I pancake sono una buona scelta per la colazione, gli spuntini e anche gli spuntini delle feste. Le frittelle più deliziose sono fatte con latte intero. Presentiamo 10 ricette semplici facili da preparare in qualsiasi cucina.
- Frittelle classiche con 0,5 litri di latte
- Ricetta classica per frittelle per 1 litro di latte con uova
- Ricetta passo passo per frittelle di lievito con latte
- Frittelle sottili con latte e soda
- Frittelle con latte acido con fori
- Ricetta passo passo per preparare frittelle dolci con il latte
- Frittelle con latte e acqua senza aggiunta di uova
- Una ricetta molto semplice e deliziosa per i pancake con latte in polvere
- Frittelle traforate con buchi su kefir
- Frittelle quaresimali sull'acqua
- Frittelle di crema pasticcera in acqua bollente
- Frittelle quaresimali sull'acqua con uova
- Frittelle sottili di acqua minerale con fori
- Pancake con siero di latte
- Frittelle con latte e lievito secco
Frittelle classiche con 0,5 litri di latte
I pancake preparati secondo questa ricetta risultano molto sottili, ariosi e delicati. Sono adatte per farciture; i ripieni possono essere utilizzati sia dolci che salati.
- Latte di mucca ½ l. (3,2% di grassi)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Farina di frumento 180 (grammi)
- Zucchero granulare 1 (cucchiai)
- Sale gusto
- Bicarbonato di sodio ½ (cucchiaini)
- Aceto da tavola 9% 1 (cucchiaini)
- Olio di girasole raffinato 2 (cucchiai per friggere)
-
Come cucinare i pancake secondo la ricetta classica? È necessario rompere le uova in una tazza singolarmente per verificare se sono fresche.Quindi unire le uova in una ciotola profonda.
-
Aggiungere lo zucchero semolato e il sale alle uova. Sbattere il composto con un mixer, una frusta o una forchetta fino a quando non sarà completamente amalgamato.
-
Versare il latte nella ciotola del composto di uova e sbattere nuovamente il contenuto della ciotola fino a ottenere un composto omogeneo. Dissetare la soda con l'aceto e versarla nel composto.
-
Setacciare la farina in un contenitore a parte, quindi aggiungerla poco a poco all'impasto.
-
Sbattere dopo ogni volta per evitare grumi.
-
Versare l'olio vegetale nell'impasto e mescolare. L'impasto è pronto.
-
Mettete la padella a fuoco vivace, preparate una spazzola in silicone per ungere la padella con olio vegetale o un pezzo di strutto (per gli stessi scopi). Prendete un mestolo o un cucchiaio grande, che servirà a versare l'impasto nella padella. L'impasto risulta molto liquido.
-
Ridurre leggermente il fuoco sotto la padella. Ungere una padella calda con una quantità minima di olio vegetale, versare una pallina di impasto e ruotare la padella in cerchio, distribuendo uniformemente l'impasto sulla sua superficie. Metti la padella sul fuoco.
-
Quando compaiono dei buchi sulla parte superiore del pancake e l'impasto diventa opaco e si solidifica, sollevare con attenzione il pancake con una spatola di silicone e girarlo rapidamente. Questo deve essere fatto con attenzione, perché le frittelle sono molto sottili e si strappano facilmente. Cuocere tutti i pancake in questo modo. Servire con panna acida, burro e zucchero o marmellata.
Buon appetito!
Ricetta classica per frittelle per 1 litro di latte con uova
Con questa quantità di latte si ottengono un gran numero di frittelle, quindi per prepararle è necessario avere tempo libero ed è consigliabile utilizzare 2 padelle per accelerare il processo. Questa quantità di frittelle è buona per essere preparata per una grande azienda o per una vacanza, come Maslenitsa.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 12.
Ingredienti:
- Latte intero – 1 l;
- Uova di gallina – 2 pezzi;
- Farina di frumento – 330 gr.;
- Zucchero – 1 cucchiaio. l.;
- Sale – 1 pizzico;
- Olio di girasole raffinato – 4 cucchiai. l.;
- Burro – facoltativo per ungere.
Processo di cottura:
1. Sbattere le uova di gallina a temperatura ambiente con zucchero semolato e sale. Aggiungi 4 cucchiai. l. olio di girasole inodore e mescolare bene.
2. Scalda leggermente il latte e versane metà nel composto di uova, mescola.
3. Aggiungete poco a poco tutta la farina, precedentemente setacciata in una ciotola a parte. Mescolare tutto accuratamente con una frusta o sbattere con un mixer fino a che liscio. La massa sarà densa.
4. Versare gradualmente il latte rimanente, mescolare il tutto fino a renderlo omogeneo, in modo da ottenere un impasto abbastanza liquido senza grumi.
5. Lasciare l'impasto a temperatura ambiente per 10-15 minuti in modo che gli ingredienti inizino a lavorare tra loro.
6. Metti la padella per pancake sul fuoco al massimo e scaldala. Lubrificare la sua superficie con olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone (fallo solo prima di cuocere la prima frittella).
7. Versare una pallina di pastella nella padella calda e distribuirla in cerchio. Quando la superficie della frittella si sarà solidificata, giratela e friggetela dall'altro lato. Ciascun lato impiega circa 20 secondi.
8. Ungere la frittella finita con un pezzo di burro.
9. Friggere tutte le frittelle in questo modo, ricoprirle di burro e impilarle.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per frittelle di lievito con latte
Nei ricordi di molti bambini, le più deliziose erano le frittelle della nonna, cotte con lievito. E in effetti, questi pancake risultano soffici, morbidi e delicati. Se vuoi, mangialo con lo strutto o immergilo nel latte condensato.
Tempo di cottura: 2 ore.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 3 tazze;
- Latte – 1 l;
- Uova di gallina – 2 pezzi;
- Panna acida 15% di grassi – 4 cucchiai. l.;
- Lievito fresco – 30 g;
- Zucchero semolato – 3 cucchiai. l.;
- Sale – 1 cucchiaino.
Processo di cottura:
1. Scaldare il latte fino a quando sarà caldo (è importante non surriscaldarlo o lasciarlo raffreddare). Spezzettate il lievito fresco, strofinatelo tra le dita e aggiungete il latte. Aggiungere delicatamente la farina setacciata in porzioni, mescolare in modo che non ci siano grumi. Coprite la ciotola con l'impasto con un canovaccio e lasciate lievitare per 1 ora in un luogo caldo e senza correnti d'aria. Se è necessario sostituire il lievito fresco con quello secco, potete prendere 1 confezione di quest'ultimo, ma dovete mescolarlo direttamente con la farina.
2. Sbattere le uova in una ciotola. Aggiungere lo zucchero semolato, il sale, la panna acida e sbattere il tutto insieme.
3. Unire l'impasto lievitato di farina, latte e lievito al composto di uova, amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciare riposare l'impasto e lievitare per un'altra mezz'ora.
4. Scaldare una padella a fuoco alto e ungerla con olio vegetale.
5. Versare una piccola quantità di impasto nella padella e quando compaiono dei buchi sulla superficie, girare la frittella sull'altro lato con una spatola. Meno impasto verserai inizialmente nella padella, più sottili saranno i pancake.
6. Ungere ogni frittella con il burro e disporla in una pila.
Buon appetito!
Frittelle sottili con latte e soda
Un bellissimo disegno sui pancake può essere ottenuto aggiungendo la soda, spenta con aceto, all'impasto. Questo dà quelle stesse bolle d'aria, che poi penetrano nell'impasto e rendono ariose le frittelle. Questi pancake possono essere inoltre conditi con miele o sciroppo, sarà molto gustoso.
Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.
Porzioni: 5.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 200 g;
- Uova C0 – 2 pz.;
- Latte 3,2% grassi – 500 ml;
- Zucchero – 2 cucchiai. l.;
- Sale da cucina: un pizzico;
- Soda – 1 cucchiaino;
- Aceto – 1 cucchiaio. l.;
- Olio vegetale – 5 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Scalda leggermente il latte e versalo in una ciotola capiente. Aggiungere le uova e lo zucchero con il sale. Sbattere il composto con una frusta, un mixer o una forchetta.
2. Dissetare il bicarbonato di sodio con l'aceto, versarlo nell'impasto e mescolare.
3. Setacciare la farina separatamente. Aggiungere la farina all'impasto in piccole porzioni e sbattere fino a ottenere un composto omogeneo, eliminando eventuali grumi.
4. L'impasto dovrebbe essere abbastanza liquido, la consistenza assomiglierà al kefir grasso. Se l'impasto risulta denso è necessario aggiungere un po 'di latte, se liquido aggiungere la farina.
5. Aggiungere al composto l'olio di girasole inodore (circa 2 cucchiai) e lasciare riposare a temperatura ambiente per circa 10 minuti.
6. A questo punto, scaldare la padella per pancake a fuoco alto, abbassare leggermente la fiamma e ungere la padella con olio vegetale.
7. Versare 1 misurino di impasto nella padella, girarlo in cerchio per distribuire l'impasto e friggere il pancake su un lato finché non compaiono dei buchi in superficie.
8. Con attenzione, per non strappare, girare la frittella e friggerla dall'altra parte solo per un paio di secondi.
9. Impilate le frittelle, se lo desiderate potete prima ungerle ciascuna con un pezzetto di burro.
Buon appetito!
Frittelle con latte acido con fori
Una ricetta utile per casalinghe parsimoniose: nell'impasto potete usare latte acido o kefir, oppure potete aggiungerli entrambi a metà. I pancake risultano molto gustosi, con una leggera acidità e un retrogusto cremoso.
Tempo di cottura: 1 ora.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 210 g;
- Uova di gallina C2 – 3 pezzi;
- Latte acido – 500 ml;
- Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.;
- Sale da cucina – 0,5 cucchiaini;
- Vanillina: un pizzico;
- Olio di girasole deodorato – 5 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Rompi le uova piccole in una tazza una alla volta per verificarne la freschezza. Quindi mescolare e mettere in una ciotola capiente.
2. Aggiungi sale e zucchero semolato lì. Sbattere l'intera massa con un mixer o frullare fino a che liscio. Se vuoi che i pancake siano più dolci, devi aggiungere un po 'più di zucchero.
3. Versare metà del latte acido nell'impasto, mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
4. Aggiungere all'impasto la farina pre-setacciata con un pizzico di vanillina, un cucchiaio alla volta, sbattendo ogni volta per evitare che compaiano grumi.
5. Quando tutta la farina è stata aggiunta, versare il resto del latte acido nell'impasto e sbattere il tutto con un mixer. L'impasto dovrà risultare liquido.
6. Versare 2-3 cucchiai. l. olio vegetale nell'impasto, mescolare e lasciare riposare sul tavolo, coperto con un asciugamano, per circa 5 minuti.
7. Scaldare una padella in ghisa sul fornello, ungerla con una spazzola in silicone con una parte dell'olio vegetale rimasto. Non dovrebbe esserci molto olio, altrimenti quando si stende l'impasto sulla padella non si permetterà alla frittella di appiattirsi.
8. Versare qualche cucchiaio di impasto nella padella, distribuire l'impasto in cerchio e friggere la frittella per circa 25 secondi.
9. Girare il pancake con una spatola di silicone e friggerlo sull'altro lato per circa altri 7-10 secondi.
10. Servire le frittelle finite con marmellata, miele, panna acida e zucchero.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare frittelle dolci con il latte
Le sottili frittelle dolci al latte sono ideali per qualsiasi ripieno dolce: frutta, ricotta, cioccolato. I bambini sicuramente non rimarranno indifferenti a questo piatto.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Latte intero – 230 ml;
- Acqua purificata – 230 ml;
- Farina di frumento – 230 g;
- Uova di gallina – 3 pezzi;
- Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.;
- Zucchero vanigliato – 1 confezione;
- Sale – 0,5 cucchiaini;
- Olio di girasole non profumato – 2 cucchiai. l. nell'impasto + per friggere.
Processo di cottura:
1. Mescolare le uova in una ciotola profonda con acqua, zucchero semolato e zucchero vanigliato, sale e latte, sbattere con un frullatore o un mixer fino a che liscio.
2. Setacciare poco a poco la farina di frumento nel composto, sbattere di tanto in tanto, rompendo eventuali grumi.
3. Versare l'olio vegetale nell'impasto e mescolare, lasciare riposare per circa 10 minuti mentre la padella si scalda.
4. Riscaldare una padella per pancake in ghisa a fuoco alto. Preparare un mestolo e una spazzola in silicone, versare l'olio vegetale rimanente in una tazza asciutta.
5. Rivestire una padella riscaldata con uno strato minimo di olio vegetale utilizzando un pennello. Versare un mestolo di impasto sulla superficie e ruotare la padella in cerchio fino a quando l'impasto non si sarà distribuito a forma di frittella.
6. Friggere il pancake su un lato finché i bordi non diventano fragili e il fondo del pancake diventa leggermente dorato.
7. Usando una spatola flessibile in silicone, gira con attenzione il pancake sull'altro lato e friggi ancora per qualche secondo.
8. Friggere tutte le frittelle in questo modo. Se hai bisogno di avvolgere il ripieno nelle frittelle, dovresti aspettare che si raffreddino parzialmente.
9. Questi pancake possono poi essere facilmente riscaldati nel microonde.
Buon appetito!
Frittelle con latte e acqua senza aggiunta di uova
Se vuoi i pancake, ma non hai le uova a casa, non correre al negozio solo per comprare questo prodotto; puoi farne tranquillamente a meno. I pancake fatti senza uova non sono in alcun modo inferiori ai classici pancake. Questo piatto piacerà anche a chi è allergico al tuorlo di pollo.
Tempo di cottura: 50 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Farina di frumento – 410 g;
- Acqua – 200 ml;
- Latte – 200 ml;
- Zucchero semolato – 2 cucchiai. l.;
- Bicarbonato di sodio – 0,3 cucchiaini.l.;
- Sale – 0,5 cucchiaini;
- Olio vegetale raffinato – 4 cucchiai. l.
Processo di cottura:
1. Mescolare acqua e latte in una ciotola profonda dove verrà preparato l'impasto.
2. Aggiungi sale e zucchero semolato al latte e all'acqua, mescola bene finché i chicchi non si sciolgono.
3. Setacciare la farina più volte in una ciotola separata. Aggiungetelo gradualmente all'impasto in piccole porzioni, mescolando energicamente con una frusta o sbattendo l'impasto con una planetaria per eliminare i grumi.
4. Disseta il bicarbonato di sodio con l'aceto e versalo nell'impasto.
5. Versare metà dell'olio vegetale nell'impasto e mescolare, coprire con un canovaccio e lasciare riposare per 10 minuti in modo che gli ingredienti siano completamente amalgamati tra loro. La consistenza dell'impasto assomiglierà alla panna acida liquida.
6. Versare la seconda metà dell'olio di semi di girasole in una tazza pulita e asciutta (servirà per lubrificare la padella). È necessario assicurarsi che la tazza sia completamente asciutta, altrimenti, a causa delle gocce d'acqua nella tazza, l'olio nella padella inizierà a fuoriuscire in seguito.
7. Scaldare una piccola padella in ghisa a fuoco alto, ungerla con olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone.
8. Ridurre il calore a medio. Versare 1 cucchiaio di impasto nella padella e distribuirlo velocemente girando la padella.
9. Quando la superficie del pancake diventa opaca e piena di buchi, girare con attenzione il pancake e friggerlo sull'altro lato per qualche secondo.
10. Piega i pancake in una pila ordinata e servili caldi.
Buon appetito!
Una ricetta molto semplice e deliziosa per i pancake con latte in polvere
È molto comodo conservare in casa un semilavorato come il latte in polvere: se conservato correttamente non si deteriora a lungo, potete sempre diluirlo con acqua e preparare delle frittelle sottili e tenere.Non c'è alcuna differenza nel gusto rispetto ai pancake preparati con il normale latte vaccino.
Tempo di cottura: 55 minuti.
Porzioni: 6.
Ingredienti:
- Latte in polvere – 200 g;
- Farina di frumento – 400 g;
- Acqua calda (bollita) – 600 ml;
- Uova di gallina – 2 pezzi;
- Zucchero – 4 cucchiaini;
- Lievito in polvere – 2 cucchiaini;
- Sale – 1 cucchiaino. nessuna diapositiva.
Processo di cottura:
1. In un'ampia ciotola, unisci il latte in polvere, la farina e il lievito, mescola bene. La farina deve essere setacciata più volte in anticipo, questo influisce sull'ariosità delle frittelle.
2. Aggiungi acqua calda bollita alla miscela secca e mescola. Lasciare agire per 1 ora in modo che il glutine nella farina inizi a funzionare. In questa fase non è necessario mescolare i grumi di pasta finché non scompaiono.
3. Trascorso il tempo specificato, aggiungere all'impasto le uova, il sale e lo zucchero semolato. Mescolare il tutto molto accuratamente o sbattere con un mixer per eliminare anche i grumi più piccoli dall'impasto.
4. Scaldare una piccola padella con fondo e pareti spessi a fuoco alto, quindi abbassare leggermente la fiamma.
5. Ungere la superficie della padella con un sottile strato di olio vegetale inodore o un pezzo di strutto non salato, forato con una forchetta.
6. Versa qualche cucchiaio di impasto nella padella, ma in modo che la frittella risulti sottile. Scuotere la padella da un lato all'altro per distribuire uniformemente l'impasto.
7. Cuocere il pancake su un lato per circa 10-15 secondi, quindi girarlo e continuare a friggerlo sull'altro lato per circa la stessa quantità. Fate lo stesso con il resto dell'impasto.
8. Servire le frittelle con tè, caffè o cacao, condendole con salse dolci o farcindole con ripieno salato e friggendole nel burro.
Buon appetito!
Frittelle traforate con buchi su kefir
Frittelle traforate con fori realizzate con kefir, completate da una massa di cagliata dolce con frutta secca: questo è un piatto incredibilmente gustoso che sorprenderà le tue papille gustative e ti regalerà un vero piacere gastronomico. Prepara gli ingredienti necessari e inizia!
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 7.
Ingredienti:
Per il test:
- Acqua bollente – 1 cucchiaio.
- Kefir – 2 cucchiai.
- Farina – 2 cucchiai.
- Uova – 2 pz.
- Soda – ½ cucchiaino.
- Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Zucchero semolato - a piacere.
Da riempire:
- Ricotta – 400 gr.
- Panna acida – 1 cucchiaio.
- Uvetta - a piacere.
- Zucchero semolato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Per preparare l'impasto, in una ciotola da lavoro, unire il kefir con sale, zucchero, uova e farina. Quindi diluire la soda in un bicchiere di acqua bollente e versare la soluzione nell'impasto, mescolare bene e lasciare agire per 10-15 minuti.
Passaggio 2. Versare l'olio vegetale in una padella calda e distribuire un mestolo di pasta, cuocere per 60-90 secondi su ciascun lato e trasferire su un piatto.
Passaggio 3. Friggere tutte le frittelle allo stesso modo.
Passaggio 4. Per preparare il ripieno, in un contenitore separato, mescolare la ricotta, lo zucchero semolato e la panna acida.
Passaggio 5. Aggiungere l'uvetta lavata e asciugata.
Passaggio 6. Metti un po' di composto dolce sul pancake e arrotolalo.
Passaggio 7. Servire caldo e prelevare immediatamente un campione. Buon appetito!
Frittelle quaresimali sull'acqua
Le frittelle quaresimali sull'acqua vengono preparate utilizzando lievito secco e olio di semi di girasole. Nonostante non contengano ingredienti come uova e latte, i pancake finiti affascinano con il loro gusto delicato e la consistenza che si scioglie in bocca. Servire con conserve o marmellate varie.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4-5.
Ingredienti:
- Acqua – 500 ml.
- Olio vegetale – 3-4 cucchiai.
- Lievito secco – 1 cucchiaino.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Farina – 250 gr.
Processo di cottura:
Le frittelle quaresimali fatte con l'acqua hanno una consistenza leggermente diversa da quelle impastate con latte e uova, ma risultano non per questo meno gustose. In questa ricetta, mescolare l'impasto con acqua, farina e olio vegetale con l'aggiunta di soda e acido citrico. Le frittelle risultano sottili ed elastiche, comode per avvolgere qualsiasi ripieno magro.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Tempo di cottura: 5 minuti.
Porzioni: 4.
Ingredienti:
- Acqua – 450ml.
- Farina – 200 gr.
- Zucchero – 3 cucchiaini.
- Soda – ½ cucchiaino.
- Acido citrico – ¼ cucchiaino.
- Sale – ¼ cucchiaino.
- Olio vegetale – 50 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Setacciare la farina di frumento attraverso un setaccio in una ciotola per impastare. Aggiungere la quantità di zucchero, sale, soda e acido citrico indicata nelle proporzioni della ricetta. Mescolare bene gli ingredienti secchi.
Passaggio 2. Versare l'acqua in porzioni e impastare allo stesso tempo. Lavorare l'impasto fino ad ottenere una consistenza liscia e uniforme. Lasciare agire per 15-20 minuti affinché il glutine si gonfi. Quindi versare l'olio vegetale e mescolare nuovamente.
Passaggio 3. Riscaldare bene la padella e ungerla con olio vegetale prima della prima frittella. Versare l'impasto in un mestolo, stendendolo in uno strato sottile e uniforme. Friggere le frittelle a fuoco medio fino a doratura su entrambi i lati. A causa della reazione della soda con l'acido, si ottengono frittelle con molti buchi.
Passaggio 4. Disporre le frittelle cotte in pila su un piatto e coprire con un secondo piatto sopra in modo che vaporizzino un po' e diventino più elastiche.
Passaggio 5. Servire le frittelle quaresimali cotte in acqua con un dolce condimento quaresimale (miele, marmellata, noci) o avvolgervi il ripieno quaresimale. Buon appetito!
Frittelle di crema pasticcera in acqua bollente
Le frittelle di crema pasticcera con acqua bollente sono un piatto economico ma incredibilmente gustoso che utilizza solo quegli ingredienti che tutti hanno a portata di mano! Non abbiamo nemmeno bisogno del latte per cucinare, ma il risultato finale supererà ogni tua aspettativa.
Tempo di cottura – 45 minuti
Tempo di cottura – 20-25 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Farina – 1 cucchiaio.
- Acqua – 330 ml.
- Uova – 2 pz.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Soda – 1/3 cucchiaino.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Sale – 2 pizzichi.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Utilizzando una frusta, sbattere le uova di gallina con l'aggiunta di zucchero semolato e sale, senza smettere di sbattere, aggiungere metà dell'acqua tiepida.
Passaggio 2. Setacciare e versare la farina.
Passaggio 3. Mescolare fino a che liscio.
Passaggio 4. Far bollire l'acqua rimanente e mescolare con la soda, aggiungendola all'impasto mescolando continuamente.
Passaggio 5. Aggiungere olio vegetale.
Passaggio 6. Mescolare nuovamente e lasciare agire per 20 minuti.
Passaggio 7. Prima di cuocere la prima frittella, rivestire una padella riscaldata con un sottile strato di olio vegetale e scaldarla, distribuire un mestolo di pasta e friggere la frittella su entrambi i lati fino a doratura.
Passaggio 8. Preparare il resto dei pancake allo stesso modo e prelevare un campione. Buon appetito!
Frittelle quaresimali sull'acqua con uova
Le frittelle quaresimali sull'acqua con le uova sono un piatto veloce che diventerà uno spuntino abbondante e saporito per te e la tua famiglia. I pancake sottili sono in perfetta armonia con vari additivi, ad esempio puoi servire il piatto con panna acida, marmellata densa o condimenti.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura – 20-25 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Uova – 2 pz.
- Farina – 200-250 gr.
- Acqua – 250 ml.
- Sale – 1 pizzico.
- Zucchero semolato – 1 pizzico.
- Olio di semi di girasole – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rompere le uova in una ciotola e aggiungere un po' di zucchero.
Passo 2.Agitare i componenti.
Passaggio 3. Aggiungere la farina setacciata e impastare un impasto liscio senza grumi.
Passaggio 4. Durante il processo di miscelazione, versare gradualmente l'acqua.
Passaggio 5. Infondere la composizione per 15 minuti, quindi mescolare nuovamente.
Passaggio 6. Aggiungere l'olio vegetale all'impasto e procedere alla frittura.
Passaggio 7. Versare un po' di impasto in una padella calda e distribuirlo sulla superficie.
Passaggio 8. Friggere le frittelle su entrambi i lati fino a doratura, impilarle e invitare la famiglia al pasto. Buon appetito!
Frittelle sottili di acqua minerale con fori
Le sottili frittelle di acqua minerale con fori vengono preparate in modo abbastanza semplice e veloce e risultano incredibilmente dorate e gustose. Per preparare l'impasto avrete bisogno di prodotti semplici ed economici disponibili sugli scaffali di ogni cucina. Diversifica il tuo menù!
Tempo di cottura - 30 minuti.
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Acqua minerale altamente gassata – 2 cucchiai.
- Farina – 2 cucchiai.
- Latte – 1 cucchiaio.
- Uova – 3 pz.
- Zucchero semolato – 1,5 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Olio di semi di girasole – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mettere in una ciotola un bicchiere di acqua minerale, latte, uova, sale e zucchero semolato.
Passaggio 2. Battere.
Passaggio 3. Aggiungere la farina pre-setacciata.
Passaggio 4. Mescolare fino ad ottenere una consistenza liscia e omogenea.
Passaggio 5. Versare l'acqua minerale rimanente e mescolare nuovamente.
Passaggio 6. Aggiungere l'olio di semi di girasole.
Passaggio 7. Dopo aver mescolato l'impasto, versarlo in una padella calda, ricoperta di olio vegetale prima di cuocere la prima frittella. Friggere le frittelle sottili su entrambi i lati fino a doratura.
Passaggio 8. Cucina e divertiti!
Pancake con siero di latte
Le frittelle di siero di latte sono un piatto squisito che ti delizierà con la sua consistenza originale: traforata e incredibilmente sottile. Si consiglia di servire tali pancake in combinazione con una ricca panna acida, marmellata fatta in casa o normale latte condensato bianco: ti leccherai le dita!
Tempo di cottura – 60 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Siero di latte – 3 cucchiai.
- Uova – 3 pz.
- Zucchero semolato – 3 cucchiai.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Farina – 1,5 cucchiai.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Versare il siero di latte in una casseruola e scaldarlo leggermente.
Passaggio 2. Incorporare le uova, il sale e lo zucchero.
Passaggio 3. Versare la farina di frumento e mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
Passaggio 4. Aggiungere l'olio vegetale, mescolare e lasciare riposare per 15 minuti. Quindi mescolare di nuovo.
Passaggio 5. Cuocere le frittelle in una padella calda su entrambi i lati fino a doratura.
Passaggio 6. Prima di servire, il cibo può essere integrato con burro e zucchero. Buon appetito!
Frittelle con latte e lievito secco
Le frittelle di lievito fatte con il latte con i buchi risultano incredibilmente tenere, gustose e allo stesso tempo sottili. Possono essere serviti con burro o farciti con vari ripieni a piacere. Per preparare, prendi nota della ricetta collaudata con fotografie passo passo.
Tempo di cottura – 20 minuti
Tempo di cottura – 10 minuti
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Farina – 300 gr.
- Acqua – 200ml.
- Latte – 300 ml.
- Zucchero – 60 gr.
- Uovo – 3 pezzi
- Olio vegetale – 70 ml.
- Lievito secco – 7 gr.
- Sale – 1 cucchiaino.
- Burro – per servire.
Processo di cottura:
Passaggio 1. In una ciotola profonda, unire le uova e lo zucchero. Sbatterli fino a ottenere una schiuma soffice.
Passaggio 2. Continua a sbattere il composto di uova e versa il latte.Quindi aggiungere olio vegetale, lievito, sale e farina setacciata.
Passaggio 3. Aggiungi acqua e mescola tutto accuratamente fino a che liscio.
Passaggio 4. Mettere l'impasto in un luogo caldo per 1 ora. Quindi, mescolare e lasciare agire per altri 30 minuti.
Passaggio 5. Versare l'impasto finito in porzioni in una padella calda con olio vegetale. Friggere le frittelle su entrambi i lati fino a doratura.
Passaggio 6. Posizionare i pancake sottili su un piatto piano. Aggiungi un pezzo di burro.
Passaggio 7. Le frittelle di lievito con latte con i buchi sono pronte!
Qui hai un'intera enciclopedia sui pancake: non sapevo che esistessero così tante ricette. Sono rimasto particolarmente sorpreso dal fatto che i pancake possano essere preparati senza uova. Grazie per le ricette!
I pancake possono riposare per 5-10 minuti o per niente)
La seconda ricetta dei pancake mi è piaciuta molto. Sono venuti sottili e deliziosi!
Evviva! VITTORIA!
Grazie, l'ho fatto secondo la prima ricetta, solo senza aceto, è venuto benissimo!
Oggi per la prima volta ho provato a cuocere i pancake secondo la ricetta usando il latte, la ricetta è venuta bene.
Questa è la prima volta che preparo i pancakes, sono venuti piuttosto gustosi (anche se sembrano... non così buoni).
Ho preparato i pancake secondo la prima ricetta. Si è rivelato delizioso), anche se è stato misurato “ad occhio”.