I piatti capelin sono deliziosi snack economici che non ti appesantiscono con la loro preparazione. Il capelin è un pesce piccolo, economico ma molto appetitoso, che non solo viene salato, fritto e cotto al forno, ma anche in umido e utilizzato come ripieno per prodotti da forno fatti in casa. La selezione contiene le ricette più popolari che sono richieste. Provalo e il capelin diventerà un ospite frequente sulla tua tavola.
- Capelin con crosta, cotto su carta da forno nel forno
- Capelin fritto nella farina in padella
- Torta con capelin al forno
- Capelin al forno con patate
- Capelin stufato con cipolle in padella
- Capelin fritto su spiedini
- Come salare il capelin a casa
- Capelin fritto in pastella
- pelle di capelin
- Capelin marinato fatto in casa
Capelin con crosta, cotto su carta da forno nel forno
Il capelin con crosta cotta su carta da forno nel forno diventerà il tuo piatto preferito. Il pesce va a ruba. Una volta freddo, lo spuntino croccante si abbina perfettamente a una bevanda schiumosa. Il piatto è preparato nel modo più semplice e veloce possibile. Tutti possono gustare questo spuntino.
- capelin 500 (grammi)
- Briciole di pane ½ (occhiali)
- Succo di limone ½ (cose)
- Sale gusto
- Spezie per il pesce gusto
- Olio vegetale per la lubrificazione
-
Scongela prima il capelin. Sciacquateli, eliminate le interiora e mondate le teste. Risciacquare nuovamente. Mettere in uno scolapasta per eliminare l'umidità in eccesso.
-
Mettete il pesce in un contenitore e riempitelo con il succo di limone spremuto da metà del frutto. Unire gli ingredienti e marinare per 15 minuti.
-
Prendi una pergamena siliconica di alta qualità o una normale carta da forno oliata.
-
Versa il pangrattato in un sacchetto di plastica, aggiungi sale e aggiungi le tue spezie di pesce preferite. Piegare a metà il pesce, stringere il sacchetto e impanare bene il capelin.
-
Fate lo stesso con la seconda metà del pesce, ripetendo tutti i passaggi.
-
Adagiare il capelin impanato su pergamena unta e metterlo con cura in forno preriscaldato a 190 gradi. Cuocere per circa 20 minuti fino a doratura.
-
Metti lo spuntino croccante sul piatto in cui intendi servire il dolcetto. Goditi il delizioso capelin. Buon appetito!
Capelin fritto nella farina in padella
Il capelin fritto nella farina in padella sembra eccellente, ma non potrebbe essere più semplice da preparare. Gli amanti del pesce impazziranno per questo croccante snack. Uno svantaggio è l'odore estraneo in cucina, che vi ricorderà a lungo il delizioso piatto. Ma nel mondo moderno ci sono modi per sbarazzarsene rapidamente o almeno minimizzarlo.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Capelin – 500 gr.
- Farina – 3-4 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scongelare il capelin in anticipo.
Passaggio 2. Pulire il pesce dalle teste e rimuovere gli intestini. Lavare accuratamente, mettere in un colino o in uno scolapasta e rimuovere l'umidità con carta assorbente dentro e fuori.
Passaggio 3. In un contenitore separato, unire la farina e il sale. Mescolare accuratamente il contenuto in modo che il sale sia distribuito uniformemente in tutta la farina. Passare il pesce pulito nella farina e ricoprirlo generosamente di panatura.
Passaggio 4. Versare l'olio in una padella calda, alta e dalle pareti spesse. Immergere il pesce infarinato nell'olio bollente in alcune parti. Friggere fino a quando diventano croccanti su entrambi i lati.
Passaggio 5: posizionare il pesce dorato su una superficie rivestita con carta assorbente per rimuovere l'olio in eccesso. Mettilo su un piatto da portata e invita la tua famiglia e i tuoi amici ad assaggiare lo spuntino croccante. Godere!
Torta con capelin al forno
La torta con capelin al forno è un'ottima sorpresa economica che chiunque può preparare, indipendentemente dalla situazione finanziaria. Tutti apprezzeranno questo pasto economico. Nonostante il fatto che per la cottura vengano utilizzati ingredienti economici e disponibili, la torta può essere considerata un capolavoro culinario.
Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti
Tempo di cottura - 30 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Capelin – 500 gr.
- Patate – 5 pz.
- Cipolle – 3 pezzi
- Burro - a piacere.
- Olio vegetale - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Per il test:
- Farina – 700-800 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Kefir – 500 ml.
- Uova di gallina – 1 pz.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
- Bicarbonato di sodio – 2 cucchiaini.
- Panna acida – 4 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1: raccogli gli ingredienti necessari per la tua pasticceria magica.
Passaggio 2. Versare sale, soda e zucchero nel contenitore per impastare. Rompere l'uovo, versare l'olio, il kefir e la panna acida. Agitare fino a che liscio. Setacciare la farina in una ciotola separata.
Passaggio 3. Aggiungendo gradualmente la farina, impastare la pasta. Lascia riposare il pezzo mentre prepari il ripieno.
Passaggio 4. Scongelare il capelin in anticipo.
Passaggio 5. Pulite il pesce dalle teste e rimuovete gli intestini.
Passaggio 6.Lavare accuratamente, mettere in un colino o in uno scolapasta e rimuovere l'umidità con carta assorbente dentro e fuori. Aggiungere sale e mescolare.
Passaggio 7. Sbucciare le patate con una governante, tagliarle a fettine sottili e aggiungere sale.
Passaggio 8. Rimuovere le bucce dalle cipolle, sciacquarle e tagliarle a semianelli o quarti.
Passaggio 9. Rivestire generosamente la teglia con olio. Dividere il pezzo riposato in due pezzi. Per la base, prendete una porzione abbondante e stendetela. Disporre su una teglia, lasciando i bordi liberi.
Passaggio 10. Disporre le fette di patate in uno strato uniforme.
Passaggio 11: condire e distribuire le cipolle.
Passaggio 12. Il prossimo è uno strato di pesce di capelin.
Passaggio 13. Infine, aggiungere pezzi di burro, che conferiranno ai prodotti da forno un gusto e una succosità incomparabili.
Passaggio 14. Piegare i bordi liberi dell'impasto verso il centro.
Passaggio 15. Crea un coperchio con un pezzo più piccolo di pasta e decoralo a tuo piacimento.
Passaggio 16. Mettere con cura in un forno preriscaldato a 190 gradi. Cuocere per circa un'ora fino a doratura.
Passaggio 17. Spalmare la torta calda con panna acida, coprire con un sacchetto e un canovaccio. In circa 10 minuti la torta sarà pronta da mangiare.
Passaggio 18. Tagliare i pasticcini fragranti in porzioni. Invita i tuoi cari ad assaggiare la torta. Buon appetito!
Capelin al forno con patate
Il capelin al forno con patate risulta incredibilmente appetitoso. Non è necessario mangiare prelibatezze costose per godersi il cibo. Gli ingredienti semplici sono centinaia di volte più gustosi delle delizie culinarie. Il piatto economico sarà amato da molti ed è stato testato più di una volta su familiari e amici.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Capelin – 1 kg.
- Cipolle – 1 pz.
- Patate – 500 gr.
- Carote – 1 pz.
- Melanzane – 1 pz.
- Olio vegetale - per ungere la teglia.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Condimenti - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere le interiora dal pesce scongelato e tagliare le teste. Non ho pulito il pesce. Risciacquo. Scolare in uno scolapasta per eliminare l'acqua in eccesso; eliminare l'umidità con carta assorbente. Rimuovere la buccia degli ortaggi a radice utilizzando un pelapatate. Sbucciare la cipolla e lavare le melanzane.
Passaggio 2. Tagliare le melanzane e le cipolle ad anelli. Tagliare le verdure a radice in modo casuale con un coltello seghettato.
Passaggio 3. Rivestire una teglia con un foglio di alluminio per la cottura. Ricoprire con olio. Distribuire le patate sul fondo, cospargere di spezie, sale e pepe. Successivamente, aggiungi gli anelli di cipolla e le melanzane. Adagiare sopra il pesce, precedentemente strofinato con le spezie.
Passaggio 4. Imballare la teglia con un foglio di alluminio.
Passaggio 5. Mettere in forno preriscaldato a 220 gradi. Cuocere per circa 30 minuti. Ridurre la fiamma a 180 e cuocere per 10-15 minuti per far evaporare il liquido in eccesso.
Passaggio 6. Dividere il dolcetto profumato in porzioni. Goditi il delizioso capelin con verdure. Buon appetito!
Capelin stufato con cipolle in padella
Il capelin in umido con cipolle in padella risulta essere incomparabile. Il piatto più semplice risulterà incredibilmente appetitoso per tutti. Questa opzione è adatta a chi non ama o per qualche motivo non mangia cibi fritti. Lo spezzatino si presenta da solo o con contorno.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 3
Ingredienti:
- Capelin – 500 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Maionese/panna acida – 2 cucchiai.
- Acqua – 150 ml.
- Olio vegetale - per friggere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Sesamo - per servire.
Processo di cottura:
Passo 1.Rimuovere lo strato colorato dai bulbi e risciacquare. Tritare le cipolle sbucciate a semianelli. Prendere una padella profonda, versare l'olio sul fondo, adagiare uno strato di anelli di cipolla, cospargere di sale e pepe.
Passaggio 2. Scongelare prima il capelin congelato. Togliere le interiora al pesce scongelato e tagliare le teste. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente, eliminare l'umidità in eccesso con tovaglioli o salviette di carta, tamponando dentro e fuori. Metti il pesce sopra le cipolle.
Passaggio 3. Aggiungi sale.
Passaggio 4. Stagione.
Passaggio 5: cospargere con le cipolle rimanenti. Metti la padella sul fornello centrale. Portare a ebollizione, abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento, coperto, per 5 minuti.
Passaggio 6. Mescolare l'acqua con panna acida o maionese.
Passaggio 7: sbattere e versare sul pesce. Cuocere a fuoco lento, coperto, per 15 minuti.
Passaggio 8. Cospargere il capelin stufato con semi di sesamo e presentare.
Passaggio 9. Invita la famiglia a provare un piatto delizioso. Godere!
Capelin fritto su spiedini
Il capelin fritto su spiedini risulta oltre ogni elogio. Friggere il pesce più delizioso non è difficile. Il piatto risulta molto appetitoso e vola subito via dal tavolo. Il pesce si consuma al naturale o con patate bollite. Puoi preparare una cena meravigliosa in modo semplice e veloce.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Capelin – 600 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Burro – 20-30 gr.
- Olio vegetale - per friggere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Farina - per impanare.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Risciacquare il capelin prefuso e asciugarlo con dei tovaglioli per rimuovere l'umidità in eccesso. Cospargere con sale e pepe. Mescolata.
Passaggio 2: cospargere di farina.
Passaggio 3. Panare accuratamente.
Passaggio 4.Disporre il pesce impanato su uno spiedino di legno come mostrato nella foto.
Passaggio 5: scrollarsi di dosso la farina in eccesso.
Passaggio 6. Fallo con tutto il capelin.
Passaggio 7. Prendi una padella profonda, versa l'olio sul fondo, aggiungi il burro.
Passaggio 8: mettere il pesce nell'olio bollente. Marrone.
Passaggio 9. Prendi delicatamente lo spiedo e giralo. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli e metterla in una padella. Marrone. Prendi una padella di buona qualità; su quella vecchia il pesce si è sfaldato.
Passaggio 10. Friggere tutto il pesce in questo modo. Trasferire su un piatto ed eliminare gli spiedini. Cospargere con cipolle fritte. Invita la tua famiglia ad assaggiare questo fragrante spuntino. Buon appetito!
Come salare il capelin a casa
Come salare il capelin a casa è una domanda popolare e facilmente risolvibile. Il pesce risulta super appetitoso. Una volta provata questa ricetta, non avrete più bisogno di altre. Integrando il capelin salato con patate bollite, fornirai cibo magico alla tua famiglia e ai tuoi amici.
Tempo di cottura – 24 ore e 15 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Capelin – 600 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Aneto: a piacere.
- Limone – 3 fette.
- Pepe nero macinato – 1 cucchiaino.
- Sale – 2 cucchiai.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Basilico essiccato - a piacere.
- Grani di pepe nero – ½ cucchiaino.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
Per la salamoia:
- Aceto 9% – 30 ml.
- Acqua – 100 ml.
- Olio vegetale – 100 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tritare la cipolla sbucciata e l'aneto lavato in modo casuale. Prendi un comodo contenitore per salare il capelin. Ti consiglio di prendere un contenitore che potrai buttare via dopo l'uso senza rimorsi di coscienza. Metti un po' di cipolla e aneto sul fondo.
Passaggio 2. Lavare il capelin precedentemente scongelato e asciugarlo con degli asciugamani per eliminare l'umidità.Posizionalo nello strato successivo.
Passaggio 3. Mescolare le spezie: sale, zucchero, macinato e pepe in grani, basilico essiccato e alloro. Se ti piacciono altre spezie, aggiungi. Ma per me questo è il miglior set di spezie.
Passaggio 4. Tritare le foglie di alloro e unire le spezie.
Passaggio 5. Cospargere il capelin con la miscela secca.
Passaggio 6. Strato con cipolla e aneto.
Passaggio 7. Ripeti lo strato di pesce.
Passaggio 8: cospargere con la miscela di spezie.
Passaggio 9. Aggiungere lo strato finale di cipolla e aneto. Strati alternati, riempire il contenitore. Disporre le fette di agrumi.
Passaggio 10. Mescolare l'aceto con acqua e olio. Versare la salamoia sul pezzo, dovrebbe coprire il pesce.
Passaggio 11. Coprire con un coperchio. Mettete in frigorifero il pesce per un giorno, agitate di tanto in tanto il barattolo in modo che le spezie si distribuiscano e la salatura avvenga in modo uniforme. Regala ai tuoi amici e conoscenti il fragrante capelin finito. Il gusto divino conquisterà tutti i mangiatori. Buon appetito!
Capelin fritto in pastella
Il capelin fritto in pastella conquisterà te e tutti coloro che avranno la fortuna di ricevere questo straordinario antipasto. Cucinare il pesce in pastella non costa nulla. Questo antipasto economico piacerà a tutti coloro che amano i piatti di pesce. Il cibo fatto in casa diventerà uno dei tuoi preferiti. Assicurati di usare la ricetta!
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Capelin – 800 gr.
- Olio vegetale – 150 ml.
- Sale – ½ cucchiaino.
Per la pastella:
- Uova di gallina – 1 pz.
- Birra – ½ cucchiaio.
- Soda: sulla punta del coltello.
- Sale – un pizzico.
- Farina – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere il pesce congelato dal congelatore e lasciarlo scongelare. Pulite il capelin dalle interiora. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente e rimuovere l'umidità con i tovaglioli, dentro e fuori. Cospargere di sale e mescolare.
Passaggio 2. Sbattere l'uovo con sale e soda.Versare la birra, aggiungere gradualmente la farina e portare l'impasto allo spessore desiderato. Prova a rompere tutti i grumi.
Passaggio 3. Scaldare una padella a pareti spesse ad alta temperatura. Versare una quantità abbastanza grande di olio. Immergere delicatamente il pesce in pastella nell'olio bollente.
Passaggio 4. Cuocere a fuoco medio fino a doratura.
Passaggio 5. Capovolgere il pesce e cuocerlo fino a quando sarà ben dorato.
Passaggio 6. Posizionare il pesce finito su una superficie rivestita con carta assorbente per rimuovere il grasso in eccesso. Trasferisci il pesce dorato in una ciotola da portata. Servire con la salsa preferita, se lo si desidera. Invita la tua famiglia a mangiare. Buon appetito!
pelle di capelin
La pelle del capelin risulta incredibilmente appetitosa. Shkara è uno stufato tradizionale dei pescatori. Ogni villaggio di pescatori ha la sua ricetta. Shkara è preparato con vari pesci. La razza non ha importanza, qualsiasi pesce costituisce un piatto delizioso. Il processo di cottura non causerà alcuna difficoltà.
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Capelin – 1 kg.
- Olio vegetale - per friggere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Cipolle – 4 pezzi
- Tè – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scongelare prima il capelin congelato. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente, eliminare l'umidità in eccesso con tovaglioli o salviette di carta, asciugando il pesce.
Passaggio 2: preparare un bicchiere di tè utilizzando una o due bustine di tè.
Passaggio 3. Liberare i bulbi dallo strato colorato e risciacquare. Tritare le cipolle sbucciate a semianelli.
Passaggio 4. Prendere una padella profonda, versare l'olio sul fondo, stendere uno strato di semianelli di cipolla, cospargere di sale e pepe. Metti il pesce sulla cipolla. Aggiungi un po' di sale. Pepalo. Alternando gli strati, riempire la teglia. Cospargere con la cipolla rimasta.Metti la padella sul fornello centrale.
Passaggio 5. Versare il tè. Portare a ebollizione, abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento, coperto, per 15 minuti. Invita la tua famiglia a provare un piatto delizioso. Godere!
Capelin marinato fatto in casa
Il capelin marinato in casa conquisterà gli intenditori di antipasti di pesce. Chiunque può marinare il pesce senza alcuno sforzo. Non ci saranno difficoltà, te lo prometto. Il pesce moderatamente salato viene servito da solo o in combinazione con patate. Alcune persone usano preparati già marinati per tutti i tipi di snack.
Tempo di cottura – 8 ore e 15 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 5
Ingredienti:
- Capelin – 1 kg.
Per la marinata:
- Olio vegetale – 100 ml.
- Sale – 1 cucchiaio.
- Acqua – 30 ml.
- Aceto di mele/tavola/riso – 50 ml.
- Grani di pepe nero – 6 pz.
- Foglia di alloro – 3 pezzi.
- Senape – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Strappare le teste delle carcasse fuse e rimuovere le interiora, lavarle e metterle in un colino o in uno scolapasta. Asciugare con asciugamani dentro e fuori per rimuovere l'umidità in eccesso. C'è una seconda opzione: non pulire il pesce e marinare le carcasse intere.
Passaggio 2. Mescolare gli ingredienti della marinata. Versare sale e zucchero in un contenitore. Versare l'olio raffinato, l'acqua e l'aceto, aggiungere la senape. Invece dell'aceto di mele, puoi prendere aceto da tavola, aceto di riso o altro, ma non l'essenza. Se hai l'essenza, deve essere diluita con acqua al 9% di acido acetico.
Passaggio 3. Agitare la sostanza fino a renderla liscia. Assaggia la marinata per vedere se è sufficiente, aggiusta il gusto se necessario. Per me, questo è il set di spezie perfetto. Se ti piacciono le altre spezie, usale.
Passaggio 4. Versare la salamoia sul pezzo, dovrebbe coprire il pesce. Aggiungere la foglia di alloro e i grani di pepe.Coprire con un coperchio. Conservare il pesce in frigorifero per 6-8 ore, girandolo di tanto in tanto in modo che il processo di marinatura avvenga in modo uniforme. Se conservato in modo uniforme, il pesce rimarrà sodo e manterrà bene la forma.
Passaggio 5. Regala ai tuoi amici e alla tua famiglia un capelin profumato e speziato. Tutti gli elogi. La ricetta più semplice possibile porterà piacere e piacere gastronomico. Buon appetito!