia fermentare il tè per un po'.

Passaggio 5. Sbucciare la cipolla e tagliarla a semianelli sottili.

Passaggio 6. Per stufare lo sgombro, prendere una padella o un calderone dal fondo spesso. Metti dentro metà delle fette di cipolla.

Passaggio 7. Disporre alcuni pezzi di pesce sopra la cipolla e cospargere di peperoni.

Passaggio 8. Quindi ripetere gli strati e parte della cipolla dovrebbe essere lo strato superiore.

Passaggio 9. Versare lo sgombro con le cipolle con olio vegetale e foglie di tè.

Passaggio 10. Portare a ebollizione il cibo in scatola a fuoco medio e poi cuocere a fuoco lento per 2,5 ore. Durante la stufatura non aprire il coperchio e non mescolare il pesce, perché questi sono aspetti importanti della tecnologia.

Passaggio 11. Trascorso questo tempo, aggiungere la foglia di alloro allo sgombro e dopo 10 minuti spegnere il fuoco.

Passaggio 12. Lo sgombro in scatola con verdure è pronto.

Passaggio 13. Dopo essersi raffreddati completamente sotto il coperchio chiuso, possono essere serviti.

Passaggio 14. Per la preparazione invernale, trasferire lo sgombro caldo con le cipolle in vasetti, sterilizzare come normali preparazioni, chiudere ermeticamente e raffreddare sotto lo “Shuba”. Puoi conservare il cibo in scatola in qualsiasi luogo buio e fresco. Preparazioni deliziose e di successo!

( 111 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce