Caffè bollente

Caffè bollente

Il bumble coffee è un cocktail al caffè tonificante e rinfrescante a base di caffè espresso caldo o freddo, succo d'arancia o, meglio ancora, succo fresco e sciroppo di caramello. Questi ingredienti vengono versati a strati in bicchieri alti in modo che l'aspetto della bevanda assomigli al colore striato di un calabrone, da cui deriva il suo nome. In estate al cocktail viene aggiunto del ghiaccio. Le ricette sono semplici, ma la qualità dell'impasto è determinata dalla qualità degli ingredienti scelti.

Caffè bollente con succo d'arancia

Il caffè bombo con succo d'arancia nella versione classica è composto da caffè espresso, succo d'arancia fresco e sciroppo di caramello, ma in questa semplice ricetta, comoda per trattare una grande azienda, lo prepariamo solo con caffè e succo. Il caffè è adatto sia istantaneo che preparato in qualsiasi modo. Servire la bevanda fredda.

Caffè bollente

ingredienti
+2 (porzioni)
  • Caffè istantaneo 6 (cucchiaini)
  • Acqua ½ (litri)
  • Arancia 2 (cose)
  • Zucchero granulare 6 (cucchiaini)
Passi
30 minuti.
  1. Il caffè Bombo può essere facilmente preparato a casa. Versare il caffè solubile in una caraffa.
    Il caffè Bombo può essere facilmente preparato a casa. Versare il caffè solubile in una caraffa.
  2. Versare mezzo litro di acqua bollente sul caffè, aggiungere lo zucchero, mescolare e lasciare raffreddare completamente.
    Versare mezzo litro di acqua bollente sul caffè, aggiungere lo zucchero, mescolare e lasciare raffreddare completamente.
  3. Lavate le arance e spremetene il succo utilizzando un qualsiasi utensile da cucina.
    Lavate le arance e spremetene il succo utilizzando un qualsiasi utensile da cucina.
  4. Mescolare il caffè freddo in un frullatore con il succo d'arancia.
    Mescolare il caffè freddo in un frullatore con il succo d'arancia.
  5. Versare il caffè preparato con il succo d'arancia nei bicchieri e lasciarlo riposare per un po' in modo che la bevanda si separi in due strati e il caffè venga sopra. Completare il drink con cubetti di ghiaccio e servire. Buon appetito!
    Versare il caffè preparato con il succo d'arancia nei bicchieri e lasciarlo riposare per un po' in modo che la bevanda si separi in due strati e il caffè venga sopra.Completare il drink con cubetti di ghiaccio e servire. Buon appetito!

Bumble al caffè con sciroppo di arancia e caramello

Il caffè bombo con sciroppo di arancia e caramello è molto popolare ed è facile da preparare a casa. Può essere servito caldo, ma solo una bevanda fredda avrà un gusto piccante speciale. In questa ricetta, prepara prima l'espresso e fallo raffreddare. Prendiamo il succo appena spremuto e per dolcezza e una chiara separazione degli strati aggiungiamo lo sciroppo di caramello.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Espresso – 50 ml.
  • Sciroppo al caramello – 1 cucchiaio.
  • Arancia – 400 gr.
  • Cubetti di ghiaccio - a piacere.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare l'espresso in anticipo, preferibilmente utilizzando una caffettiera francese. Versare l'espresso preparato in una ciotola e far raffreddare completamente in frigorifero.

Passaggio 2. Quindi preparare gli ingredienti rimanenti per la bevanda. Spremete il succo di due arance; scegliete questi frutti che siano grandi, dolci e con la buccia sottile.

Passo 3: Metti un paio di cubetti di ghiaccio in un bicchiere alto e riempili con succo d'arancia fino a riempire metà del bicchiere. Quindi versare con cura lo sciroppo di caramello, cucchiaio per cucchiaio. Versare l'espresso freddo sullo sciroppo.

Passaggio 4. Servire immediatamente il caffè Bumble preparato con sciroppo di arancia e caramello sul tavolo da dessert, senza mescolare gli strati della bevanda. Buon appetito!

Caffè bollente

Il caffè caldo viene preparato per accompagnare la colazione o come bevanda riscaldante durante la stagione fredda. Il bombo caldo è completato da una piccola quantità di spezie, che vengono aggiunte al caffè durante la preparazione. Il succo d'arancia può essere utilizzato sia acquistato in negozio che appena spremuto. In questa ricetta prepariamo i bombi caldi utilizzando una pressa francese e utilizziamo cannella e chiodi di garofano come spezie.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1.

Ingredienti:

  • Caffè macinato – 4 cucchiaini.
  • Acqua calda – 200 ml.
  • Succo d'arancia – 100 ml.
  • Cannella - a piacere.
  • Chiodi di garofano - a piacere.
  • Fetta d'arancia - per servire.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Versare 4 cucchiai di caffè macinato in una pressa francese, aggiungere la cannella macinata e i chiodi di garofano sulla punta di un coltello, aggiungere acqua bollente e preparare il caffè. Bicchieri da portata caldi nel microonde.

Passaggio 2. Versare il succo d'arancia in bicchieri caldi, preferibilmente non freddi.

Passaggio 3. Dopo 4-5 minuti, versare il caffè caldo nei bicchieri con il succo d'arancia.

Passaggio 4. Aggiungere una fetta d'arancia al caffè caldo preparato, aggiungere un pizzico di cannella e servire immediatamente. Buon appetito!

( 122 voti, nella media 4.97 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce