Il pan di spagna è una preparazione semplice per i vostri dolci preferiti. I deliziosi biscotti vengono spesso utilizzati per preparare le tue torte o pasticcini preferiti. Viene utilizzato anche per assemblare sciocchezze e molti altri dolci. Esistono diverse ricette, da quelle più semplici a quelle più laboriose. Questa raccolta li contiene entrambi. Ho provato a raccogliere ricette accessibili che tutti possono fare.
- Un semplice e soffice pan di spagna per una torta al kefir
- Pan di Spagna al cioccolato al forno per torta
- Un semplice pan di spagna fatto in casa con il latte
- Delizioso pan di spagna con panna acida
- Pan di Spagna in chiffon per una torta al forno
- Semplice pan di spagna fatto in casa in una pentola a cottura lenta
- Biscotto di ricotta al forno
- Pan di spagna alle carote
- Delizioso pan di spagna al miele
- Pan di spagna al limone fatto in casa
Un semplice e soffice pan di spagna per una torta al kefir
Tutti possono preparare un classico soffice pan di spagna al kefir per una torta. Con questa ricetta avrai la garanzia di ottenere una torta rigogliosa e il pan di spagna non crollerà. Non è necessario avere un mixer per preparare una torta deliziosa e tenera. Se non ti consideri un grande pasticcere e hai paura di cuocere come il fuoco, sentiti libero di cucinare!
- Farina di frumento 250 (grammi)
- Zucchero granulare 1 (occhiali)
- Kefir 1 (occhiali)
- Uovo di pollo 4 (cose)
- Lievito in polvere ½ (cucchiaini)
- Sale 1 pizzico
- Bicarbonato di sodio ½ (cucchiaini)
- Vanillina 2 (grammi)
-
Un soffice pan di spagna per una torta è molto facile da preparare. Togliere le uova di gallina dal frigorifero e lasciarle scaldare.Lavare e asciugare, quindi romperlo in un grande contenitore.
-
Usando un mixer o una frusta, mescolare fino a che liscio. Con il mixer sarà più veloce, ma con la frusta dovrete lavorare un po'.
-
Quindi aggiungere lo zucchero semolato e continuare a mescolare. A questo punto, ovviamente, è meglio prendere un mixer. Aggiungi qui un pizzico di sale e vaniglia. La massa dovrebbe diventare bianca e aumentare leggermente.
-
Setacciare la farina di frumento in una ciotola separata, aggiungere il bicarbonato di sodio e il lievito.
-
Mescolare gli ingredienti secchi con una frusta.
-
Scaldare il kefir nel microonde e versarlo nel composto di uova. Mescolata.
-
Aggiungere poco a poco gli ingredienti secchi. Mescolare con una spatola in silicone con movimenti dal basso verso l'alto. In questa fase, la cosa principale è non usare un mixer. Accendi il forno per preriscaldarlo.
-
Ungere la teglia con il burro e cospargere la superficie con farina o foderare con carta da forno, se necessario. Gli stampi antiaderenti e in silicone non necessitano di questa procedura. Disporre l'impasto denso in uno stampo.
-
Impostare il sensore di temperatura su 180 gradi. Mettete la teglia con l'impasto nel forno. Cuocete il pan di spagna per 30 minuti, poi controllate la cottura con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti. Aumentare il tempo di cottura se necessario.
-
Togliere il soffice pan di spagna dal forno. Raffreddare in padella.
-
Togliere la torta raffreddata dalla padella. Lasciare raffreddare completamente su una gratella. Cospargere con zucchero a velo. Se stai preparando la torta, salta questo passaggio. Dividere in torte e utilizzare come previsto.
-
Faccio spesso un pan di spagna così semplice e soffice. E se non ho tempo, lo cospargo di zucchero a velo e lo servo con il tè. Tratta la tua famiglia. Mangia con piacere! Godetevi questo delizioso dessert!
Pan di Spagna al cioccolato al forno per torta
Il pan di spagna al cioccolato al forno vi conquisterà con la sua consistenza umida. A causa dell'utilizzo di olio vegetale nell'impasto, è difficile asciugare la torta. Tutti avranno sicuramente un succoso biscotto. Se le torte sono il vostro argomento dolente, non preoccupatevi, una ricetta strepitosa vi aiuterà. Cucina di buon umore e tutto andrà come dovrebbe!
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Farina di frumento – 300 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Kefir – 220 ml.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Sale – un pizzico.
- Bicarbonato di sodio – 0,5 cucchiaini.
- Cacao in polvere – 1 cucchiaio.
- Burro – 5 gr.
- Olio vegetale – 80 ml.
Processo di cottura:
Passaggio 1: misurare gli ingredienti secondo l'elenco sopra. Rimuovere in anticipo il kefir e le uova di gallina dal frigorifero, i prodotti dovrebbero essere a temperatura ambiente.
Passaggio 2. Setacciare la farina di frumento in una ciotola separata, aggiungere il bicarbonato di sodio e il lievito. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 3. Aggiungere a questo il cacao in polvere puro.
Passaggio 4. Lavare e asciugare le uova di gallina riscaldate, quindi sbatterle in una grande ciotola. Utilizzando un mixer o una frusta, unire fino ad ottenere una sostanza liscia. Un apparecchio elettrico funzionerà più velocemente, ma una frusta richiederà un certo sforzo. Quindi aggiungere lo zucchero semolato e continuare a mescolare.
Passaggio 5. Versare il kefir riscaldato e l'olio raffinato nel composto di uova. Unire mescolando con un elettrodomestico.
Passaggio 6. Aggiungere poco a poco gli ingredienti secchi. Mescolare con un mixer a velocità moderata. È importante che non rimangano grumi nell'impasto. Mentre l'impasto lievita, preriscaldare il forno.
Passaggio 7. Rivestire la teglia dove cuocerete il dolce con un foglio di alluminio.Ungere il fondo e i lati con burro a temperatura ambiente.
Passaggio 8. Versare l'impasto denso nello stampo. Coprire la parte superiore con un foglio di alluminio. Cambiare il sensore di temperatura di 180 gradi. Metti l'impasto al cioccolato nel forno. Cuocere il biscotto per un'ora, quindi forare il prodotto con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti per verificarne la cottura.
Passaggio 9. Rimuovere il prodotto caldo dal forno. Raffreddare leggermente nella padella. Rimuovere con attenzione la torta riposata dallo stampo. Lasciare raffreddare completamente su una gratella.
Passaggio 10. Dividere la torta riposata in parti e utilizzarla come previsto. Godetevi questo delizioso dessert! Buon appetito!
Un semplice pan di spagna fatto in casa con il latte
Il pan di spagna al latte fatto in casa è una preparazione strepitosa per i vostri dolci preferiti. La torta soffice e ariosa può essere gustata come un piacere indipendente. Ma se lo inzuppi con la tua crema preferita, proverai un'estasi gastronomica.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Farina di frumento – 165 gr.
- Zucchero semolato – 160 gr.
- Latte – 120 gr.
- Uova di gallina – 3 pezzi
- Lievito in polvere – 6 gr.
- Sale – un pizzico.
- Burro – 60 gr.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere in anticipo le uova di gallina medie dal frigorifero, il cibo dovrebbe essere a temperatura ambiente. Lavare e asciugare le uova di gallina riscaldate, quindi sbatterle in una ciotola capiente.
Passaggio 2. Versare il latte in una ciotola spessa e aggiungere burro di buona qualità (la margarina o la crema spalmabile non funzioneranno).
Passaggio 3. Setacciare la farina di frumento in una ciotola separata e aggiungere il lievito. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 4. Unisci gli ingredienti con una frusta.
Passaggio 5. Aggiungere lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato alle uova.
Passaggio 6. Utilizzando un mixer, unire fino ad ottenere una massa liscia e soffice.
Passaggio 7. Quando il composto di uova e zucchero scorre dalle fruste come un nastro, significa che puoi procedere al passaggio successivo.
Passaggio 8. Riscaldare il latte e il burro finché sono caldi in modo che il burro si dissolva.
Passaggio 9. Aggiungere metà della miscela di farina alla miscela di uova e zucchero in alcune parti.
Passaggio 10. Armati di una spatola di silicone.
Passaggio 11: incorporare delicatamente gli ingredienti secchi con un movimento verso l'alto.
Passaggio 12. Versare gradualmente metà della miscela cremosa di latte.
Passaggio 13: mescolare delicatamente.
Passaggio 14: ora incorporare i restanti ingredienti secchi.
Passaggio 15. Versare nuovamente la miscela di panna e latte.
Passaggio 16: mescolare di nuovo. Accendi il forno per preriscaldarlo.
Passaggio 17. Ungere la teglia con burro e cospargere di farina o rivestirla con carta da forno, se necessario. Gli stampi antiaderenti e in silicone non necessitano di questa procedura. Disporre l'impasto denso in uno stampo.
Passaggio 18: impostare il sensore di temperatura su 170 gradi. Metti l'impasto profumato nel forno. Cuocere il biscotto per 45-50 minuti, quindi forare il prodotto con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti per verificarne la cottura. Togliere il prodotto caldo dal forno. Raffreddare leggermente nella padella.
Passaggio 19: prendi un coltello e aiutali a separare l'impasto dai lati.
Passaggio 20. Rimuovere con attenzione la torta riposata dallo stampo. Lasciare raffreddare completamente su una gratella. Imballare nella pellicola trasparente. Refrigerare o lasciare a temperatura ambiente per stabilizzarsi per almeno 8 ore, preferibilmente durante la notte.
Passaggio 21. Dividere la torta riposata in parti e utilizzarla per lo scopo previsto. Mangia e divertiti con piacere! Buon appetito!
Delizioso pan di spagna con panna acida
Un soffice pan di spagna fatto con panna acida per una torta risulta insolitamente tenero e arioso, come una nuvola. I dolci più preferiti sono fatti con la torta. Dopo averlo immerso nella tua crema preferita e averlo lasciato fermentare, otterrai un capolavoro di pasticceria indimenticabile. Non un solo goloso passerà davanti a una torta del genere.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Farina di frumento – 240 gr.
- Zucchero semolato – 250 gr.
- Panna acida 20% – 200 gr.
- Uova C1 – 6 pz.
- Lievito in polvere – 15 gr.
- Sale – un pizzico.
- Bicarbonato di sodio – 0,5 cucchiaini.
- Zucchero vanigliato – 10 gr.
- Cacao in polvere – 40 gr.
- Amido di mais – 40 gr.
- Olio vegetale – 50 gr.
Processo di cottura:
Passaggio 1: per prima cosa prepara lo stampo. Ho un anello diviso in modo che l'impasto non fuoriesca, copro strettamente il fondo e i lati con un foglio di alluminio, quindi lo metto su una teglia. Usi quello che hai. Tutto dipende dalla forma che avrà il tuo prodotto.
Passaggio 2. Setacciare la farina di frumento, l'amido di mais, il bicarbonato di sodio e il lievito in una ciotola separata. Aggiungi un po' di sale. Mescolare e dividere a metà gli ingredienti secchi. Nella seconda metà aggiungete il cacao in polvere puro e mescolate anch'essi.
Passaggio 3. Rimuovere in anticipo la panna acida e le uova di gallina dal frigorifero, i prodotti dovrebbero essere a temperatura ambiente. Lavare e asciugare le uova di gallina riscaldate, quindi sbatterle in una ciotola capiente. Utilizzando un mixer o una frusta, unire fino ad ottenere una sostanza liscia. Quindi aggiungere lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato.
Passaggio 4: continuare a mescolare. È importante ottenere una soffice massa bianca. Otterrai questo effetto dopo 10 minuti di battitura intensiva.
Passaggio 5. Ora aggiungi la panna acida e il burro inodore e unisci gli ingredienti con un apparecchio elettrico. Non è necessario battere a lungo.
Passaggio 6. Dividi la sostanza risultante a metà. Versare e mescolare gradualmente gli ingredienti leggeri e secchi in una parte.
Passaggio 7. Nel secondo, rispettivamente, asciugare gli ingredienti con il cacao e mescolare anche. Impastare con movimenti delicati dal basso verso l'alto in modo da non danneggiare la struttura del futuro pezzo.
Passaggio 8: versare la maggior parte dell'impasto al cioccolato nella padella preparata e ruotare la padella, ma senza sollevarla, per distribuire uniformemente l'impasto.
Passaggio 9. Versare sopra un po' dell'impasto bianco e fare lo stesso con esso.
Passaggio 10: distribuire la pastella di cioccolato rimanente.
Passaggio 11: riempire con la pastella bianca rimanente. Preriscaldare il forno.
Passaggio 12: impostare il sensore di temperatura su 170 gradi. Mettete il pan di spagna nel forno. Cuocere il biscotto per un'ora, quindi forare il prodotto con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti per verificarne la cottura.
Passaggio 13. Raffreddare leggermente il prodotto caldo nello stampo. Rimuovere con attenzione la torta riposata dall'anello facendo leva con un coltello. Lasciare raffreddare completamente su una gratella. Imballare nella pellicola trasparente. Conservare in frigorifero o lasciare a temperatura ambiente per stabilizzarsi per almeno 4 ore, preferibilmente durante la notte.
Passaggio 14. Dividere la torta riposata in parti e utilizzarla per lo scopo previsto. Invita i tuoi ospiti e regala loro il dessert più delicato. Godetevi con piacere!
Pan di Spagna in chiffon per una torta al forno
Il pan di spagna in chiffon per una torta al forno è un miracolo leggero e arioso che si scioglie in bocca. La texture delicata, come una piuma, ti conquisterà immediatamente. Per gustare il dolce dovrete fare una piccola magia in cucina. Per questa splendida torta, hai sicuramente bisogno di un mixer o di un robot da cucina. Non otterrai manualmente la consistenza di picchi densi.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 15 minuti.
Porzioni – 4
Ingredienti:
- Farina di frumento – 160 gr.
- Zucchero semolato – 105 gr.
- Latte – 90 ml.
- Tuorli d'uovo – 2 pz.
- Albumi d'uovo – 4 pz.
- Lievito in polvere – 1,5 cucchiaini.
- Sale – un pizzico.
- Olio vegetale – 65 ml.
- Vanillina – un pizzico.
- Scorza di limone - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1: misurare gli ingredienti secondo l'elenco sopra. Rimuovere in anticipo il latte e le uova di gallina dal frigorifero, i prodotti dovrebbero essere a temperatura ambiente.
Passaggio 2. Lavare e asciugare le uova di gallina riscaldate.
Passaggio 3. Rompere le uova e separare attentamente gli albumi dai tuorli. È importante che i piatti siano puliti e asciutti e che non una goccia di tuorlo penetri negli albumi.
Passaggio 4. Versare il latte caldo nei tuorli. Mescolare con una spatola di legno.
Passaggio 5. Versare l'olio vegetale raffinato.
Passaggio 6. Setacciare la farina di frumento, lo zucchero semolato in una ciotola separata, aggiungere la vanillina e il lievito. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 7. Versare la miscela di latte e tuorli negli ingredienti secchi e mescolare.
Passaggio 8. Versare acqua bollente sul limone, asciugarlo ed eliminare la scorza con una grattugia, senza toccare la parte bianca, tende ad essere amara, il che può rovinare il sapore dei prodotti da forno. Aggiungere all'impasto e mescolare energicamente.
Passaggio 9. Montare gli albumi a neve ferma utilizzando un apparecchio elettrico. Quindi incorporarlo in parti al composto di tuorli.
Passaggio 10. Mescolare il pezzo con movimenti fluidi dal basso verso l'alto.
Passo 11: Mentre l'impasto riposa, preriscaldare il forno. Ungete con il burro la teglia dove cuocerete il dolce, e se necessario cospargetela di farina oppure foderatela con carta da forno. Gli stampi antiaderenti e in silicone non necessitano di questa procedura.
Passaggio 12. Versare l'impasto denso nello stampo.
Passaggio 13Girare la padella in modo che l'impasto sia distribuito uniformemente.
Passaggio 14: commuta il sensore di temperatura di 180 gradi. Metti l'impasto nel forno. Cuocere il biscotto per 30-35 minuti, quindi forare il prodotto con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti per verificarne la cottura.
Passaggio 15. Rimuovere il prodotto caldo dal forno. Raffreddare leggermente nella padella.
Passaggio 16. Rimuovere con attenzione la torta riposata dalla padella. Lasciare su una gratella in posizione capovolta fino al completo raffreddamento.
Passaggio 17 Rimuovere la pergamena dal fondo.
Passaggio 18. I bordi potrebbero sembrare sciatti, va bene, verranno tagliati o mascherati con la crema.
Passaggio 19. Dividere la torta riposata in parti.
Passaggio 20. Utilizzare il biscotto grezzo per lo scopo previsto. Godetevi questo delizioso dessert! Buon appetito!
Semplice pan di spagna fatto in casa in una pentola a cottura lenta
Preparo il pan di spagna fatto in casa per una torta in una pentola a cottura lenta secondo una ricetta classica che, se non tutti, molti conoscono. Adoro la ricetta per la sua semplicità. Mescolare il tutto e cuocere nella ciotola del nostro assistente. Anche un non professionista può facilmente padroneggiare la ricetta. Prova, sperimenta e il successo ti aspetta!
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Farina di frumento – 1 cucchiaio.
- Zucchero semolato – 1 cucchiaio.
- Olio vegetale – 1 cucchiaino.
- Uova di gallina – 6 pezzi
- Vanillina – 2 gr.
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Sale – un pizzico.
Processo di cottura:
Passaggio 1: misurare gli ingredienti secondo l'elenco sopra. Rimuovere in anticipo le uova di gallina dal frigorifero; il cibo dovrebbe essere a temperatura ambiente.
Passaggio 2. Lavare e asciugare le uova di gallina riscaldate, quindi sbatterle in una tazza grande. Aggiungi lo zucchero semolato.
Passaggio 3.Usando un mixer o una frusta, unisci gli ingredienti fino ad ottenere una sostanza liscia. Un apparecchio elettrico funzionerà più velocemente, ma una frusta richiederà un certo sforzo.
Passaggio 4. Setacciare la farina di frumento, il lievito e la vanillina in una ciotola separata. Aggiungi un po' di sale. Mescolata.
Passaggio 5. Aggiungere poco a poco gli ingredienti secchi. Mescolare con un mixer alla minima velocità o con una spatola. È importante che non rimangano grumi nell'impasto.
Passaggio 6. Mentre l'impasto si gonfia, estrai il multicooker e collegalo.
Passaggio 7. Lubrificare il fondo e le pareti della ciotola dell'apparecchio con olio raffinato. Versare l'impasto e agitarlo leggermente in modo che si distribuisca in uno strato uniforme.
Passaggio 8. Sul pannello, selezionare il programma “Cottura”, l'ora verrà visualizzata automaticamente a 40 minuti. Questo è abbastanza per preparare una torta profumata. Chiudere il coperchio del dispositivo.
Passaggio 9. Un segnale sonoro indicherà la prontezza del biscotto. Aprire il coperchio dell'apparecchio, utilizzare una retina per la cottura a vapore per togliere la torta e farla raffreddare.
Passaggio 10. Dividere la torta riposata in parti e utilizzarla come previsto. Se non hai tempo, basta spolverare con zucchero a velo e servire il dolcetto con il tè. Tratta la tua famiglia. Mangia con piacere! Godetevi questo delizioso dessert!
Biscotto di ricotta al forno
Il biscotto alla cagliata al forno viene preparato nel modo più semplice possibile. A differenza delle sue controparti, la consistenza di questa torta è densa. Ma ad alcune persone piacciono anche questi dessert. Il pan di spagna potrà poi essere utilizzato per realizzare una torta, ma se non avete tempo è sufficiente decorarlo e curare la vostra casa.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 10
Ingredienti:
- Farina di frumento – 200 gr.
- Zucchero semolato – 200 gr.
- Ricotta – 200 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Burro – 150 gr.
- Aceto da tavola 9% – 10 g.
- Sale – un pizzico.
- Bicarbonato di sodio – 5 gr.
- Zucchero a velo - per la decorazione.
- Semolino – 1 cucchiaio.
- Marmellata - facoltativa.
Processo di cottura:
Passaggio 1: misurare gli ingredienti secondo l'elenco sopra. Rimuovere in anticipo la ricotta e le uova di gallina dal frigorifero, i prodotti dovrebbero essere a temperatura ambiente. Lavare e asciugare le uova di gallina riscaldate. Setacciare la farina di frumento in una ciotola separata. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 2. Mettere la ricotta appena provata in un'altra ciotola e schiacciarla con una forchetta, se lo si desidera, macinare al setaccio.
Passaggio 3. Sbattere le uova in una ciotola capiente. Utilizzando un mixer o una frusta, mescolare fino ad ottenere una sostanza liscia. Sarà più veloce con un elettrodomestico. Quindi aggiungere lo zucchero semolato e continuare a sbattere.
Passaggio 4. Versare il composto di uova sbattute nella ricotta grattugiata. Sciogliere il burro a bagnomaria o nel microonde e unirlo al composto di uova. Sopprimi qui il bicarbonato di sodio con l'aceto da tavola. Mescolata.
Passaggio 5. Aggiungere poco a poco gli ingredienti secchi. Mescolare con un cucchiaio. È importante che non rimangano grumi nell'impasto. Mentre l'impasto lievita, preriscaldare il forno.
Passaggio 6. Mettere l'impasto denso in uno stampo, cospargere il fondo con la semola. Cambiare il sensore di temperatura di 180 gradi. Mettere in forno. Cuocere il biscotto per 40 minuti. Dopo 40 minuti, forare il prodotto con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti per verificare la prontezza.
Passaggio 7. Rimuovere la cagliata calda dal forno. Raffreddare leggermente nella padella. Quindi rimuovere con attenzione dallo stampo. Lasciare raffreddare completamente su una gratella. Decorare il dolce con zucchero a velo oppure dividerlo in parti e utilizzare come previsto. Se lo desiderate potete ricoprire le torte con la marmellata.Godetevi questo trattamento indulgente! Buon appetito!
Pan di spagna alle carote
La torta di carote è umida e spugnosa. In precedenza, i propri cari negavano la presenza di verdure nei dolci, ma ora è la loro torta preferita. La torta risulta incredibilmente saporita. Per me è associato all'autunno. Il biscotto emana calore e cura familiare.
Tempo di cottura – 50 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 6
Ingredienti:
- Farina di frumento – 180 gr.
- Zucchero semolato – 180 gr.
- Carote – 170 gr.
- Uova di gallina – 2 pezzi
- Lievito in polvere – 1 cucchiaio.
- Sale – un pizzico.
- Noce – 3 cucchiaini.
- Zucchero vanigliato – 1 cucchiaio.
- Cannella – 1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 180 ml.
- Scorza di limone/arancia – 1 cucchiaino.
- Zenzero macinato essiccato – 1/3 cucchiaino.
Processo di cottura:
Passaggio 1: misurare gli ingredienti in base all'elenco. Rimuovere in anticipo le uova di gallina dal frigorifero; il cibo dovrebbe essere a temperatura ambiente. Lavare e asciugare le uova di gallina riscaldate, quindi sbatterle in una ciotola capiente. Versare l'olio vegetale inodore.
Passaggio 2. Aggiungi qui lo zucchero semolato e lo zucchero vanigliato. Utilizzando un mixer o una frusta, unire in una sostanza omogenea. Un apparecchio elettrico funzionerà più velocemente, ma una frusta richiederà un certo sforzo.
Passaggio 3. Setacciare la farina di frumento negli ingredienti liquidi e aggiungere il lievito. Aggiungi un po' di sale.
Passaggio 4. Selezionare le noci, eliminare i gusci e le partizioni, macinarle in un macinacaffè e aggiungerle agli ingredienti. Aggiungere la cannella, la scorza di limone e lo zenzero macinato essiccato. Continuare a mescolare con il mixer.
Passaggio 5. Sbucciare le carote con un pelapatate e grattugiarle su una grattugia fine. Mettere nell'impasto. Unire mescolando con un elettrodomestico.
Passaggio 6: preriscaldare il forno.Non è necessario ungere la teglia dove cuocerete il dolce. C'è una quantità sufficiente di grasso nell'impasto. Disporre l'impasto denso in uno stampo.
Passaggio 7: coprire la parte superiore con un foglio di alluminio. Cambiare il sensore di temperatura di 180 gradi. Metti il brodo di carote nel forno. Cuocere il biscotto per 40-45 minuti, quindi forare il prodotto con uno spiedino di legno o uno stecchino.
Passaggio 8. Rimuovere il prodotto profumato dal forno. Raffreddare leggermente nella padella. Togliere con attenzione la torta riposata dallo stampo facendo leva sui lati con un coltello. Lasciare raffreddare completamente su una gratella. Quindi dividerlo in parti e utilizzarlo per lo scopo previsto.
Passaggio 9. L'aroma speziato della deliziosa torta riempirà l'intero spazio.
Passaggio 10: goditi il tuo dessert autunnale! Buon appetito!
Delizioso pan di spagna al miele
Il pan di spagna al miele per la torta risulta insolitamente luminoso e incredibilmente profumato. La torta al miele è la mia torta preferita, la preparo per ogni festività. La ricetta è quanto più semplice ed economica possibile. Ma ti avverto subito, per questa opzione hai sicuramente bisogno di un mixer. Prepara torte fatte in casa e delizia i tuoi cari.
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Farina di frumento – 150 gr.
- Zucchero semolato – 120 gr.
- Miele – 3 cucchiai.
- Uova di gallina – 5 pezzi
- Bicarbonato di sodio – 1 cucchiaino.
- Burro – per ungere lo stampo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mettere 3 cucchiai di miele provato in una casseruola a pareti spesse e scioglierlo a fuoco medio. Aggiungi la soda. Mescolare finché non appare la schiuma. Non appena la massa aumenta, spegni il fuoco.
Passaggio 2. Rimuovere in anticipo le uova di gallina dal frigorifero, il cibo dovrebbe essere a temperatura ambiente. Lavare e asciugare le uova di gallina riscaldate, quindi separarle in albumi e tuorli.Utilizzando un mixer, sbattere gli albumi fino a renderli soffici.
Passaggio 3. Quindi aggiungere metà dello zucchero semolato e continuare a sbattere fino a formare picchi rigidi.
Passaggio 4. Unisci i tuorli con la seconda metà dello zucchero semolato. Sbattere con un mixer fino a quando il composto diventa bianco.
Passaggio 5. Aggiungere gradualmente gli albumi al composto di tuorli. Con movimenti fluidi dal basso verso l'alto, incorporare l'impasto.
Passaggio 6. Quindi versare la sostanza del miele.
Passaggio 7: mescolare nuovamente delicatamente.
Passaggio 8. Setacciare la farina di frumento.
Passaggio 9. Usando una spatola, piegare la massa d'aria.
Passaggio 10: preriscaldare il forno. Foderate la teglia dove cuocerete il dolce con la carta stagnola. Ungere il fondo e i lati con il burro. Disporre l'impasto denso in uno stampo. Coprire la parte superiore con un foglio di alluminio. Cambiare il sensore di temperatura di 180 gradi. Metti l'impasto al miele nel forno.
Passaggio 11. Cuocere il pan di spagna per 30 minuti, quindi forare il prodotto con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti per verificarne la cottura.
Passaggio 12. Rimuovere il prodotto caldo dal forno. Raffreddare leggermente nella padella capovolgendola. Togliere con attenzione la torta riposata dallo stampo facendo leva sui lati con un coltello. Raffreddare su una gratella.
Passaggio 13. Dividete il miele raffreddato in parti e utilizzatelo per lo scopo previsto, ricoprendolo con la vostra crema preferita. Preferisco la panna acida. Godetevi questo delizioso dessert! Buon appetito!
Pan di spagna al limone fatto in casa
Il pan di spagna al limone fatto in casa conquisterà il cuore di tutti gli amanti degli agrumi. La torta risulta umida e incredibilmente saporita. La piacevole leggera acidità si combina magicamente con un impasto leggero e arioso. I pasticcini succosi ti sorprenderanno e rimarranno nella tua memoria per sempre!
Tempo di cottura – 1 ora e 00 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 8
Ingredienti:
- Farina di frumento – 160 gr.
- Zucchero semolato – 150 gr.
- Limone – 1 pz.
- Uova di gallina – 4 pezzi
- Lievito in polvere – 1 cucchiaino.
- Burro – per ungere lo stampo.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Rimuovere in anticipo le uova di gallina dal frigorifero, dovrebbero essere a temperatura ambiente. Versare acqua bollente su un limone abbastanza grande, asciugarlo, tagliarlo a fette, eliminare i semi. Puoi macinarlo con un frullatore.
Passaggio 2. Lavare e asciugare le uova di gallina riscaldate, quindi sbatterle in una tazza grande. Utilizzando un mixer o una frusta, unire fino ad ottenere una sostanza liscia. Un dispositivo elettrico funzionerà più velocemente. Quindi aggiungere lo zucchero semolato e continuare a sbattere.
Passaggio 3. Setacciare qui la farina di grano. Per sicurezza aggiungete il lievito. Unire mescolando con un elettrodomestico.
Passaggio 4. Aggiungi il limone preparato alla massa rigogliosa. Mescolare con una spatola. Preriscaldare il forno.
Passaggio 5. Rivestire la teglia dove cuocerete il dolce con un foglio di alluminio. Ungere il fondo e i lati con burro a temperatura ambiente. Versare l'impasto aromatico nello stampo. Cambiare il sensore di temperatura di 180 gradi. Metti l'impasto al limone nel forno. Cuocere il biscotto per 30-35 minuti.
Passaggio 6. Quindi forare il prodotto con uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti per verificare la prontezza della torta. Rimuovere il prodotto al limone dal forno. Raffreddare leggermente nella padella.
Passaggio 7. Rimuovere con attenzione la torta riposata dallo stampo. Lasciare raffreddare completamente su una gratella. Dopo il raffreddamento, dividere in parti e utilizzare come previsto. Godetevi questo dessert succoso! Buon appetito!