Torta di frittelle

La torta pancake è una prelibatezza incredibilmente gustosa, che viene farcita con varie creme, sia dolci che salate. La torta delicata è facile da preparare, ma ci vuole molto tempo per cuocere le frittelle. Se hai due padelle, le cose andranno più velocemente. E se friggi le frittelle in anticipo, assemblare la torta non sarà affatto difficile. La torta pancake si assorbe rapidamente e può essere servita quasi immediatamente. Per ottenere i migliori risultati, è necessario lasciare che la torta si impregni e si stabilizzi.

Torta pancake fatta in casa

La torta pancake a casa è una delizia che può essere riprodotta sia da un cuoco esperto che da una casalinga alle prime armi. Una prelibatezza preparata secondo questa ricetta porterà un piacere indimenticabile. Una torta insolita sarà appropriata per ogni evento.

Torta di frittelle

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Per il test:
  • Uovo di pollo 3 (cose)
  • Latte di mucca 500 (millilitri)
  • Olio vegetale 3 cucchiaio da tavola + per la lubrificazione
  • Sale ¼ (cucchiaini)
  • Farina di frumento 250 (grammi)
  • Acqua 250 (millilitri)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
  • Bicarbonato di sodio ½ (cucchiaini)
  • Per la mousse:
  • Panna acida 20% 500 (grammi)
  • Crema 200 ml. (33-35%)
  • Zucchero a velo 120 (grammi)
  • Gelatina 15 gr. (polvere)
  • Zucchero vanigliato 10 (grammi)
  • Acqua 75 (millilitri)
  • Da riempire:
  • Pesche in scatola 250 (grammi)
  • Ciliegia 150 (grammi)
  • Zucchero granulare 30 (grammi)
  • Per la decorazione:
  • Frutti di bosco  gusto
  • Zucchero a velo  gusto
Passi
120 minuti
  1. Come preparare la torta pancake a casa? Preparare gli ingredienti.
    Come preparare la torta pancake a casa? Preparare gli ingredienti.
  2. Lavare le uova e asciugarle. Li rompiamo in una grande ciotola. Aggiungere sale e zucchero semolato.
    Lavare le uova e asciugarle. Li rompiamo in una grande ciotola. Aggiungere sale e zucchero semolato.
  3. Mescolare con un mixer o una frusta. Versare il latte e portare ad una consistenza omogenea. Setacciare la farina in questo composto attraverso un setaccio e mescolare accuratamente. Versare 250 millimetri di acqua bollente. Mescolare velocemente ed energicamente. Aggiungere olio vegetale inodore e mescolare accuratamente.
    Mescolare con un mixer o una frusta. Versare il latte e portare ad una consistenza omogenea. Setacciare la farina in questo composto attraverso un setaccio e mescolare accuratamente. Versare 250 millimetri di acqua bollente. Mescolare velocemente ed energicamente. Aggiungere olio vegetale inodore e mescolare accuratamente.
  4. Rivestire una padella di qualità con un sottile strato di olio vegetale. Mettere sul fuoco e scaldare bene. Dopo aver raccolto una porzione di impasto con un mestolo, versatela su una superficie calda. Distribuire roteando la padella. Friggere su entrambi i lati fino a quando saranno deliziosamente dorati. Cuociamo tutti i pancake in questo modo. In una padella del diametro di 18 centimetri si ottengono circa 20 frittelle. Durante la frittura, se necessario, ungere la padella con olio vegetale.
    Rivestire una padella di qualità con un sottile strato di olio vegetale. Mettere sul fuoco e scaldare bene. Dopo aver raccolto una porzione di impasto con un mestolo, versatela su una superficie calda. Distribuire roteando la padella. Friggere su entrambi i lati fino a quando saranno deliziosamente dorati. Cuociamo tutti i pancake in questo modo. In una padella del diametro di 18 centimetri si ottengono circa 20 frittelle. Durante la frittura, se necessario, ungere la padella con olio vegetale.
  5. Dopo aver misurato 75 millimetri di acqua fredda, aggiungere la gelatina. Dopo aver mescolato, lasciarlo gonfiare bene.
    Dopo aver misurato 75 millimetri di acqua fredda, aggiungere la gelatina. Dopo aver mescolato, lasciarlo gonfiare bene.
  6. Tritare le pesche in scatola. Scongelare le ciliegie, scolare il liquido. Mettete i frutti di bosco in una casseruola e ricopriteli con lo zucchero semolato. Mescolare. Mettere sul fuoco e far bollire per 3-4 minuti.Quindi spegnere il fornello e raffreddare.
    Tritare le pesche in scatola. Scongelare le ciliegie, scolare il liquido. Mettete i frutti di bosco in una casseruola e ricopriteli con lo zucchero semolato. Mescolare. Mettere sul fuoco e far bollire per 3-4 minuti. Quindi spegnere il fornello e raffreddare.
  7. Per assemblare la torta prendete uno stampo a cerniera dal diametro di 20 centimetri. Metti una frittella sul fondo. Successivamente, formiamo le pareti, disponendo le frittelle in modo che si trovino sul fondo e pendano sui bordi.
    Per assemblare la torta prendete uno stampo a cerniera dal diametro di 20 centimetri. Metti una frittella sul fondo. Successivamente, formiamo le pareti, disponendo le frittelle in modo che si trovino sul fondo e pendano sui bordi.
  8. In un grande contenitore, utilizzando un mixer, mescolare la panna acida fredda con lo zucchero vanigliato e lo zucchero a velo. La velocità di montatura dovrebbe essere massima.
    In un grande contenitore, utilizzando un mixer, mescolare la panna acida fredda con lo zucchero vanigliato e lo zucchero a velo.La velocità di montatura dovrebbe essere massima.
  9. Sciogliere la gelatina gonfia a bagnomaria o nel microonde. La miscela dovrebbe diventare liquida, ma non bollire. Versare 3 cucchiai di panna acida nella massa risultante e mescolare energicamente. Quindi versare questo composto nella panna e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
    Sciogliere la gelatina gonfia a bagnomaria o nel microonde. La miscela dovrebbe diventare liquida, ma non bollire. Versare 3 cucchiai di panna acida nella massa risultante e mescolare energicamente. Quindi versare questo composto nella panna e frullare fino a ottenere un composto omogeneo.
  10. Versare la panna fredda in una ciotola del mixer a basso contenuto di grassi. Alla massima velocità, sbatti finché non si formano picchi morbidi. Quindi, utilizzando una spatola in silicone, mescolare accuratamente la panna e la panna acida.
    Versare la panna fredda in una ciotola del mixer a basso contenuto di grassi. Alla massima velocità, sbatti finché non si formano picchi morbidi. Quindi, utilizzando una spatola in silicone, mescolare accuratamente la panna e la panna acida.
  11. Prendi una piccola ciotola e posiziona la frittella in modo che i bordi pendano. Disporre nella cavità un paio di cucchiai di mousse, alcune pesche e le ciliegie bollite. Raccogliamo il pancake in un sacchetto, lasciando le estremità sopra. Usando lo stesso principio, riempite i restanti pancake, lasciandone uno per la parte superiore della torta.
    Prendi una piccola ciotola e posiziona la frittella in modo che i bordi pendano. Disporre nella cavità un paio di cucchiai di mousse, alcune pesche e le ciliegie bollite. Raccogliamo il pancake in un sacchetto, lasciando le estremità sopra. Usando lo stesso principio, riempite i restanti pancake, lasciandone uno per la parte superiore della torta.
  12. Versare un po' di mousse nella padella foderata con i pancakes. Successivamente, posiziona i sacchetti dei pancake, premendoli saldamente l'uno contro l'altro. Metti sopra alcune pesche e ciliegie tritate.
    Versare un po' di mousse nella padella foderata con i pancakes. Successivamente, posiziona i sacchetti dei pancake, premendoli saldamente l'uno contro l'altro. Metti sopra alcune pesche e ciliegie tritate.
  13. Distribuire parte della mousse, aggiungere le restanti ciliegie e pesche. Versare la restante mousse e livellare con una spatola.
    Distribuire parte della mousse, aggiungere le restanti ciliegie e pesche. Versare la restante mousse e livellare con una spatola.
  14. Metti una frittella al centro. Pieghiamo le estremità dei pancake verso il centro. Coprire lo stampo con pellicola trasparente. Conservare in frigorifero per almeno 5 ore o durante la notte.
    Metti una frittella al centro. Pieghiamo le estremità dei pancake verso il centro. Coprire lo stampo con pellicola trasparente. Conservare in frigorifero per almeno 5 ore o durante la notte.
  15. Metti una frittella al centro. Pieghiamo le estremità dei pancake verso il centro. Coprire lo stampo con pellicola trasparente. Conservare in frigorifero per almeno 5 ore o durante la notte.
    Metti una frittella al centro. Pieghiamo le estremità dei pancake verso il centro. Coprire lo stampo con pellicola trasparente. Conservare in frigorifero per almeno 5 ore o durante la notte.
  16. La torta pancake fatta in casa è pronta! Servire la torta per il tè. Buon appetito!
    La torta pancake fatta in casa è pronta! Servire la torta per il tè. Buon appetito!

Torta pancake con panna acida

La torta pancake con panna acida sembra semplice, fatta in casa, ma di buon gusto. La delicatezza risulta tenera e incredibilmente appetitosa. La parte più laboriosa della ricetta è cuocere i pancake.Se lo si desidera, possono essere cotti in anticipo. Questa semplice manipolazione farà risparmiare molto tempo.

Tempo di cottura – 40 minuti

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 4

Ingredienti:

  • Per il test:
  • Uovo – 3 pezzi
  • Latte 3,2% – 900 ml.
  • Olio vegetale – 4 cucchiai.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Farina di frumento – 400 gr.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Per la crema:
  • Panna acida 30% – 500 gr.
  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Per la decorazione:
  • Da riempire:
  • Bacche - a piacere.
  • Cioccolato al latte – 10 gr.

Processo di cottura:

  1. Preparazione degli ingredienti per la torta pancake.
  2. Lavare e asciugare le uova. Lo rompiamo in un contenitore con pareti alte. Aggiungere lo zucchero semolato e il sale. Mescolare accuratamente con una frusta.
  3. Aggiungere il latte e unire fino a che liscio.
  4. Aggiungere la farina setacciata in porzioni e mescolare accuratamente.
  5. Aggiungi soda e olio raffinato. Mescolare bene con una frusta e lasciare riposare il composto dei pancake.
  6. Mentre l'impasto è in infusione, unisci la panna acida, la vaniglia e lo zucchero normale in una ciotola profonda. Utilizzando un mixer, sbattere il composto fino a renderlo soffice.
  7. Riscaldiamo la macchina per pancake. Lubrificare la superficie calda con olio vegetale una volta. Versare e distribuire l'impasto. Cuocere su entrambi i lati fino a doratura.
  8. Montare la torta su un piatto piano, alternando pancake e panna.
  9. Decoriamo la torta assemblata secondo i nostri desideri. Lasciarlo macerare per un paio d'ore in frigorifero. Poi lo tiriamo fuori, lo tagliamo in porzioni e invitiamo i nostri cari a bere il tè. Buon appetito!

Torta pancake con crema di ricotta

La torta pancake con crema di ricotta è un'ottima opzione per un dessert delizioso e insolito per qualsiasi tea party in famiglia, così come per le feste dei bambini. Il trattamento risulta tenero e moderatamente dolce.Se non è importante, puoi utilizzare la ricotta con qualsiasi contenuto di grassi. Preferisco l'opzione a basso contenuto di grassi.

Tempo di cottura – 3 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Per il test:
  • Uovo – 3 pezzi
  • Latte di mucca - 1,5 cucchiai.
  • Farina di frumento – 1 cucchiaio.
  • Aceto 9% – 1 cucchiaino.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Bicarbonato di sodio – 0,3 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per ungere la padella
  • Da riempire:
  • Ricotta magra – 400 gr.
  • Vanillina – 1 gr.
  • Zucchero a velo – 1 cucchiaio.
  • Per inviare:
  • Noci - a piacere.

Processo di cottura:

  1. Prepariamo i prodotti direttamente per l'impasto dei pancake. Scegliamo solo prodotti freschi. Prendiamo le uova in anticipo. Fateli scaldare, sciacquateli e asciugateli con carta assorbente.
  2. Rompi le uova in un contenitore alto.
  3. Sbattere con una frusta a mano fino ad ottenere un composto liscio e spumoso.
  4. Quindi aggiungere il latte a temperatura ambiente alla miscela risultante.
  5. Aggiungere un pizzico di sale per bilanciare il gusto. Agitare il composto fino a renderlo omogeneo.
  6. Setacciamo la farina in modo che non entrino detriti e allo stesso tempo la arricchiamo di ossigeno.
  7. Spegniamo il bicarbonato di sodio con aceto o acqua bollente. Versare nell'impasto per frittelle.
  8. Mescola la massa. Il composto dei pancake risulterà piuttosto liquido.
  9. Secondo la procedura standard, cuociamo le frittelle in una padella calda unta con olio vegetale, friggendole su entrambi i lati fino a doratura. Piegare in una pila e raffreddare completamente.
  10. Tiriamo fuori gli ingredienti per lo strato di cagliata.
  11. Trasferite la ricotta in un comodo contenitore.
  12. Aggiungere la vaniglia e lo zucchero a velo.
  13. Usando un mixer, unisci accuratamente gli ingredienti a media velocità.
  14. Montare la torta su una superficie comoda, alternando pancake e crema di ricotta. Ricoprire generosamente la parte superiore con la restante crema aromatica.Riponetela poi in frigorifero a stabilizzarsi per almeno 2 ore.
  15. Puoi decorare la torta con qualsiasi cosa tu voglia. Quando si usano le noci, è meglio asciugarle prima in una padella asciutta e poi tritarle.
  16. Sfornare la torta ormai raffreddata e decorarla con le noci briciole.
  17. Tagliare la torta pancake in porzioni.
  18. Completiamo il trattamento con tè o caffè e serviamo.
  19. Buon appetito!

Torta pancake al cioccolato

La torta pancake al cioccolato è un capolavoro indimenticabile che delizierà tutti senza eccezioni. Anche chi non ama particolarmente i dolci apprezzerà il dessert. Il gusto della torta pancake non può essere paragonato a nessun dessert acquistato in negozio. Il dolcetto risulta tenero e sembra sciogliersi in bocca.

Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Per il test:
  • Uovo – 4 pz.
  • Latte vaccino – 500 ml.
  • Cacao in polvere – 50 gr.
  • Farina di frumento – 300 gr.
  • Acqua bollente – 500 ml.
  • Sale – 1 pizzico.
  • Olio vegetale – 3 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 6 cucchiai.
  • Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
  • Per la crema:
  • Panna acida 20% – 400 gr.
  • Crema 30-33% – 400 ml.
  • Zucchero a velo – 100 gr.
  • Vanillina – 1 gr.

Processo di cottura:

  1. Per prima cosa prendi gli ingredienti per i pancake al cioccolato e lasciali scaldare. Quando il cibo raggiunge la temperatura ambiente, iniziamo la cottura. Lavare le uova e asciugarle.
  2. Rompi le uova in una ciotola. Aggiungere un pizzico di sale e lo zucchero semolato. Unire gli ingredienti con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Successivamente aggiungere il latte a temperatura ambiente e l'eventuale contenuto di grassi.
  4. Setacciare la farina, il bicarbonato e il cacao in polvere nella base liquida. Lavorare con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo, sciogliendo bene eventuali grumi.
  5. Senza smettere di lavorare con la frusta, versare l'acqua bollente. Mescolare accuratamente.
  6. Successivamente, aggiungi olio vegetale inodore. Dopo aver mescolato ancora e coperto con pellicola, lasciare riposare per 10 minuti.
  7. Riscaldare la padella a fuoco massimo e ungerla leggermente con olio vegetale. Abbassando la fiamma, versare una porzione dell'impasto e distribuirlo uniformemente sulla zona calda, senza dimenticare di ruotare la padella.
  8. Posizionare i pancake finiti su una superficie piana e lasciarli raffreddare completamente.
  9. Per allineare i lati della torta, rifilare i bordi utilizzando un anello di cottura o una piastra del diametro richiesto.
  10. Ora puoi preparare la crema, mettere i prodotti sul desktop.
  11. In una ciotola unire la panna fredda, la panna acida, la vanillina e lo zucchero a velo. Usando un mixer, sbattere fino a che liscio per circa cinque minuti. Iniziamo a battere alla velocità minima, aumentando gradualmente la velocità.
  12. Metti una frittella al cioccolato su un piatto piano e ungila con una crema ariosa. In questo modo raccogliamo tutta la torta. Dopo aver assemblato la torta, riponetela in frigorifero per almeno un paio d'ore.
  13. Decoriamo la prelibatezza imbevuta a nostra discrezione, togliendo la torta 20 minuti prima di servire. Prepara le tue bevande preferite e servile.
  14. Buon appetito!

Deliziosa torta pancake con crema pasticcera

Questa deliziosa torta pancake con crema pasticcera ha un aspetto fantastico e chiunque può farcela. Gli appassionati di dessert originali apprezzeranno questa delicata delizia. La torta sarà perfetta non solo in occasione di riunioni amichevoli, ma anche in occasione di eventi speciali.

Tempo di cottura – 4 ore e 00 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Per il test:
  • Uovo grande – 2 pz.
  • Latte vaccino – 300 ml.
  • Olio vegetale - per friggere.
  • Il sale è sulla punta del coltello.
  • Farina di frumento – 300 gr.
  • Burro – 40 gr.
  • Zucchero semolato – 30 gr.
  • Per la crema pasticcera:
  • Uovo – 3 pezzi
  • Farina di frumento – 40 gr.
  • Zucchero semolato – 180 gr.
  • Latte vaccino – 500 ml.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.

Processo di cottura:

  1. Tagliare il burro a cubetti e metterlo in una casseruola. Sciogliere a fuoco basso e raffreddare completamente.
  2. Rompi le uova fresche lavate in un comodo contenitore. Dopo aver aggiunto sale e zucchero semolato, versare 100 ml di latte a temperatura ambiente. Dopo aver mescolato nuovamente, aggiungete la farina setacciata e impastate, rompendo i grumi. Continuando a lavorare con la frusta, versate il restante latte, eliminando i grumi rimasti. Aggiungete il burro raffreddato, mescolate e lasciate riposare l'impasto per circa mezz'ora.
  3. Dopo aver riscaldato la padella e unto la superficie calda con olio vegetale, cuocere le frittelle sottili. Metti le frittelle cotte una sopra l'altra. Con questa porzione si otterranno circa 15 pancake.
  4. Preparare la crema. Ancora una volta, lavate e asciugate le uova. Rompilo in un contenitore. Aggiungi la vaniglia e lo zucchero normale. Unire con una frusta o un mixer. Setacciare la farina e mescolare accuratamente.
  5. Senza smettere di usare la frusta, versare il latte. Metti la padella a fuoco basso. Mescolando costantemente con la frusta, portate la crema ad una consistenza densa. Alla prima comparsa delle bollicine, spegnete il fuoco e fate raffreddare completamente la crema, coprendola con pellicola trasparente a contatto.
  6. Assemblare la torta, ricoprendo i pancake con la crema pasticcera. Trasferire poi in frigorifero fino a completo raffreddamento e stabilizzazione per almeno 2 ore. Tirandolo fuori 20 minuti prima di servire, decoriamo il dolce con frutti di bosco, frutta e quant'altro desideriamo.
  7. Serviamo una sorpresa per il tè. Buon appetito!

Torta pancake fatta in casa con mascarpone

La torta pancake fatta in casa con mascarpone risulta succosa e incredibilmente deliziosa. La preparazione della torta richiederà parecchio tempo, ma ne vale la pena. Se cuoci i pancake in due padelle contemporaneamente, il tempo sarà notevolmente ridotto. Assemblare il dolce in sé non sarà difficile.

Tempo di cottura – 5 ore e 00 minuti

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Porzioni – 10

Ingredienti:

  • Uovo – 7 pz.
  • Latte vaccino – 600 gr.
  • Olio vegetale – 5 cucchiai.
  • Latte condensato – 250 gr.
  • Farina di frumento – 350 gr.
  • Liquore al caffè – 4 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Mascarpone – 700 gr.
  • Cognac – 50 ml.
  • Per la decorazione:
  • Cioccolato al latte - a piacere.

Processo di cottura:

  1. Misurare la farina e lo zucchero semolato. Versare il liquore, il latte e il cognac nei bicchieri. Metti la ricotta e il latte condensato nelle ciotole. Preparare il cioccolato. Laviamo le uova di gallina fresche e rimuoviamo l'umidità da esse.
  2. Rompi le uova in una ciotola profonda. Aggiungere lo zucchero semolato e sbattere fino a che liscio. Continuando a mescolare versare il cognac. Aggiungere il latte di qualsiasi contenuto di grassi e l'olio vegetale raffinato alla miscela liquida. Successivamente aggiungere la farina setacciata in porzioni e unire con un mixer, portando ad omogeneità. Lasciare “riposare” per 20 minuti.
  3. Senza perdere tempo preparate la crema. Mettete il mascarpone in una ciotola, aggiungete il liquore e il latte condensato. Usando un mixer, unisci gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Metti la padella sul fuoco e ungi la superficie con olio vegetale. Versare l'impasto sulla superficie calda, ruotando la padella per distribuirlo. Cuocere le frittelle fino a doratura su entrambi i lati. Cuociamo tutti i pancake usando questo principio. Raffreddare i pancake finiti.
  5. Assemblare la torta su un piatto piano, ricoprendo ciascuna frittella con la crema aromatizzata.Ricoprire abbondantemente lo strato superiore con la crema rimanente.
  6. Decorare la parte superiore con gocce di cioccolato. Riponete il dolce finito in frigorifero per almeno 4 ore. Per una migliore impregnazione e stabilizzazione, lasciare la torta al freddo per una notte.
  7. Lasciare la torta imbevuta così com'è oppure decorarla con frutta fresca. Servire il dolcetto con il tè. Buon appetito!

Torta pancake con latte condensato

La torta pancake con latte condensato è un dessert semplice e delizioso non solo per il tè fatto in casa. Se decori la delicatezza con bacche e frutti freschi, può anche essere servita come regalo festivo. Se hai una padella di alta qualità, i pancake cuociono velocemente. Pertanto consiglio di prendere una padella collaudata in modo che il risultato sia eccellente.

Tempo di cottura – 2 ore e 30 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Per il test:
  • Uovo – 2 pz.
  • Latte vaccino – 1 l.
  • Olio vegetale – 20 ml.
  • Sale – 2 pizzichi.
  • Farina di frumento – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 2 cucchiai.
  • Per la crema:
  • Latte condensato – 320 gr.
  • Burro – 100 gr.
  • Papavero – 50 gr.

Processo di cottura:

  1. Raccogliamo i prodotti in conformità con l'elenco.
  2. Passiamo la farina attraverso un setaccio in una ciotola dalle pareti alte, eliminando così i detriti e saturandola di ossigeno. Successivamente, rompi le uova di gallina prelavate e asciugate. Aggiungere sale e zucchero semolato. Mescolare.
  3. Con la frusta sempre in funzione versare il latte a porzioni in modo che non si formino grumi.
  4. Quando l'impasto diventa omogeneo, versare l'olio vegetale raffinato. Metti una padella per pancake sul fuoco e scaldala. Quindi lubrificare la superficie calda letteralmente con una goccia di olio vegetale.
  5. Versare l'impasto sulla superficie calda e distribuirlo uniformemente sulla zona fino a formare una frittella.
  6. Friggere le frittelle su entrambi i lati fino a doratura.
  7. Metti le frittelle finite su un piatto, impilandole una sopra l'altra.
  8. Mentre i pancake si raffreddano, preparate lo strato. Versare il latte condensato in un'ampia ciotola e aggiungere il burro ammorbidito. Usando un mixer, unisci gli ingredienti fino a ottenere un composto soffice.
  9. Versare acqua bollente sui semi di papavero e lasciare agire per 20 minuti. Poi filtrare attraverso un colino. Quando il liquido sarà scolato, versare i semi di papavero nella panna e mescolare bene.
  10. La crema è pronta e le frittelle si sono raffreddate, potete assemblare la torta.
  11. Disporre la frittella su un piatto piano e ricoprire con la panna. Alternando pancake e panna, assembliamo la torta.
  12. Conservare in frigorifero la torta finita per mezz'ora per un migliore ammollo.
  13. Tagliare a pezzi il dessert freddo e servirlo con il tè.
  14. Buon appetito!

Torta pancake con pollo e funghi

La torta pancake con pollo e funghi è un ottimo antipasto che sta benissimo sia nella dieta di tutti i giorni che in vacanza. Per risparmiare tempo nell'implementazione della ricetta, ti consiglio di cuocere in anticipo i pancake secondo la tua ricetta preferita. Il trattamento risulta essere abbastanza abbondante, molto gustoso e ha un bell'aspetto.

Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti

Tempo di cottura - 20 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Frittelle sottili senza lievito – 20 pz.
  • Formaggio semiduro – 200 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Cipolla – 1 testa.
  • Prezzemolo – 4 rami.
  • Filetto di pollo – 700 gr.
  • Champignon – 500 gr.
  • Crema 20% – 150 ml.

Processo di cottura:

  1. A quest'ora i pancake dovrebbero essere pronti. Prepariamo il ripieno. Lavare il filetto, asciugarlo, tagliarlo a cubetti. Puliamo i funghi prataioli e li affettamo sottilmente a fettine.
  2. Rimuovere la buccia dalle cipolle. Dopo aver risciacquato sotto il rubinetto, macinare.Strappiamo le foglie dal prezzemolo lavato e tritiamo finemente.
  3. Metti la padella sul fuoco, impostando il fuoco a medio. Versare un po' di olio vegetale. Aggiungere il pollo e friggerlo su tutti i lati, mescolando. Togliere dalla padella. Se necessario, aggiungere olio vegetale nella padella, aggiungere cipolle e funghi. Puoi aggiungere un po 'di burro per gusto.
  4. Quando i funghi e le cipolle saranno dorati, rimettere il pollo e cuocere fino a cottura per cinque minuti. Versare la panna. Sale e pepe. Mescolare e cuocere a fuoco lento per un minuto. Togliere dal fuoco e raffreddare fino a quando diventa caldo.
  5. Aggiungi il prezzemolo al ripieno raffreddato. Portare il ripieno a una consistenza omogenea utilizzando un frullatore. Dopo la degustazione bilanciare il gusto con le spezie se necessario.
  6. Tre formaggi su una grattugia. Prendere una forma resistente al calore corrispondente al diametro delle frittelle (22-24 cm). Assemblare una torta merenda. Disporre la frittella, ungerla con il ripieno e cospargerla con scaglie di formaggio. Ecco come raccogliamo la merenda. Dovrebbe esserci un ripieno sopra e uno strato finale di formaggio. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Mettete la torta snack nel forno caldo e fatela cuocere per 15-20 minuti.
  7. Tiriamo fuori la torta finita, la togliamo dallo stampo e la serviamo calda, cospargendo la parte superiore con le erbe tritate. Buon appetito!

Torta pancake con pesce

La torta pancake con pesce sembra fantastica. Questo delizioso piatto è adatto non solo al consumo quotidiano, ma diversifica idealmente anche gli spuntini festivi. Una torta merenda, a differenza di una versione dessert, non richiede troppi strati. Grazie a ciò, questa torta cuoce più velocemente, ma, come il dessert, deve stare in piedi e inzupparsi.

Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 8

Ingredienti:

  • Per il test:
  • Uovo – 1 pz.
  • Latte vaccino – 250 ml.
  • Olio vegetale – 1 cucchiaio.
  • Sale – 0,3 cucchiaini.
  • Farina di frumento – 120 gr.
  • Aneto – 5 gr.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Per la farcitura e la decorazione:
  • Salmone leggermente salato – 200 gr.
  • Ricotta (cagliata o panna) – 200 gr.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

  1. Se hai dei pancake già pronti, sarà fantastico. In caso contrario, tiriamo fuori gli ingredienti per l'impasto dei pancake e passiamo alla cottura.
  2. Setacciare la farina in un contenitore profondo. Aggiungere sale e zucchero semolato. Rompi l'uovo e versaci 125 ml di latte. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo utilizzando una frusta, rompendo eventuali grumi.
  3. Quando non saranno più rimasti grumi nell'impasto, versare gradualmente il latte rimasto, continuando a lavorare attivamente il composto con una frusta.
  4. Tritare finemente l'aneto lavato e asciugato, aggiungerlo all'impasto e versare l'olio vegetale inodore.
  5. Mescolare accuratamente e lasciare riposare per 10-15 minuti. Se il composto risultasse piuttosto denso aggiungete 50 ml di latte o acqua.
  6. Prendi una padella con un diametro non superiore a 18 centimetri. Mettete sul fuoco e fate scaldare bene. Prima di cuocere la prima frittella, ungere leggermente il fondo con olio vegetale e versare porzioni di impasto, girando la padella. Friggere su entrambi i lati fino a doratura. Con questa quantità di impasto si ottengono 15 pancake. Facciamoli raffreddare.
  7. Preparare gli ingredienti per il ripieno. Oggi uso salmone e ricotta. Puoi anche usare il salmone rosa e la panna o la ricotta. Lava le tue verdure preferite e asciugale.
  8. Tagliamo fettine sottili dal pesce e le lasciamo per la decorazione. Tagliare il resto del salmone a cubetti. Mettete il formaggio in una sac à poche e tagliate la punta.
  9. Montare la torta su un piatto piano. Metti una frittella al centro. Realizziamo una spirale di ricotta e distribuiamo a caso i dadini di pesce.
  10. Disporre nuovamente il pancake e il formaggio sopra.Disporre il salmone in uno strato. In questo modo lo spuntino finito risulterà più liscio.
  11. Usando questo principio, assembliamo l'intera torta. Consiglio di disporre i pancake o sul lato superiore o su quello inferiore. Questa torta può essere servita subito. Se domani è la festa, avvolgilo nella pellicola trasparente e mettilo in frigorifero per tutta la notte.
  12. Decora la torta snack poco prima di servirla a tuo piacimento. Produciamo rose dal salmone riservato. Aggiungi un po' di verde. Se lo desideri, realizziamo decorazioni con il formaggio, avrai inoltre bisogno di altri 200 grammi.
  13. Tagliate il delizioso antipasto in porzioni e servite.
  14. Buon appetito!

Torta pancake snack non zuccherata

Questa torta pancake non zuccherata ha un aspetto e un sapore molto appetitoso e abbastanza abbondante. Un simile trattamento completerà idealmente qualsiasi festa, indipendentemente dall'occasione. Il ripieno della torta può essere qualsiasi cosa. Al posto del prosciutto potete usare altre salsicce o pollo affumicato. La ricetta può essere facilmente adattata alle vostre esigenze.

Tempo di cottura – 2 ore e 00 minuti

Tempo di cottura - 30 minuti.

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Uovo – 2 pz.
  • Olio vegetale – 2 cucchiai.
  • Sale – 3 pizzichi.
  • Farina di frumento – 8 cucchiai.
  • Acqua/latte – 300 ml.
  • Panna acida – 150 gr.
  • Prosciutto – 200 gr.
  • Formaggio a pasta dura – 150 gr.
  • Pomodoro – 1 pz.

Processo di cottura:

  1. Preparare gli ingredienti elencati. Laviamo le uova e i pomodori.
  2. Rompere in un contenitore profondo. Aggiungi sale.
  3. Versare in acqua o latte con qualsiasi contenuto di grassi. Agitare fino a che liscio per un minuto. Quindi setacciare la farina e mescolare in modo che non ci siano grumi. Aggiungere l'olio vegetale e mescolare, lasciare riposare per 15-20 minuti.
  4. Versare l'impasto in una padella calda unta con olio vegetale e cuocere le frittelle per un minuto su ciascun lato.
  5. Posizionare il pancake finito su una superficie piana, una tavola o un piatto piano. Immergere nella panna acida o nella maionese. Togliamo il prosciutto dal guscio e lo tagliamo a cubetti. Grattugiare finemente il formaggio. Metti un po' di prosciutto sulla frittella unta.
  6. Quindi, aggiungi il pancake successivo e immergilo nella panna acida. Distribuire le scaglie di formaggio.
  7. Tritare grossolanamente il pomodoro, eliminando i semi. Posizionare sopra il pancake successivo imbevuto di panna acida.
  8. Alternando gli strati, assembliamo l'intera torta in questo modo. Dovrebbe esserci del formaggio sopra. Mandiamo l'antipasto al freddo per mezz'ora in ammollo.
  9. Trascorso il tempo specificato, decoriamo la torta merenda e la presentiamo agli ospiti. Buon appetito!
( 140 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce