Le frittelle di latte cagliato sono una versione veloce di deliziosi dolci fatti in casa che consentono alla casalinga di preparare rapidamente un piatto abbondante per colazione o cena. La loro base di latte fermentato, quando interagisce con la soda, rende le frittelle morbide e dotate di piccoli fori. I pancake vengono serviti come piatto separato o con vari condimenti e sono comodi per avvolgere qualsiasi ripieno.
Frittelle sottili su yogurt con buchi
Sottili pancake allo yogurt con buchi e una copertura dolce costituiranno un'abbondante colazione per tutta la famiglia. L'impasto per loro viene impastato utilizzando yogurt fatto in casa o acquistato in negozio con l'aggiunta di uova, soda e olio vegetale. Per i pancake sottili, la consistenza dell'impasto dovrebbe essere leggermente più sottile rispetto ai pancake.
- Latte cagliato 500 (millilitri)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Zucchero granulare 1 (cucchiai)
- Sale gusto
- Bicarbonato di sodio 1 (cucchiaini)
- Olio vegetale 2 (cucchiai)
- Acqua 100 ml. (Caldo)
- Farina 250 (grammi)
-
I pancake allo yogurt sono molto facili da preparare. Per prima cosa dosate gli ingredienti dei pancake secondo le quantità indicate nella ricetta.
-
Versare lo yogurt a temperatura ambiente nella ciotola per impastare. Rompere le uova di gallina e aggiungere lo zucchero e il sale.
-
Poi aggiungete il bicarbonato di sodio al latte cagliato, perché è quello che renderà l'impasto pieno di bolle.
-
Utilizzando un mixer a bassa velocità, mescolare questi ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
-
Setacciare la farina attraverso un setaccio. Quindi versatelo in piccole porzioni nella base liquida e lavorate subito l'impasto.
-
La miscela di farina e yogurt avrà una consistenza densa, quindi aggiungi acqua tiepida e impasta nuovamente l'impasto con un mixer.
-
Infine, versare l'olio vegetale nell'impasto e mescolare nuovamente.
-
Lasciare l'impasto lavorato per 15 minuti affinché il glutine della farina si alzi e si gonfi.
-
Trascorso questo tempo potete iniziare a cuocere i pancake. Versare l'impasto in una padella riscaldata, stenderlo in uno strato uniforme e sottile e cuocere le frittelle a fuoco medio.
-
Friggere le frittelle per 2-3 minuti su entrambi i lati finché non saranno ben dorate.
-
Disporre le frittelle sottili cotte con i fori sullo yogurt in una pila su un piatto e ungere ciascuna frittella con il burro. Buon appetito!
Pancake soffici e spessi con buchi
Le frittelle soffici e spesse con buchi nello yogurt vengono preparate con lievito, o con più uova, o con soda. Hanno una consistenza e un sapore simili a quelli del biscotto. Il latte cagliato e la farina vengono presi in volumi uguali e l'impasto viene impastato fino alla consistenza della panna acida. In questa ricetta, aggiungi olio vegetale all'impasto e cuoci le frittelle in una padella asciutta.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 12 pz.
Ingredienti:
- Uova – 2 pz.
- Zucchero – 2 cucchiai.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Sale – 1 pizzico.
- Vanillina – 1 pizzico.
- Latte cagliato – 500 ml. (2 cucchiai.).
- Farina – 300 gr. (2 cucchiai.).
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passo 1.Misura gli ingredienti per i pancake nelle quantità specificate nella ricetta e in modo che tutto sia a portata di mano. Rompere le uova in una ciotola per impastare, aggiungere lo zucchero, il sale e la vaniglia. Sbattere un po' questi ingredienti, versare un bicchiere di yogurt, aggiungere un cucchiaino colmo di soda e mescolare bene il tutto in modo che la soda reagisca.
Passaggio 2. Quindi aggiungere un bicchiere di farina a questo composto, mescolare, versare un altro bicchiere e impastare l'impasto con una frusta.
Passaggio 3. Successivamente, versare un altro bicchiere di yogurt nell'impasto e lavorare l'impasto fino a renderlo liscio e senza grumi di farina.
Passaggio 4. Infine, versare l'olio vegetale nell'impasto impastato e mescolare nuovamente bene. La consistenza dell'impasto impastato dovrebbe essere come una sottile panna acida.
Passaggio 5. Scaldare bene una padella asciutta. Aiutatevi con un mestolo per versare l'impasto nella padella, distribuendolo in uno strato uniforme. Durante la frittura, la frittella risulterà soffice e densa. Assicurati di mescolare l'impasto prima di preparare il pancake successivo.
Passaggio 6. Cuocere i pancake per 2-3 minuti su ciascun lato fino a doratura. Disporre le frittelle soffici e spesse cotte sullo yogurt in una pila su un piatto, spennellare con il burro e servire. Buon appetito!
Frittelle di crema pasticcera con acqua bollente su yogurt con i buchi
L'opzione di cuocere le frittelle su pasta choux con yogurt è simile a ricette simili per frittelle su una base diversa, e lo yogurt le rende più tenere. La pasta choux garantisce che le frittelle siano elastiche e mantengano la forma durante l'utilizzo del ripieno, mentre il bicarbonato creerà tanti deliziosi buchi. La ricetta è semplice, otterrete tanti pancakes e potrete congelarli di riserva.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Yogurt - 1 l.
- Uova – 2 pz.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Soda – 1 cucchiaino.
- Acqua bollente fredda – 1 cucchiaio.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Farina – 3 cucchiai.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare il latte cagliato a temperatura ambiente in una ciotola per impastare e mescolare bene con un cucchiaino di soda.
Passaggio 2. Quindi aggiungi lo zucchero, tenendo conto del ripieno che avvolgerai, se stai preparando delle frittelle dolci, puoi aggiungere più zucchero.
Passaggio 3. Assicurati di aggiungere sale al latte cagliato e mescolare bene tutti gli ingredienti.
Passaggio 4. In una ciotola separata, sbatti due uova di gallina.
Passaggio 5. Versare il composto di uova nello yogurt e mescolare nuovamente.
Passaggio 6. Versare la farina nella base liquida attraverso un setaccio e la sua quantità potrebbe essere leggermente diversa, poiché il contenuto di grassi del latte cagliato e la qualità della farina variano.
Passaggio 7. Usando una frusta, lavorare l'impasto fino a renderlo liscio e con una consistenza ancora densa.
Passaggio 8. Quindi versare l'acqua bollente nell'impasto a filo e mescolando con una frusta.
Passaggio 9. Infine, versare tre cucchiai di olio vegetale e mescolare bene l'impasto. La sua consistenza dovrebbe essere come la panna acida.
Passaggio 10. La pasta choux allo yogurt è pronta. Puoi iniziare a cuocere i pancake. Friggerli su entrambi i lati fino a doratura. Durante la frittura, le frittelle diventeranno delicate e belle.
Passaggio 11. I pancake già pronti possono essere farciti con qualsiasi ripieno. Buon appetito!
Pancake con yogurt e lievito
Le frittelle di latte cagliato con lievito saranno la tua nuova opzione tra una vasta gamma di frittelle di lievito. Possono anche essere cotti sottili o spessi e conditi con una varietà di ripieni. Le frittelle fatte con lo yogurt sono più soffici e hanno un gusto più delicato rispetto alle frittelle lievitate fatte con latte o acqua. In questa ricetta utilizziamo lievito fresco e cuociamo frittelle sottili.
Tempo di cottura: 1 ora.
Tempo di cottura: 15 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Yogurt - 2 cucchiai.
- Acqua – 2 cucchiai.
- Lievito fresco – 50 gr.
- Farina – 4-5 cucchiai.
- Zucchero – 4 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare due bicchieri di acqua tiepida in una ciotola per impastare e sciogliervi il lievito fresco e lo zucchero.
Passaggio 2. Versare quindi in questo composto due bicchieri di yogurt a temperatura ambiente e aggiungere la farina setacciata.
Passaggio 3. Mescolare bene la base liquida con la farina fino a ottenere un composto omogeneo e senza grumi. La consistenza dell'impasto dovrebbe essere come il kefir.
Passaggio 4. Coprite la ciotola con l'impasto impastato con un tovagliolo e mettetela in un luogo caldo per mezz'ora in modo che il lievito inizi a funzionare. Durante questo tempo l'impasto lieviterà e si ricoprirà di schiuma.
Passaggio 5. Versare l'olio vegetale nell'impasto lievitato e mescolare nuovamente bene con una frusta.
Passaggio 6. Riscaldare la padella e ungerla con olio vegetale prima del primo pancake. Versare l'impasto in un mestolo e stenderlo in uno strato uniforme e sottile.
Passaggio 7. Cuocere i pancake con yogurt con lievito su entrambi i lati fino a doratura, proprio come i normali pancake. Buon appetito!
Frittelle con latte acido senza uova
I pancake allo yogurt possono essere cotti senza aggiungere uova all'impasto e non risultano peggiori di quelli tradizionali. L'impasto per loro viene miscelato abbastanza liquido, con l'aggiunta di soda e olio vegetale. La casalinga deve sapere quanta pastella versare nella padella e quando girare la frittella in modo che non bruci e rimanga dorata, e questa è una questione di esperienza.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 10 minuti.
Porzioni: 2.
Ingredienti:
- Yogurt - 1 cucchiaio.
- Acqua – 0,5 cucchiai.
- Farina – 1 cucchiaio.
- Zucchero – 1 cucchiaio.
- Soda – 0,5 cucchiaini.
- Sale – 1 pizzico.
- Olio vegetale – 1-2 cucchiai.
- Burro per ungere le frittelle - facoltativo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Prima di tutto, misurare la quantità necessaria di ingredienti per i pancake in base alla ricetta.
Passaggio 2. Versare il latte cagliato a temperatura ambiente in una ciotola per impastare e sciogliere in essa la quantità di sale, zucchero e soda indicata nella ricetta. Lasciare la miscela per 5 minuti in modo che la soda inizi a interagire con l'acido lattico.
Passaggio 3. Setacciare la farina attraverso un setaccio. Quindi versatelo nello yogurt in porzioni, mentre lavorate l'impasto con una frusta. La sua consistenza sarà densa.
Passaggio 4. Aggiungere mezzo bicchiere di acqua tiepida all'impasto impastato e mescolare.
Passaggio 5. Infine, versare l'olio vegetale nell'impasto.
Passaggio 6. Mescolare nuovamente l'impasto con il burro e lasciare agire per 10 minuti affinché il glutine della farina si alzi e si gonfi.
Passaggio 7. Trascorso questo tempo, scaldare bene la padella e ungerla con olio prima della prima frittella. Cuocere le frittelle come al solito fino a doratura su entrambi i lati.
Passaggio 8. Trasferire le frittelle al latticello senza uova dalla padella su un piatto e ungere ciascuna frittella con un pezzo di burro. Buon appetito!