Il Beshbarmak è un piatto dei popoli di lingua turca, tradizionalmente preparato durante le festività principali o per l'arrivo di cari ospiti. Tuttavia, nel mondo moderno, puoi concederti un piatto così appetitoso e incredibilmente gustoso assolutamente ogni giorno. Il Beshbarmak è una combinazione originale di sottili sfoglie di pasta bollite in acqua salata e carne sfusa. Avendo provato questo piatto almeno una volta, ricorderai per sempre questa straordinaria combinazione di ingredienti che si completano perfettamente ed evidenziano il gusto e l'aroma l'uno dell'altro. Come ingrediente principale vengono scelte le carni più diverse: dal pollame alla carne equina.
- Beshbarmak classico: ricetta passo passo a casa
- Come cucinare il beshbarmak di manzo a casa?
- Beshbarmak di maiale a casa
- Come cucinare il beshbarmak di pollo?
- Beshbarmak classico con patate
- Beshbarmak d'anatra
- Beshbarmak classico in kazako
- Beshbarmak di carne di cavallo
- Beshbarmak fatto in casa con carne macinata
- Vero beshbarmak in un calderone afghano
Beshbarmak classico: ricetta passo passo a casa
Il classico Beshbarmak è un piatto tradizionale kazako che è un capolavoro culinario. È preparato con carne bollita, pasta arrotolata sottilmente e brodo ricco. La carne, solitamente di agnello o di cavallo, viene bollita finché è tenera e tagliata a pezzi grossi. L'impasto viene steso in sfoglie sottili e tagliato a rombi.Il brodo è composto da ossa e verdure, che gli conferiscono un sapore ricco.
- Manzo 600 (grammi)
- foglia d'alloro 1 (cose)
- Grani di pepe nero 4 (cose)
- Uovo di pollo 2 (cose)
- Acqua 200 (millilitri)
- Farina 600 (grammi)
- Cipolle a bulbo 2 (cose)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come cucinare il beshbarmak a casa usando una classica ricetta passo passo? Secondo l'elenco presentato sopra, prepariamo i componenti.
-
In una ciotola, mescolare il sale e la farina setacciata, sbattere le uova.
-
Aggiungere l'acqua e impastare fino ad ottenere un impasto sodo.
-
Stendere la farina in uno strato sottile e tagliarla a rombi.
-
Adagiate i semilavorati su un foglio di carta da forno e metteteli in forno caldo leggermente aperto per 20 minuti a 120 gradi.
-
Contemporaneamente lessate la carne di manzo in acqua salata per circa un'ora, a metà del trattamento termico aggiungete al brodo il pepe nero in grani e le foglie di alloro.
-
Togliere la carne bollita dalla padella, raffreddarla e separarla in fibre.
-
Peliamo un paio di cipolle e le tagliamo ad anelli.
-
Immergere la cipolla nel brodo e far bollire per 5-7 minuti fino a renderla morbida, trasferirla in una ciotola.
-
Filtrare il brodo e portare a ebollizione, far bollire i pezzi di pasta per 7-10 minuti.
-
Disporre l'impasto su un piatto piano, aggiungere sopra la carne di manzo e le cipolle, bagnare con il brodo e pepare. Il classico beshbarmak a casa è pronto! Buon appetito!
Come cucinare il beshbarmak di manzo a casa?
Come cucinare il beshbarmak di manzo a casa? Di seguito troverai le risposte a tutte le tue domande. Il Beshbarmak è un delizioso piatto a base di carne, pasta e cipolle. La carne succosa viene stufata nel brodo fino a renderla morbida, dopodiché vengono aggiunte cipolle fresche e peperoncino.Il piatto finito viene servito su un sottile strato di pasta, che lo rende abbondante e appetitoso.
Tempo di cottura - 3 ore
Tempo di cottura – 40 minuti
Porzioni – 8.
Ingredienti:
- Manzo – 1,5 kg.
- Farina – 4 cucchiai.
- Uovo – 3 pezzi
- Latte vaccino – 200 ml.
- Cipolle – 7 pezzi
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Acqua – 4 litri.
- Coriandolo - a piacere.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Lavare accuratamente la carne e metterla in una padella. Riempire con acqua, portare ad ebollizione ed eliminare la schiuma.
Passaggio 2. Aggiungere l'alloro, il sale, la cipolla sbucciata al brodo e cuocere a fuoco lento per un'ora e mezza. Mettere la carne bollita su un piatto, raffreddarla e tritarla.
Passaggio 3. Allo stesso tempo, preparare l'impasto: setacciare la farina, sbattere le uova e il sale, versare gradualmente il latte e impastare.
Passaggio 4. Coprire il pezzo con un asciugamano e lasciare agire per mezz'ora affinché il glutine si gonfi.
Passaggio 5. Quindi staccare i pezzi dalla base e arrotolarli in sottili torte piatte, lasciare sul tavolo per 30 minuti per asciugare il prodotto.
Passaggio 6. Nel frattempo, "liberare" le teste delle cipolle dalla buccia e tritarle finemente.
Passaggio 7. Versare la cipolla in una casseruola e versare il grasso caldo del brodo, pepare e portare a ebollizione. Cuocere a fuoco basso fino a quando diventa trasparente.
Passaggio 8. Tagliare le focacce a strisce e poi a rombi. Immergerli uno alla volta nel brodo rimasto, mescolare e far bollire per 60 secondi dal momento dell'ebollizione.
Passaggio 9. Usando una schiumarola, trasferire l'impasto su un piatto e adagiare sopra la carne di manzo e le deliziose cipolle. Decorare con coriandolo e assaggiare. Buon appetito!
Beshbarmak di maiale a casa
Il beshbarmak di maiale fatto in casa è un piatto assolutamente unico della cucina dell'Asia centrale.Cucinarlo con carne di maiale differisce dalla ricetta classica, ma allo stesso tempo gli conferisce un gusto unico. Maiale succoso e tenero con focacce sottili e brodo aromatico rendono questo piatto indimenticabile.
Tempo di cottura – 120 minuti.
Tempo di cottura – 25-30 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Maiale – 400 gr.
- Tagliatelle Beshbarmaknaya – 200 gr.
- Patate – 2 pz.
- Cipolle – 2 pezzi
- Foglia di alloro – 1 pz.
- Olio vegetale - per friggere.
- Acqua – 1,2 l.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Mettere la carne lavata in un mestolo, aggiungere acqua e portare a ebollizione.
Passaggio 2. Aggiungere la cipolla sbucciata (1 pezzo), l'alloro e il sale al maiale.
Passaggio 3. Tagliare la seconda cipolla a semianelli e rosolarla in olio vegetale fino a renderla trasparente. Versare un po' di brodo e cuocere a fuoco lento per altri 2-3 minuti.
Passaggio 4. Mettere la carne su un piatto e farla raffreddare, filtrare il brodo e salarlo leggermente. Portare a ebollizione il contenuto del mestolo e far bollire le tagliatelle finché saranno tenere.
Passaggio 5. Lessare anche le patate nel brodo e procedere all'assemblaggio del piatto: mettere l'impasto e le patate su un piatto, aggiungere la fibra di maiale.
Passaggio 6. Versare sopra le cipolle stufate, pepare, decorare con erbe aromatiche e gustare. Buon appetito!
Come cucinare il beshbarmak di pollo?
Come cucinare il beshbarmak di pollo? Il Beshbarmak è un piatto nazionale kazako composto da carne e pasta. Tradizionalmente il beshbarmak viene preparato con carne di agnello o di cavallo, ma può essere preparato anche con pollo. Per preparare il beshbarmak di pollo, avrai bisogno dei seguenti ingredienti: pollame e verdure con spezie.
Tempo di cottura – 1 ora e 10 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 5.
Ingredienti:
- Coscia di pollo – 1,2 kg.
- Tagliatelle Beshbarmaknaya – 250 gr.
- Cipolle – 3 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare l'uccello sotto l'acqua corrente e metterlo in un contenitore resistente al calore, aggiungere acqua e cuocere a fuoco moderato per 40-50 minuti, eliminando la schiuma con una schiumarola.
Passaggio 2. Sbucciare le verdure, tagliarle a metà e friggerle fino a renderle nere in una padella calda e asciutta. Aggiungere al brodo insieme al sale e ai condimenti.
Passaggio 3. Togliere il pollo dalla padella, raffreddarlo e smontarlo come per la carne in gelatina. Filtrare il brodo, scartare le cipolle e le carote.
Passaggio 4. Tagliare le restanti due cipolle a semianelli.
Passaggio 5. Versare nel brodo e cuocere per non più di 40 secondi.
Passaggio 6. In una padella separata, far bollire le tagliatelle secondo le istruzioni e utilizzare una schiumarola per posizionarle su un grande piatto piano. Disporre sopra la polpa di pollo e le cipolle e assaggiare. Buon appetito!
Beshbarmak classico con patate
Il classico beshbarmak con patate si differenzia dalla variante originale di preparazione in quanto vengono servite fette di carne bollita con cipolle insieme a sottili sfoglie di pasta e fette di patate bollite. Se ti piace sperimentare, allora questa ricetta fa sicuramente al caso tuo!
Tempo di cottura – 2 ore e 40 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 6.
Ingredienti:
- Manzo – 400 gr.
- Patate – 500 gr.
- Cipolle – 1 pz.
- Farina – 200 gr.
- Uovo – 1 pz.
- Acqua – 50 ml.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tritare la cipolla sbucciata a semianelli, aggiungere sale e pepe, impastare con le mani e, coperta con pellicola, riporre sul ripiano del frigorifero.
Passaggio 2. Lessare la carne fino a cottura, filtrare il brodo.
Passaggio 3. Sbucciare i tuberi di patata, sciacquarli e cuocerli in acqua salata fino a renderli morbidi.
Passaggio 4.Per le tagliatelle, mescolare l'impasto con farina, uova e acqua ghiacciata. Dividete la massa in tre parti, arrotolate ciascuna sottilmente e tagliatela a rombi.
Passaggio 5. Separare la carne bollita in fibre.
Passaggio 6. Lessare l'impasto in acqua salata per 7-8 minuti e adagiarlo su un piatto da portata con una schiumarola.
Passaggio 7. Aggiungere le metà delle patate, la carne di manzo e le cipolle sottaceto. Lo serviamo in tavola e iniziamo il pasto. Buon appetito!
Beshbarmak d'anatra
Il beshbarmak d'anatra è un piatto squisito della cucina kazaka, preparato con succosa carne di anatra e pasta fresca. L'anatra viene stufata in acqua bollente con cipolle e spezie fino a renderla morbida, quindi tagliata a pezzi. La pasta sottile viene cotta separatamente e poi mescolata con carne ed erbe aromatiche, creando un bouquet di sapori ineguagliabile.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti
Tempo di cottura – 15-20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Anatra – 700 gr.
- Olio vegetale – 4 cucchiai. + 4 cucchiai.
- Prezzemolo – 2 mazzi
- Cipolle – 3 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Acqua – 0,5 cucchiai.
- Farina – 250-300 gr.
- Sale - a piacere
- Pepe nero macinato - a piacere
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare la carcassa dell'anatra in porzioni e metterla in una padella calda con olio vegetale.
Passaggio 2. Rosolare l'uccello per 5 minuti e aggiungere le carote grattugiate e la cipolla tritata finemente, mescolando, soffriggere per altri 5 minuti.
Passaggio 3. Riempire completamente il contenuto della padella con acqua calda, chiudere il coperchio e cuocere a fuoco lento per 50-60 minuti a fuoco basso.
Passaggio 4. Nel frattempo preparate l'impasto: sbattete l'uovo con un po' d'acqua e sale.
Passaggio 5. Aggiungere la farina setacciata a manciate e impastare la pasta.
Passaggio 6. Dividere l'impasto in pezzi, arrotolarli ciascuno nello strato più sottile possibile.
Passaggio 7Ci armiamo di un pennello da cucina e ricopriamo ogni foglia con olio vegetale.
Passaggio 8. Aggiungere le cipolle tritate e il prezzemolo.
Passaggio 9. Arrotolare in un rotolo e tagliarlo a pezzi larghi circa 3-4 centimetri.
Passaggio 10. Condire il brodo con sale e pepe, aggiungere i pezzi di pasta.
Passaggio 11. Ridurre il fuoco al minimo e cuocere a fuoco lento il cibo per altri 10-15 minuti sotto il coperchio.
Passaggio 12. Distribuire il beshbarmak tra i piatti porzionati e assaggiare. Buon appetito!
Beshbarmak classico in kazako
Il classico beshbarmak kazako è un piatto tradizionale di carne e pasta, preparato con carne di cavallo o agnello. Spezie e cipolle vengono aggiunte a questo piatto per un gusto ricco. Tuttavia, a differenza di altre ricette, l'uso della carne di agnello in questo piatto aggiunge un gusto e un aroma speciali.
Tempo di cottura - 3 ore
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 4.
Ingredienti:
- Agnello – 500 gr.
- Cipolle – 2 pezzi
- Carote – 1 pz.
- Foglia di alloro – 2 pz.
- Uovo – 1 pz.
- Farina – 100-120 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Tagliare l'agnello a pezzi e aggiungere acqua, cuocere a fuoco basso per 2-3 ore, ricordandosi di eliminare la schiuma con una schiumarola.
Passaggio 2. Mezz'ora prima della preparazione, aggiungere la cipolla e le carote sbucciate, l'alloro, il sale nel brodo e il pepe.
Passaggio 3. Per l'impasto, mescolare l'uovo, la farina e il sale.
Passaggio 4. Raccogliere gli ingredienti in una palla e avvolgerla nella pellicola trasparente, lasciandola per 30 minuti a temperatura ambiente.
Passaggio 5. Tagliare la cipolla rimanente a semianelli e versarla in una casseruola, versare 1-2 mestoli di brodo, sale e pepe - far bollire per 1-2 minuti.
Passaggio 6. Stendere l'impasto riposato il più sottile possibile e tagliarlo come mostrato nella foto.
Passaggio 7In una pentola a parte portare a ebollizione l'acqua e il brodo, in rapporto di uno a uno, salare e versare l'impasto. Portare a ebollizione e cuocere per 3-5 minuti.
Passaggio 8. Disporre le sfoglie di pasta su un piatto piano, posizionare al centro le fibre di agnello e aggiungere le cipolle stufate ma croccanti. Prendi un campione e divertiti. Buon appetito!
Beshbarmak di carne di cavallo
Il beshbarmak di carne di cavallo è una versione insolita di un piatto tradizionale kazako, in cui la carne di cavallo viene utilizzata insieme alla carne di manzo. Questo componente conferisce al piatto una spezia speciale e un aroma unico che non smetterà mai di stupirvi. Inoltre, la carne di cavallo ha un gusto più raffinato e una consistenza più delicata.
Tempo di cottura - 4 ore
Tempo di cottura – 30-40 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Carne di cavallo (kazy) – 1,2 kg.
- Manzo – 1,5 kg
- Cipolle – 250 gr.
- Carote – 150 gr.
- Patate – 600 gr.
- Tagliatelle Beshbarmachnaya – 1 confezione
- Sale - a piacere.
- Condimenti - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Riempire la salsiccia di carne di cavallo con acqua e portare a ebollizione, forare il budello naturale con uno stuzzicadenti e far bollire l'ingrediente per 2,5 ore.
Passaggio 2. In un'altra padella, far bollire la carne finché diventa tenera, aggiungendo sale all'acqua e rimuovendo la schiuma.
Passaggio 3. Mettere la carne bollita su un piatto, tagliare la cipolla a semianelli e versare il brodo caldo e forte, cospargere con un po 'di sale e pepe nero.
Passaggio 4. Riportare il brodo sul fuoco, aggiungere le carote intere sbucciate e le patate tritate grossolanamente.
Passaggio 5. Togliere le verdure bollite dalla padella e aggiungere le tagliatelle diamantate al brodo, far bollire, mescolando, secondo le istruzioni.
Passaggio 6. Tagliare il kazy ad anelli direttamente nell'intestino, tritare la carne di cavallo in modo casuale.
Passaggio 7Composizione del cibo: disporre l'impasto, le verdure bollite, la carne e le cipolle su un piatto da portata ampio. Se lo si desidera, aggiungere erbe aromatiche e servire senza aspettare che si raffreddi. Cucina e divertiti!
Beshbarmak fatto in casa con carne macinata
Il beshbarmak fatto in casa con carne macinata è un modo semplice e veloce per preparare un piatto in cui viene utilizzata carne macinata al posto della carne. Questa ricetta è ideale per chi predilige la leggerezza e la tenerezza del gusto. Il gusto di questo piatto può essere paragonato alla versione classica, tuttavia la carne macinata gli aggiunge un po 'di piccantezza.
Tempo di cottura – 40 minuti
Tempo di cottura - 10 minuti.
Porzioni – 2.
Ingredienti:
- Tagliatelle Beshbarmachnaya – 100 gr.
- Carne macinata – 100 gr.
- Pomodoro – 50 gr.
- Porro – 50 gr.
- Carota – 50 gr.
- Aglio – 1 dente.
- Olio vegetale – 2-3 cucchiai.
- Sale - a piacere.
- Spezie - a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Metti le tagliatelle beshbarmak in acqua bollente salata e cuoci secondo le istruzioni.
Passaggio 2. Metti i diamanti su un setaccio e lasciali scolare.
Passaggio 3. Versare l'olio vegetale nella padella e scaldarlo, mescolando continuamente, friggere la carne macinata fino a cottura. Salate e cospargete con le vostre spezie preferite.
Passaggio 4. Utilizzando un pelapatate, sbucciare le carote, sciacquare la radice e tagliarla a semianelli.
Passaggio 5. Macinare il porro, il pomodoro e l'aglio.
Passaggio 6. Versare le verdure assortite nella carne macinata, mescolare e cuocere a fuoco lento per circa 5 minuti.
Passaggio 7. Mescolare il contenuto della padella con le tagliatelle e il piatto è pronto. Buon appetito!
Vero beshbarmak in un calderone afghano
Il vero beshbarmak in un calderone afghano è una ricetta unica ed esotica preparata secondo la tradizione afghana. L'impasto sottile, la carne succosa e le spezie aromatiche rendono questo beshbarmak irresistibilmente delizioso.Questa opzione è speciale e sorprendente grazie all'utilizzo di ingredienti e metodi di cottura specifici.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti
Tempo di cottura - 20 minuti.
Porzioni – 10.
Ingredienti:
- Agnello – 2kg
- Cipolle – 6 pezzi
- Aglio – 4 denti.
- Carote – 1 pz.
- Piselli dolci – 6 pz.
- Grani di pepe nero – 1 manciata.
- Acqua – 1 l.
- Tagliatelle Beshbarmaknaya – 250 gr.
- Sale - a piacere.
- Verdi: a piacere.
Processo di cottura:
Passaggio 1. Sciacquare l'agnello sotto l'acqua corrente e tagliarlo a pezzi di media grandezza.
Passaggio 2. Tagliare le cipolle (4 pezzi) a semianelli, tagliare le carote longitudinalmente in 3-4 segmenti.
Passaggio 3. Mettere nel calderone la carne, due cipolle intere sbucciate, le carote, l'aglio, il sale e il pepe nero e il pimento - riempire gli ingredienti con acqua e chiudere il coperchio, mettere il calderone sul fuoco e dopo aver chiuso le valvole , cuocere per 45 minuti, abbassando la fiamma.
Passaggio 4. Trascorso il tempo specificato, adagiare le fette di agnello su un piatto e lasciarle raffreddare, scartare le verdure e filtrare il brodo.
Passaggio 5. Riportare il brodo nel calderone vuoto e versare la cipolla tritata, portare a ebollizione e cuocere a fuoco lento senza coperchio per 5 minuti. Quindi aggiungere le tagliatelle, mescolare e tenere sul fuoco per altri 5 minuti.
Passaggio 6. Usando una schiumarola, mettere le tagliatelle e le cipolle in ciotole porzionate, distribuire le fibre dell'agnello raffreddato, versare il brodo forte e guarnire con le erbe aromatiche. Buon appetito!