Biscotto in una pentola a cottura lenta

Biscotto in una pentola a cottura lenta

Il biscotto in una pentola a cottura lenta è una soluzione gustosa, luminosa e tenera. Vale sicuramente la pena provare questa idea culinaria per ogni casalinga. Il prodotto finito può essere servito subito con il tè o utilizzato per realizzare torte fatte in casa. Per cucinarlo in una pentola a cottura lenta, ti consigliamo di utilizzare ricette passo passo già pronte con fotografie.

Rigoglioso pan di spagna per una torta in una pentola a cottura lenta

Un pan di spagna in una pentola a cottura lenta secondo questa ricetta risulta sempre soffice e succoso. È interessante notare che se si confronta l'alternativa dal forno, la differenza nell'umidità del prodotto finito diventa immediatamente evidente: in una pentola a cottura lenta il biscotto non risulterà mai asciutto. E per facilitare il taglio del prodotto da forno in torte, è necessario lasciare "maturare" il biscotto - lasciarlo a temperatura ambiente per quattro-cinque ore. L'umidità è ottimizzata e la mollica diventa più stabile.

Biscotto in una pentola a cottura lenta

ingredienti
+6 (porzioni)
  • Uovo di pollo 4 (cose)
  • Farina 1 (occhiali)
  • Zucchero granulare 1 (occhiali)
  • Zucchero vanigliato 1 (cucchiai)
  • Acido del limone 1 pizzico
  • Burro  per la lubrificazione
Passi
60 minuti
  1. Come cuocere un soffice pan di spagna in una pentola a cottura lenta? Per preparare l'impasto, rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli. Metti gli albumi in un grande contenitore, aggiungi l'acido citrico e sbattili con un mixer ad alta velocità. Lavoriamo con il mixer fino ad ottenere una schiuma densa e stabile, lasciando le punte dietro la frusta.
    Come cuocere un soffice pan di spagna in una pentola a cottura lenta? Per preparare l'impasto, rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli. Metti gli albumi in un grande contenitore, aggiungi l'acido citrico e sbattili con un mixer ad alta velocità. Lavoriamo con il mixer fino ad ottenere una schiuma densa e stabile, lasciando le punte dietro la frusta.
  2. Aggiungere lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato agli albumi montati. Continuate a sbattere finché i cristalli non saranno completamente sciolti. È importante dedicare abbastanza tempo al processo di battitura: la morbidezza e la qualità del pan di spagna dipendono direttamente da questo. Successivamente aggiungete un tuorlo alla volta, continuando a lavorare con il mixer. Dopo aver aggiunto tutti i tuorli, il composto dovrà rimanere chiaro, con una leggera sfumatura beige e soffice.
    Aggiungere lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato agli albumi montati. Continuate a sbattere finché i cristalli non saranno completamente sciolti. È importante dedicare abbastanza tempo al processo di battitura: la morbidezza e la qualità del pan di spagna dipendono direttamente da questo. Successivamente aggiungete un tuorlo alla volta, continuando a lavorare con il mixer. Dopo aver aggiunto tutti i tuorli, il composto dovrà rimanere chiaro, con una leggera sfumatura beige e soffice.
  3. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine e aggiungerla in piccole parti al composto di uova. Dopo ogni aggiunta, impastare delicatamente con una spatola o un cucchiaio con un movimento circolare, sollevando lo strato inferiore di pasta verso l'alto.
    Setacciare la farina attraverso un setaccio fine e aggiungerla in piccole parti al composto di uova. Dopo ogni aggiunta, impastare delicatamente con una spatola o un cucchiaio con un movimento circolare, sollevando lo strato inferiore di pasta verso l'alto.
  4. L'impasto finito deve avere una consistenza densa, ma leggera e soffice, essere completamente omogeneo, senza grumi o granelli.
    L'impasto finito deve avere una consistenza densa, ma leggera e soffice, essere completamente omogeneo, senza grumi o granelli.
  5. Ungere le pareti interne della ciotola del multicucina con burro. Ritaglia un cerchio dalla pergamena in base al diametro del fondo e mettilo nella ciotola. Metti sopra l'impasto preparato.
    Ungere le pareti interne della ciotola del multicucina con burro. Ritaglia un cerchio dalla pergamena in base al diametro del fondo e mettilo nella ciotola. Metti sopra l'impasto preparato.
  6. Metti la ciotola nel multicooker e seleziona la modalità Cottura per 60-80 minuti. Il tempo di cottura dipende dalla potenza del multicooker. Per evitare errori, dopo quarantacinque minuti dall'avvio del programma, aprire l'apparecchio e premere leggermente con il dito la superficie del biscotto. Se è crudo e umido, continuate la cottura e ripetete la prova di cottura poco dopo. Se l'impasto è asciutto e cotto, il biscotto è pronto.
    Metti la ciotola nel multicooker e seleziona la modalità "Cottura" per 60-80 minuti. Il tempo di cottura dipende dalla potenza del multicooker. Per evitare errori, dopo quarantacinque minuti dall'avvio del programma, aprire l'apparecchio e premere leggermente con il dito la superficie del biscotto. Se è crudo e umido, continuate la cottura e ripetete la prova di cottura poco dopo. Se l'impasto è asciutto e cotto, il biscotto è pronto.
  7. Lasciare il biscotto finito nella ciotola con il coperchio del multicucina aperto per sette-dieci minuti. Quindi lo separiamo dalle pareti della ciotola facendo passare una spatola sottile tra queste e il biscotto. Capovolgere il prodotto dalla ciotola su una gratella, eliminare la pergamena e lasciare raffreddare completamente.
    Lasciare il biscotto finito nella ciotola con il coperchio del multicucina aperto per sette-dieci minuti.Quindi lo separiamo dalle pareti della ciotola facendo passare una spatola sottile tra queste e il biscotto. Capovolgere il prodotto dalla ciotola su una gratella, eliminare la pergamena e lasciare raffreddare completamente.
  8. Avvolgere i prodotti da forno raffreddati nella pellicola trasparente e lasciarli per 4-5 ore a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo il biscotto diventerà più stabile e sarà facile tagliarlo con un coltello nel numero di torte richieste.
    Avvolgere i prodotti da forno raffreddati nella pellicola trasparente e lasciarli per 4-5 ore a temperatura ambiente. Trascorso questo tempo il biscotto diventerà più stabile e sarà facile tagliarlo con un coltello nel numero di torte richieste.

Buon appetito!

Come preparare un delizioso pan di spagna al cioccolato in una pentola a cottura lenta

Questo pan di spagna al cioccolato dovrebbe piacere agli amanti dei soffici prodotti da forno al cacao. Risulta poroso, leggermente umido, ma allo stesso tempo friabile e molto alto! È incredibile quanto sia bella la forma dell'impasto durante la cottura in una pentola a cottura lenta. La tecnologia per preparare l'impasto è leggermente diversa dal metodo classico di impastare la massa dei biscotti, ma il risultato supera ogni aspettativa. Il pan di spagna al forno è ideale per le torte, e può servire anche come dolcetto autonomo, accompagnato da glassa o da una semplice spolverata di zucchero a velo.

Tempo di cottura: 80 minuti.

Tempo di cottura: 25 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Cacao in polvere – 60 gr.
  • Zucchero semolato – 205 gr.
  • Olio vegetale raffinato – 125 ml.
  • Soda – 0,7 cucchiaini.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Acqua – 175 ml.
  • Tuorli d'uovo – 4 pz
  • Albumi d'uovo – 6 pz.
  • Farina – 200 gr.
  • Sale – un pizzico.
  • Olio vegetale per la lubrificazione – 1 cucchiaino.

Processo di cottura:

1. Preparare gli ingredienti per preparare l'impasto. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine insieme al sale, al bicarbonato e al lievito.

2. Versare la quantità d'acqua specificata in un pentolino e aggiungere il cacao in polvere. Mettete il contenitore sul fuoco e portate a ebollizione il composto mescolando. Il risultato è una massa completamente omogenea.Togliere la pentola dal fuoco e lasciare raffreddare completamente il contenuto.

3. Per preparare l'impasto, rompere le uova e separare gli albumi dai tuorli. Mettete gli albumi in un contenitore a parte, e in una ciotola unite i tuorli con 180 grammi di zucchero semolato. Tieni presente che utilizziamo quattro tuorli e sei albumi per preparare l'impasto.

4. Sbattere i tuorli con lo zucchero con un mixer ad alta velocità. Lavoriamo con le fruste fino ad ottenere una schiuma giallo chiaro, densa e abbastanza stabile. I cristalli di zucchero dovrebbero essere quasi completamente sciolti.

5. Aggiungi il liquido raffreddato con cacao e olio vegetale inodore ai tuorli sbattuti.

6. Mescolare il composto con una frusta fino a renderlo completamente omogeneo.

7. Versare la farina setacciata insieme al sale, alla soda e al lievito sopra la massa di tuorlo di cioccolato.

8. Impastare delicatamente con una spatola o un cucchiaio con un movimento circolare, sollevando lo strato inferiore di pasta verso l'alto.

9. Sbattere gli albumi separatamente insieme allo zucchero rimasto con un mixer ad alta velocità fino a ottenere una schiuma densa con punte stabili.

10. Aggiungere un terzo degli albumi montati all'impasto al cioccolato e incorporarli delicatamente alla massa totale.

11. Aggiungere poi gli albumi rimasti e incorporare anche questi all'impasto con attenti movimenti circolari. La massa finita dovrebbe avere una consistenza densa, ma leggera e soffice, essere completamente omogenea, senza grumi o grani.

12. Ungere le pareti interne della ciotola del multicooker con un sottile strato di olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone. Stendere l'impasto preparato e livellare la superficie.

13. Metti la ciotola nel multicooker e seleziona la modalità "Cottura" per 80 minuti. Il tempo di cottura dipende dalla potenza del multicooker. Per evitare errori, trascorsa un'ora dall'avvio del programma, aprire il dispositivo e premere leggermente il dito sulla superficie del biscotto.Se è crudo e umido, continuate la cottura e ripetete la prova di cottura poco dopo. Se l'impasto è asciutto e cotto, il biscotto è pronto.

14. Lasciare raffreddare il biscotto finito nella ciotola con il coperchio aperto a una temperatura calda. Quindi capovolgiamo la ciotola e il biscotto su una gratella e lasciamo la cottura in questa posizione per tre o quattro ore.

15. Trascorso il tempo indicato, separare con cura i prodotti da forno dalle pareti della ciotola passando una spatola sottile tra loro e il biscotto. Tiriamo fuori il biscotto.

16. Dopo un raffreddamento così lungo il biscotto diventa più stabile, stabilizzato, è conveniente tagliarlo con un coltello nel numero richiesto di torte. Poiché il prodotto risulta essere alto, circa nove centimetri, si ottengono facilmente cinque strati di torta.

Buon appetito!

Classico pan di spagna per una torta in un multicooker Redmond

La pentola a cottura lenta è ideale per preparare biscotti. Le condizioni di cottura nella vasca sono le migliori per garantire una lavorazione uniforme dell'impasto: il prodotto lievita sempre bene e diventa poroso. Inoltre, la forma dei prodotti da forno è “corretta”, rotonda – un’ottima opzione per modellare le torte. Usando questa ricetta, prepariamo un biscotto classico nel famoso multicooker di Redmond.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Uova – 4 pz.
  • Acido citrico – un pizzico.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Zucchero vanigliato – 10 gr.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Per preparare l'impasto, rompete le uova e separate gli albumi dai tuorli. Mettete gli albumi in un contenitore capiente, aggiungete un pizzico di acido citrico e sbatteteli con un mixer ad alta velocità. Lavoriamo con le fruste fino ad ottenere una schiuma densa, stabile e che lasci delle punte.Aggiungere lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato agli albumi montati. Continuate a sbattere finché i cristalli non saranno completamente sciolti. È importante dedicare abbastanza tempo al processo di battitura: da questo dipende molto la spugnosità e la qualità del pan di spagna.

2. Successivamente, aggiungi i tuorli e continua a lavorare con il mixer.

3. Dopo che tutti i tuorli sono stati mescolati con la schiuma bianca, la massa dovrebbe rimanere abbastanza chiara, con una leggera sfumatura beige e soffice. Sulla superficie sono visibili piccole bolle d'aria.

4. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine insieme al lievito e aggiungere al composto di uova.

5. Impastare delicatamente con una spatola o un cucchiaio con un movimento circolare, sollevando lo strato inferiore di pasta verso l'alto. È importante non far sedimentare l'impasto, per preservare le bolle d'aria che si formano durante la battitura.

6. Ungere le pareti interne della ciotola del multicooker con olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone. Metti dentro l'impasto preparato.

7. Metti la ciotola nel multicooker e seleziona la modalità "Cottura" per 50 minuti. Trascorsi quaranta minuti dall'avvio del programma, aprire l'apparecchio e premere leggermente con il dito la superficie del biscotto. Se è crudo e umido, continua a cuocere e ripeti il ​​test di preparazione poco dopo. Se l'impasto è asciutto e cotto, il biscotto è pronto.

8. Lasciare il biscotto finito nella ciotola con il coperchio del multicooker aperto per cinque minuti per facilitarne la separazione dalle pareti della ciotola. Poi lo passiamo tra loro e il biscotto con una spatola sottile. Capovolgere il prodotto dalla ciotola sul tagliere e lasciarlo raffreddare completamente.

9. La pasta frolla raffreddata può essere utilizzata per realizzare una torta tagliandola in più strati orizzontali. Potete servire il pan di spagna anche come dessert autonomo tagliandolo in porzioni e spolverando con zucchero a velo per la decorazione.

Buon appetito!

Pan di spagna all'aria in acqua bollente a casa

Un pan di spagna cotto in acqua bollente risulta arioso e leggermente umido. È buonissimo da solo ed è ideale anche per le torte: l'impasto poroso assorbe perfettamente ammolli e creme e diventa tenerissimo. La fase più importante nel processo di preparazione dell'impasto è la battitura. Questa è la saturazione della massa del biscotto con bolle d'aria, senza le quali anche il lievito non darà la consistenza desiderata. Sbattere a mano richiede molta manodopera, quindi è importante avere un mixer potente: quando si tratta di preparare l'impasto per biscotti, questo è già metà del successo.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Uova – 4 pz.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
  • Acqua bollente – 3 cucchiai.
  • Vanillina – un pizzico.
  • Olio vegetale per pasta – 3 cucchiai.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Rompi le uova e separa i tuorli dagli albumi. Mettete quest'ultima in una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero semolato e la vanillina. Inizia a sbattere con un mixer a velocità media, aumentando gradualmente la velocità. Otteniamo una schiuma rigogliosa, densa e leggermente lucida. I cristalli di zucchero dovrebbero dissolversi completamente.

2. Successivamente, aggiungi i tuorli e continua a lavorare con il mixer. Dopo che tutti i tuorli sono stati mescolati con la schiuma proteica, la massa dovrebbe rimanere soffice, con una sfumatura giallo-beige.

3. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine insieme al lievito e aggiungerla alla massa di uova sbattute. Usando una spatola o un cucchiaio, impastare l'impasto con un movimento circolare lento, sollevando lo strato inferiore verso l'alto. È importante preservare le bolle d'aria che si formano durante la battitura nell'impasto, ma allo stesso tempo rompere tutti i grumi di farina.

4. Quando la massa diventa omogenea, versarvi dell'acqua bollente e mescolare con gli stessi movimenti circolari.Successivamente, aggiungi olio vegetale raffinato e mescola.

5. Ungere le pareti interne della ciotola del multicooker con olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone. Versarvi l'impasto preparato. Metti la ciotola nel multicooker e seleziona la modalità "Cottura" per 60 minuti. Trascorsi cinquanta minuti dall'avvio del programma, aprire il dispositivo e premere leggermente il dito sulla superficie del biscotto. Se è crudo e umido, continua a cuocere e ripeti il ​​test di preparazione poco dopo. Se l'impasto è asciutto e cotto, il biscotto è pronto.

6. Lasciare il biscotto finito nella ciotola con il coperchio del multicooker aperto per cinque minuti in modo che il prodotto si raffreddi leggermente. Poi lo passiamo tra le pareti dello stampo e il biscotto con una spatola sottile. Capovolgere il prodotto dalla ciotola su una gratella e lasciarlo raffreddare completamente. Il pan di spagna raffreddato può essere utilizzato sia per preparare una torta che come dessert autonomo, tagliandolo in porzioni e spolverando con zucchero a velo.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare un soffice pan di spagna al kefir

Il Pan di Spagna al Kefir ha una consistenza più umida e morbida rispetto alla sua versione classica. Si è anche notato che i pori della mollica sono più grandi: questo è il "lavoro" del prodotto a base di latte fermentato. Questo pan di spagna è altrettanto buono nelle torte, nelle torte miste e come dessert autonomo. Chi non ama i biscotti densi e secchi dovrebbe apprezzare questa alternativa.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 280 gr.
  • Lievito in polvere – 2 cucchiaini.
  • Kefir – 250 ml.
  • Soda – ½ cucchiaino.
  • Vanillina – un pizzico.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Sale – un pizzico.
  • Uova – 3 pz.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Rompi le uova in una ciotola capiente, aggiungi lo zucchero semolato, la vanillina e un pizzico di sale.Usando un mixer, sbatti tutto finché non diventa una schiuma soffice e leggera. Assicuratevi che i cristalli di zucchero siano completamente sciolti. È importante dedicare almeno cinque o sei minuti al processo di battitura. Una base di uova ben sbattute conferirà morbidezza e porosità al pan di spagna finito.

2. Versare il kefir nel composto di uova e mescolare fino a che liscio.

3. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine insieme al lievito, al sale e alla soda. Aggiungere la miscela secca alla miscela di uova e kefir. Lavorare l'impasto utilizzando una frusta con movimenti circolari. Cerchiamo di non sedimentare la massa e di preservare il più possibile le bolle d'aria formatesi durante la mantecazione. Allo stesso tempo, è importante rompere tutti i grumi di farina e ottenere uniformità.

4. Ungere le pareti interne della ciotola del multicooker con un sottile strato di olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone. Versarvi l'impasto preparato. Metti la ciotola nel multicooker e seleziona la modalità "Cottura" per 50 minuti. Trascorsi quaranta minuti dall'avvio del programma, aprire l'apparecchio e premere leggermente con il polpastrello del dito sulla superficie del biscotto. Se è crudo e umido, continua a cuocere e ripeti il ​​test di preparazione poco dopo. Se l'impasto è asciutto e cotto, il biscotto è pronto.

5. Lasciare il biscotto finito nella ciotola con il coperchio del multicooker aperto per cinque minuti in modo che il prodotto si raffreddi leggermente e si allontani leggermente dalle pareti dello stampo. Poi lo passiamo tra le pareti della ciotola e il biscotto con una spatola sottile. Capovolgere il prodotto dalla ciotola su una gratella e lasciarlo raffreddare completamente. Usiamo il biscotto raffreddato per lo scopo previsto.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e deliziosa per il pan di spagna al miele in una pentola a cottura lenta

I prodotti da forno al miele si riconoscono sempre per la loro caratteristica sfumatura di sapore, la sfumatura di caramello scuro e la consistenza friabile. Questo pan di spagna cotto in una pentola a cottura lenta non fa eccezione. Ha un bel colore dorato intenso, con un delicato sapore di miele e una mollica incredibilmente morbida e porosa. Questo biscotto assorbe molto facilmente eventuali impregnazioni e creme, poiché è piuttosto secco. Se prevedi di utilizzarlo come cottura indipendente, ti consigliamo di utilizzare qualsiasi sciroppo per l'impregnazione, inclusa la marmellata liquida.

Tempo di cottura: 1 ora e 20 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Miele – 230 gr.
  • Uova – 4 pz.
  • Farina – 320 gr.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Olio vegetale – 2 cucchiaini.
  • Farina – per spolverare la ciotola.
  • Zucchero a velo - per la decorazione.

Processo di cottura:

1. Misura la quantità necessaria di miele e trasferiscila in una casseruola.

2. Versare immediatamente il lievito sul miele. La sua quantità è piuttosto elevata, ma nel biscotto finito non conferisce alcun gusto estraneo.

3. Sciogliere il miele fino a renderlo liquido sul fuoco, mescolando continuamente. La massa diventerà densa, omogenea e schiumosa, ed aumenterà di volume. Quando il composto sarà diventato completamente bianco, toglietelo dal fuoco.

4. Rompi le uova in una ciotola capiente.

5. Aggiungi loro lo zucchero semolato.

6. Usando un mixer, sbatti tutto insieme finché non diventa una schiuma soffice e leggera. Assicuratevi che i cristalli di zucchero siano completamente sciolti. È importante dedicare almeno cinque o sei minuti al processo di battitura. Le uova sbattute dovranno raddoppiare o triplicare il volume.

7. Versare il composto di miele raffreddato con il lievito nella schiuma d'uovo.

8. Lavoriamo ancora con il mixer per un paio di minuti.

9.Setacciare la farina attraverso un setaccio fine e aggiungerla al composto di uova e miele. Lavorare l'impasto utilizzando una spatola con un movimento circolare. Cerchiamo di non sedimentare la massa e di preservare il più possibile le bolle d'aria formatesi durante la mantecazione. Allo stesso tempo, è importante raggiungere l’uniformità.

10. Ungere le pareti interne della ciotola del multicooker con un sottile strato di olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone. Cospargere le parti grasse con la farina.

11. Versare l'impasto preparato nella ciotola. Mettilo nel multicucina e seleziona la modalità "Cottura" per 1 ora e 20 minuti. Il tempo di cottura può variare a seconda della potenza del multicooker.

12. Trascorsa un'ora dall'avvio del programma, aprire il coperchio e premere leggermente la superficie del biscotto con il polpastrello del dito. Se è crudo e umido, continua a cuocere e ripeti il ​​test di preparazione poco dopo. Se l'impasto è asciutto e cotto, il biscotto è pronto.

13. Togliere il pan di spagna finito dalla ciotola, capovolgendolo. Posizionare il prodotto su una gratella e lasciarlo raffreddare completamente. Usiamo il biscotto raffreddato per lo scopo previsto. Se si tratta di un self-service potete spolverizzare la superficie con zucchero a velo per la decorazione.

14. Se prevedi di utilizzare un pan di spagna per una torta, taglialo a strati orizzontali.

Buon appetito!

Rigoglioso pan di spagna per una torta in un multicooker Polaris

Una pentola a cottura lenta è semplicemente il gadget da cucina perfetto per i biscotti. Molte casalinghe lo preferiscono quando si tratta di cuocere un impasto arioso e poroso. Il riscaldamento uniforme per contatto e il mantenimento di un certo livello di umidità fanno miracoli: i biscotti cuociono e lievitano perfettamente.La forma ottimale è una ciotola rotonda: dopo la cottura il pan di spagna può essere tagliato in strati di torta tradizionali senza alcuna regolazione. Di norma, dopo la cottura, il biscotto deve essere lasciato raffreddare e riposare per diverse ore a temperatura ambiente: la mollica si stabilizzerà e sarà molto più facile da tagliare. In questa ricetta prepariamo un biscotto in un multicooker Polaris con una potenza di 860 W e una capacità della ciotola di cinque litri.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Uova – 4 pz.
  • Zucchero semolato – 200 gr.
  • Vanillina: un pizzico.
  • Farina – 160 gr.
  • Burro - per ungere.

Processo di cottura:

1. Per prima cosa rompi le uova e separa gli albumi dai tuorli. Metti gli albumi in un contenitore capiente e sbattili con un mixer ad alta velocità. Lavoriamo con le fruste fino ad ottenere una schiuma densa e stabile, lasciando punte elastiche. Successivamente, aggiungi lo zucchero semolato e la vanillina agli albumi montati. Continuate a sbattere finché i cristalli non saranno completamente sciolti. È importante dedicare abbastanza tempo al processo di battitura: ciò influisce direttamente sulla morbidezza e sulla qualità generale del pan di spagna.

2. Aggiungi poi un tuorlo alla volta alla schiuma proteica, continuando a lavorare con il mixer. Dopo aver introdotto i tuorli, la massa dovrebbe rimanere leggera, con una leggera sfumatura beige e soffice.

3. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine e aggiungere piccole parti alla massa di uova. Dopo ogni aggiunta, impastare delicatamente con una spatola o un cucchiaio con un movimento circolare, sollevando lo strato inferiore di pasta verso l'alto. Non usiamo più l'impastatrice per non far precipitare l'impasto a velocità elevata quando si introduce la farina.

4. L'impasto finito deve avere una consistenza leggera e soffice, essere completamente omogeneo, senza grumi o granelli.

5.Ungere le pareti interne della ciotola del multicooker con un sottile strato di burro.

6. Quindi stendere l'impasto preparato.

7. Posizionare la ciotola nel multicooker e premere la modalità "Cottura" per 60 minuti. Una volta trascorso il tempo di funzionamento del programma, aprire il coperchio dell'apparecchio ed erogare vapore. Lasciate riposare il pan di spagna finito per un paio di minuti nella ciotola in modo che la crosta si stacchi più facilmente dalle pareti.

8. Separare i prodotti da forno dalle pareti della ciotola facendo passare una spatola sottile tra loro e il biscotto. Capovolgere il prodotto dalla ciotola su una gratella e lasciarlo raffreddare completamente.

9. Conservate il biscotto a temperatura ambiente per due-tre ore, avvolgendolo prima nella pellicola. Trascorso questo tempo il biscotto diventerà più stabile e sarà facile tagliarlo con un coltello nel numero di torte richieste.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare il pan di spagna con le mele in una pentola a cottura lenta

Se vuoi goderti i pan di spagna ripieni, non devi fare una torta. Puoi scegliere un'opzione meno laboriosa, ma non per questo meno gustosa. Ad esempio, un pan di spagna con le mele. Le fette di frutta aggiungeranno succosità e consistenza ai prodotti da forno e il prodotto può già essere considerato una torta a tutti gli effetti. Allo stesso tempo, il fastidio di prepararlo è minimo. Aggiungiamo panna acida e burro alla composizione dei biscotti: questo fornirà ulteriore succosità e morbidezza ai prodotti da forno e allo stesso tempo consentirà all'impasto di cuocere completamente, nonostante il contatto con la frutta bagnata.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Burro – 120 gr.
  • Panna acida – ½ cucchiaio.
  • Farina – 2 cucchiai.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Lievito in polvere – 10 gr.
  • Cannella - a piacere.
  • Mele – 4-5 pezzi. taglia piccola.
  • Limone – 1 pz.
  • Sale – un pizzico.

Processo di cottura:

1.Accendiamo il multicooker, ad esempio, nella modalità "Cottura": devi solo riscaldare la ciotola. Metteteci dentro il burro e fatelo sciogliere fino a renderlo liquido. Il burro fuso andrà oltre per preparare l'impasto, e la ciotola sarà già unta per la successiva cottura.

2. Rompiamo le uova in una grande ciotola in cui lavoreremo l'impasto. Aggiungere lo zucchero semolato e il burro fuso. Inizia a sbattere con un mixer a bassa velocità. Otteniamo la miscelazione degli ingredienti e la dissoluzione dei granelli di zucchero.

3. Aggiungi la panna acida alla massa risultante. Laviamo il limone, lo asciugiamo e ne togliamo la scorza con un dispositivo speciale o una normale grattugia fine. Spremi il succo: te ne serve un cucchiaio. Versare la scorza dopo la panna acida nel composto di uova, versare il succo. Riaccendete il mixer e amalgamate il tutto a velocità media.

4. Aggiungi tutte le uova una alla volta, sbattendo bene dopo ogni aggiunta. Lavoriamo con il mixer ad alta velocità per aggiungere più aria alla massa e ottenere morbidezza.

5. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine insieme al lievito e al sale. Aggiungere il composto secco al composto di uova. Utilizzando un mixer a velocità media, mescolare la farina nell'impasto. La consistenza che ne risulta è fluida, ariosa e di medio spessore.

6. Lavate le mele, asciugatele e tagliatele in quarti. Ritaglia i baccelli dei semi. Successivamente, tagliate i quarti a fettine sottili. Metti la metà del numero totale di fette nella ciotola del multicooker già unta. Cospargere con cannella in polvere.

7. Riempire le mele con metà del volume totale dell'impasto. Disponete poi sopra le restanti fette di mela e ricopritele con la seconda parte dell'impasto.

8. Posizionare la ciotola nel multicooker e premere la modalità "Cottura" per 45 minuti.Una volta eseguito il programma, spegnere il dispositivo, ma non aprire il coperchio per altri 15 minuti. Quindi tiriamo fuori la ciotola e separiamo i prodotti da forno dalle pareti facendo passare una spatola sottile tra loro e il biscotto. Capovolgere il prodotto dalla ciotola su una gratella e lasciarlo raffreddare completamente.

Buon appetito!

Pan di spagna arioso in chiffon preparato in una pentola a cottura lenta

Il pan di spagna chiffon si differenzia da quello classico per la sua consistenza speciale. La mollica risulta incredibilmente tenera, sciogliendosi in bocca, finemente porosa e ariosa. Ciò si ottiene innanzitutto introducendo nell'impasto una combinazione di olio vegetale e acqua. E, in secondo luogo, montatura passo-passo di alta qualità. Senza un potente mixer, è difficile preparare qualsiasi biscotto. E lo chiffon ancora di più. Puoi cuocere questo prodotto sia in una pentola a cottura lenta che in un forno convenzionale.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Farina – 175 gr.
  • Albumi d'uovo – 6 pz.
  • Tuorli d'uovo – 4 pz.
  • Olio vegetale per impasto – 85 ml.
  • Zucchero semolato – 185 gr.
  • Vanillina – un pizzico.
  • Sale – un pizzico.
  • Acqua – 115ml.
  • Lievito in polvere – 0,3 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Preparare i prodotti per il test. Misurare la quantità necessaria di zucchero semolato, acqua e olio vegetale. Le uova per l'impasto dovrebbero essere ben fredde.

2. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine per allentarla e arricchirla con l'aria.

3. Rompi le uova e separa gli albumi dai tuorli. Tieni presente che l'impasto richiede 6 albumi e 4 tuorli. Metti gli albumi in un contenitore capiente e sbattili con un mixer ad alta velocità. Lavoriamo con le fruste fino ad ottenere una schiuma densa, stabile e che lasci delle punte.

4. Metti i tuorli e lo zucchero semolato in un contenitore separato.Sbattere con un mixer per almeno cinque minuti.

5. I tuorli sbattuti dovrebbero diventare una massa soffice e viscosa di colore chiaro.

6. Aggiungi acqua e olio vegetale ai tuorli sbattuti a filo, alternativamente. Sbattere con un mixer ad alta velocità fino a quando non sarà completamente combinato.

7. Aggiungi la farina setacciata insieme al lievito alla massa di tuorli e mescola delicatamente con una spatola.

8. Mescola tutti i grumi e ottieni l'omogeneità.

9. Aggiungere gli albumi montati in parti e impastare delicatamente con una spatola o un cucchiaio con movimenti circolari, sollevando lo strato inferiore di pasta verso l'alto. È importante non far precipitare gli albumi, per preservare le bolle d'aria che si formano durante la montatura.

10. Ungere le pareti interne della ciotola del multicooker con olio vegetale utilizzando una spazzola in silicone. Metti dentro l'impasto preparato. Metti la ciotola nel multicooker e seleziona la modalità "Cottura" per 50 minuti. Una volta eseguito il programma, aprire il coperchio e lasciare fuoriuscire il vapore.

11. Lasciare il biscotto finito nella ciotola con il coperchio del multicooker aperto per cinque minuti per facilitarne la separazione dalle pareti della ciotola. Poi lo passiamo tra loro e il biscotto con una spatola sottile. Capovolgere il prodotto dalla ciotola su una gratella e lasciarlo raffreddare completamente.

12. Il pan di spagna di chiffon raffreddato può essere utilizzato per realizzare una torta tagliandolo in più strati orizzontali. Potete servire i pasticcini anche come dessert autonomo tagliandoli in porzioni e spolverizzandoli con zucchero a velo per la decorazione.

Buon appetito!

Pan di Spagna fatto in casa con limonata in una pentola a cottura lenta

La limonata può essere un'ottima base per preparare il pan di spagna. La bevanda è gassata e questo è perfetto per una cottura ariosa.È importante aprire la limonata poco prima di aggiungerla all'impasto in modo che le bolle d'aria non abbiano il tempo di fuoriuscire. Inoltre, quando si sceglie la limonata per un biscotto, prestare attenzione al suo colore: le opzioni con colori vivaci non funzioneranno, poiché durante il processo di cottura cambieranno in modo imprevedibile il tono dei prodotti da forno. È adatta una bevanda dal colore giallo chiaro chiaro come Buratino, Duchess, Cream soda e simili.

Tempo di cottura: 60 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 6.

Ingredienti:

  • Limonata – 1 cucchiaio.
  • Farina – 1 cucchiaio.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
  • Olio vegetale – ½ cucchiaio.
  • Uova – 4 pz.
  • Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
  • Olio vegetale - per la lubrificazione.

Processo di cottura:

1. Rompi le uova in una ciotola capiente e sbattile con un mixer fino a ottenere un composto omogeneo. Quindi aggiungere lo zucchero semolato e continuare a sbattere finché i cristalli di zucchero non si sciolgono e la massa totale diventa soffice e leggera.

2. Quindi aggiungere l'olio vegetale inodore in un filo sottile alla schiuma dell'uovo, continuare a lavorare con il mixer.

3. Stappare la limonata e versarla subito nel composto uova-olio nella quantità necessaria. Mescolare fino a che liscio.

4. Aggiungi il lievito e mescola accuratamente.

5. Setacciare la farina attraverso un setaccio fine e aggiungere piccole parti alla massa risultante. Dopo ogni aggiunta, impastare delicatamente con una spatola o un cucchiaio con un movimento circolare, sollevando lo strato inferiore di pasta verso l'alto. Non utilizziamo più l'impastatrice per non far precipitare l'impasto ad alta velocità e per preservare il più possibile le bolle d'aria all'interno dell'impasto. La massa finita dovrebbe avere una consistenza leggera e soffice, essere completamente omogenea, senza grumi o grani.

6. Ungere le pareti interne della ciotola del multicooker con un sottile strato di burro e adagiarvi l'impasto preparato.

7.Metti la ciotola nel multicucina e premi la modalità "Cottura" per 60 minuti. Dopo l'esecuzione del programma, apriamo il coperchio, ma non tiriamo fuori la ciotola. Lascia riposare il biscotto finito in questo stato per quindici-venti minuti. Il prodotto si raffredderà un po' e la crosta si allontanerà più facilmente dalle pareti.

8. Separare il biscotto dalle pareti della ciotola facendo scorrere una spatola sottile tra queste e il biscotto. Capovolgere la torta dalla ciotola su una gratella e lasciarla raffreddare completamente. Il prodotto finito presenta una mollica piuttosto secca e friabile. Se hai intenzione di servire i prodotti da forno da soli, dovresti immergerli in una piccola quantità di sciroppo o qualsiasi altro liquido dolce.

Buon appetito!

( 348 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce