Piatti di fegato di manzo

Piatti di fegato di manzo

I piatti di fegato di manzo sono un alimento gustoso e sano, sia per la tavola in famiglia che per le feste. Esistono molte opzioni per preparare il fegato di manzo. Può essere in umido o fritto, trasformato in cotolette, patè, costolette, frittelle e persino torta di fegato. Se segui i consigli di ricette specifiche, tutti i piatti avranno un gusto diverso, ma risulteranno leggeri e teneri.

Fegato di manzo con carote e cipolle in padella

Il fegato di manzo con carote e cipolle in padella è il modo più semplice e veloce per cucinare il fegato. Le verdure conferiscono a queste frattaglie un gusto morbido e delicato, adatto anche per le pappe. Un tempo di cottura breve permette di preservare tutte le vitamine benefiche per il fegato.

Piatti di fegato di manzo

ingredienti
+5 (porzioni)
  • Fegato di manzo 700 (grammi)
  • Farina 200 (grammi)
  • Cipolle a bulbo 2 (cose)
  • Carota 1 (cose)
  • Sale  gusto
  • Burro 50 (grammi)
  • Acqua 50 (millilitri)
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
35 minuti
  1. Come cucinare un delizioso piatto di fegato di manzo a casa. Rimuovere con attenzione la pellicola dalla superficie del fegato e dai resti dei vasi sanguigni. Quindi tagliarlo in porzioni di medio spessore. Sciacquateli bene sotto l'acqua fredda, eliminate tutta l'umidità con un tovagliolo e cospargete i pezzi di sale secondo i vostri gusti.
    Come cucinare un delizioso piatto di fegato di manzo a casa. Rimuovere con attenzione la pellicola dalla superficie del fegato e dai resti dei vasi sanguigni.Quindi tagliarlo in porzioni di medio spessore. Sciacquateli bene sotto l'acqua fredda, eliminate tutta l'umidità con un tovagliolo e cospargete i pezzi di sale secondo i vostri gusti.
  2. Scaldare l'olio vegetale in una padella. Arrotolare bene i pezzi di fegato su tutti i lati nella farina di frumento, quindi friggerli a fuoco medio fino a quando saranno leggermente dorati su entrambi i lati.
    Scaldare l'olio vegetale in una padella. Arrotolare bene i pezzi di fegato su tutti i lati nella farina di frumento, quindi friggerli a fuoco medio fino a quando saranno leggermente dorati su entrambi i lati.
  3. Mentre il fegato frigge, sbucciate le cipolle e le carote. Tagliare la cipolla a cubetti e tritare le carote su una grattugia grossa.
    Mentre il fegato frigge, sbucciate le cipolle e le carote. Tagliare la cipolla a cubetti e tritare le carote su una grattugia grossa.
  4. In un'altra padella, scaldare il burro e friggere le verdure tritate finché sono tenere.
    In un'altra padella, scaldare il burro e friggere le verdure tritate finché sono tenere.
  5. Metti i pezzi di fegato sopra le verdure fritte, versa un po 'd'acqua bollente e fai sobbollire il tutto sotto un coperchio coperto a fuoco basso per 8-10 minuti. Servire il fegato di manzo cotto in padella con cipolle e carote a pranzo con qualsiasi contorno. Buon appetito!
    Metti i pezzi di fegato sopra le verdure fritte, versa un po 'd'acqua bollente e fai sobbollire il tutto sotto un coperchio coperto a fuoco basso per 8-10 minuti. Servire il fegato di manzo cotto in padella con cipolle e carote a pranzo con qualsiasi contorno. Buon appetito!

Torta di fegato di manzo

Nella linea dei piatti a base di fegato di manzo, la torta di fegato occupa un posto speciale. Il piatto è gustoso, economico e la tecnologia di cottura è semplice, che consente di prepararlo non solo per le feste, ma anche per la tavola familiare di tutti i giorni. In questa ricetta prepariamo la torta utilizzando il metodo della cottura delle torte/pancake al fegato. Facciamo uno strato di carote e cipolle fritte e ungiamo le torte/pancake con maionese e aglio.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 1 kg.
  • Uovo – 2 pz.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Cipolla – 300 gr.
  • Carote – 300 gr.
  • Olio vegetale – 50 ml.
  • Farina – 3 cucchiai.
  • Maionese – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Verde - per la decorazione.

Processo di cottura:

Passo 1.Sbucciare le verdure per lo strato di torta di fegato, tagliare la cipolla a cubetti e tritare le carote su una grattugia grossa.

Passaggio 2. Rimuovere la pellicola dal fegato di manzo, sciacquarlo e tagliarlo a pezzi medi. Macinare con un frullatore o un tritacarne in una purea omogenea.

Passaggio 3. In una padella e in olio vegetale riscaldato, friggere le cipolle e le carote finché sono teneri.

Passaggio 4. Rompere le uova di gallina nella purea di fegato. Salare e pepare nero, aggiungere tre cucchiai di farina di frumento e mescolare l'impasto con una frusta. La consistenza dell'impasto deve essere di medio spessore in modo che scorra dalla frusta in un nastro largo, in modo da poter aumentare la quantità di farina.

Passaggio 5. Cuocere diverse frittelle sottili dall'impasto del fegato, friggendole fino a quando saranno leggermente dorate su entrambi i lati. I pancake mantengono bene la forma e si girano facilmente.

Passaggio 6: quindi preparare la salsa per guarnire le frittelle di fegato. In una ciotola separata, mescolare la maionese con l'aglio tritato finemente e alcune erbe aromatiche. Puoi aggiungere qualsiasi condimento alla salsa.

Passo 7: Per assemblare la torta, utilizzare un piatto da portata grande o un piatto piano. Adagiateci sopra una ad una le frittelle di fegato, ricoprendole con un sottile strato di salsa maionese e uno strato di verdure.

Passaggio 8. Ungere l'ultima frittella superiore con la salsa e decorare con le erbe. La torta di fegato di manzo è pronta, ma necessita di 2 ore di ammollo o, meglio ancora, di metterla in frigorifero per tutta la notte. Buon appetito!

Patè di fegato di manzo fatto in casa

Con queste frattaglie si prepara il patè di fegato di manzo fatto in casa, solitamente con l'aggiunta di verdure e burro. In questa ricetta prepariamo il patè con l'aggiunta di lardo (fresco o salato), cipolle e carote, che miglioreranno il gusto del piatto finito. Facciamo bollire gli ingredienti e poi li maciniamo in un tritacarne. La ricetta è semplice e veloce.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 300 gr.
  • Strutto – 150 gr.
  • Aglio – 4 spicchi.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Pimento macinato - a piacere.
  • Foglia di alloro - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare a pezzetti lo strutto salato o fresco scelto per il patè e friggerlo in una padella profonda o in un calderone per 10 minuti.

Passaggio 2. Pulire il fegato di manzo dalla pellicola e dai vasi rimanenti, tagliarlo a pezzetti e sciacquarlo sotto l'acqua corrente.

Passaggio 3. Trasferire quindi il fegato nello strutto fritto e cuocere a fuoco lento e coperto con un coperchio per mezz'ora. Mescola periodicamente il fegato.

Passaggio 4. Sbucciare e lavare le carote e le cipolle e tagliarle a pezzi medi di qualsiasi forma.

Passaggio 5. Dopo mezz'ora trasferire le verdure tritate sul fegato, salare con i condimenti indicati nella ricetta, mescolare e cuocere a fuoco lento per altri 20-30 minuti. Quindi raffreddare leggermente gli ingredienti in umido e rimuovere la foglia di alloro.

Passaggio 6. Torcere il fegato raffreddato con strutto e verdure attraverso un tritacarne, attraverso la griglia centrale, e puoi farlo più volte. Il mixer non monta il patè e la sua consistenza sarà leggermente diversa.

Passaggio 7. Trasferire il patè in qualsiasi forma e metterlo in frigorifero a indurire.

Passaggio 8. Il patè di fegato di manzo cotto e raffreddato può essere decorato e servito o utilizzato per altri piatti. Buon appetito!

Frittelle di fegato di manzo

Le frittelle di fegato di manzo saranno la tua opzione per servire queste frattaglie sane, soprattutto per i bambini che non mangiano fegato in nessuna forma. Preparare le frittelle è semplice: il fegato viene tritato in un tritacarne insieme alle cipolle, l'impasto viene mescolato con altri ingredienti e le frittelle vengono cotte. In questa ricetta, aggiungi le patate bollite al fegato per un gusto tenero.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 400 gr.
  • Patate – 3 pz.
  • Uovo – 2 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Amido – 1 cucchiaio.
  • Maionese – 60 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente, secondo la ricetta, tutti gli ingredienti per i pancake.

Passaggio 2. Utilizzando un coltello affilato, rimuovere la pellicola, i resti dei vasi sanguigni e dei dotti biliari dal fegato. Quindi tagliarlo a pezzi medi e sciacquarlo in uno scolapasta sotto l'acqua corrente. Sbucciare la cipolla e tagliarla in quarti.

Passaggio 3. Macinare questi ingredienti in una massa omogenea in un tritacarne con una griglia media.

Passaggio 4. Rompere due uova di gallina nel composto di fegato, aggiungere sale, pepe nero e fecola di patate. Mescolare l'impasto con una frusta.

Passaggio 5. Sbucciare le patate pre-bollite e raffreddate con la buccia e tritarle su una grattugia grossa.

Passaggio 6. Mescolare le patate grattugiate con la maionese. Questo additivo per patate conferirà alle frittelle di fegato una tenerezza speciale e neutralizzerà il gusto del fegato.

Passaggio 7. Mescolare l'impasto di fegatini con le patate e lasciare riposare per 20 minuti.

Passaggio 8. Trascorso questo tempo, puoi friggere le frittelle in olio vegetale riscaldato fino a doratura su entrambi i lati.

Passaggio 9Servite le frittelle di fegato di manzo preparate calde, guarnite con un eventuale contorno, ma sono gustose anche fredde. Buon appetito!

Insalata di fegato di manzo con sottaceti

In un'insalata con qualsiasi set di ingredienti, fegato di manzo e cetrioli sottaceto si combinano molto bene, creando un gusto speciale. Il piatto risulta essere molto soddisfacente e salutare, perché il fegato dovrebbe essere presente nella nostra dieta. Per l'insalata è importante preparare adeguatamente il fegato. In questa ricetta lo friggiamo, aggiungiamo le verdure saltate e condiamo con la maionese.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 300 gr.
  • Cetrioli sottaceto – 5 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Maionese – 1 cucchiaio.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare il fegato di manzo dalla pellicola, tagliarlo a pezzi medi di non più di 1,5 cm di spessore, sciacquare con acqua fredda e rimuovere l'umidità in eccesso con un tovagliolo. Quindi cospargere ogni pezzo con sale e pepe nero secondo i propri gusti.

Passaggio 2. Friggere il fegato in olio vegetale riscaldato fino a quando sarà leggermente dorato su entrambi i lati. È importante non cuocere troppo il fegato affinché rimanga morbido. Raffreddare leggermente il fegato fritto.

Passaggio 3. Sbucciare le carote, sciacquarle e tritarle su una grattugia coreana o tagliarle a listarelle sottili.

Passaggio 4. Tagliare la cipolla sbucciata a semianelli fino a 5 mm di spessore.

Passaggio 5. Friggere le verdure tritate in olio bollente fino a renderle morbide e a fuoco basso.

Passaggio 6. Tagliare anche i cetrioli sottaceto a strisce sottili.

Passaggio 7. Tagliare il fegato di manzo fritto e raffreddato negli stessi pezzi

Passaggio 8Mettete tutti gli ingredienti tritati in una comune insalatiera, aggiungete un po' di maionese e mescolate delicatamente. Prendi un campione e aggiungi sale e pepe secondo i tuoi gusti.

Passaggio 9. Mettere l'insalata di fegato di manzo preparata con sottaceti in insalatiere porzionate e servire. Buon appetito!

Cotolette di fegato di manzo

Le cotolette di fegato possono essere un'opzione gustosa per i piatti di fegato di manzo. Gli ingredienti sono simili ai pancake. Ma la base è impastata più spessa e le cotolette vengono cotte in una forma piccola e più spessa delle frittelle. In questa ricetta aggiungeremo le patate al fegato tritato per morbidezza, le carote per un colore rosato e le cipolle per la succosità. Mescolare la carne macinata utilizzando gli utensili da cucina.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 300 gr.
  • Patate – 2 pz.
  • Carote – 1 pz.
  • Cipolla – 1 pz.
  • Aglio – 3 spicchi.
  • Farina – 4 cucchiai. con uno scivolo.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente il fegato per le cotolette. Staccatelo dalla pellicola, tagliatelo a pezzi, sciacquatelo sotto l'acqua corrente ed eliminate l'umidità in eccesso.

Passaggio 2. Sbucciare, sciacquare e tagliare a pezzi le verdure indicate nella ricetta.

Passaggio 3. Metti il ​​fegato e le verdure tritati nella ciotola di un robot da cucina.

Passaggio 4. Macinarli in una massa omogenea. Puoi macinare questi ingredienti in un tritacarne con una griglia fine.

Passaggio 5. Quindi versare la farina di frumento nella massa risultante, aggiungere gli spicchi d'aglio tritati, sale e pepe nero a piacere e mescolare bene la carne macinata con un cucchiaio.

Passaggio 6.Versare il fegato tritato su una padella riscaldata con abbondante olio vegetale, formando delle cotolette. Friggere le cotolette per 7-10 minuti fino a doratura su entrambi i lati a fuoco medio.

Passaggio 7. Servire le cotolette di fegato di manzo preparate calde per pranzo, accompagnate da qualsiasi contorno o verdura. Buon appetito!

Fegato di manzo in umido con cipolle in panna acida

Il fegato di manzo in umido con cipolle in panna acida si chiama fegato alla Stroganoff ed è un piatto autosufficiente gustoso e soddisfacente. La tecnologia di cottura è semplice: il fegato viene tagliato a pezzi, come per il manzo alla Stroganoff. Impanato nella farina, fritto e stufato con cipolle in panna acida. Un prerequisito è immergere il fegato nel latte.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 600 gr.
  • Latte – 300 ml.
  • Cipolla – 200 gr.
  • Panna acida – 250 gr.
  • Farina – 3 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale – 50 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Il fegato viene ripulito dalla pellicola e dai condotti, tagliato in 2-3 pezzi e riempito con latte per 1 ora.

Passaggio 2. La cipolla viene tagliata a semianelli sottili e fritta fino a doratura in olio vegetale riscaldato.

Passaggio 3. Il fegato imbevuto di latte viene asciugato con un tovagliolo e tagliato in pezzi longitudinali fino a 1,5 cm di spessore, si versa la farina in un sacchetto di plastica e si mettono le fette di fegato. Tutti i pezzi sono ben ricoperti di farina.

Passaggio 4. Quindi il fegato viene fritto in una padella profonda in olio bollente per 8 minuti e mescolando per garantire una frittura uniforme dei pezzi.

Passaggio 5.Quindi si aggiungono le cipolle fritte al fegato fritto, si aggiunge la panna acida, si mescola il tutto e si fa sobbollire a fuoco basso sotto il coperchio coperto per 15 minuti. Se la panna acida è densa, aggiungi un po' d'acqua nella padella.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, cospargere la pirofila con sale e pepe nero e cuocere senza coperchio per 5 minuti in modo che parte del liquido evapori. Il fegato di manzo in umido con cipolle in panna acida viene adagiato su piatti porzionati, decorato con erbe aromatiche e servito a pranzo o cena. Buon appetito!

Gulash di fegato di manzo

Il gulasch di fegato di manzo è preparato in modo semplice e con ingredienti poco costosi, il che consente alla casalinga di preparare una cena leggera o un pranzo per tutta la famiglia senza molto tempo. Il sapore principale del piatto è la salsa, e in questa ricetta la prepariamo sulla base di concentrato di pomodoro con maionese. Per eliminare il sapore del fegato, ammollarlo brevemente nel latte. I costanti “compagni” vegetali del fegato saranno le carote e le cipolle.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 700 gr.
  • Carote – 2 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Farina – 3 cucchiai.
  • Latte – 200 ml.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Pepe nero macinato – ½ cucchiaino.
  • Aneto: a piacere.

Per la salsa:

  • Concentrato di pomodoro – 3 cucchiai.
  • Acqua – 2 cucchiai.
  • Maionese – 3 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Dosare immediatamente gli ingredienti per cucinare nelle quantità specificate nella ricetta in modo da avere tutto a portata di mano. Sbucciare il fegato di manzo dalla pellicola e dai condotti rimasti, tagliarlo a pezzi come per un normale gulasch, sciacquarlo con acqua fredda e coprirlo con il latte per 20 minuti. Durante questo tempo, sbucciare le verdure e tagliarle a pezzi di forma arbitraria.

Passaggio 2. Scaldare l'olio vegetale in una padella.Friggere i pezzi di fegato mescolando per non più di 3 minuti, in modo che il fegato rimanga morbido.

Passaggio 3. In un'altra padella, friggere le verdure tritate fino a renderle morbide. Quindi trasferiscili nel fegato.

Passaggio 4. In una ciotola, mescolare il concentrato di pomodoro con la maionese (può essere sostituita con panna acida) e un bicchiere d'acqua. Sciogliere il sale e aggiungere pepe nero. Versare il composto sul fegato e sulle verdure, mescolare bene e cuocere a fuoco lento sotto il coperchio per 15-20 minuti.

Passaggio 5. Quindi versare la farina di frumento nel gulasch, aggiungere un altro bicchiere d'acqua, mescolare in modo che non ci siano grumi di farina, cuocere a fuoco lento per altri 5 minuti e spegnere il fuoco.

Passaggio 6. Cospargere il gulasch di fegato di manzo preparato con aneto tritato finemente, disporlo in piatti porzionati, aggiungere un contorno, versare sopra la salsa dalla padella e servire il piatto. Buon appetito!

Involtino di fegato di manzo

Il rotolo di fegato di fegato di manzo, come prodotto sano e unico, sarà uno spuntino delizioso per ogni tavola. Il fegato di manzo ha una consistenza densa, quindi il rotolo che ne deriva mantiene bene la sua forma anche se tagliato. Soprattutto con il ripieno, sembra bellissimo. In questa ricetta prepariamo un involtino di fegato bollito. Per il ripieno prendiamo carote fritte con cipolle e formaggio fuso. Grazie a questi ingredienti il ​​rotolo risulterà tenero e succoso.

Tempo di cottura: 6 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 5.

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 1 kg.
  • Carote – 2 pz.
  • Cipolla – 2 pezzi
  • Aglio – 2 spicchi.
  • Burro – 50 gr.
  • Formaggio fuso – 200 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Pulire il fegato di manzo dalla pellicola e dai condotti rimanenti, tagliarlo a pezzi medi e far bollire per 15 minuti in acqua con aggiunta di sale.Rimuovere la schiuma dalla superficie del brodo.

Passaggio 2. Sbucciare e sciacquare le verdure. Tagliare la cipolla a semianelli. Macinare le carote su una grattugia grossa. Quindi friggere le verdure fino a renderle morbide in olio vegetale riscaldato e mettere un terzo di questa massa in una ciotola separata.

Passaggio 3. Raffreddare un po 'il fegato bollito e macinarlo due volte, insieme a 1/3 delle verdure fritte e degli spicchi d'aglio, attraverso un tritacarne a griglia fine. Quindi cospargere questa carne macinata con sale e pepe nero secondo i propri gusti.

Passaggio 4. Ammorbidire il burro nel microonde, aggiungerlo al fegato tritato e mescolare bene.

Passaggio 5. Per il ripieno, macinare il formaggio fuso di alta qualità (puoi congelarlo un po 'in anticipo) su una grattugia grossa.

Passaggio 6: posizionare la pellicola trasparente sul piano di lavoro. Adagiate sopra la base di fegato del rotolo in uno strato uniforme e sottile e compattate la massa con un cucchiaio.

Passaggio 7. Coprire un terzo della base di fegato con verdure fritte e adagiare il formaggio fuso grattugiato sul resto in uno strato uniforme.

Passaggio 8. Con attenzione e utilizzando la pellicola, formare un rotolo stretto, avvolgerlo con la pellicola ancora un paio di volte. Riponete il rotolo in frigorifero a rassodare per 5 ore, o meglio ancora tutta la notte. Trascorso questo tempo, tagliare magnificamente il rotolo di fegato di manzo preparato e servire. Buon appetito!

Costolette di fegato di manzo

Il fegato di manzo può essere semplicemente fritto in padella, arrotolato nella farina, ma un'opzione più deliziosa sarebbero le costolette di fegato di manzo. È importante scegliere il fegato di alta qualità, non utilizzare il fegato congelato per le braciole. La preparazione del piatto è semplice: il fegato ammollato nel latte viene tritato, battuto con un martello e fritto in pastella. In questa ricetta completeremo il piatto con cipolle fritte.

Tempo di cottura: 1 ora e 40 minuti.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Fegato di manzo – 700 gr.
  • Latte – 200 ml.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Farina – 100 gr.
  • Cipolla – 3 pezzi
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Burro – per friggere.
  • Panna acida - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente tutti gli ingredienti per le costolette, secondo la ricetta. Sciacquare bene il fegato con acqua fredda e asciugarlo con un tovagliolo. Quindi trasferire il fegato in una ciotola separata e versarvi sopra il latte per 1 ora. Sbucciare immediatamente la cipolla.

Passaggio 2. Quindi togliere il fegato imbevuto di latte dalla pellicola e tagliarlo in porzioni di almeno 1 cm di spessore, cospargerle di sale e pepe nero, arrotolare la farina e, con attenzione e leggerezza, sbattere con un martello attraverso la pellicola. Passare nuovamente ogni pezzo rotto nella farina.

Passaggio 3. In una ciotola separata, sbattere le uova con sale e pepe, che costituiranno la pastella per le costolette. Tagliare la cipolla ad anelli sottili.

Passaggio 4. Immergere ogni braciola di manzo nella pastella e friggerla in olio vegetale riscaldato per 3-4 minuti su entrambi i lati fino a doratura. Friggete quindi tutte le costolette e trasferitele su un piatto.

Passaggio 5. Nella stessa padella, sciogliere il burro e friggere la cipolla tritata fino a doratura. Quindi adagiate le costolette sopra le cipolle e fate sobbollire la pirofila a fuoco basso e coperta per altri 7-10 minuti. Disporre le costolette di fegato di manzo preparate sui piatti da portata, guarnire con le cipolle fritte, decorare con le erbe e servire con panna acida. Buon appetito!

( 254 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce