Pancake con panna acida

Pancake con panna acida

I pancake con panna acida non sono un'opzione molto ordinaria, ma si distinguono per una consistenza speciale e delicata, un gusto cremoso pronunciato, sazietà e nutrizione, che non è del tutto adatta agli aderenti alla PP. La loro tecnologia non è diversa dai normali pancake, ma per dei pancake adeguati è importante la proporzione tra base liquida e farina: 2:1 e la panna acida viene assunta con un contenuto di grassi non superiore al 10%.

Frittelle sottili di panna acida con buchi

Tradizionalmente, i pancake vengono serviti con panna acida, ma i pancake sottili possono essere cotti utilizzando questo prodotto a base di latte fermentato. L'impasto di panna acida con l'aggiunta di uova durante la cottura risulta avere dei buchi e senza soda. In questa ricetta mescoliamo l'impasto con panna acida, acqua, farina e uova. La ricetta è semplice e vi permetterà di preparare velocemente un'abbondante colazione per la famiglia.

Pancake con panna acida

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Panna acida 150 (grammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Acqua 180 (millilitri)
  • Farina 6 (cucchiai)
  • Zucchero granulare 50 (grammi)
  • Sale 2 pizzichi
  • Olio vegetale 1.5 (grammi)
Passi
30 minuti.
  1. I pancake con panna acida sono molto facili da preparare. Rompi due uova di gallina in una ciotola per impastare la pasta. Versarvi sopra lo zucchero e il sale, secondo la ricetta, e frullare fino a ottenere un composto soffice.
    I pancake con panna acida sono molto facili da preparare. Rompi due uova di gallina in una ciotola per impastare la pasta. Versarvi sopra lo zucchero e il sale, secondo la ricetta, e frullare fino a ottenere un composto soffice.
  2. Aggiungi la panna acida senza contenuto di grassi alle uova sbattute, perché aggiungeremo acqua.
    Aggiungi la panna acida senza contenuto di grassi alle uova sbattute, perché aggiungeremo acqua.
  3. Quindi versare l'olio vegetale in questa miscela e aggiungere la farina setacciata al setaccio. Sbattere bene questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
    Quindi versare l'olio vegetale in questa miscela e aggiungere la farina setacciata al setaccio. Sbattere bene questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Versare l'acqua riscaldata nell'impasto denso impastato.
    Versare l'acqua riscaldata nell'impasto denso impastato.
  5. Mescolare nuovamente l'impasto con acqua e lasciare agire per 15 minuti affinché il glutine della farina si alzi e si gonfi.
    Mescolare nuovamente l'impasto con acqua e lasciare agire per 15 minuti affinché il glutine della farina si alzi e si gonfi.
  6. Dopo 15 minuti, inizia a cuocere i pancake. Il procedimento di cottura è lo stesso dei normali pancake. Ungere la padella con olio poco prima della prima frittella. Metti le frittelle sottili al forno con panna acida con i fori su un piatto, ungi ogni frittella con il burro e puoi servire. Buon appetito!
    Dopo 15 minuti, inizia a cuocere i pancake. Il procedimento di cottura è lo stesso dei normali pancake. Ungere la padella con olio poco prima della prima frittella. Metti le frittelle sottili al forno con panna acida con i fori su un piatto, ungi ogni frittella con il burro e puoi servire. Buon appetito!

Frittelle con panna acida e acqua con uova

Le frittelle vengono preparate con panna acida e acqua con uova per produrre frittelle sottili e di pizzo, che vengono servite come piatto separato o accompagnate da vari ripieni. La panna acida per frittelle è adatta a qualsiasi contenuto di grassi e per rendere liquido l'impasto diluirlo con acqua, ma rimarrà il gradevole gusto cremoso dei prodotti da forno. Aggiungi burro e soda all'impasto in questa ricetta.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Panna acida – 250 gr.
  • Acqua – 2 cucchiai.
  • Uova – 3 pz.
  • Farina – 350 gr.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Soda – 1 cucchiaino.
  • Burro – 200 gr. (100 g per ungere le frittelle).
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi tre uova di gallina in una ciotola per impastare, aggiungi lo zucchero e il sale e sbattile con una frusta fino a ottenere una massa soffice. In una ciotola separata, mescolare la panna acida con un bicchiere di acqua fredda e un cucchiaino di soda.

Passaggio 2. Unisci le uova sbattute con il composto di panna acida e mescola con una frusta.

Passaggio 3. Sciogliere 100 g di burro nel microonde, quindi raffreddarlo e versarlo nel composto di panna acida.

Passaggio 4. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio. Versarlo in porzioni nella miscela di panna acida preparata e allo stesso tempo impastare l'impasto con una frusta.

Passaggio 5.Versare quindi nell'impasto un bicchiere di acqua bollente e mescolare subito energicamente. Verso la fine dell'impasto, aggiungere all'impasto due cucchiai di olio vegetale. Coprire l'impasto con un tovagliolo e lasciarlo lievitare per 15 minuti.

Passaggio 6. Trascorso questo tempo, mescolare nuovamente l'impasto. Dall'impasto preparato con panna acida e uova, puoi iniziare a cuocere i pancake. Risulteranno sottili e con molti buchi. Puoi ungere periodicamente la padella con olio vegetale. Ungere le frittelle al forno con il burro e servire. Buon appetito!

Frittelle alla crema pasticcera con panna acida e acqua bollente

I pancake in qualsiasi versione sono sempre richiesti sulla nostra tavola, e in questa ricetta siete invitati a preparare frittelle di crema pasticcera con panna acida e acqua bollente. I pancake risulteranno sottilissimi e dal delicato gusto cremoso. Impastiamo la pasta choux senza aggiungere soda e utilizzando un gadget da cucina, che sarà comodo e veloce.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Panna acida – 300 gr.
  • Acqua bollente – 1 cucchiaio.
  • Uovo grande – 1 pz.
  • Farina – 190 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaio.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio d'oliva – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Metti la panna acida nella ciotola di un robot da cucina, ma non fredda. Il contenuto di grassi della panna acida può essere qualsiasi.

Passaggio 2. Quindi rompere un uovo di gallina grande o due piccoli nella panna acida.

Passaggio 3. Aggiungi un cucchiaio di zucchero alla panna acida, ma puoi aumentare la quantità in base al tuo gusto personale.

Passaggio 4: aggiungi sale a questi ingredienti.

Passaggio 5. Quindi chiudere il coperchio del dispositivo e sbattere tutti gli ingredienti in una massa omogenea a velocità media.

Passaggio 6. Setacciare la farina attraverso un setaccio e versarla nella ciotola con il composto di panna acida.

Passaggio 7. Mescolare nuovamente bene questi ingredienti.

Passaggio 8. Senza spegnere il robot da cucina, versare un bicchiere di acqua bollente nell'impasto a filo.

Passaggio 9Infine versare l'olio d'oliva nell'impasto, mescolare nuovamente, spegnere l'apparecchio e lasciare lievitare l'impasto per 10 minuti.

Passaggio 10. Versare l'impasto impastato in una padella asciutta riscaldata con un mestolo, stendendolo in uno strato uniforme e sottile.

Passaggio 11. Cuocere i pancake alla crema pasticcera in panna acida e acqua bollente per un paio di minuti su ciascun lato fino a quando saranno ben dorati.

Passaggio 12. Puoi servire i pancake al forno con qualsiasi condimento. Buon appetito!

Frittelle con panna acida senza uova

I pancake fatti con panna acida senza uova non differiscono nel gusto dai tradizionali pancake mescolati con uova, ma la consistenza è diversa, più tenera e soffice. In questa ricetta aggiungiamo un po’ di amido di mais all’impasto per sostituire le uova. È meglio scegliere la panna acida grassa e anche acida, che, se aggiunta alla soda, renderà soffice l'impasto. La pastella per pancake senza uova richiede almeno 20 minuti per lievitare.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 12 pz.

Ingredienti:

  • Panna acida 20% – 200 gr.
  • Acqua – 400 ml.
  • Farina – 300 gr.
  • Amido di mais – 15 gr.
  • Zucchero – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Olio vegetale – 30 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per preparare i pancake, far bollire in anticipo l'acqua pulita e lasciarla raffreddare fino a quando sarà calda (40°C). Versare la quantità di farina, amido di mais e soda indicata nella ricetta nella ciotola per impastare attraverso un setaccio. Mescolare bene gli ingredienti secchi. Versare l'acqua nel composto di farina a filo sottile e contemporaneamente mescolare il tutto con una frusta.

Passaggio 2. Mettere la panna acida a temperatura ambiente in una ciotola separata, versare l'olio vegetale, aggiungere sale e zucchero e mescolare bene con una frusta. Versare il composto di panna acida nell'impasto. Quindi mescolare nuovamente l'impasto in modo che non ci siano grumi di farina.Coprite la pirofila con un tovagliolo e lasciate lievitare l'impasto per 20 minuti.

Passaggio 3. Trascorso questo tempo, mescolare nuovamente l'impasto. La consistenza dell'impasto deve essere media, e un segno di questa è il gocciolamento dal mestolo sotto forma di un nastro largo, quindi è possibile aggiungere un po' d'acqua o farina. L'impasto con panna acida senza uova è pronto. Puoi iniziare a cuocere i pancake. Per fare questo, prendi una padella speciale, ungila con olio e cuoci le frittelle come quelle normali. Si gireranno facilmente e non si attaccheranno alla padella.

Passaggio 4. Disporre le frittelle al forno in pila su un piatto, ungendole ciascuna con un pezzo di burro e servire con eventuale guarnizione dolce o pesce leggermente salato. Buon appetito!

Pancake con panna acida e latte

Quando si impasta la pastella per pancake con panna acida, di solito viene diluita con acqua, ma in questa ricetta sostituiremo l'acqua con il latte. Il tandem di questi latticini rende le frittelle molto tenere e morbide e mantengono queste proprietà il giorno successivo. Non aggiungiamo olio all'impasto, però le frittelle si girano bene e non si attaccano alla padella. La panna acida viene presa a temperatura ambiente e il latte viene leggermente riscaldato.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3.

Ingredienti:

  • Panna acida 15-20% – 1 cucchiaio.
  • Latte – 100 ml.
  • Farina – 200 gr.
  • Uova – 2 pz.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.
  • Soda – 1/2 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 30 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi due uova in una ciotola per impastare e aggiungi sale e zucchero, la quantità di quest'ultimo può essere modificata a tuo gusto.

Passaggio 2. Sbattere questi ingredienti in una massa soffice e omogenea.

Passaggio 3. Quindi versare il latte caldo nel composto di uova e aggiungere la panna acida, che può anche essere riscaldata un po' nel microonde. Mescolare bene il tutto con una frusta.

Passaggio 4.Setacciare la farina di frumento in un setaccio 2-3 volte, versarla nella base liquida e lavorare l'impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea e senza grumi.

Passaggio 5. Infine, versare mezzo cucchiaino di soda nell'impasto e mescolare nuovamente.

Passaggio 6. Lasciare l'impasto impastato per 15 minuti in modo che la soda reagisca con l'acido lattico e il glutine della farina si gonfi bene.

Passaggio 7. Scaldare una padella speciale per cuocere le frittelle e ungerla con olio. Versare l'impasto in una padella con un mestolo e stenderlo in uno strato sottile e uniforme.

Passaggio 8. Friggere le frittelle in panna acida e latte fino a doratura su entrambi i lati. Ungere ogni frittella cotta con un pezzo di burro e servire il piatto. Buon appetito!

( 298 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce