Linfa di betulla al limone

Linfa di betulla al limone

La linfa di betulla al limone è una bevanda incredibilmente gustosa e salutare. Quando si pensa all'inizio della primavera, la linfa di betulla è una delle prime associazioni. Incomprensibile per gli stranieri, ma una bevanda così nativa per ognuno di noi, ci carica di vitamine e buon umore. Per rendere il succo rinfrescante d'estate e gradevole d'inverno, può essere arrotolato in barattoli e conservato con successo per almeno un anno intero.

Conservare la linfa di betulla con limone in un barattolo da 3 litri

La linfa di betulla più deliziosa si ottiene con l'aggiunta di limone fresco. È questa combinazione che dona un gusto e un aroma freschi e delicati. Il limone colorerà anche il succo di un piacevole colore giallastro. Prova questa ricetta e delizia la tua famiglia con una bevanda deliziosa tutto l'anno.

Linfa di betulla al limone

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Succo di betulla 3 (litri)
  • Zucchero granulare 1 (cucchiai)
  • Limone 1 (cose)
Passi
60 minuti
  1. Come preparare la linfa di betulla con il limone a casa? Lavare e asciugare il limone. Prendi un coltello e un tagliere e taglia gli agrumi a fettine.
    Come preparare la linfa di betulla con il limone a casa? Lavare e asciugare il limone. Prendi un coltello e un tagliere e taglia gli agrumi a fettine.
  2. Filtrare il succo attraverso diversi strati di garza e versarlo in una casseruola. Ciò è necessario affinché pezzi di legno e piccoli detriti che potrebbero trovarsi nel liquido non entrino nella conservazione. Metti la padella a fuoco medio e scalda il contenuto. Quando il succo sta per bollire, spegni il fornello. Dovrebbe essere caldo, ma non bollente.
    Filtrare il succo attraverso diversi strati di garza e versarlo in una casseruola. Ciò è necessario affinché pezzi di legno e piccoli detriti che potrebbero trovarsi nel liquido non entrino nella conservazione.Metti la padella a fuoco medio e scalda il contenuto. Quando il succo sta per bollire, spegni il fornello. Dovrebbe essere caldo, ma non bollente.
  3. Nel frattempo preparate il barattolo e il coperchio. Per prima cosa lavateli accuratamente. Quindi devono essere sterilizzati. Per fare questo, fai bollire l'acqua in una casseruola e mettici dentro il barattolo capovolto. Tieni premuto per un paio di minuti. Fate lo stesso con il coperchio. Puoi anche sterilizzare il barattolo nel forno. Per fare questo, preriscaldare il forno e posizionare il barattolo lì per 5 minuti.
    Nel frattempo preparate il barattolo e il coperchio. Per prima cosa lavateli accuratamente. Quindi devono essere sterilizzati. Per fare questo, fai bollire l'acqua in una casseruola e mettici dentro il barattolo capovolto. Tieni premuto per un paio di minuti. Fate lo stesso con il coperchio. Puoi anche sterilizzare il barattolo nel forno. Per fare questo, preriscaldare il forno e posizionare il barattolo lì per 5 minuti.
  4. Versare lo zucchero sul fondo del barattolo e posizionare il limone. Puoi aggiungere agrumi, a seconda di quanto sia forte l'acidità che desideri. Se ti piace solo un leggero accenno di limone, saranno sufficienti 2-3 pezzi. Se ti piace il gusto ricco della bevanda, aggiungila tutta. Versare il succo in un barattolo e arrotolarlo.
    Versare lo zucchero sul fondo del barattolo e posizionare il limone. Puoi aggiungere agrumi, a seconda di quanto sia forte l'acidità che desideri. Se ti piace solo un leggero accenno di limone, saranno sufficienti 2-3 pezzi. Se ti piace il gusto ricco della bevanda, aggiungila tutta. Versare il succo in un barattolo e arrotolarlo.
  5. Avvolgi la bevanda in un asciugamano o in un panno spesso. Quando si sarà raffreddato, riporre il barattolo in un luogo fresco e buio. Potete gustare il succo qualche giorno dopo il tramonto, ma è meglio aspettare il caldo estivo e rinfrescarsi nel modo più piacevole.
    Avvolgi la bevanda in un asciugamano o in un panno spesso. Quando si sarà raffreddato, riporre il barattolo in un luogo fresco e buio. Potete gustare il succo qualche giorno dopo il tramonto, ma è meglio aspettare il caldo estivo e rinfrescarsi nel modo più piacevole.

Buon appetito!

Come preparare la linfa di betulla con limone e arancia a casa?

Durante la stagione fredda e ai primi segni di malattia, prendiamo subito arance e limoni. E per una buona ragione, perché gli agrumi sono ricchi di vitamina C e supportano il sistema immunitario nella lotta contro i virus. Prevenire una malattia è più facile che curarla, quindi è necessario migliorare la propria salute tutto l'anno. La linfa di betulla con agrumi aiuterà in questo.

Tempo di cottura – 20 minuti

Tempo di cottura – 50 minuti

Porzioni – 3

Ingredienti:

  • Linfa di betulla – 3 l.
  • Zucchero semolato – 250 gr.
  • Limone – 3 fette
  • Arancia – 3 fette

Processo di cottura:

1. Lavare e asciugare l'arancia e il limone.Versarvi sopra dell'acqua bollente per rimuovere lo sporco o la cera che potrebbero trovarsi sul frutto. Tagliare gli agrumi a fette rotonde di media larghezza. Tieni presente che il coltello deve essere molto affilato. Altrimenti, durante il taglio, dal frutto fuoriuscirà molto succo, ma è necessario.

2. Filtra la linfa di betulla e mettila nella padella a fuoco alto.

3. Aggiungi lo zucchero e mescola. Attendere fino a quando il liquido inizia a bollire e togliere dal fuoco. Non portare a ebollizione e non tenere troppo a lungo sul fuoco per non far scomparire le proprietà benefiche della linfa di betulla. Se si è formata della schiuma, rimuoverla con attenzione. Durante questo periodo, sciacquare e sterilizzare barattoli e coperchi. Per fare questo, metterli in un forno preriscaldato per 5 minuti. Lessare i coperchi in una casseruola.

4. Metti le fette di arancia e di limone nei vasetti preparati. Immediatamente, prima che il nettare si raffreddi, versatelo nei barattoli. Per comodità, utilizzare un imbuto largo.

5. Arrotolare i barattoli. Capovolgilo e avvolgilo in una coperta calda. Quando i pezzi si saranno raffreddati completamente, trasferiteli in un luogo fresco. Conservare il cibo in scatola in un seminterrato o in cantina e aprirlo immediatamente prima dell'uso.

Buon appetito!

Ricetta passo passo per preparare la linfa di betulla con lime e menta

La combinazione estiva più tonificante e rinfrescante è lime e menta. Questi colori vivaci sembrano anche freschi. Ma, come si suol dire, prepara una slitta in estate e una deliziosa linfa di betulla in primavera. Pertanto, se vuoi goderti una bevanda insolita per tutta l'estate, armati di barattoli e prepara il nettare secondo questa ricetta.

Tempo di cottura – 30 minuti

Tempo di cottura – 50 minuti

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Linfa di betulla – 1 l.
  • Lime – 4 fette
  • Menta – 5 gr.
  • Zucchero semolato – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

1.Filtrare la linfa di betulla appena raccolta con una garza o un colino fine. Questo eliminerà il liquido dai pezzi di legno e dagli insetti intrappolati. Versare in un barattolo.

2. Aggiungi lo zucchero al succo e mescola accuratamente fino a quando non si scioglie. Questa operazione richiede tempo e impegno, poiché lo zucchero non si scioglie bene nel liquido freddo. Ma non dovrebbero esserci più cristalli.

3. Lavare il lime e versarvi sopra dell'acqua bollente per rimuovere l'eventuale cera presente. Prendi una tavola e un coltello affilato e taglia gli agrumi a fette semicircolari. Aggiungi al barattolo di succo. Mescolate e schiacciate leggermente il lime con un cucchiaio per far rilasciare il suo succo.

4. Tritare finemente la menta. È meglio farlo con le mani in modo che l'aroma sia completamente rivelato. Aggiungilo al resto degli ingredienti della bevanda. Mescolare con un cucchiaio.

5. Chiudi il barattolo con un coperchio e mettilo in un luogo fresco. Coprire con un asciugamano e lasciare riposare per circa 30 minuti. Entro mezz'ora puoi assaggiare la bevanda e goderti il ​​gusto fresco e l'aroma brillante.

Buon appetito!

Come preparare la tua bevanda dalla linfa di betulla con acido citrico?

La linfa di betulla è un magazzino di vitamine, acidi organici e oli essenziali donati dalla natura. L'opzione di preparare il succo con acido citrico è considerata classica, la più semplice e molto popolare. La bevanda preparata secondo questa ricetta è caratterizzata da un sottile sapore agrodolce.

Tempo di cottura – 24 ore

Tempo di cottura – 1 ora

Porzioni – 1

Ingredienti:

  • Linfa di betulla – 10 l.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.
  • Zucchero semolato – 350 gr.

Processo di cottura:

1. Filtra la linfa di betulla per rimuovere i detriti non necessari. Utilizzare un setaccio fine. Versare il liquido in una pentola. Aggiungere lo zucchero e l'acido citrico. Mescolare gli ingredienti e scaldare a fuoco medio.Mescola periodicamente il succo.

2. Quando il liquido si riscalda, si formerà della schiuma. Rimuoverlo per evitare che il succo diventi marrone torbido. Appena compaiono le prime bollicine spegnete il fornello. Non puoi far bollire il succo!

3. Mentre la futura bevanda si sta riscaldando, prepara i barattoli. Sciacquateli accuratamente e sterilizzateli ponendoli capovolti in acqua bollente.

4. Filtrare nuovamente la bevanda calda. Metti un colino sul collo del barattolo e mettici dentro una garza piegata in 8 strati. Riempire i vasi con il succo.

5. Arrotolare i barattoli e posizionarli capovolti. Lasciateli così per almeno un giorno. Trascorso il tempo, capovolgere e conservare in un luogo fresco e buio. Puoi bere la bevanda il giorno successivo oppure conservarla fino al freddo autunnale.

Buon appetito!

Una ricetta semplice e gustosa per preparare la linfa di betulla con limone e miele

La linfa di betulla è di per sé un prodotto incredibilmente salutare. Il limone aggiunge acidità alla bevanda e la arricchisce di vitamina C. E se sostituisci lo zucchero con miele naturale, otterrai una bomba vitaminica. Oltre ai benefici per il corpo, il succo fornirà una delizia del gusto. Coccola la tua famiglia con benefici e gusto.

Tempo di cottura – 15 minuti

Tempo di cottura – 1 ora

Porzioni – 2

Ingredienti:

  • Linfa di betulla – 6 l.
  • Miele – 3 cucchiai.
  • Limone – 2 fette

Processo di cottura:

1. Lavare accuratamente gli agrumi. Non dovrebbe rimanere sporco, poiché il limone entrerà nel succo insieme alla scorza. Tagliare un paio di fette non molto sottili. Rimuovi i semi.

2. Versare la linfa di betulla filtrata in una grande casseruola e metterla a fuoco medio. Aggiungi miele e limone.

3. Man mano che il liquido si riscalda, apparirà della schiuma. Assicurati di rimuoverlo in modo che la bevanda non risulti scura.Cuocere per 10 minuti fino a quando il succo inizia a bollire. Dovrebbe essere caldo, ma non bollente.

4. Preparare il contenitore. Lavare e asciugare accuratamente le stoviglie. Sterilizzare barattoli e coperchi. Per fare questo, usate il forno o una grande pentola piena di acqua bollente.

5. Filtrare il succo caldo con una garza e versarlo nei barattoli. Arrotolare con coperchi di metallo. Avvolgere i barattoli con un panno spesso e lasciarli raffreddare. Quando la bevanda si sarà raffreddata, apritela e trasferitela in un luogo fresco. La durata massima consigliata per tale conservazione è di 8 mesi.

Buon appetito!

( 1 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce