Frittelle di lievito con latte

Frittelle di lievito con latte

Le frittelle di lievito con latte sono un piatto tradizionale e uno dei più amati della cucina russa. Attualmente occupano un posto degno sulla tavola di ogni famiglia. Sono a base di farina di frumento e lievito, e impastare la pasta con il latte rende il dolcetto più gustoso, aromatico e soddisfacente. I pancake vengono cotti sottili o spessi e serviti con vari snack. L'impasto lievitato con latte per frittelle è alquanto “capriccioso” e le specifiche del suo impasto sono indicate in ogni ricetta.

Frittelle di lievito con latte con buchi

Per preparare le frittelle di lievito con il latte in modo che risultino di pizzo, cioè con i buchi, l'impasto viene impastato in una certa proporzione di farina e latte. La sua consistenza dovrà risultare liquida e l'impasto dovrà essere versato nella padella in uno strato sottile. In questa ricetta lavoriamo l'impasto con il metodo del pan di spagna, utilizzando lievito secco e aggiungendo uova e burro.

Frittelle di lievito con latte

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Latte di mucca 500 (millilitri)
  • Farina 300 (grammi)
  • Uovo di pollo 2 (cose)
  • Burro 30 (grammi)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
  • Lievito secco 1 (cucchiaini)
  • Sale ¼ (cucchiaini)
  • Olio vegetale 3 (cucchiai)
Passi
120 minuti
  1. Le frittelle di lievito con latte sono molto facili da preparare. Per preparare l'impasto, versare in una ciotola 100 ml di latte riscaldato, aggiungere un cucchiaio di farina e sciogliere al suo interno il lievito secco con un cucchiaio di zucchero. Mescolare questi ingredienti con una frusta e riporre l'impasto in un luogo tiepido per mezz'ora.
    Le frittelle di lievito con latte sono molto facili da preparare.Per preparare l'impasto, versare in una ciotola 100 ml di latte riscaldato, aggiungere un cucchiaio di farina e sciogliere al suo interno il lievito secco con un cucchiaio di zucchero. Mescolare questi ingredienti con una frusta e riporre l'impasto in un luogo tiepido per mezz'ora.
  2. Trascorso questo tempo, versate il resto del latte riscaldato nella ciotola per impastare, rompete dentro le uova, versate il burro vegetale e fuso e aggiungete il sale e il resto dello zucchero. Mescolare bene questi ingredienti. Quindi versare il composto in questa miscela e mescolare nuovamente.
    Trascorso questo tempo, versate il resto del latte riscaldato nella ciotola per impastare, rompete dentro le uova, versate il burro vegetale e fuso e aggiungete il sale e il resto dello zucchero. Mescolare bene questi ingredienti. Quindi versare il composto in questa miscela e mescolare nuovamente.
  3. Versare la farina setacciata nella base liquida e contemporaneamente lavorare l'impasto con una frusta fino ad ottenere una consistenza omogenea e liquida. Coprire i piatti con pellicola e riporli in un luogo caldo per 1 ora.
    Versare la farina setacciata nella base liquida e contemporaneamente lavorare l'impasto con una frusta fino ad ottenere una consistenza omogenea e liquida. Coprire i piatti con pellicola e riporli in un luogo caldo per 1 ora.
  4. Dopo che l’impasto sarà lievitato e avrà raddoppiato il suo volume, mescolatelo nuovamente. Aumenterà molto rapidamente la seconda volta.
    Dopo che l’impasto sarà lievitato e avrà raddoppiato il suo volume, mescolatelo nuovamente. Aumenterà molto rapidamente la seconda volta.
  5. Dopo un'ora, mescola nuovamente l'impasto e si depositerà. Puoi cuocere i pancake con pasta lievitata già pronta con latte.
    Dopo un'ora, mescola nuovamente l'impasto e si depositerà. Puoi cuocere i pancake con pasta lievitata già pronta con latte.
  6. È bene scaldare la padella e ungerla leggermente con olio prima della prima frittella, poi non dovrai ungerla. Versare l'impasto in una padella calda in uno strato sottile e cuocere le frittelle a fuoco medio fino a doratura su entrambi i lati. Le frittelle di lievito con latte sono pronte! Servire i pancake caldi con qualsiasi condimento. Buon appetito!
    È bene scaldare la padella e ungerla leggermente con olio prima della prima frittella, poi non dovrai ungerla. Versare l'impasto in una padella calda in uno strato sottile e cuocere le frittelle a fuoco medio fino a doratura su entrambi i lati. Le frittelle di lievito con latte sono pronte! Servire i pancake caldi con qualsiasi condimento. Buon appetito!

Soffici frittelle preparate con latte e lievito secco

Le soffici frittelle al latte con lievito secco saranno un piatto gustoso e soddisfacente per tutta la famiglia, anche se richiederanno un po' più di tempo per cucinare. Gli ingredienti dell'impasto sono gli stessi delle frittelle sottili, viene utilizzata solo una diversa proporzione di farina e base liquida. In questa ricetta utilizziamo il lievito secco ad azione rapida “Saf-Moment” e lavoriamo l'impasto con il metodo diretto.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Latte – 650 ml.
  • Farina – 400 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Burro – 100 gr.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Lievito “Saf-Moment” – 1 cucchiaio. nessuna diapositiva.
  • Sale – 1/2 cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte riscaldato in una ciotola e sciogliervi lo zucchero.

Passaggio 2: aggiungere il lievito istantaneo al latte zuccherato e mescolare bene.

Passaggio 3. Quindi rompere le uova di gallina in questa miscela, solo che dovrebbero essere a temperatura ambiente. Sbattere gli ingredienti fino a che liscio.

Passaggio 4. Versare la farina di frumento attraverso un setaccio in una ciotola per impastare. Versare il composto di latte e lievito nella farina in porzioni mentre si lavora l'impasto con una frusta.

Passaggio 5. Sciogliere il burro in qualsiasi modo, raffreddarlo leggermente e versarlo nell'impasto.

Passaggio 6. Mescolare nuovamente bene l'impasto e il burro. Coprire le stoviglie con pellicola e riporle in un luogo caldo (bagnomaria, forno, ecc.) per 40 minuti a lievitare.

Passaggio 7. Il lievito Saf-Moment è attivo e renderà rapidamente soffice l'impasto, quindi è necessario guardarlo in modo che non scappi.

Passaggio 8. Mescolare nuovamente l'impasto lievitato in modo che si stabilizzi un po' e si possa iniziare a preparare i pancake.

Passaggio 9. Scaldare bene la padella e ungerla con olio prima della prima frittella. Versateci sopra l'impasto e con l'aiuto di un cucchiaio livellate lo strato, poiché è spesso e non si sparge sulla teglia.

Passaggio 10. Friggere le frittelle a fuoco meno che medio in modo che si alzino durante la frittura e cuociano in modo uniforme.

Passaggio 11. Friggere le frittelle fino a doratura su entrambi i lati e non è necessario ungere nuovamente la padella con olio.

Passaggio 12. Posizionare le frittelle finite in pila su un piatto, se lo si desidera, ungendole ciascuna con un pezzo di burro.

Passaggio 13Servire le soffici frittelle cotte nel latte con lievito secco calde, aggiungendo l'eventuale condimento. Buon appetito!

Frittelle lievitate con semola e latte

Per gli amanti delle frittelle spesse e soffici, l'opzione delle frittelle lievitate con semolino nel latte è una buona opzione. L'aggiunta di semola all'impasto delle frittelle insieme al lievito rende questo dolce soffice e allo stesso tempo morbido e delicato nel gusto. Queste frittelle sono perfettamente imbevute di qualsiasi salsa e diventeranno un piatto abbondante e gustoso per la tua tavola familiare. In questa ricetta prendiamo il rapporto farina e semola 1:3 e utilizziamo lievito secco.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 8.

Ingredienti:

  • Semola – 300 gr.
  • Farina – 100 gr.
  • Latte – 300 ml.
  • Acqua – 300 ml.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Lievito secco – 7 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Prima di impastare, è necessario attivare il lievito secco. Versateli in una tazza e aggiungete 50 ml di acqua tiepida.

Passaggio 2. Quindi aggiungere un cucchiaino di zucchero e farina, mescolare e lasciare in un luogo caldo per 10-15 minuti, finché non appare la schiuma in superficie.

Passaggio 3. Versare nella ciotola per impastare la quantità di semola, farina setacciata, zucchero, soda indicata nella ricetta e versare acqua tiepida. Mescolare questi ingredienti con un cucchiaio.

Passaggio 4. Quindi versare la miscela di lievito attivo nell'impasto e mescolare nuovamente.

Passaggio 5. Infine, versare il latte caldo nell'impasto.

Passaggio 6. Utilizzando un mixer a velocità media, impastare l'impasto dei pancake fino a renderlo liscio.

Passaggio 7. Coprire la pirofila con pellicola e lasciare lievitare l'impasto per almeno 40 minuti a temperatura ambiente.

Passaggio 8. Trascorso questo tempo, puoi cuocere i pancake.Scaldare bene la padella e ungerla con olio vegetale.

Passaggio 9. Disporre l'impasto in uno strato uniforme su una padella calda e friggere a fuoco basso per 2-3 minuti su un lato.

Passaggio 10. Quindi girare le frittelle e friggerle fino a doratura sull'altro lato. Se coprite la padella con un coperchio, i pancake risulteranno più soffici. Metti le frittelle di lievito al forno con semolino nel latte su un piatto e servi con qualsiasi salsa o condimento. Buon appetito!

Frittelle di lievito spesse con latte acido

Il latte acido, proprio come il latte fresco e anche meglio, può essere la base liquida per frittelle di lievito spesse. Si distinguono per la sottile acidità, lo splendore e una consistenza morbida e delicata. Impastiamo l'impasto con lievito ad azione rapida, che consentirà di preparare il piatto abbastanza velocemente, ma ci vuole del tempo perché l'impasto lievitato lieviti.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 4.

Ingredienti:

  • Farina – 300 gr.
  • Latte acido – 550 ml.
  • Lievito secco – 6 gr.
  • Uovo – 1 pz.
  • Zucchero – 20 gr.
  • Sale - a piacere.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Riscaldare leggermente il latte acido nel microonde e versare 100 ml in una tazza separata. Aggiungere al latte il lievito secco con 1 cucchiaino di zucchero e aggiungere 3 cucchiai di farina. Mescolare bene questi ingredienti.

Passaggio 2. Coprire la tazza con pellicola e lasciare in un luogo caldo per 10 minuti per attivare il lievito.

Passaggio 3. Durante questo periodo, la miscela sarà coperta da un rigoglioso "tappo".

Passaggio 4. Versare il resto del latte acido nella ciotola per impastare, aggiungere il sale e il resto dello zucchero, rompere l'uovo, versare il lievito e versare la farina al setaccio.

Passaggio 5. Usando una frusta o una spatola, impastare l'impasto fino a renderlo liscio.

Passaggio 6.Coprite la pirofila con un tovagliolo e mettetela in un luogo caldo per 1,5 ore per far lievitare l'impasto. Durante questo periodo, mescolare l'impasto un paio di volte.

Passaggio 7. Dopo un'ora e mezza, potete cuocere le frittelle dall'impasto, ungendo la padella con olio o un pezzo di strutto prima di ogni frittella. Servire frittelle di lievito spesse al forno con latte acido caldo, condite con salsa o altro condimento. Buon appetito!

Frittelle di crema pasticcera lievitata con latte e acqua bollente

Le frittelle di lievito fatte con il latte con l'impasto messo a bagno in acqua bollente hanno un gusto e una consistenza diversi dalle frittelle di latte fatte con la soda. L'acqua bollente nell'impasto attiva il lievito in modo abbastanza forte e le frittelle risultano con molti buchi, cioè traforate, e il latte con lo zucchero rende le frittelle rosee. Lo spessore delle frittelle può essere regolato in base allo spessore dell'impasto. Prepariamo le frittelle con il metodo del pan di spagna e con lievito fresco, ma potete sostituirle con lievito secco. Aggiungere acqua bollente all'impasto lievitato.

Tempo di cottura: 2 ore.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 300 gr.
  • Latte – 300 ml.
  • Acqua bollente – 200-250 ml.
  • Lievito fresco/secco – 15 gr./8 gr.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Zucchero vanigliato – 1 cucchiaino.
  • Sale – ½ cucchiaino.
  • Olio vegetale – 60 ml.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare il latte riscaldato in una ciotola per impastare, sbriciolare il lievito fresco o sostituirlo con lievito secco, aggiungere un cucchiaino di zucchero. Mescola questi ingredienti. Quindi versare la farina attraverso un setaccio e lavorare l'impasto con un cucchiaio fino a renderlo omogeneo. L'impasto dovrebbe essere denso.

Passaggio 2. Coprire la pirofila con un tovagliolo e mettere l'impasto in un luogo caldo per 1,5 ore a lievitare e lievitare. Ogni 30 minuti, lavorate l'impasto con un cucchiaio con un movimento circolare, che lo renderà più soffice e denso.

Passaggio 3. In una ciotola, sbattere le uova con il sale e il resto dello zucchero.Prima di lavorare l'impasto per la terza volta, versateci dentro il composto di uova.

Passaggio 4. Le uova sbattute sono difficili da combinare con un impasto denso, quindi tutto deve essere mescolato attivamente con una frusta o un mixer a bassa velocità. Quindi versare l'olio vegetale nell'impasto e mescolare nuovamente. Questa sarà la terza lavorazione dell'impasto prima di friggere le frittelle.

Passaggio 5. Per preparare la preparazione, versare acqua bollente nell'impasto impastato in porzioni e mescolare immediatamente l'impasto con una frusta.

Passaggio 6. Usa la quantità di acqua bollente per regolare lo spessore dell'impasto a seconda del tipo di pancake che ti servono: sottili o spessi.

Passaggio 7. Lasciare lievitare l'impasto preparato per altri 20-30 minuti e lieviterà formando molte piccole bolle d'aria.

Passaggio 8. Cuocere i pancake in una padella preriscaldata fino a doratura su entrambi i lati.

Passaggio 9. La lievitazione e la preparazione richiedono tempo, ma le frittelle di crema pasticcera lievitata fatte con latte e acqua bollente risulteranno meravigliose e gustose, sia per servire separatamente che per avvolgere il ripieno. Buon appetito!

Frittelle sottili di lievito con latte con buchi

Le frittelle sottili di lievito con latte con buchi, sebbene richiedano più tempo per la preparazione, si differenziano dalle tradizionali frittelle senza lievito per il loro gusto speciale ed elasticità, che consente di avvolgere comodamente qualsiasi ripieno. In questa ricetta semplice e accessibile, mescoliamo l'impasto liquido per pancake usando lievito secco e aggiungendo burro. Gli ingredienti per l'impasto dovrebbero essere alla stessa temperatura ambiente.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Latte – 1 l.
  • Uovo – 2 pz.
  • Farina – 400 gr.
  • Lievito secco – 1 cucchiaino.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passo 1.Versare la farina attraverso un setaccio in una ciotola separata, aggiungere il lievito secco, sale e zucchero e mescolare.

Passaggio 2. Rompere le uova nella ciotola per impastare, sbatterle leggermente con una frusta e versare metà del latte. Quindi mescolare di nuovo tutto.

Passaggio 3. Versare il composto di farina in questa base di pasta liquida, in porzioni, mentre si impasta con una frusta o una spatola.

Passaggio 4. L'impasto impastato sarà piuttosto denso. Versateci dentro il resto del latte e mescolate ancora fino a che liscio.

Passaggio 5. Quindi versare l'olio vegetale nella pastella risultante e mescolare un'ultima volta.

Passaggio 6. Coprire la pirofila con un tovagliolo e riporre l'impasto in un luogo caldo per 1 ora a lievitare e lievitare.

Passaggio 7. Trascorso questo tempo, puoi iniziare a cuocere i pancake. Le frittelle sottili di lievito vengono cotte allo stesso modo di quelle normali. La padella può essere periodicamente unta con olio vegetale.

Passaggio 8. Friggere le frittelle sottili a fuoco medio e già nella padella diventeranno delicate.

Passaggio 9. Friggere tutte le frittelle sottili di lievito nel latte con i fori fino a doratura su entrambi i lati, disporle in una pila su un piatto e potete avvolgervi il ripieno o servire con qualsiasi condimento. Buon appetito!

Soffici frittelle preparate con lievito vivo e latte

Le frittelle fatte con lievito vivo e latte risultano sempre soffici, dense, soddisfacenti e con un profumo di pane, che piace sia agli adulti che ai bambini. In questa ricetta, mescoliamo l'impasto delle frittelle in modo spugnoso con l'aggiunta di burro e il calcolo degli ingredienti viene fornito per il trattamento di una famiglia numerosa.

Tempo di cottura: 1 ora e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 10.

Ingredienti:

  • Latte – 1 l.
  • Uovo – 3 pezzi
  • Farina – 600 gr.
  • Lievito fresco – 30 gr.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Sale – 1 cucchiaino.
  • Burro – 200 gr.
  • Olio vegetale - per friggere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per l'impasto, scaldare il latte a 35-40°C. Sbriciolare il lievito fresco in una ciotola, aggiungere 2 cucchiai di zucchero e farina, versare 150 ml di latte tiepido, mescolare bene e lasciare in un luogo tiepido per 15 minuti affinché il lievito inizi a lavorare.

Passaggio 2. Setacciare il resto della farina di grano in una ciotola profonda (ci sarà molto impasto). In una ciotola sbattete le uova con il resto del latte tiepido. Sciogliere il burro nel microonde e farlo raffreddare leggermente. Durante questo periodo l'impasto sarà ricoperto da un “tappo” schiumoso.

Passaggio 3. Versare alternativamente il composto di uova e impasto nella farina e, utilizzando una frusta, lavorare contemporaneamente l'impasto fino ad ottenere una consistenza omogenea. L'impasto è denso, quindi puoi impastarlo con un mixer a bassa velocità.

Passaggio 4. Quindi versare il burro fuso nell'impasto e mescolare nuovamente con un mixer.

Passaggio 5. Coprire la ciotola con l'impasto con la pellicola e metterla in un luogo caldo per 40 minuti, preferibilmente a bagnomaria, per lievitare e far lievitare.

Passaggio 6. L'impasto aumenterà di volume durante la lievitazione e dovrà essere mescolato 1-2 volte per rimuovere il gas in eccesso.

Passaggio 7. Scaldare bene la padella e ungerla con olio vegetale. Versare l'impasto nella padella in uno strato uniforme.

Passaggio 8. Friggere le frittelle spesse a fuoco basso fino a doratura su entrambi i lati. Durante la frittura lieviteranno e si formeranno tante piccole bollicine. Puoi coprire leggermente la padella con un coperchio, che renderà i pancake più soffici.

Passaggio 9. Disporre le soffici frittelle al forno con lievito vivo e latte in una pila su un piatto e servire con l'eventuale guarnizione. Buon appetito!

( 5 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce