Tra i piatti a base di carne di cavallo figurano deliziose bistecche succose, un ricco gulasch, tenere cotolette e una varietà di salsicce fatte in casa. La carne di cavallo è considerata una carne sana e ipocalorica, è molto apprezzata nella cucina tartara. Naturalmente, la preparazione di una carne così specifica ha le sue caratteristiche. Abbiamo raccolto in questo articolo le opzioni più semplici e deliziose per i piatti a base di carne di cavallo.
- Carne di cavallo cotta al cartoccio al forno
- Kazylyk di carne di cavallo a casa
- Gulash di carne di cavallo
- Carne di cavallo con patate al forno
- Cotolette di carne di cavallo
- Spezzatino di carne di cavallo fatto in casa
- Beshbarmak di carne di cavallo
- Carne di cavallo in umido
- Carne di cavallo cotta in padella
- Zuppa di carne di cavallo
Carne di cavallo cotta al cartoccio al forno
La carne di cavallo cotta al cartoccio al forno è un delizioso piatto di carne che può costituire la base del pranzo o della cena. Non è difficile da preparare, ma la carne di cavallo deve essere giovane e fresca. Puoi scegliere qualsiasi contorno per carne al forno, tra diverse verdure, cereali o pasta.
- carne di cavallo 300 (grammi)
- Adjika ½ (cucchiaini)
- Limone 1 fetta
- Sale gusto
-
Come cucinare un delizioso piatto a base di carne di cavallo? Scongelare completamente un pezzetto di carne di cavallo e sciacquarlo con acqua corrente. Preparare la pellicola alimentare.
-
Con un coltello praticare dei tagli trasversali profondi nella carne.
-
Prendi una fetta di limone e strofina il succo sulla carne di cavallo su tutti i lati e tra i tagli.
-
Quindi salare la carne e strofinare con l'adika. Puoi usare altre spezie aromatiche secondo i tuoi gusti.
-
Disporre un paio di fogli di pellicola e impilarli uno sopra l'altro.Metti la carne preparata sulla pellicola.
-
Avvolgete la carne di cavallo nella carta stagnola in modo che non vi siano buchi, nemmeno piccoli. Disporre il fagottino su una teglia e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocere la carne per 30-40 minuti. Servire la carne di cavallo al forno calda con un contorno o fredda come spuntino. Buon appetito!
Kazylyk di carne di cavallo a casa
Il kazylyk di carne di cavallo fatto in casa è uno spuntino che ti delizierà. Per la conservazione a lungo termine, puoi prepararne uno stagionato e per le prossime vacanze è adatto il kazylyk bollito. Oltre alla carne stessa, avrai bisogno di grasso di cavallo e spezie.
Tempo di cottura – 10-12 ore
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 5-6.
Ingredienti:
- Carne di cavallo - 0,8 kg.
- Grasso di cavallo – 0,6 kg.
- Intestini di cavallo - quanto basta.
- Coriandolo - a piacere.
- Sale da cucina - a piacere.
- Zira - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la carne e il grasso di cavallo in strisce larghe 3-4 centimetri e lunghe 8-10 centimetri. Disporre le fette in una ciotola, aggiungere sale, coriandolo e cumino a piacere, mescolare. Copri la ciotola con un asciugamano o un tovagliolo pulito e lascia marinare la carne per 4-5 ore. Puoi lasciarlo per un giorno.
Passaggio 2. Lavare prima accuratamente gli intestini con acqua fredda. Per lavare l'interno è necessario sformarli. Successivamente, strofinare gli intestini con sale e risciacquare con acqua calda. Legare un lembo dell'intestino e riempirlo di carne e grasso attraverso il secondo foro.
Passaggio 3. Quando l'intestino è ben imbottito con la massa di carne, legare bene il secondo bordo. Utilizzare uno stuzzicadenti per forare la salsiccia risultante in più punti, questo è necessario affinché l'involucro non scoppi durante la cottura.
Passaggio 4. Immergere il pezzo in acqua fredda e cuocere per un'ora e mezza o due ore.Le salsicce possono anche essere cotte al forno, fritte o essiccate.
Passaggio 5. Servire il kazylyk finito freddo con cipolle sott'aceto o salse. Buon appetito!
Gulash di carne di cavallo
Il gulasch di carne di cavallo è un ottimo piatto di carne. La carne di cavallo è una carne abbastanza dura, quindi è meglio stufata. Sotto forma di gulasch con sugo ricco e denso, la carne di cavallo è la più tenera. Come contorno per il gulasch sono adatte patate o pasta.
Tempo di cottura – 180 minuti.
Tempo di cottura – 40-50 minuti.
Porzioni – 6.
ingredienti:
- Carne di cavallo - 0,8 kg.
- Cipolle bianche – 2 pz.
- Adika – 1 cucchiaio.
- Sale da cucina - a piacere.
- Spezie per carne - a piacere.
- Carote – 2 pz.
- Aglio – 3 denti.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Brodo di carne/acqua – 300 ml.
- Succo di pomodoro – 200 ml.
- Rafano grattugiato – 1 cucchiaio.
- Verdi – 1 mazzo.
- Zucchero – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale inodore - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare la carne di cavallo con acqua fredda e asciugarla con carta assorbente. Tagliate poi la carne a listarelle e mettetela in una ciotola. Aggiungere l'aglio tritato, l'adika, le spezie e il sale, mescolare e lasciare marinare in un luogo fresco per mezz'ora.
Passaggio 2. Lavare le cipolle, le carote e i peperoni. Tagliare la cipolla a cubetti, le carote a rondelle e la polpa del peperone a listarelle. Quindi friggere le verdure tritate in una padella asciutta fino a quando saranno leggermente dorate.
Passaggio 3. Friggere la carne di cavallo in olio vegetale fino a doratura. Dopodiché aggiungete il brodo alla carne, andrà bene anche la normale acqua bollita. Coprite la padella con un coperchio e fate cuocere la carne di cavallo per un'ora e mezza.
Passaggio 4. Circa 15 minuti prima della fine dello stufato, aggiungere alla carne le verdure fritte, lo zucchero e la radice di rafano tritata.Continuare a cuocere a fuoco lento finché la maggior parte del liquido non sarà evaporata.
Passaggio 5. Alla fine aggiungere le erbe tritate. Può essere qualsiasi cosa: cipolle verdi, prezzemolo, aneto, coriandolo o basilico.
Passaggio 6. Il gulasch di carne di cavallo risulta molto gustoso e nutriente, servitelo con un contorno di patate, porridge o pasta. Buon appetito!
Carne di cavallo con patate al forno
La carne di cavallo con patate al forno è probabilmente uno dei piatti più semplici che si possono preparare con questo tipo di carne. La carne e le patate al forno sono abbastanza semplici e convenienti da preparare. E un ulteriore vantaggio in questa ricetta sarà un'interessante presentazione del piatto.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura – 25-35 minuti.
Porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Carne di cavallo - 0,5 kg.
- Patate – 0,45 kg.
- Cipolle – 150 gr.
- Formaggio a pasta dura – 100 gr.
- Olio vegetale - per ungere gli stampi.
Per la marinata:
- Senape – 20 gr.
- Maionese/panna acida – 40 gr.
- Olio vegetale inodore – 3 cucchiai.
- Aglio – 2-3 denti.
- Sale da cucina - a piacere.
- Pepe nero appena macinato - a piacere.
- Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1: mescolare prima la marinata per la carne. Mettere la senape e la maionese (panna acida) in una ciotola, versare l'olio vegetale, passare gli spicchi d'aglio attraverso una pressa, aggiungere sale, pepe macinato e luppolo suneli.
Passaggio 2. Tagliare la carne di cavallo a cubetti di media grandezza. Mettete la carne in una ciotola con la marinata e mescolate. Lasciare la carne per un'ora e mezza.
Passaggio 3. Mentre la carne sta marinando, preparare le teglie. Per fare questo, prendi la carta stagnola: puoi usarla per creare forme rotonde o rettangolari. Piegare la pellicola in due strati, posizionarla, ad esempio, su un secchiello per la maionese e fissare la forma. Livella i lati del modulo in modo che sia bello e anche comodo da usare.
Passaggio 4.Ora lavora le verdure. Sbucciare le patate e le cipolle e lavarle. Tagliare le patate a fettine sottili e la cipolla a semianelli. Ungere le teglie con olio vegetale. Per prima cosa aggiungere uno strato sottile di patate, salare e condire.
Passaggio 5. Posizionare i semianelli di cipolla sullo strato di patate.
Passaggio 6. Quindi aggiungere uno strato di carne di cavallo.
Passaggio 7. Cospargere i pezzi con formaggio grattugiato. Disporre gli stampini su una teglia e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi. Cuocere la pirofila per 40-50 minuti, a seconda della potenza degli elettrodomestici da cucina.
Passaggio 8. Potete servire la carne di cavallo al forno con le patate direttamente in stampi di alluminio. Buon appetito!
Cotolette di carne di cavallo
Le cotolette di carne di cavallo sono un piatto ottimo e salutare. La carne di cavallo contiene molte proteine, oltre alla quantità necessaria di carboidrati per ricostituire la forza del corpo. È meglio preparare le cotolette con carne giovane, è più morbida e gradevole al gusto.
Tempo di cottura - 1 ora
Tempo di cottura – 35-50 minuti.
Porzioni – 4-6.
Ingredienti:
- Carne di cavallo – 1kg.
- Olio vegetale inodore – 2-3 cucchiai.
- Cipolla grande – 1 pz.
- Manzo – 500 gr.
- Coriandolo macinato – 1 pizzico.
- Patate grandi – 1 pz.
- Zucchine – 150 gr.
- Uovo di gallina – 1 pz.
- Sale da cucina – 1 cucchiaino.
- Pepe nero appena macinato – 0,25 cucchiaini.
- Basilico essiccato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne di cavallo e la polpa di manzo. Tagliare la carne in pezzi più piccoli in modo che possano entrare facilmente nell'apertura del tritacarne.
Passaggio 2. Macinare la carne attraverso un tritacarne con una griglia a fori fini. Rompi un uovo di gallina nel composto di carne e mescola bene.
Passaggio 3. Sbucciare le cipolle, le patate e le zucchine.
Passaggio 4. Macinare le verdure attraverso un tritacarne e aggiungere la massa risultante alla carne macinata.
Passaggio 5.Aggiungere sale, basilico, pepe nero macinato e coriandolo alla carne macinata. Impastare bene la massa e con le mani bagnate formare delle cotolette di circa la stessa dimensione.
Passaggio 6. Per prima cosa friggere le cotolette su un lato fino a doratura. Successivamente, girateli con cura con una spatola, chiudete la padella con un coperchio e friggeteli fino a cottura dall'altro lato.
Passaggio 7. Le cotolette di carne di cavallo risultano succose e morbide. Possono essere serviti con insalata di verdure, purè di patate o qualsiasi cereale bollito. Buon appetito!
Spezzatino di carne di cavallo fatto in casa
Lo spezzatino di carne di cavallo fatto in casa è un'ottima preparazione fatta in casa che vi permetterà di velocizzare e semplificare notevolmente la cottura. Puoi prepararlo in diversi modi. Nota: lo spezzatino preparato in autoclave può essere conservato fino a un anno a temperatura ambiente.
Tempo di cottura - 7 ore
Tempo di cottura – 40-60 minuti.
Porzioni – 20.
Ingredienti:
- Carne di cavallo - 0,9 kg.
- Foglia di alloro essiccata – 6 pz.
- Grani di pepe nero – 6 pz.
- Sale da cucina – 2,5 cucchiaini.
- Lardo di maiale – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne di cavallo e tagliarla a pezzi grandi. Batti ogni pezzo su entrambi i lati.
Passaggio 2. Per conservare lo spezzatino, prendi barattoli di vetro o pentole con pareti spesse. Mettete in ogni barattolo qualche foglia di alloro e grani di pepe nero.
Passaggio 3. Mettere i pezzi di carne di cavallo ben stretti nei barattoli, ma non riempire i contenitori fino all'orlo, perché la carne si stufa nei suoi stessi succhi. Salare la carne e aggiungere sopra qualche altra foglia di alloro e il lardo tritato finemente.
Passaggio 4. Coprire i colli dei barattoli con un foglio di alluminio. Mettete le scatolette di carne in una casseruola, coprite il fondo con un canovaccio e riempitelo per ¾ d'acqua. Metti la teglia nel forno freddo.Impostare la temperatura a 180 gradi e cuocere lo spezzatino per 6 ore. Successivamente, chiudi bene i barattoli con coperchi di metallo o nylon.
Passaggio 5. Conservare lo spezzatino di carne di cavallo in frigorifero per non più di 2-3 mesi. Buon appetito!
Beshbarmak di carne di cavallo
Il beshbarmak di carne di cavallo è un piatto della cucina nazionale kazaka. Beshbarmak contiene una grande quantità di carne, cipolle e pasta. Un piatto così grandioso viene servito in tutti i tipi di festività, può essere un pasto soddisfacente e gustoso per una grande azienda.
Tempo di cottura - 4 ore
Tempo di cottura – 20-30 minuti.
Porzioni – 4-6.
ingredienti:
- Carne di cavallo - 1,5 kg.
- Cipolle bianche – 3 pz.
- Farina di frumento premium – 2,5-3 cucchiai.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Sale da cucina – 1 cucchiaio.
- Pepe nero macinato – 2 pizzichi.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Verdure – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne di cavallo con acqua corrente e tagliarla a pezzetti per facilitarne la cottura. Mettete la carne in una casseruola e copritela con acqua. Dopo la bollitura eliminare la schiuma dalla superficie del brodo e continuare la cottura per 3 ore. Mezz'ora prima della fine della cottura aggiungere un cucchiaio di sale, pepe, una cipolla e una foglia di alloro.
Passaggio 3. Dopo mezz'ora, togliere l'impasto dal frigorifero e arrotolarlo in uno strato sottile. Tagliare l'impasto in rombi di circa la stessa dimensione.
Passaggio 4. Sbucciare le cipolle rimanenti e tagliarle a semianelli. Le piccole teste possono essere tagliate ad anelli. Salare la cipolla e condire a piacere, versare il brodo di carne caldo, lasciare coperto per 10 minuti.
Passaggio 5.A quel punto la carne di cavallo sarà già cotta. Raffreddare la carne e tagliarla in porzioni.
Passaggio 6. Filtrare il brodo e rimetterlo nella padella, far bollire. Mettere l'impasto tritato nel brodo bollente e cuocere per 6-8 minuti. Per servire, prendete un piatto largo e largo, adagiatevi sopra la pasta bollita, poi la carne di cavallo lessata e la cipolla. Se lo si desidera, tritare finemente le verdure e cospargerle sul beshbarmak prima di servire. Buon appetito!
Carne di cavallo in umido
La carne di cavallo in umido è un piatto che può essere servito insieme a qualsiasi contorno a pranzo o cena. La ricetta è abbastanza semplice, perché la tecnologia di spegnimento è quasi sempre la stessa, l'unica differenza è il tempo impiegato. Ci vuole molto lavoro per cuocere a fuoco lento la carne di cavallo finché non diventa tenera.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura – 20-30 minuti.
Porzioni – 2-4.
Ingredienti:
- Carne di cavallo - 0,7 kg.
- Sale - a piacere.
- Cipolle – 1 pz.
- Spezie - a piacere.
- Peperone dolce – 1 pz.
- Cetrioli sottaceto – 2 pz.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne di cavallo e tagliarla a pezzetti. Allo stesso tempo, elimina il grasso in eccesso. Può essere utilizzato per friggere la carne.
Passaggio 2. Sbucciare la cipolla e il peperone e tagliarli a cubetti.
Passaggio 3. Versare un po' di olio vegetale in una padella preriscaldata e sciogliere il grasso della carne di cavallo. Friggere la cipolla tritata fino a renderla morbida.
Passaggio 4. Successivamente, mettere la carne nella padella. Friggere a fuoco vivace per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto con una spatola.
Passaggio 5. Quando la carne di cavallo sarà rosolata, aggiungere le spezie alla carne. Puoi prenderne qualcuno a tuo piacimento. Continua a friggere per un altro paio di minuti.
Passaggio 6. Quindi aggiungere i peperoni tritati e cuocere per 3 minuti a fuoco vivace, mescolando di tanto in tanto.
Passaggio 7Ora puoi tagliare e aggiungere i cetrioli sottaceto, friggere il piatto ancora per un paio di minuti.
Passaggio 8. Versare l'acqua nella padella in modo che copra l'intero contenuto della padella. Aggiungi anche un cucchiaio di maionese. Ridurre il fuoco al minimo e cuocere a fuoco lento la carne di cavallo per mezz'ora, salare il piatto a piacere.
Passaggio 9. Mentre la carne di cavallo è pronta, puoi iniziare a preparare il contorno. Servire la carne di cavallo in umido ben calda con un contorno. Buon appetito!
Carne di cavallo cotta in padella
La carne di cavallo cotta in padella risulta succosa e gustosa. Per ottenere un risultato così meraviglioso, è necessario trascorrere più di un'ora a marinare la carne. Inoltre, per la ricetta, seleziona carne giovane, è meglio prendere la parte lombare o il filetto.
Tempo di cottura – 25 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 3-4.
Ingredienti:
- Carne di cavallo - 0,5 kg.
- Limone – 1 fetta.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale da cucina - a piacere.
- Olio vegetale inodore - per friggere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Scongelare un pezzo di carne di cavallo di alta qualità a temperatura ambiente, preparare tutti gli altri prodotti e spezie.
Passaggio 2. Tagliare la carne a fette larghe un centimetro.
Passaggio 3. Sbattere ogni pezzo di carne di cavallo individualmente su entrambi i lati con un martello da cucina o un mattarello.
Passaggio 4. Cospargere le costolette con succo di limone su entrambi i lati.
Passaggio 5. Mettere la padella sul fuoco, quando la superficie è calda, versare l'olio vegetale. Friggere la carne di cavallo a fuoco medio per 3-5 minuti su entrambi i lati. La carne dovrà essere adeguatamente rosolata.
Passaggio 6. La carne di cavallo cotta in padella può essere servita con un abbondante contorno di patate o un contorno più leggero di verdure fresche. Buon appetito!
Zuppa di carne di cavallo
La zuppa di carne di cavallo è un primo piatto originale per una cena in famiglia.La carne di cavallo non è il tipo di carne più comune, tuttavia può essere trovata al supermercato o al mercato. La carne è magra e ha un alto valore nutritivo, per questo la carne di cavallo può essere inserita anche nei menù dei bambini.
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura – 25 minuti
Porzioni – 3.
Ingredienti:
- Carne di cavallo - 0,7 kg.
- Olio vegetale inodore – 2 cucchiai.
- Carote – 2 pz.
- Dado da brodo – 4 pz.
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Salsa di pomodoro – 4 cucchiai.
- Cipolle bianche – 2 pz.
- Sale da cucina – 1 cucchiaino.
- Piselli verdi - a piacere.
- Acqua filtrata – 6 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare la carne di cavallo e tagliarla a pezzetti, eliminare il grasso in eccesso. Stufare un po 'i pezzi di carne di cavallo in grasso fuso o olio vegetale.
Passaggio 2. Sbucciare le cipolle e le carote, tagliare le verdure a cubetti. Aggiungete le verdure tritate alla carne e continuate a friggere finché le verdure non saranno dorate.
Passaggio 3: sbriciolare i cubetti di brodo nell'acqua.
Passaggio 4. Aggiungere la miscela risultante alla carne arrostita e alle verdure. Portare a ebollizione la zuppa, quindi abbassare la fiamma e cuocere a fuoco lento per mezz'ora. Se lo si desidera, è possibile aggiungere orzo perlato o riso.
Passaggio 5. Successivamente, aggiungere i piselli e la salsa di pomodoro nella padella, mescolare e continuare a cuocere la zuppa per 10-15 minuti. Aggiungi anche spezie e sale a piacere.
Passaggio 6. Far bollire la zuppa ancora per un paio di minuti e spegnere il fuoco. La zuppa di carne di cavallo risulta essere molto ricca e nutriente. Buon appetito!