Piatti a base di latte - 10 ricette semplici

Piatti a base di latte - 10 ricette semplici

I piatti a base di latte sono prelibatezze popolari e appetitose, che vanno dalle semplici zuppe a una varietà di prodotti da forno fatti in casa. Se ti capita spesso di avere del latte inutilizzato e hai domande su cosa cucinare, questa raccolta ti aiuterà sicuramente. Ecco le ricette più semplici e deliziose, secondo me, che qualsiasi casalinga e persino un cuoco alle prime armi possono gestire. Sarò felice di aiutarti!

Zuppa di latte con tagliatelle

Tutti conoscono la zuppa di latte con le tagliatelle. Il piatto viene preparato all'asilo e perché non offrire ai tuoi familiari una colazione del genere. Facile e veloce, e anche molto gustoso. La ricetta può essere facilmente padroneggiata da un dilettante. Adoro questa zuppa fin da piccola, la preparava spesso mia nonna. Adesso, mentre cucino, ricordo quei momenti con amore e trepidazione.

Piatti a base di latte - 10 ricette semplici

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Uovo di pollo 1 (cose)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiai)
  • Sale  gusto
  • Vermicelli 50 (grammi)
  • Latte di mucca 500 (millilitri)
  • Burro 5 (grammi)
Passi
15 minuti.
  1. Raccogli gli ingredienti per la zuppa di latte.
    Raccogli gli ingredienti per la zuppa di latte.
  2. Rimuovi l'uovo di gallina dal frigorifero. Lavare e asciugare con i tovaglioli. Rompere in una ciotola. Agitare con una forchetta.
    Rimuovi l'uovo di gallina dal frigorifero. Lavare e asciugare con i tovaglioli. Rompere in una ciotola. Agitare con una forchetta.
  3. Versare il latte in una casseruola dalle pareti spesse, aggiungere lo zucchero e il sale. Mettere a fuoco moderato e far bollire.
    Versare il latte in una casseruola dalle pareti spesse, aggiungere lo zucchero e il sale.Mettere a fuoco moderato e far bollire.
  4. Ridurre il calore. Aggiungi i vermicelli.
    Ridurre il calore. Aggiungi i vermicelli.
  5. Versare l'uovo sbattuto a filo.
    Versare l'uovo sbattuto a filo.
  6. Mescolando continuamente, cuocere per 7-10 minuti.
    Mescolando continuamente, cuocere per 7-10 minuti.
  7. Dividere la zuppa di latte in porzioni e condire con il burro. Senti il ​​sapore dell'infanzia! Godere!
    Dividere la zuppa di latte in porzioni e condire con il burro. Senti il ​​sapore dell'infanzia! Godere!

Pancake con latte

Sia i bambini che gli adulti adorano i pancake con il latte. Secondo me questa è la colazione perfetta per una famiglia numerosa. I pancake vengono preparati rapidamente. Ogni membro della famiglia può integrare i prodotti da forno fatti in casa con la marmellata preferita, la panna acida, il latte condensato o spalmarli con la ricotta e mangiare con il pesce rosso. In questo caso, rendi i pancake neutri nel gusto.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Zucchero semolato – 70 gr.
  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Latte – 400 ml.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere le uova grandi dal frigorifero, sciacquarle sotto l'acqua e asciugarle con un canovaccio. Tocca le uova riscaldate su una superficie piana. Versare il contenuto in un contenitore profondo. Aggiungi lo zucchero semolato.

Passaggio 2. Utilizzando una frusta, unire in una massa omogenea. Versare il latte a temperatura ambiente.

Passaggio 3. Agitare con movimenti vigorosi dell'apparecchio elettrico fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 4. Aggiungere la farina e il lievito setacciati. Lavorare con un mixer fino ad ottenere un impasto dalla consistenza liscia.

Passaggio 5. Versare l'olio raffinato.

Passaggio 6. Mescolare.

Passaggio 7. Scaldare una padella asciutta a fuoco moderato. Versare l'impasto nel composto e distribuirlo distanziato l'uno dall'altro. Ridurre il fuoco e friggere fino a doratura.

Passaggio 8. Quindi girarlo sul secondo lato e cuocere per un altro paio di minuti. Friggere tutte le frittelle e disporle su un piatto.Servire con i tuoi condimenti preferiti per tè o caffè aromatico. Invita la tua famiglia e i tuoi amici e divertiti a cucinare. Godere!

Frittelle sottili al latte con buchi

Le frittelle sottili al latte con i buchi sono una prelibatezza preferita non solo per Maslenitsa, ma anche nei fine settimana. Cucino i pancake in grandi quantità, congelo i prodotti semilavorati e li utilizzo secondo necessità. A volte lo congelo direttamente con il ripieno. Nessun intenditore di prodotti da forno fatti in casa rifiuterà le delicate frittelle!

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 4 pezzi
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Farina di frumento – 300 gr.
  • Latte – 500 ml.
  • Acqua bollente – 500 ml.
  • Sale – un pizzico.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sul tavolo, assembla tutti gli ingredienti per ottenere ottimi pancake.

Passaggio 2. Rimuovere le uova grandi dal frigorifero, sciacquarle sotto l'acqua e asciugarle con un canovaccio. Tocca le uova riscaldate su una superficie piana. Versare il contenuto in una ciotola profonda.

Passaggio 3. Aggiungi sale e zucchero. Scaldate leggermente il latte e versatelo nell'impasto. Sbattere energicamente con una frusta fino a che liscio.

Passaggio 4. Aggiungere la farina setacciata e mescolare. Continuando a mescolare, versare l'acqua bollente e mescolare ancora.

Passaggio 5. Aggiungere olio raffinato. Unisci gli ingredienti con una frusta.

Passaggio 6. Riscaldare la padella a fuoco alto. Ungere il fondo con il burro prima di infornare la prima frittella. Versare un mestolo di impasto e distribuirlo su tutta la superficie. Ridurre il fuoco e friggere fino a doratura.

Passaggio 7. Quindi girarlo sul secondo lato e cuocere per un altro paio di minuti.

Passaggio 8. Friggere le frittelle e trasferirle su un piatto.

Passaggio 9: servire con i tuoi condimenti, salse o condimenti preferiti.Prepara un tè o un caffè aromatico. Godetevi la delicata prelibatezza. Buon appetito!

Muffin al latte nel forno

Preparare i muffin al latte nel forno non potrebbe essere più semplice. La ricetta è così semplice che non può fare a meno di deliziare. I cupcake appetitosi mi aiutano quando gli ospiti sono sulla soglia e non c'è assolutamente nulla da servire per il tè. Qui non è necessario possedere competenze professionali: impastare la pasta, versarla negli stampini e mentre il bollitore bolle, la delizia è cotta!

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai.
  • Farina di frumento – 4 cucchiai.
  • Latte – 5 cucchiai.
  • Lievito in polvere – ¼ cucchiaio.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Cacao in polvere – 2 cucchiai.
  • Noce - a piacere.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere l'uovo grande dal frigorifero, sciacquarlo e asciugarlo con un canovaccio. Toccalo su una superficie piana. Versare il contenuto in un contenitore profondo. Aggiungi la vaniglia e lo zucchero normale.

Passaggio 2: utilizzando una forchetta, agitare fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Versare il latte riscaldato e l'olio raffinato.

Passaggio 4. Aggiungi farina, lievito e cacao in polvere alla massa risultante.

Passaggio 5: utilizzare una forchetta per ottenere una consistenza morbida.

Passaggio 6: aggiungere le noci se lo si desidera. Usa le tue noci preferite.

Passaggio 7. Tritare le briciole con un coltello affilato.

Passaggio 8. Versare le briciole di noci nel pezzo e portare fino a che liscio.

Passaggio 9. Riempire gli stampini per muffin in silicone con l'impasto al cioccolato. Preriscaldare il forno, posizionare la leva della temperatura su 180 gradi. Cuocere per 20 minuti.

Passaggio 10. Forare la pasta frolla con uno stuzzicadenti. Se lo stuzzicadenti esce asciutto i cupcakes sono pronti.Togliere i fragranti pasticcini dagli stampini e disporli su un piatto.

Passaggio 11. Decorare con zucchero a velo o guarnire con la marmellata preferita. Puoi preparare la glassa al cioccolato. Metti il ​​bollitore e prepara le tue bevande preferite. Invita i tuoi cari. Regalati deliziosi prodotti da forno! Godere!

Manna rigogliosa con latte

La manna rigogliosa con latte è una delizia ideale per il tè. La prelibatezza economica si prepara in pochi minuti, devi solo avere pazienza e aspettare che la torta sia cotta. Questa è la cosa più difficile, i più golosi non ti lasciano mentire. Adoro le prelibatezze semplici e cucino volentieri per la mia famiglia!

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 6

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Farina di frumento – 1 cucchiaio.
  • Semolino – 1 cucchiaio.
  • Burro - 1 cucchiaio.
  • Uvetta senza semi – 100 gr.
  • Scorza di limone – 1 cucchiaino.
  • Latte – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale - per ungere lo stampo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte riscaldato sulla semola, mescolare e lasciare gonfiare. Rimuovere le uova grandi dal frigorifero, sciacquarle sotto l'acqua, asciugarle con un canovaccio e romperle su una superficie piana. Versare il contenuto in un grande contenitore.

Passaggio 2. Versare lo zucchero semolato. Armati di mixer, uniamo gli ingredienti.

Passaggio 3. Aggiungere la semola gonfia e mescolare con un elettrodomestico. Se hai poco tempo, non è necessario lasciare gonfiare i cereali.

Passaggio 4. Aggiungere la farina setacciata con il lievito e mescolare nella massa precedentemente ottenuta.

Passaggio 5: sciogliere il burro in 10-15 secondi nel microonde. Sciacquare e asciugare l'uvetta. Aggiungere all'impasto insieme alla scorza di limone. Se lo desiderate potete omettere del tutto l'uvetta. Quindi aumentare la quantità di zucchero.Adatta il gusto alle tue preferenze.

Passaggio 6. Ungere il contenitore con olio e riempirlo con l'impasto.

Passaggio 7. Riscaldare la stufa, spostare la leva della temperatura su 180 gradi.

Passaggio 8. Posizionare il contenitore nel forno. Cuocere per 50 minuti.

Passaggio 9. Forare la pasta frolla con uno stuzzicadenti o un fiammifero. Se lo stuzzicadenti esce asciutto la torta è pronta.

Passaggio 10. Togliere la manna più delicata e lasciarla raffreddare. Trasferire su un piatto.

Passaggio 11. Dividere il dolcetto in porzioni. Fai bollire il bollitore, prepara le tue bevande preferite o versa il latte. Tratta i tuoi cari. Godetevi deliziosi prodotti da forno! Godere!

Zuppa di latte con gnocchi

La zuppa di latte con gnocchi è un'opzione interessante per nutrire i tuoi cari. Se non hai voglia di fare le cheesecake o, soprattutto, l'impasto per i pancakes, e hai bisogno di cucinare qualcosa velocemente, questa ricetta è la tua ideale! Mentre il latte bolle, preparerete velocemente l'impasto degli gnocchi. È tutto! Uno, due e il gioco è fatto! Preparo spesso questa zuppa quando i latticini sono inutilmente conservati nel frigorifero. Ebbene, buttare via il latte, come gli altri alimenti, non è un'opzione.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 0,5 cucchiai.
  • Farina di frumento – 1,5 cucchiai.
  • Latte – 500 ml.
  • Ricotta – 150 gr.
  • Sale – un pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti la ricotta in una ciotola. Rimuovi l'uovo grande dal frigorifero. Sciacquatela sotto l'acqua e asciugatela con un canovaccio. Rompere in una ciotola.

Passaggio 2. Mescolare fino a che liscio. Aggiungi un po' di zucchero e sale. Setacciare la farina.

Passaggio 3. Impastare la pasta. Arrotolare le palline.

Passaggio 4. Versare il latte in una casseruola spessa. Mettere a fuoco moderato e far bollire. Ridurre il calore. Aggiungi gli gnocchi di ricotta.

Passaggio 5.Quando tutti gli gnocchi saranno saliti in superficie, spegnete il fuoco.

Passaggio 6. Dividere la zuppa di latte in porzioni. Invita la tua famiglia e divertiti. Godere!

Frittelle al latte in una padella

I pancakes fatti con il latte in padella risultano magici! Tutti in casa li aspettano con trepidazione e io preparo i pancake abbastanza spesso. In generale, cerco di rendere i prodotti da forno neutri nel gusto, in modo che la mia famiglia possa completare autonomamente il piatto con le sue opzioni preferite. Ma questa ricetta non lascia nessuno indifferente! La cannella funziona ancora al 100%. Nessuno può resistere ai profumi!

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 2 pezzi
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Farina di frumento – 200 gr.
  • Latte – 200 ml.
  • Zucchero alla cannella – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rimuovere le uova grandi dal frigorifero, sciacquarle sotto l'acqua e asciugarle con un canovaccio. Rompere su una superficie piana. Versare il contenuto in un contenitore profondo. Aggiungi lo zucchero semolato. Unire con un mixer in una massa omogenea.

Passaggio 2. Aggiungere il latte riscaldato e agitare con movimenti vigorosi dell'apparecchio elettrico fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Setacciare la farina attraverso un setaccio.

Passaggio 4. Aggiungi lo zucchero alla cannella.

Passaggio 5. Unisci gli ingredienti utilizzando un apparecchio elettrico.

Passaggio 6. Riscaldare la padella a fuoco moderato. Versate l'impasto e stendetelo al centro. Ridurre il fuoco e friggere fino a doratura.

Passaggio 7: cuocere fino a quando l'impasto sopra non si sarà solidificato. Quindi girare sul secondo lato e cuocere per un altro paio di minuti.

Passaggio 8. Friggere tutte le frittelle e disporle su un piatto.

Passaggio 9. Servire con i tuoi condimenti preferiti con tè appena preparato o caffè aromatico. Goditi soffici prodotti da forno! Godere!

Charlotte fatta con pasta con latte

La charlotte a base di pasta di latte risulta molto appetitosa con una consistenza delicata. Il biscotto si scioglie in bocca. Nessuno rifiuta la torta fatta in casa. Gli ospiti rimangono sempre colpiti dai semplici prodotti da forno. L'aroma fragrante riempie l'intero spazio e crea comfort. Questa torta crea un'atmosfera speciale in autunno!

Tempo di cottura – 50 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Zucchero semolato – 130 gr.
  • Farina di frumento – 280 gr.
  • Latte – 150 ml.
  • Burro – 50 gr.
  • Limone – ½ pz.
  • Mele – 2 pz.
  • Vanillina – 2 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Cannella - a piacere.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 80 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Misura tutti gli ingredienti per una torta meravigliosa. Togliere le uova grandi dal frigorifero, sciacquarle sotto l'acqua e asciugarle con un canovaccio. Lavare le mele, sbucciarle, privarle del torsolo e tagliarle a piacere.

Passaggio 2: rompere le uova a temperatura ambiente su una superficie piana. Versare il contenuto in un contenitore profondo. Aggiungere lo zucchero semolato e il sale. Usando un mixer, unisci gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.

Passaggio 3. Aggiungere il latte e l'olio raffinato. Collegare con un apparecchio elettrico.

Passaggio 4. Setacciare la farina e il lievito, mescolare con un mixer.

Passaggio 5. Ungere il contenitore con il burro e riempirlo con l'impasto. Preriscaldare il forno, posizionare la leva della temperatura su 180 gradi.

Passaggio 6. Cospargere le mele con zucchero e cannella. Mescolata.

Passaggio 7. Posizionarli sull'impasto. Cuocere per 40 minuti. Forare la torta con uno stuzzicadenti. Se lo stuzzicadenti esce asciutto i prodotti da forno sono pronti.

Passaggio 8. Sciogliere un po 'di zucchero, vanillina e burro a bagnomaria.

Passaggio 9. Aggiungere il succo di limone e la cannella e mescolare.

Passaggio 10. Versare la salsa sulla torta profumata e farla raffreddare. Dividere in porzioni.Metti il ​​bollitore e prepara il tè o il caffè. Tratta i tuoi cari. Godetevi i prodotti da forno fatti in casa! Godere!

Frittata rigogliosa a base di uova e latte

Una soffice frittata a base di uova e latte può essere preparata in diversi modi. Tratto allo stesso modo i piatti cucinati sia al forno che in padella. Se cucini per una persona, è più comodo farlo in padella, ma se hai poco tempo e devi cucinare per tutta la famiglia, ti consiglio di usare il forno. Anche se tutto è davvero individuale.

Tempo di cottura - 30 minuti.

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 4 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Latte – 250 ml.
  • Burro – per ungere lo stampo.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Raccogli gli ingredienti per la frittata. Togliere le uova grandi dal frigorifero, sciacquarle sotto l'acqua e asciugarle con un canovaccio.

Passaggio 2: rompere le uova su una superficie piana. Versare il contenuto in una tazza.

Passaggio 3. Versare il latte. Misuro il latte utilizzando il guscio.

Passaggio 4. Aggiungi un po' di sale.

Passaggio 5. Sbattere vigorosamente con una frusta fino a che liscio.

Passaggio 6. Ungere i lati e il fondo della teglia con burro morbido. Versare il composto della frittata.

Passaggio 7. Accendere il forno per preriscaldarlo.

Passaggio 8. Posizionare il contenitore refrattario in un forno preriscaldato.

Passaggio 9. Cuocere per 25 minuti, impostando l'interruttore della temperatura su 190 gradi.

Passaggio 10. Rimuovere con attenzione la frittata calda dal forno.

Passaggio 11. Posizionare su un piatto. Dividere in porzioni. Servire la frittata in tavola. Godetevi questo dolcetto soffice. Buon appetito!

Gelato al latte fatto in casa

Il gelato al latte fatto in casa era considerato qualcosa di soprannaturale per me finché non mi sono imbattuto in questa ricetta magica.Molto probabilmente dirai che il gelato è lontano dall'originale e avrai assolutamente ragione. Ma una tale prelibatezza è più che appropriata per incontri amichevoli. Questa è un'opzione di trattamento piuttosto interessante. Preparatevi, spero che vi divertiate!

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 11

Ingredienti:

  • Cacao in polvere – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 70 gr.
  • Latte in polvere – 50 gr.
  • Latte – 400 ml.
  • Amido di mais – 1 cucchiaio + 40 ml di latte.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaio.
  • Cioccolato - per glassa.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Mettere lo zucchero semolato, lo zucchero vanigliato e il cacao in polvere in una casseruola dalle pareti spesse. Versare un po' di latte e mescolare in modo che non ci siano grumi. Aggiungere il latte rimanente. Mettere sul fornello per riscaldarsi.

Passaggio 2. Versare il latte in polvere, mescolare con una frusta e continuare a riscaldare.

Passaggio 3. Sciogliere l'amido di mais in una piccola quantità di latte e aggiungerlo al composto di cioccolato a filo. Portare finché non si addensa, mescolando continuamente con una frusta.

Passo 4: Prendete gli stampini per il gelato e riempiteli con il composto di cioccolata calda. Raffreddare a temperatura ambiente e poi conservare in frigorifero.

Passaggio 5. Rimuovere il gelato congelato dagli stampi.

Passaggio 6. Spezzare il cioccolato a pezzetti e scioglierlo a raffiche per 10-15 secondi nel microonde. Immergere il gelato congelato nella glassa. Lo smalto si fisserà in pochi secondi.

Passaggio 7. Il gelato appetitoso è pronto da mangiare.

Passaggio 8. Riunisciti con un grande gruppo e goditi un dessert al cioccolato. Godere!

( 378 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce