Piatti d'orzo

Piatti d'orzo

I piatti a base di orzo apportano grandi benefici al tuo corpo. L'orzo perlato contiene fibre, aminoacidi, vitamine dei gruppi B, A, U, H e PP, nonché ferro, iodio, potassio e altri microelementi utili. Pertanto, includendo piatti a base di orzo nella tua dieta, ti fornisci la maggior parte dei microelementi di cui il corpo ha bisogno. Inoltre, questi piatti sono molto diversi.

Porridge d'orzo perlato con carne

Il porridge di orzo perlato con carne è uno dei piatti più semplici e nutrienti che si possono preparare con questo cereale. Il porridge può essere preparato per pranzo e cena per tutta la famiglia. È anche importante che l'orzo perlato sia un prodotto molto economico e bolle perfettamente.

Piatti d'orzo

ingredienti
+4 (porzioni)
  • Orzo perlato 200 (grammi)
  • foglia d'alloro 1 (cose)
  • Cipolle a bulbo 1 (cose)
  • Olio vegetale 50 (millilitri)
  • Piselli pimento 5 (cose)
  • Manzo ½ (chilogrammi)
  • Carota 1 (cose)
  • Sale  gusto
  • Pepe nero macinato  gusto
Passi
5 ore
  1. Come preparare un delizioso piatto d'orzo? Prendete il filetto di manzo fresco, misurate la grana, sbucciate e lavate le verdure.
    Come preparare un delizioso piatto d'orzo? Prendete il filetto di manzo fresco, misurate la grana, sbucciate e lavate le verdure.
  2. Sciacquare l'orzo perlato con acqua corrente e lasciarlo a bagno per diverse ore. Puoi mettere in ammollo l'orzo perlato la sera e iniziare a cucinare la mattina.
    Sciacquare l'orzo perlato con acqua corrente e lasciarlo a bagno per diverse ore. Puoi mettere in ammollo l'orzo perlato la sera e iniziare a cucinare la mattina.
  3. Scolare l'acqua dall'orzo perlato e versare acqua bollente sui cereali in rapporto 1:3. Lascia cuocere i cereali. Salate leggermente l'acqua e fate cuocere l'orzo per circa un'ora.
    Scolare l'acqua dall'orzo perlato e versare acqua bollente sui cereali in rapporto 1:3. Lascia cuocere i cereali. Salate leggermente l'acqua e fate cuocere l'orzo per circa un'ora.
  4. Tagliare la polpa di manzo a cubetti.
    Tagliare la polpa di manzo a cubetti.
  5. Versare un po 'di olio vegetale sulla superficie riscaldata della padella e adagiare i pezzi di manzo. Friggere la carne, mescolando di tanto in tanto, fino a doratura.
    Versare un po 'di olio vegetale sulla superficie riscaldata della padella e adagiare i pezzi di manzo. Friggere la carne, mescolando di tanto in tanto, fino a doratura.
  6. Tagliare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote.
    Tagliare la cipolla a cubetti e grattugiare le carote.
  7. Aggiungere le verdure tritate alla carne, mescolare e friggere per 5-7 minuti a fuoco moderato.
    Aggiungere le verdure tritate alla carne, mescolare e friggere per 5-7 minuti a fuoco moderato.
  8. Metti la carne arrosto e le verdure in una padella dalle pareti spesse. Versare l'acqua calda fino a coprire il contenuto del contenitore, salare e condire la carne a piacere.
    Metti la carne arrosto e le verdure in una padella dalle pareti spesse. Versare l'acqua calda fino a coprire il contenuto del contenitore, salare e condire la carne a piacere.
  9. Cuocere la carne a fuoco basso per un'ora. Aggiungere acqua calda se necessario.
    Cuocere la carne a fuoco basso per un'ora. Aggiungere acqua calda se necessario.
  10. Successivamente aggiungere l'alloro e i piselli pimento. Fai bollire il porridge per altri 15 minuti.
    Successivamente aggiungere l'alloro e i piselli pimento. Fai bollire il porridge per altri 15 minuti.
  11. Ora aggiungete al manzo il porridge di orzo perlato bollito, mescolate e fate cuocere a fuoco basso per altri 10 minuti.
    Ora aggiungete al manzo il porridge di orzo perlato bollito, mescolate e fate cuocere a fuoco basso per altri 10 minuti.
  12. Il porridge di orzo perlato con carne molto gustoso e nutriente è pronto, servitelo caldo.Buon appetito!
    Il porridge di orzo perlato con carne molto gustoso e nutriente è pronto, servitelo caldo. Buon appetito!

Pilaf d'orzo

Il pilaf d'orzo è un'alternativa originale al famoso piatto. Il pilaf risulta molto gustoso, friabile e aromatico. È molto gustoso mangiare pilaf d'orzo con pane di segale e insalata di verdure. La ricetta è molto riuscita, nessuno si è mai alzato dalla tavola senza l'additivo.

Tempo di cottura – 120 minuti.

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 3-5.

ingredienti:

  • Polpa di manzo – 0,5 kg.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Orzo perlato – 1 cucchiaio.
  • Olio di girasole non profumato – 70 ml.
  • Carota – 1 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 1 cucchiaio.
  • Peperoncino piccante – 1 pz.
  • Aglio – 1 testa.
  • Zira – 1 cucchiaino.
  • Crespino – 1 cucchiaio.
  • Paprica macinata – 1 cucchiaino.
  • Cipolle – 2 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere la carne di manzo dalle pellicole e dalle vene, lavarla e tagliarla in ordine casuale.

Passaggio 2. Verdure: cipolle e carote, sbucciare e lavare. Potete tagliare le verdure con un coltello oppure, per rendere il vostro lavoro un po' più semplice, grattugiare le carote.

Passaggio 3. Metti un calderone sul fuoco, versa l'olio vegetale. Per prima cosa friggi la carne fino a doratura. Quindi aggiungere la cipolla tritata e dopo pochi minuti le carote, friggerle fino a renderle morbide. Quindi aggiungere il cumino e aggiungere il concentrato di pomodoro, mescolare e cuocere a fuoco lento per un paio di minuti. E solo dopo aggiungere la paprika, il crespino, il peperoncino e una testa d'aglio sbucciata.

Passaggio 4. Versare l'acqua calda nel calderone in modo che sia 1,5-2 centimetri più alta del livello di frittura di carne e verdure. Quando lo zirvak bolle, salatelo e continuate a cuocere a fuoco lento per 40 minuti.

Passaggio 5. Sciacquare l'orzo perlato con acqua corrente e adagiarlo su un asciugamano per asciugarlo.

Passaggio 6. Successivamente, mettere i cereali in una padella riscaldata e friggerli per diversi minuti senza aggiungere olio.

Passaggio 7. Metti l'orzo perlato in un calderone e distribuiscilo uniformemente sullo zirvak. Versare l'acqua calda in modo che sia 2 centimetri sopra i cereali. Non appena l'acqua bolle, abbassate la fiamma e coprite il calderone con un coperchio. Cuocere il pilaf per 40-45 minuti.

Passaggio 8. Trascorso questo tempo, togli il coperchio, mescola il pilaf e puoi invitare la tua famiglia a cena. Buon appetito!

Porridge d'orzo perlato sull'acqua

Il porridge di orzo perlato con acqua è un contorno economico per carne, pollo e pesce o una colazione sana per tutta la famiglia. Ma anche nella preparazione di un piatto così semplice ci sono sottigliezze e sfumature. Ti diremo come preparare un porridge delizioso e friabile.

Tempo di cottura – 1,5 ore

Tempo di cottura – 15-20 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Orzo perlato – 1 cucchiaio.
  • Acqua filtrata – 2 cucchiai.
  • Sale da cucina – 0,5 cucchiaini.
  • Burro/olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misurare l'orzo perlato e l'acqua. Avrai bisogno anche di sale e burro.

Passaggio 2. Ordinare i chicchi e sciacquarli più volte con acqua corrente.

Passaggio 3. Portare a ebollizione l'acqua in una casseruola e aggiungere sale. Metti l'orzo perlato in acqua bollente.

Passaggio 4. Cuocere il porridge, mescolando di tanto in tanto per 15-20 minuti. Accendi anche il forno in anticipo in modo che si scaldi fino a 160 gradi.

Passaggio 5. Dopo la cottura, mettere l'orzo nel forno per un'ora e mezza.

Passaggio 6. Se hai preparato l'orzo perlato per colazione, condiscilo con il burro. Se volete servirlo come contorno non è necessario aggiungere olio. Buon appetito!

Zuppa d'orzo con funghi

La zuppa d'orzo con funghi è ricca, appetitosa e riscaldante. Questa è una delle opzioni più deliziose per i primi piatti, anche se sorprendentemente molto economica. Certo, i funghi porcini danno l'aroma di fungo più intenso, ma se non sono disponibili, andranno bene anche i funghi prataioli.

Tempo di cottura – 1,5 ore

Tempo di cottura – 40 minuti

Porzioni – 4-6.

Ingredienti:

  • Cipolle verdi – 4 pezzi
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Carota di media grandezza – 1 pz.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Funghi Porcini Secchi – 50 gr.
  • Cipolla grande – 1 pz.
  • Foglia di alloro essiccata – 1 pz.
  • Patate di media grandezza – 2-3 pezzi.
  • Orzo perlato – 0,5 cucchiai.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare mezzo bicchiere di orzo perlato in un colino e sciacquare sotto l'acqua corrente. Mettete quindi il setaccio con l'orzo perlato in una pentola con acqua bollente e continuate la cottura in questa forma per 30 minuti.

Passo 2.Lavare i funghi secchi, quindi versare due bicchieri di acqua bollente e lasciare agire per 10-15 minuti. Successivamente, tagliare i funghi a listarelle e filtrare l'infuso di funghi.

Passaggio 3. Versare l'infuso di funghi nella padella e portare a ebollizione. Mettete quindi l'orzo perlato nel brodo bollente e fate cuocere per 20 minuti.

Passaggio 4. Sbucciare, lavare e tagliare a cubetti i tuberi di patata, le cipolle e le carote. Mettete le patate tritate in una casseruola con il brodo e fate cuocere per 10 minuti.

Passaggio 5. Scaldare un po 'di olio vegetale in una padella, aggiungere le cipolle e le carote tritate, friggere le verdure a fuoco medio fino a renderle morbide. Dopo 3 minuti aggiungere i funghi e friggere per altri 5 minuti.

Passaggio 6. Trasferire la frittura con verdure e funghi in una casseruola. Condire la zuppa con sale e pepe e continuare la cottura per 5 minuti. Lasciate la zuppa di funghi con l'orzo finita coperta per 10 minuti, quindi potete versarla nei piatti. Prima di servire, aggiungere le cipolle verdi tritate in porzioni. Buon appetito!

Rassolnik con orzo e sottaceti

Il rassolnik con orzo e sottaceti è un piatto tipico di molte casalinghe. La zuppa ha un gusto acido-salato originale e un aroma appetitoso. Di solito viene condito con panna acida e servito con pane di segale fresco.

Tempo di cottura - 2 ore

Tempo di cottura – 35-40 minuti.

Porzioni – 6-8.

Ingredienti:

  • Patate di media grandezza – 3 pz.
  • Olio vegetale inodore – 3-4 cucchiai.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Cipolla bianca – 1 pz.
  • Vitello – 300-400 gr.
  • Grani di pepe - a piacere.
  • Foglia di alloro - a piacere.
  • Orzo perlato – 1 cucchiaio. (150 ml.)
  • Carota – 1 pz.
  • Cetrioli sottaceto – 3 pezzi.
  • Acqua filtrata – 2,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per il sottaceto avrai bisogno di tutti i prodotti elencati.

Passo 2.Mettete l'orzo perlato in un colino e sciacquatelo sotto il rubinetto con acqua corrente. Metti l'orzo perlato e la carne di vitello in una pentola capiente. Poiché il tempo di cottura dei cereali e della carne coincide, questi prodotti vengono messi insieme. Aggiungere alcuni grani di pepe, aggiungere una foglia di alloro e aggiungere acqua. Cuocere fino a quando la carne e i cereali saranno pronti, circa 1,5 ore.

Passaggio 3. Tagliare a listarelle carote, cipolle e sottaceti.

Passaggio 4. Per prima cosa friggere le cipolle e le carote in olio vegetale fino a renderle morbide, quindi aggiungere i cetrioli e friggerle fino a quando le verdure saranno pronte.

Passaggio 5. Tagliare le patate in barrette, metterle nel brodo e cuocere il sottaceto per altri 10-15 minuti. Provate le patate, dovranno risultare morbide.

Passaggio 6. Mettere le verdure arrostite nel brodo, aggiungere l'aneto tritato, mescolare e cuocere ancora per qualche minuto. Assaggia, aggiungi sale e aggiungi il cetriolo sottaceto se necessario.

Passaggio 7. Prima di servire la salamoia con sottaceti, lasciarla fermentare sotto il coperchio per 25-30 minuti. Buon appetito!

Orzo con carne al forno in pentola

L'orzo con carne al forno in pentola è un piatto porzionato interessante e gustoso. Puoi anche servirlo su un tavolo festivo, i tuoi ospiti apprezzeranno una presentazione così originale e noteranno sicuramente le abilità culinarie della padrona di casa. Preparare il piatto è abbastanza semplice.

Tempo di cottura – 2 ore e 50 minuti

Tempo di cottura – 40-50 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Carne – 0,6 kg.
  • Orzo perlato – 0,4 kg.
  • Cipolla bianca – 200 gr.
  • Carote – 280 gr.
  • Brodo/acqua – 1,5 l.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Miscela di pepe macinato - a piacere.
  • Basilico essiccato - a piacere.
  • Foglia di alloro – 4 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dalla quantità di prodotti indicata nella lista degli ingredienti otterrete 4 vasetti da 600-700 grammi ciascuno.

Passo 2.Sciacquare i cereali con acqua fredda e immergerli per 3-4 ore. Prima della cottura sciacquare nuovamente l'orzo.

Passaggio 3. Tagliare la carne a cubetti, metterla in una ciotola, cospargere di sale, una miscela di peperoni macinati e basilico essiccato. Mescolare e lasciare riposare per un po'.

Passaggio 4. Sbucciare le teste delle cipolle e tagliarle a cubetti. Friggere la carne in una padella, quindi aggiungere la cipolla e soffriggere per 2-3 minuti.

Passaggio 5. Sbucciare le carote, sciacquarle con acqua e tagliarle a cubetti. Aggiungi le carote nella padella e friggi per 3-4 minuti.

Passaggio 6. Quindi aggiungere l'orzo perlato alla miscela di frittura e mescolare.

Passaggio 7. Metti la miscela risultante di cereali, carne e verdure in vasi di terracotta. Versare il brodo o acqua salata, mettere una foglia di alloro in ogni pentola e coprire con i coperchi.

Passaggio 8. Cuocere la pirofila in forno a 200 gradi per 30-40 minuti. Quindi ridurre la temperatura a 180 gradi e cuocere per altre 1-1,5 ore. Durante la cottura controllate se è necessario aggiungere acqua. Prima di servire, lasciare l'orzo con la carne per altri 20 minuti a forno spento. Buon appetito!

Zuppa di pesce con orzo

La zuppa di pesce con orzo è uno spezzatino leggero per un pranzo fisso, ed è anche molto gustoso. Di tanto in tanto è possibile organizzare giornate di pesce per la famiglia. Inoltre, il brodo può essere preparato utilizzando qualsiasi pesce che hai a portata di mano. Cucineremo la zuppa di salmone rosa.

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura – 50 minuti

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Testa e coda di salmone rosa – 0,5 kg.
  • Orzo perlato – 75 gr.
  • Carote di media grandezza – 150 gr.
  • Aneto – 10 gr.
  • Cipolla bianca – 120 gr.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Foglia di alloro essiccata – 2 pz.
  • Patate – 220 gr.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Cipolla verde – 25 gr.
  • Prezzemolo – 15 gr.
  • Acqua filtrata – 2 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Scongelare parti della carcassa del salmone rosa e lavarle sotto l'acqua corrente. Sbucciare le verdure, misurare tutti gli altri prodotti necessari.

Passaggio 2. Metti la testa e la coda del salmone rosa in una casseruola e riempila d'acqua. Mettete il contenitore sul fuoco e fate cuocere il brodo di pesce dall'ebollizione per 25 minuti. Eliminare di tanto in tanto la schiuma dalla superficie del brodo.

Passaggio 3. Tagliare diversi tuberi di patata a cubetti.

Passaggio 4. Tagliare anche la testa della cipolla a cubetti.

Passaggio 5. Grattugiare le carote utilizzando una grattugia a fori larghi.

Passaggio 6. Tritare finemente le cipolle verdi con un coltello.

Passaggio 7. Quando il brodo è pronto, togliere il pesce. Il brodo stesso deve essere filtrato in modo che non rimangano piccole ossa.

Passaggio 8. Versare il brodo in una casseruola, aggiungere le patate, le cipolle e le carote tritate. Sciacquate anche l'orzo perlato e versatelo nella padella.

Passaggio 9. Aggiungere cipolle verdi e foglie di alloro. Cuocere la zuppa fino a quando le verdure e l'orzo saranno teneri, circa 20 minuti.

Passo 10: Nel frattempo, rimuovete i filetti di pesce cotti dalle lische.

Passaggio 11. Tritare finemente l'aneto e il prezzemolo con un coltello.

Passaggio 12. A fine cottura, quando le patate e l'orzo perlato saranno morbide, aggiungere il filetto di pesce, sale e pepe macinato a piacere.

Passaggio 13. Completare la preparazione della zuppa di pesce aggiungendo le erbe tritate.

Passaggio 14. Servire la zuppa di pesce con l'orzo a pranzo subito dopo la cottura con pane nero. Buon appetito!

Zuppa di cavolo cappuccio crauti con orzo perlato

Ovunque viene preparata la zuppa di cavolo cappuccio a base di crauti e orzo perlato. Questo è uno dei primi piatti più apprezzati nello spazio post-sovietico. È il cereale che rende il piatto così denso e nutriente. E i crauti conferiscono alla zuppa di cavolo quella caratteristica acidità per la quale questo piatto è amato da tutti.

Tempo di cottura – 100 minuti.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 6-8.

Ingredienti:

  • Patate – 2-3 pezzi
  • Cipolle bianche – 2 pz.
  • Concentrato di pomodoro – 40 ml.
  • Acqua filtrata – 2,5 l.
  • Crauti – 150 gr.
  • Olio vegetale inodore – 40 ml.
  • Foglia di alloro essiccata – 2 pz.
  • Aneto – 1 mazzetto.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Carota – 1 pz.
  • Maiale con osso – 500 gr.
  • Orzo perlato – 100 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1: preparare prima tutti gli ingredienti. Scongelare la carne, sbucciare e lavare le verdure.

Passaggio 2. Sciacquare più volte l'orzo perlato con acqua corrente. Quindi versare acqua bollente sull'orzo perlato e lasciare agire per un'ora. Successivamente, sciacquare nuovamente bene i cereali.

Passaggio 3. Coprire la testa della cipolla e il maiale con l'osso con acqua in una casseruola. Mettete il contenitore sul fuoco e fate cuocere il brodo per la zuppa. Ci vorranno circa 1,5 ore.

Passaggio 4. Quando il brodo è pronto, togliere la carne ed eliminare la testa della cipolla. Filtrare il brodo di carne e rimetterlo nella padella.

Passaggio 5. Tagliare le patate a cubetti o barrette. Quando il brodo bolle, aggiungi le patate e cuoci per 5-7 minuti.

Passaggio 6. Tagliare le cipolle a cubetti e grattugiare le carote su una grattugia grossa. Friggere le verdure tritate in olio vegetale per 2-3 minuti.

Passaggio 7. Mettere i crauti in una casseruola con il brodo.

Passaggio 8. Successivamente, aggiungere l'orzo perlato gonfio, mescolare e cuocere la zuppa di cavolo per 15-20 minuti.

Passaggio 9. Successivamente aggiungere le verdure arrostite al brodo di carne e continuare la cottura per altri 3-5 minuti.

Passaggio 10. Quando la carne bollita si sarà raffreddata, separarla dalle ossa e tagliarla a pezzetti. Aggiungere il maiale bollito, il concentrato di pomodoro, l'alloro e il sale alla zuppa di cavolo.

Passaggio 11. Alla fine aggiungere le erbe tritate e portare a ebollizione la zuppa di cavolo. Quindi coprite la padella con un coperchio, spegnete il fuoco e lasciate la zuppa di cavolo per 10-15 minuti.

Passaggio 12La zuppa di cavolo cappuccio con orzo perlato risulta molto gustosa e ricca. Versare il piatto nei piatti e servire. Buon appetito!

Orzo con cipolle e funghi

L'orzo con cipolle e funghi è una classica combinazione di prodotti. Questo è un piatto che può essere inserito in un menù vegetariano. Per la ricetta è possibile utilizzare funghi freschi o secchi. I funghi prataioli, ad esempio, non devono essere cotti tanto quanto i funghi porcini o i funghi chiodini.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 4-6.

Ingredienti:

  • Acqua filtrata – 1 l. + 1,5 cucchiai.
  • Champignon – 0,5 kg.
  • Olio vegetale inodore – 2 cucchiai.
  • Cipolla bianca – 1 pz.
  • Salsa di soia - a piacere.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Orzo perlato – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare due tazze di orzo perlato in un colino e sciacquare bene sotto l'acqua del rubinetto. Versate un po' d'acqua in una pentola, mettetela sul fuoco e portatela a ebollizione. Mettete un colino con l'orzo perlato in una casseruola, coprite la struttura con un coperchio e lasciate a fuoco moderato per 20 minuti.

Passaggio 2. Far bollire separatamente un litro d'acqua, aggiungere un pizzico di sale e un cucchiaio di olio vegetale. Mettete l'orzo perlato cotto a vapore in una pentola con acqua. Portare nuovamente a ebollizione il contenuto della padella e cuocere a fuoco moderato per 20 minuti. Quindi mettere l'orzo perlato in uno scolapasta o in un colino per drenare l'acqua.

Passaggio 3. Lavare i funghi prataioli e tagliarli a fette. Versare un bicchiere e mezzo d'acqua sugli champignon tritati, salare e cuocere per 6 minuti. Quindi prendere i funghi prataioli con una schiumarola e filtrare il brodo.

Passaggio 4. Tagliare la testa della cipolla a cubetti. Scaldare l'olio vegetale ad alta velocità e friggere prima la cipolla per 4 minuti.Quindi aggiungere i funghi e cuocere per altri 3 minuti fino a doratura.

Passaggio 5. Successivamente, aggiungere l'orzo perlato nella padella con le cipolle fritte e i funghi prataioli, mescolare e scaldare la pirofila per qualche minuto.

Passaggio 6. Portare a ebollizione il brodo di funghi e aggiungere la salsa di soia. Versare il composto risultante in una padella con l'orzo perlato, mescolare e cuocere a fuoco moderato per un'ora. Oppure puoi cuocere l'orzo perlato con i funghi al forno.

Passaggio 7. Servire l'orzo perlato con funghi e cipolle come piatto separato o come contorno per la carne. Buon appetito!

Kharcho con orzo perlato

Kharcho con orzo perlato è un'ottima opzione per un pranzo abbondante e gustoso. Questo piatto ha radici georgiane, motivo per cui ha un sapore così brillante e incredibilmente aromatico. Se non hai la tradizionale salsa tkemali, puoi aggiungere acidità con i sottaceti.

Tempo di cottura – 180 minuti.

Tempo di cottura – 40-60 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Manzo – 0,3 kg.
  • Patate di media grandezza – 1 pz.
  • Utskho-suneli – 1 cucchiaino.
  • Cipolla bianca – 1 pz.
  • Orzo perlato – 0,5 cucchiai.
  • Aglio – 4 denti.
  • Radice di pastinaca – 50 gr.
  • Pepe nero appena macinato - a piacere.
  • Salsa Tkemali – 2 cucchiai.
  • Cetrioli sottaceto – 2-3 pezzi.
  • Sale da cucina – 1 cucchiaino.
  • Piselli pimento – 5 pz.
  • Foglia di alloro essiccata – 2 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare mezzo bicchiere di orzo perlato in una ciotola e sciacquare un paio di volte con acqua corrente. Quindi versare acqua bollente sui cereali. Lavare il filetto di manzo sotto l'acqua corrente, asciugarlo con carta assorbente e tagliarlo a cubetti.

Passaggio 2. Mettere la carne in una casseruola e coprire con acqua. Dopo l'ebollizione, scolare la prima acqua. Quindi versare di nuovo acqua calda, gettare nell'acqua un paio di foglie di alloro e piselli di pimento.Cuocere la carne fino al termine.

Passaggio 3. Sciacquare nuovamente l'orzo perlato gonfio e metterlo nel brodo di carne. Cuocere per 15-20 minuti dal momento dell'ebollizione.

Passaggio 4. Sbucciare le patate, le cipolle e l'aglio e preparare anche altre verdure e spezie.

Passaggio 5. Tagliare le patate a cubetti e aggiungerle al brodo, continuare la cottura finché le patate non saranno morbide.

Passaggio 6: nel frattempo iniziare a friggere. Tritare la cipolla, l'aglio e le pastinache. Friggere questi prodotti in olio vegetale.

Passaggio 7. Successivamente, aggiungi il tkemali alla frittura, mescola e cuoci per un altro paio di minuti.

Passaggio 8. Grattugiare i cetrioli sottaceto e metterli nella friggitrice. Fai bollire il tutto insieme a fuoco basso per un paio di minuti.

Passaggio 9. Mettere le verdure arrostite nella zuppa, mescolare e cuocere per 4-5 minuti. Alla fine aggiungere sale e spezie a piacere.

Passaggio 10. Kharcho con orzo perlato risulta molto soddisfacente e gustoso. I tuoi cari saranno felici. Buon appetito!

( 302 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce