Piatti di riso - 10 ricette semplici e deliziose

Piatti di riso - 10 ricette semplici e deliziose

I piatti di riso sono vari tipi di sformati dolci e salati, risotti, pilaf e molti altri che possono essere preparati rapidamente e facilmente per la tavola familiare, integrati con carne, pollo, verdure e frutti di mare. Il riso è economico, saziante e povero di calorie e sottolinea il gusto degli ingredienti aggiuntivi, motivo per cui i piatti con esso sono molto apprezzati. La gamma di ricette per i piatti di riso è molto ampia e potete sceglierle in base ai vostri gusti.

Porridge di riso con latte e zucca

Il porridge di riso con latte e zucca ha un gusto speciale, una consistenza delicata e viscosa, quindi, soprattutto in autunno, è molto adatto per una colazione o una cena abbondante, ed è anche molto salutare. Esistono molte varianti di questo porridge e in questa ricetta lo prepariamo nel modo più semplice. Usiamo qualsiasi riso per il porridge e il suo colore dipenderà dall'intensità del colore della zucca.

Piatti di riso - 10 ricette semplici e deliziose

ingredienti
+2 (porzioni)
  • riso bianco ¾ (occhiali)
  • Latte di mucca 1.5 (occhiali)
  • Zucca 300 (grammi)
  • Sale ½ (cucchiaini)
  • Miele 4 (cucchiai)
  • Burro 50 (grammi)
Passi
45 minuti
  1. Immediatamente, in base alla ricetta e alla quantità di porzioni necessarie, dosate tutti gli ingredienti per il porridge.
    Immediatamente, in base alla ricetta e alla quantità di porzioni necessarie, dosate tutti gli ingredienti per il porridge.
  2. Sbucciare un pezzo di zucca, eliminare la buccia e i semi, tagliarlo a pezzi medi e far bollire finché sarà tenero per 15 minuti a fuoco basso. Lessare immediatamente la zucca in una casseruola speciale per il porridge. Frullare la zucca bollita in qualsiasi modo.
    Sbucciare un pezzo di zucca, eliminare la buccia e i semi, tagliarlo a pezzi medi e far bollire finché sarà tenero per 15 minuti a fuoco basso. Lessare immediatamente la zucca in una casseruola speciale per il porridge. Frullare la zucca bollita in qualsiasi modo.
  3. Allo stesso tempo, fai bollire il riso finché è tenero. Non è necessario sciacquarlo accuratamente prima della cottura per rendere il porridge più viscoso.
    Allo stesso tempo, fai bollire il riso finché è tenero. Non è necessario sciacquarlo accuratamente prima della cottura per rendere il porridge più viscoso.
  4. Aggiungi il riso bollito alla purea di zucca.
    Aggiungi il riso bollito alla purea di zucca.
  5. Versare il latte caldo su questi ingredienti, aggiungere un po' di sale e mescolare.
    Versare il latte caldo su questi ingredienti, aggiungere un po' di sale e mescolare.
  6. Cuocere il porridge per 15 minuti dall'inizio dell'ebollizione e anche a fuoco basso. La consistenza del porridge dipenderà dal tempo di cottura.
    Cuocere il porridge per 15 minuti dall'inizio dell'ebollizione e anche a fuoco basso. La consistenza del porridge dipenderà dal tempo di cottura.
  7. Aggiungi un pezzo di burro e miele al porridge cotto per dolcezza e maggiori benefici, ma puoi sostituirlo con lo zucchero.
    Aggiungi un pezzo di burro e miele al porridge cotto per dolcezza e maggiori benefici, ma puoi sostituirlo con lo zucchero.
  8. Mescola nuovamente il porridge, preleva un campione e aggiusta il gusto. Disponete quindi la farinata di riso con zucca nei piatti e servitela calda. Buon appetito!
    Mescola nuovamente il porridge, preleva un campione e aggiusta il gusto. Disponete quindi la farinata di riso con zucca nei piatti e servitela calda. Buon appetito!

Casseruola di riso al forno

La casseruola di riso al forno viene preparata sia salata con l'aggiunta di carne o verdure, sia dolce, come un dessert. In questa ricetta ci prepariamo secondo la seconda opzione. La sua base sarà il riso bollito e il ripieno sarà composto da albumi montati a neve. La casseruola risulterà tenerissima, simile ad un pan di spagna e sana, poiché preparata senza aggiunta di olio. Completiamo il gusto di questo dolce con l'uvetta.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Riso – 1 cucchiaio.
  • Latte – 1 cucchiaio.
  • Uovo – 5 pz.
  • Acqua – 1 cucchiaio.
  • Zucchero – 100 gr.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Vanillina – 1 gr.
  • Sale - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lessare il riso lavato finché è tenero nel latte e acqua, aggiungendo sale, ma è possibile utilizzare il rimanente porridge di riso per il piatto. Dividete le uova in tuorli e albumi.Metti i tuorli in una ciotola separata e macina con lo zucchero fino a ottenere una massa bianca. Aggiungere il riso raffreddato ai tuorli, aggiungere l'uvetta pre-ammollata e lavata, la vanillina e mescolare bene il tutto.

Passaggio 2. In un'altra ciotola con un mixer, sbattere gli albumi freddi con un pizzico di sale fino a formare dei picchi fermi.

Passaggio 3. Metti un terzo degli albumi montati nel composto di riso e mescola delicatamente con una spatola.

Passaggio 4. Quindi aggiungere gli albumi rimanenti e mescolare nuovamente rapidamente per formare una massa ariosa e liquida.

Passaggio 5. Ungere una pirofila con il burro, spolverizzare con pangrattato o semolino e versare il composto misto. Cuocere la casseruola in forno a 200 gradi per 35 minuti. Raffreddare leggermente la casseruola di riso preparata, togliere con cura dallo stampo, decorare con zucchero a velo e servire a colazione o cena. Buon appetito!

Budino di riso classico al forno

Il classico budino di riso al forno è una versione dessert dei piatti chiamati "budino" e ha una tecnologia di preparazione speciale. Prima della cottura il riso viene fritto nel burro, che “sigilla” l'amido all'interno dei chicchi e il riso non diventa appiccicoso. Il riso viene quindi condito con uova sbattute, che conferiscono alla consistenza cotta una consistenza morbida, soffice, simile a un soufflé. La composizione e la proporzione degli ingredienti nella ricetta corrispondono al classico budino di riso inglese. Il riso per il budino viene preso in tondo, poiché è il più ricco di amido.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Latte – 1,7 cucchiai.
  • Zucchero – 50 gr.
  • Riso tondo – 100 gr.
  • Burro – 50 gr.
  • Uvetta – 50 gr.
  • Limone – ½ pz.
  • Uovo – 4 pz.
  • Sale – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passo 1.Scaldare il burro in una casseruola e friggere il riso lavato fino ad ottenere una crosta sottile e lucida. Versare il latte sul riso fritto, aggiungere sale e la scorza di mezzo limone e cuocere a fuoco basso fino a cottura. Il riso non assorbirà il latte.

Passaggio 2. Dividere le uova fredde in tuorli e albumi. Versare i tuorli in una ciotola per mescolare il budino, aggiungere lo zucchero e sbattere con un mixer fino a ottenere una schiuma.

Passaggio 3. Versare i tuorli montati nella miscela bollente di latte di riso e mescolare finché non si formano, come la crema inglese. Quindi spegni il fuoco.

Passaggio 4. Mescolare l'uvetta lavata con il succo di mezzo limone, aggiungere al composto preparato e mescolare nuovamente.

Passaggio 5. In un'altra ciotola, sbattere gli albumi fino a formare dei picchi rigidi, come per un pan di spagna. Aggiungete gli albumi montati al composto principale e mescolate velocemente con una spatola.

Passaggio 6. Accendere il forno a 170°C. Ungere una teglia con olio. Versarvi il composto misto e cuocere il budino per 1 ora.

Passaggio 7. Il budino lieviterà bene nel forno, ma cadrà leggermente dopo la cottura, il che è normale.

Passaggio 8. Il classico budino di riso al forno può essere servito caldo o freddo. Cottura deliziosa e di successo!

Pilaf friabile con pollo in padella

L'opzione di cucinare il pilaf in padella con pollo, rispetto al maiale o all'agnello, è più leggera e dietetica. Una padella, o meglio ancora un wok, è molto comoda per preparare piccole quantità di porzioni. La tecnologia e gli ingredienti sono gli stessi del pilaf normale: si friggono carne e verdure, si prepara lo zirvak e si aggiunge il riso, che gonfia in acqua calda e acquisisce sapore alla fine della cottura.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Carne di pollo (cosce) – 1 kg.
  • Riso a grani lunghi – 3,5 cucchiai.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Carote – 3 pz.
  • Aglio – 6 spicchi.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Acqua bollente – 2 cucchiai.
  • Coriandolo - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Pepe rosso macinato - a piacere
  • Prezzemolo - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti per il pilaf secondo la ricetta. Dividere il pollo in piccoli pezzi. Sbucciare le verdure. Sciacquare più volte il riso con acqua fredda e lasciarlo a bagno per un po'.

Passaggio 2: scaldare abbastanza olio vegetale in un wok per coprire il fondo di 1 cm.

Passaggio 3. Tritare la cipolla a cubetti e friggerla fino a doratura.

Passaggio 4. Aggiungi i pezzi di pollo. Cospargerli con sale e condimenti specificati nella ricetta o selezionati a piacere e mescolare. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere il pollo a fuoco basso per 20 minuti.

Passaggio 5. Tritare le carote su una grattugia grossa, aggiungerle al pollo in umido, mescolare e cuocere il piatto per altri 10 minuti.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, distribuire il riso preparato in uno strato uniforme sopra lo zirvak. Sciogliere ½ cucchiaio in due bicchieri di acqua bollente. cucchiai di sale e con attenzione, per non disturbare gli strati di pilaf, versatelo sul riso. Il livello dell'acqua dovrebbe essere 1-2 cm sopra lo strato di riso. Cuocere il pilaf a fuoco vivace e senza coperchio finché l'acqua non bolle dalla superficie del riso. Quindi posizionare gli spicchi d'aglio sbucciati nel pilaf.

Passaggio 7. Chiudere la padella con un coperchio e cuocere a fuoco lento il pilaf a fuoco basso per 30 minuti.

Passaggio 8. Se avvolgi il coperchio in un asciugamano pulito e fai sobbollire sotto di esso, il pilaf nella padella risulterà molto friabile.

Passaggio 9Mescolare il pilaf friabile e il pollo cotto in padella, prelevare un campione, spolverare con prezzemolo tritato finemente e servire per cena. Buon appetito!

Risotto con pollo e funghi

Il risotto con pollo e funghi, sebbene sia preparato solo con riso, differisce dal pilaf e dal porridge di riso proprio nella modalità di preparazione. Verdure e pollo con funghi e condimenti vengono fritti nell'olio, quindi si aggiunge il riso e si frigge un po '. Il brodo di questi ingredienti viene versato in porzioni e man mano viene assorbito dal riso, rendendo la sua consistenza morbida cremosa e dal gradevole gusto cremoso. Il riso viene preso della varietà Arborio o speciale per il risotto, e i funghi completano bene il piatto.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Riso Arborio – 250 gr.
  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Champignon freschi – 150 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Burro – 50 gr.
  • Brodo di pollo – 500 ml.
  • Crema 10-20% – 150 ml.
  • “Parmigiano” – 80 gr.
  • Zafferano – 1 pizzico.
  • Sale - a piacere.
  • Olio d'oliva – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tritare la cipolla a cubetti. Sciogliere il burro in una padella, aggiungere l'olio d'oliva e friggere le fette di cipolla in questa miscela fino a renderle trasparenti.

Passaggio 2. Lavare il filetto di pollo, asciugarlo con un tovagliolo, tagliarlo a pezzi medi, aggiungere alla cipolla fritta e cuocere a fuoco lento per 5 minuti.

Passaggio 3. Tagliare i funghi prataioli a fette, aggiungerli al resto degli ingredienti e friggere per altri 2-3 minuti finché il succo dei funghi non evapora.

Passaggio 4. Quindi versare il riso lavato nella padella, mescolare e friggere per qualche minuto in modo che i chicchi siano saturi di olio. In una ciotola separata, mescolare il brodo di pollo con la panna.Versate in una padella due mestoli di brodo cremoso, aggiungete lo zafferano e fate cuocere il risotto a fuoco basso finché il riso non avrà assorbito gran parte del brodo. Quindi versare nuovamente il brodo 5-6 volte. Questo metodo di cottura del riso richiederà 20-25 minuti.

Passaggio 5. Quando il riso avrà assorbito tutto il brodo cremoso, spolverare il risotto con il parmigiano grattugiato finemente, mescolare bene il tutto finché il formaggio non si scioglie e spegnere il fuoco. Salare la pirofila a fine cottura.

Passaggio 6. Disporre il risotto preparato con pollo e funghi sui piatti, aggiungere le erbe tritate finemente e servire per cena. Buon appetito!

Riso fritto con pollo e verdure

Il riso fritto con pollo e verdure è un piatto aromatico e dal sapore brillante della cucina dell'Asia orientale, recentemente diventato popolare tra noi. Il piatto è facile da preparare e gli ingredienti sono facilmente reperibili. Il riso viene bollito finché è tenero, raffreddato e poi fritto a fuoco vivo con pollo, verdure, uova e condimenti, e il suo gusto cambia radicalmente. In questa ricetta, il set di verdure sarà costituito da carote con cipolle e piselli surgelati.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Riso – 2 cucchiai.
  • Filetto di pollo – 300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Carote – 1 pz.
  • Piselli surgelati – 100 gr.
  • Uovo – 2 pz.
  • Salsa di soia – 50 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene il riso e far bollire finché sarà tenero (20 minuti) in acqua salata in un rapporto di 1:2. Raffreddare il riso bollito, perché questo è un momento importante per questo piatto.

Passaggio 2. Sciacquare il filetto di pollo, asciugarlo con un tovagliolo, tagliarlo a pezzetti e mescolare con sale e pepe.

Passaggio 3.In una padella profonda, o preferibilmente in un wok, scaldate bene l'olio vegetale e friggete i pezzi di filetto a fuoco vivace fino a doratura. Trasferire quindi i pezzi su un piatto.

Passaggio 4. Sbucciare la cipolla e l'aglio e tritarli finemente.

Passaggio 5. Tagliare le carote a cubetti. Nello stesso olio e a fuoco vivace, soffriggere le cipolle tritate con le carote e i piselli surgelati. Saltare in padella per 3-4 minuti.

Passaggio 6. Quindi aggiungere l'aglio alle verdure e friggere per un altro minuto.

Passaggio 7. Usando una spatola, distribuire le verdure fritte lungo il bordo della padella, liberando spazio all'interno.

Passaggio 8. Sbattere bene le uova in una tazza e versarle in uno spazio libero tra le verdure.

Passaggio 9. Le uova friggeranno rapidamente. Mescolarli con le verdure e aggiungere un po 'più di olio vegetale.

Passaggio 10. Quindi aggiungere il riso freddo nella padella.

Passaggio 11. Successivamente, trasferire i pezzi di filetto di pollo fritto e versare la salsa di soia.

Passaggio 12. Mescolare nuovamente bene questi ingredienti e friggere fino a quando il riso diventa dorato.

Passaggio 13. Disporre il riso fritto cotto con pollo e verdure calde sui piatti, aggiungere erbe fresche e servire per cena o pranzo. Buon appetito!

Pilaf dolce con uvetta e albicocche secche

Una versione dessert del tradizionale pilaf con carne può essere il pilaf dolce con uvetta e albicocche secche, preparato solo con riso e frutta secca. Il piatto è luminoso, gustoso, sano e può costituire un pasto completo, soprattutto per i bambini, ed è più facile da preparare rispetto al pilaf di carne. In questa ricetta friggiamo la frutta secca, prendiamo il riso a grani lunghi e aggiungiamo condimenti a piacere.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Riso a chicco lungo – 600 gr.
  • Acqua – 750ml.
  • Albicocche secche – 1 cucchiaio.
  • Uvetta – 1 cucchiaio.
  • Prugne – 1 cucchiaio.
  • Condimenti - a piacere.
  • Sale – 1 cucchiaio.
  • Olio d'oliva – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene la frutta secca per pilaf sotto l'acqua corrente, rimuovere l'umidità in eccesso con un tovagliolo e tagliare a listarelle le albicocche secche e le prugne secche. Scaldare l'olio d'oliva in una padella. Friggere la frutta secca per almeno 5 minuti in modo che tutti i pezzi siano saturi di olio.

Passaggio 2. Per cucinare il pilaf, prendi un calderone. Metteteci dentro il riso ben lavato e aggiungete la quantità di acqua indicata nella ricetta. Dopo l'ebollizione, cuocere il riso a fuoco basso per 15 minuti senza coprire il calderone con un coperchio.

Passaggio 3. Verso fine cottura aggiungere al riso il sale e l'eventuale condimento, lo zafferano è ottimo per il pilaf dolce.

Passaggio 4. Quindi adagiare le albicocche secche fritte con uvetta e prugne in uno strato uniforme sopra il riso. Copri il calderone con un coperchio e fai sobbollire il pilaf a fuoco basso per altri 10 minuti.

Passaggio 5. Mescolare delicatamente il pilaf dolce preparato con albicocche secche, prugne secche e uvetta, prelevare un campione e servire caldo. Buon appetito!

Polpette di riso giapponesi

Le polpette di riso giapponesi o onigiri sono piccole tortine a base di riso bollito con ripieno all'interno. I prodotti sono soddisfacenti, comodi e porzionati, quindi potete portarli con voi per la merenda o regalarli ai bambini a scuola, e sono semplicissimi da preparare. In questa ricetta prepariamo gli onigiri con salmone e crema di formaggio, ma potete avvolgere qualsiasi alimento nel riso, basta tritarlo molto finemente. Usiamo riso tondo o riso per sushi in modo che le palline mantengano la forma.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 7 pezzi.

Ingredienti:

  • Riso per la cucina giapponese – 500 gr.
  • Acqua – 2 cucchiai.
  • Salmone leggermente salato – 200 gr.
  • Formaggio cremoso – 200 gr.
  • Lenzuola per ascensore – 1 confezione.
  • Salsa di soia - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prepara subito, in base alla ricetta e al numero di porzioni necessarie, tutti gli ingredienti per l'onigiri. Sciacquate bene il riso più volte e fatelo bollire in due bicchieri d'acqua a fuoco basso per 20 minuti.

Passaggio 2. Per il ripieno, tagliare il salmone a cubetti e mescolarlo bene con la crema di formaggio.

Passaggio 3. Raffreddare il riso bollito fino a quando diventa caldo. Preparate subito un piatto con acqua salata per bagnarvi i palmi delle mani.

Passaggio 4. Metti circa 80 grammi di riso bollito nel palmo della mano e crea una torta densa.

Passaggio 5. Posizionare il ripieno preparato al centro della focaccia.Passaggio 6. Quindi arrotolare i bordi della focaccia e formare una palla stretta, ma ai prodotti può essere data qualsiasi forma, poiché il riso si modella bene.

Passaggio 7. Attaccare pezzi di foglio di nori alle palline e decorare a proprio piacimento. Le polpette di riso onigiri giapponesi sono pronte. Poiché il riso è insipido, servite la salsa di soia con gli onigiri. Buon appetito!

Risotto di riso ai frutti di mare

Per preparare in casa il risotto ai frutti di mare non sono necessarie particolari abilità culinarie e gli ingredienti sono facilmente reperibili. Per i risotti è importante il riso giusto: quello della varietà Arborio, riso tondo o da risotto, che una volta cotto ha una particolare consistenza cremosa. La tecnologia è la stessa del risotto normale: il riso viene fritto nell'olio e il brodo viene aggiunto in porzioni.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni: 2.

Ingredienti:

  • Riso tondo – 150 gr.
  • Frutti di mare (cocktail di mare) – 300 gr.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 1 spicchio.
  • Vino bianco secco – 100 gr.
  • Olio d'oliva – 4 cucchiai.
  • Brodo d'acqua o di pesce – 300 ml.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passo 1.Preparate subito, secondo la ricetta e il numero di porzioni che vi servono, tutti gli ingredienti per il risotto.

Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e tagliarla a cubetti.

Passaggio 3. Sbucciare lo spicchio d'aglio e schiacciarlo con il dorso di un coltello.

Passaggio 4. Scaldare tre cucchiai di olio d'oliva in una padella, soffriggere la cipolla tritata e aggiungere l'aglio alla fine per insaporire.

Passaggio 5. Quindi aggiungere il riso secco alle cipolle fritte, non è necessario risciacquarlo per non lavare via l'amido.

Passaggio 6: soffriggere il riso finché non cambia colore e diventa traslucido. Quindi versare il vino secco e mescolare il tutto.

Passaggio 7. Dopo che il vino è evaporato, aggiungere il cocktail di frutti di mare al riso e mescolare nuovamente.

Passaggio 8. Versare il brodo di pesce in questi ingredienti in porzioni e poco a poco. Cuocete il risotto per 20 minuti, mescolando continuamente, a fuoco basso, e dopo che il riso avrà assorbito il brodo, versate la porzione successiva.

Passaggio 9. Verso fine cottura aggiustate di sale e pepe nero a vostro piacimento, aggiungete un cucchiaio di olio e mescolate un'ultima volta.

Passaggio 10. Servire il risotto di riso preparato con frutti di mare caldo. Buon appetito!

Ricci tritati con riso in padella

Le polpette di riso, chiamate simpaticamente “ricci”, saranno un piatto semplice e gustoso per la cena o il pranzo, e stufate nel sugo in padella, veloci da preparare, ben si adattano alla tavola dei bambini. In questa ricetta prepariamo i "ricci" da qualsiasi carne macinata, li arrotoliamo nel riso, come l'impanatura. Aggiungeremo alla salsa solo panna acida e verdure.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8 pz.

Ingredienti:

  • Carne macinata – 500 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Panna acida 20% – 300 gr.
  • Riso – ½ cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – 20 ml.
  • Acqua – 1,5 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti per il piatto secondo la ricetta.

Passaggio 2. Scegli il riso a grani lunghi per ricci (Basmati o Jasmine) e versa acqua bollente per 1 ora in anticipo in modo che cuocia rapidamente nella pirofila.

Passaggio 3. Tritare molto finemente la cipolla sbucciata o macinarla in un frullatore.

Passaggio 4. Metti la carne macinata in una ciotola separata. Rompere un uovo, aggiungere la cipolla tritata, aggiungere sale e pepe nero e impastare la carne macinata con le mani fino ad ottenere una consistenza viscosa e omogenea.

Passaggio 5. Scolare il riso ammollato in uno scolapasta e trasferirlo in una ciotola. Con le mani bagnate, formare con la carne macinata 8 palline identiche e farle rotolare bene nel riso.

Passaggio 6. Per la salsa, tritare le carote sbucciate su una grattugia grossa.

Passaggio 7. In una ciotola separata, mescolare la farina con sale e pepe nero.

Passaggio 8. Versare la panna acida intera in questa miscela e mescolare il tutto in modo che non rimangano grumi di farina.

Passaggio 9. Quindi versare acqua pulita nella panna acida e mescolare nuovamente. La salsa sarà liquida, ma diventerà densa man mano che cuoce.

Passaggio 10. Scaldare l'olio vegetale in una padella profonda e friggere le carote grattugiate.

Passaggio 11. Posizionare i ricci formati sopra le carote a breve distanza l'uno dall'altro.

Passaggio 12. Versarli con la salsa di panna acida preparata e cuocere a fuoco lento sotto un coperchio coperto per 20 minuti dall'inizio dell'ebollizione della salsa.

Passaggio 13. Durante la stufatura, il riso sarà saturo di liquido e assumerà una forma curva e aghiforme.

Passaggio 14. Dividere i ricci tritati con il riso cotto in padella in piatti porzionati, versare sopra la salsa e servire caldo. Buon appetito!

( 339 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce