Frittata proteica

Frittata proteica

La frittata proteica è un piatto sano e nutriente che può essere incluso non solo nella dieta normale, ma anche nel menu per una corretta alimentazione. Il piatto è incredibilmente semplice, ma sembra molto appetitoso e i bambini adorano la sua consistenza soffice. Puoi completare questa frittata proteica con insalate leggere di verdure ed erbe aromatiche; frutti di mare: qui si adatteranno perfettamente anche gamberetti, calamari o cozze.

Frittata proteica in padella

Una frittata proteica in padella non sarà solo un'ottima opzione per l'alimentazione e la dieta proteica, ma anche una colazione semplice e deliziosa. La frittata si prepara con albumi montati a neve con l'aggiunta di latte o panna, e può essere integrata con verdure ed erbe aromatiche.

Frittata proteica

ingredienti
+1 (porzioni)
  • Albume 4 (cose)
  • Latte di mucca 125 (millilitri)
  • Sale  gusto
  • Olio vegetale  per friggere
Passi
10 minuti.
  1. Separare con attenzione gli albumi dai tuorli in una ciotola separata. Salare a piacere e sbattere con una frusta fino a ottenere una massa soffice, ma non fino a raggiungere uno stato di picchi persistenti, come per un pan di spagna.
    Separare con attenzione gli albumi dai tuorli in una ciotola separata. Salare a piacere e sbattere con una frusta fino a ottenere una massa soffice, ma non fino a raggiungere uno stato di picchi persistenti, come per un pan di spagna.
  2. Quindi versare il latte negli albumi montati e mescolare fino a che liscio.
    Quindi versare il latte negli albumi montati e mescolare fino a che liscio.
  3. Scaldare un po' di olio vegetale in una padella. Versare il composto proteico nella padella, distribuendolo in uno strato uniforme.
    Scaldare un po' di olio vegetale in una padella. Versare il composto proteico nella padella, distribuendolo in uno strato uniforme.
  4. Coprite la padella con un coperchio e fate soffriggere la frittata, senza mescolare, per 7 minuti a fuoco basso, che la renderà ariosa e soffice.
    Coprite la padella con un coperchio e fate soffriggere la frittata, senza mescolare, per 7 minuti a fuoco basso, che la renderà ariosa e soffice.
  5. Quindi rimuovere il coperchio. Non dovrebbe rimanere alcun liquido nella frittata cotta.
    Quindi rimuovere il coperchio. Non dovrebbe rimanere alcun liquido nella frittata cotta.
  6. Trasferisci la frittata proteica cotta in padella su un piatto e servila calda, poiché si deposita rapidamente quando si raffredda. Buon appetito!
    Trasferisci la frittata proteica cotta in padella su un piatto e servila calda, poiché si deposita rapidamente quando si raffredda. Buon appetito!

Frittata proteica al vapore dietetica

La frittata proteica dietetica al vapore risulta tenera, nutriente e leggera. Questo piatto può essere preparato con proteine ​​avanzate da altri prodotti da forno o salse già preparate. Questa soffice frittata proteica può essere servita non solo a colazione.

Tempo di cottura – 0,5 ore

Tempo di cottura – 5-10 minuti.

Porzioni – 2-3.

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 5 pezzi
  • Latte di qualsiasi contenuto di grassi – 100 ml.
  • Sale da cucina - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per la ricetta avrete bisogno di uova, latte e un po' di sale.

Passaggio 2. Lavare bene le uova di gallina di medie dimensioni sotto l'acqua calda, rompere e separare gli albumi dai tuorli. I tuorli possono essere utilizzati, ad esempio, nella cottura al forno, nelle creme o nella maionese fatta in casa. Trasferisci gli albumi in una ciotola.

Passaggio 3. Aggiungere 100 ml di latte e sale a piacere agli albumi. Sbattere gli ingredienti.

Passaggio 4. Coprire il modulo per cuocere a vapore i piatti in una pentola a cottura lenta con pellicola trasparente in modo che la massa liquida non fuoriesca. Versare la massa proteica-latte nello stampo. Versare l'acqua nella ciotola nella quantità specificata nelle istruzioni della vostra attrezzatura. Posizionare il pezzo nel multicooker e attivare la modalità "Vapore".

Passaggio 5. La frittata proteica dietetica, cotta a vapore in una pentola a cottura lenta, risulta sciolta e soffice.

Passaggio 6. Rimuovere con attenzione la frittata di albumi dallo stampo e servire con pane fresco e verdure. Buon appetito!

Frittata proteica al forno

Una frittata bianca cuoce abbastanza velocemente nel forno.Inoltre, è considerato un piatto dietetico sano grazie al suo alto contenuto proteico e al basso contenuto calorico. Tuttavia, la frittata non ha un gusto distinto, quindi raramente viene servita senza additivi. Di solito si tratta di verdure o verdure.

Tempo di cottura – 25-30 minuti.

Tempo di cottura - 15 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 4 pezzi
  • Sale da cucina – 2-3 pizzichi.
  • Olio vegetale inodore – 1 cucchiaino.
  • Cipolle verdi – 3 pezzi

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare alcune cipolle verdi sotto l'acqua corrente. Preparare le uova di gallina.

Passaggio 2. Rompi con attenzione le uova e separa gli albumi dai tuorli. Mettete gli albumi in una ciotola; devono essere completamente asciutti altrimenti gli albumi non si montano. Aggiungiamo anche il sale nella ciotola e sbattiamo gli albumi con un mixer. Quindi aggiungere le cipolle verdi tritate e mescolare lentamente.

Passaggio 3. Accendere il forno in anticipo in modo che si scaldi fino a 180 gradi. Ungere una forma resistente al calore con olio vegetale e trasferire la massa soffice.

Passaggio 4. Cuocere la frittata per 10-15 minuti. Quindi raffreddare un po 'il piatto nella padella.

Passaggio 5. Servire la frittata di albumi con verdure o salsiccia. Buon appetito!

Frittata di albumi nel microonde

Una frittata proteica nel microonde è una colazione deliziosa e salutare in pochi minuti. Il piatto viene preparato senza particolari fastidi o difficoltà. Se per qualche motivo non ti piacciono o non mangi i tuorli, allora questa ricetta ti tornerà utile.

Tempo di cottura – 6 minuti

Tempo di cottura - 5 minuti.

Porzioni – 1.

Ingredienti:

  • Albume d'uovo – 1 pz.
  • Latte di qualsiasi contenuto di grassi – 1 cucchiaio.
  • Sale da cucina – 1 pizzico.
  • Verdi: a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Puoi prendere qualsiasi verdura: prezzemolo, cipolle verdi, aneto. Rompete con attenzione l'uovo e separate la parte bianca.

Passo 2.Mettete l'albume in un contenitore completamente asciutto, il tuorlo non serve nella ricetta, usatelo a vostra discrezione. Lavare un mazzetto di verdure.

Passaggio 3. Sbattere l'albume con un pizzico di sale fino a formare una soffice schiuma.

Passaggio 4. Tritare finemente le verdure con un coltello e aggiungerle alla miscela proteica.

Passaggio 5. Aggiungere anche il latte e mescolare lentamente.

Passaggio 6. Metti la miscela proteica in una tazza grande. Metti il ​​contenitore nel microonde. Cuocere la frittata alla massima potenza per 1 minuto.

Passaggio 7. Servi una frittata proteica veloce e sana direttamente in una tazza. Buon appetito!

Frittata proteica in una pentola a cottura lenta

Una frittata proteica in una pentola a cottura lenta è un piatto ideale per l'alimentazione dietetica. La frittata risulta soffice, leggera e può essere cucinata tutti i giorni. Aggiungi diverse verdure, erbe o salse e ti verrà fornita una dieta variata per la colazione.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura - 10 minuti.

Porzioni – 4.

Ingredienti:

  • Latte vaccino intero – 4 cucchiaini.
  • Albume d'uovo – 4 pz.
  • Sale da cucina – 1 pizzico.
  • Burro – 10 gr.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Rompi con cura le uova di gallina, separa gli albumi dai tuorli, per questo puoi utilizzare un dispositivo speciale. Trasferisci la parte proteica in un contenitore profondo, dove sbatterai il composto. Aggiungi un pizzico di sale.

Passaggio 2. Sbattere gli albumi con un mixer fino a formare una soffice schiuma.

Passaggio 3. Riscaldare un po 'il latte e versarlo nella massa proteica risultante.

Passaggio 4. Mescolare delicatamente la massa di schiuma con un cucchiaio dall'alto verso il basso.

Passaggio 5. Ungere gli stampi in silicone con il burro. Distribuirvi sopra la miscela proteica.

Passaggio 6. Versare la quantità necessaria di acqua nella ciotola del multicooker. Posizionare sopra una griglia per la cottura a vapore.Posizionare gli stampini con la miscela proteica sulla griglia.

Passaggio 7. Chiudere il coperchio del multicooker e cuocere la frittata in modalità "Vapore" per 10 minuti. Servire la frittata di albumi con erbe fresche o altri condimenti. Buon appetito!

Frittata di albumi con verdure

La frittata di albumi e verdure è un piatto gustoso ed equilibrato che non dovrebbe assolutamente mancare nella vostra dieta. Le verdure sono una fonte di fibre, che favoriscono una buona digestione, e gli albumi sono un prezioso prodotto nutriente che viene completamente assorbito dall'organismo e apporta solo benefici.

Tempo di cottura - 20 minuti.

Tempo di cottura – 10-15 minuti.

Porzioni – 4-5.

Ingredienti:

  • Albumi d'uovo – 3 pz.
  • Cipolla piccola – 1 pz.
  • Peperone dolce – 1 pz.
  • Olio vegetale inodore – 1 cucchiaino.
  • Sale da cucina - a piacere.
  • Pepe nero macinato - a piacere.
  • Aneto – 2 rami.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sbucciare una testa di cipolla molto piccola e tagliarla a semianelli o quarti sottili.

Passaggio 2. Tagliare il peperone a metà, rimuovere i punti di attacco del gambo, ritagliare le partizioni bianche con i semi. Tagliare la polpa a listarelle.

Passaggio 3. Versare circa un cucchiaino di olio vegetale sulla superficie riscaldata della padella. Per prima cosa friggere le cipolle per qualche minuto. Aggiungete poi il peperone e fate cuocere coperto per altri 5 minuti.

Passaggio 4: posizionare gli albumi in una ciotola asciutta. Aggiungi sale e pepe macinato a loro. Scuoteteli leggermente con una forchetta.

Passaggio 5. Versare la massa proteica nella padella con le verdure fritte. Una volta che la frittata si sarà solidificata, usa una spatola per sollevare un bordo della tortilla e piegare la frittata a metà.

Passaggio 6. Friggere la frittata di albumi con le verdure per un altro minuto su ciascun lato.Quindi posizionare il piatto su un piatto e cospargere con aneto tritato. Buon appetito!

Frittata proteica con pomodori

La frittata proteica con pomodori è un piatto universale per colazione, pranzo o cena. Può essere integrato con verdure, erbe aromatiche e alcune salsicce. Suggeriamo di provare la versione con i pomodorini, ha un gusto meraviglioso e la consistenza è molto delicata.

Tempo di cottura – 0,5 ore

Tempo di cottura – 15-25 minuti.

Porzioni – 2.

Ingredienti:

  • Uova di gallina – 3 pezzi
  • Pomodori – 0,5 pezzi
  • Burro – per ungere lo stampo.
  • Latte di qualsiasi contenuto di grassi – 100 ml.
  • Sale da cucina – 1 pizzico.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare tutti gli ingredienti per preparare una frittata. Prendi tre uova di media grandezza, mezzo pomodoro grande o una verdura piccola. Puoi prendere il latte con qualsiasi contenuto di grassi e rimuoverlo dal frigorifero in anticipo.

Passaggio 2. Separare gli albumi dai tuorli in qualsiasi modo conveniente. Sbattere gli albumi con una forchetta o con una frusta.

Passaggio 3. Versare il latte nella massa proteica, aggiungere sale a piacere e mescolare nuovamente bene. Se il latte è freddo, scaldatelo un po' nel microonde.

Passaggio 4. Ungere una pirofila resistente al calore con burro e inserirvi la massa proteica. Accendete il forno e impostate la temperatura a 180 gradi.

Passaggio 5. Tagliare il pomodoro a cubetti e inserire le fette di verdura nella miscela proteica.

Passaggio 6. Cuocere la frittata di albumi con pomodori in forno per 15 minuti.

Passaggio 7. Se lo si desidera, è possibile cospargere la frittata con erbe tritate prima di servire. Buon appetito!

( 302 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce