I piatti di melanzane stupiscono non solo per il loro gusto e aroma eccellenti, ma anche per il modo in cui vengono serviti. Puoi modellarli in barchette, rotoli e persino un ventaglio ripieno: tutto dipende dalla tua immaginazione. È meglio cospargere con formaggio per formare una crosta dorata o semi di sesamo.
- Melanzane con carne macinata e formaggio, cotte al forno
- Barchette di melanzane ripiene al forno
- Melanzane con carne macinata, formaggio e pomodori al forno
- Deliziosa casseruola di melanzane con carne macinata a casa
- Come cuocere deliziosamente le melanzane con zucchine e carne macinata?
- Moussaka greca di melanzane con carne macinata al forno
- Ricetta passo passo per preparare fette di melanzane con carne macinata
- Melanzane turche con carne macinata, cotte al forno
- Involtini di melanzane succosi e teneri con carne macinata
- Una ricetta semplice e gustosa per ventagli di melanzane con carne macinata
Melanzane con carne macinata e formaggio, cotte al forno
Una ricetta abbastanza semplice per cucinare le melanzane al forno con pollo e formaggio. Il piatto risulta aromatico, molto succoso grazie alle verdure, con una crosta dorata e croccante.
- Melanzana 2 (cose)
- Pomodoro 3 (cose)
- Trito di pollo 300 (grammi)
- Formaggio 100 (grammi)
- Prezzemolo 20 (grammi)
- Sale gusto
- Pepe nero macinato gusto
-
Come cuocere deliziosamente le melanzane con carne macinata al forno? Per preparare un piatto di melanzane gustoso e salutare, è necessario seguire rigorosamente tutte le fasi della preparazione del cibo e i consigli. Per prima cosa lavate entrambe le melanzane.Poi, quando li asciugiamo con un asciugamano, li tagliamo in due parti lungo il frutto. Ora dobbiamo far sembrare le melanzane delle barche. Per fare questo, tagliare con cura la polpa con un coltello o eliminarla con un cucchiaio. Prendete un po' di sale e strofinatelo all'interno delle melanzane. Lasciarli per 30 minuti per rilasciare il succo.
-
Iniziamo a elaborare i verdi. Il prezzemolo deve essere accuratamente lavato e asciugato con un tovagliolo di carta. Dopo che il prezzemolo si sarà asciugato, tritatelo finemente con un coltello. Metti il pollo tritato in una ciotola separata e aggiungi il prezzemolo tritato. Mescolare entrambi gli ingredienti.
-
Lavare i pomodorini in acqua corrente. Tagliateli a cerchi o a fette. Versate nel lavandino il succo rilasciato dalle melanzane e riempitele con la carne macinata e le erbe aromatiche. Metti i pomodori sopra.
-
Accendi il forno e imposta la temperatura richiesta per riscaldare e cuocere le melanzane - 200 gradi. Dopo 2-3 minuti, mettete le melanzane su una teglia all'interno del forno. Aspettiamo 15 minuti.
-
Durante questo periodo è necessario avere tempo per preparare il formaggio. Grattugiare la quantità necessaria su una grattugia, preferibilmente grossa, in un contenitore separato. Dopo 15 minuti, togliere la teglia con le melanzane dal forno e cospargere la pirofila con il formaggio. Cuocere per altri 15 minuti.
Buon appetito!
Barchette di melanzane ripiene al forno
Secondo questa ricetta prepareremo le melanzane ripiene di carne macinata mista. Se vuoi che il piatto sia più succoso, devi mescolare pollo e maiale tritati o maiale e manzo.
Tempo di cottura – 1 ora e 40 minuti.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 10.
Ingredienti:
- Melanzane – 5 pezzi
- Maiale macinato – 500 gr.
- Manzo macinato – 500 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Pomodoro – 5 pz.
- Uova – 1 pz.
- Formaggio – 100 gr.
- Maionese – 1 cucchiaio.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Rimuovere il gambo dalle melanzane. Li laviamo in acqua corrente e rimuoviamo l'umidità in eccesso con un canovaccio. Tagliare con attenzione il frutto in due parti uguali nel senso della lunghezza. Tagliare la polpa con un coltello o un cucchiaio. Non dimenticare di lasciare 5 millimetri dai bordi della pelle. Cospargete le “barchette” di sale e strofinatelo leggermente. Lasciare le melanzane per 20 minuti.
2. Non buttiamo la polpa delle melanzane. Posizionatelo su un tagliere e tagliatelo a cubetti.
3. Per preparare il ripieno abbiamo bisogno di una cipolla. Per prima cosa rimuovere le bucce e poi tagliare la cipolla a cubetti.
4. Mescolare carne di maiale e manzo macinata in un contenitore separato. Aggiungi la cipolla tritata e la polpa di melanzane. Sbattere un uovo nel composto, aggiungere sale e pepe.
5. Ora gli ingredienti devono essere mescolati. È meglio farlo a mano. Quindi il ripieno sarà più soffice e tenero.
6. Lavare prima i pomodori freschi e poi, dopo averli asciugati, tagliarli a fette. Allo stesso tempo, è necessario rimuovere il torsolo dei pomodori.
7. Preparare una teglia per cuocere la pirofila. Lubrificarlo con olio vegetale usando un pennello da cucina. Scolare il succo dalle melanzane o immergerlo con un tovagliolo di carta. Quindi mettere il ripieno nelle “barchette”. Una volta completata questa fase, sposta le melanzane su una teglia.
8. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Abbiamo un paio di minuti per posizionare i pomodori sopra il ripieno e versarvi sopra la maionese. Alziamo leggermente la temperatura. Mettete la teglia con gli ingredienti nel forno e lasciate cuocere per 60 minuti.
9. Grattugiare un pezzo di formaggio in un contenitore separato su una grattugia grossa.
10. 45 minuti dopo aver messo la teglia nel forno, toglietela e cospargete le melanzane con il formaggio. Lasciare in forno per 15 minuti.
Buon appetito!
Melanzane con carne macinata, formaggio e pomodori al forno
Per garantire che tutti gli ingredienti abbiano il tempo di cuocere in tempo, è necessario tagliare le melanzane a fette di medio spessore. I frutti si sposano bene con la carne, dando vita a un piatto delizioso, chiamato anche melanzane in francese.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Tempo di cottura – 35 minuti.
Numero di porzioni – 12.
Ingredienti:
- Melanzane – 3-4 pezzi.
- Maiale macinato – 400 gr.
- Pomodoro – 3-4 pezzi.
- Formaggio – 150 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Disporre le melanzane precedentemente lavate accuratamente su un tagliere e rimuovere il picciolo di ciascun frutto uno per uno. Quindi li tagliamo a fette lungo l'asse.
2. Disporre le fette in file sul piano di lavoro del tavolo e forarle con una forchetta in punti diversi. Cospargere le fette di sale.
3. Metti la carne di maiale macinata in un contenitore. Aggiungi sale e pepe a piacere. Mescolare gli ingredienti.
4. Distribuire la carne macinata su ogni fetta in uno strato non molto spesso. Aiutati con un cucchiaio.
5. È ora di preparare i pomodori. Per prima cosa li laviamo e poi li tagliamo a fette. Disporli sopra la carne macinata. Cospargere con un po' di sale.
6. Preriscaldare il forno a 180 gradi per diversi minuti. Durante questo periodo bisogna avere il tempo di ungere la teglia con olio e adagiarvi sopra le melanzane. Metti la pirofila nel forno per 30 minuti.
7. 10 minuti prima che il piatto sia completamente pronto, grattugiate il formaggio su una grattugia grossa e cospargetelo sulle melanzane.Lasciare i pezzi in forno per 5 minuti in modo che il formaggio si sciolga e ricopra il ripieno di pomodori con una crosta dorata.
Buon appetito!
Deliziosa casseruola di melanzane con carne macinata a casa
Le melanzane vengono spesso cotte con la buccia. Secondo questa ricetta, i frutti devono essere sbucciati e rimossi i gambi. Per eliminare l'amarezza occorre affettarli e lasciarli riposare per un po'.
Tempo di cottura – 2 ore e 5 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carne macinata – 500 gr.
- Melanzane – 3 pezzi
- Pomodoro – 2-3 pezzi.
- Cipolla – 1 pz.
- Maionese – 500ml.
- Formaggio – 200 gr.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Dovresti passare attraverso diverse fasi della preparazione delle melanzane. Per prima cosa devono essere sciacquati con acqua e asciugati. Quindi le melanzane devono essere tagliate a fette lungo il frutto e la buccia deve essere rimossa. Mettete le fette in un contenitore e cospargetele di sale. Dopo 30 minuti le melanzane vanno lavate con acqua per eliminare l'amaro. L'umidità in eccesso verrà assorbita dalla carta assorbente su cui adagiare le fette.
2. Ora mettete la carne macinata (preferibilmente di maiale) nella padella. Aggiungere la cipolla sbucciata e tritata finemente alla carne macinata. Spostate il contenitore sul fuoco e fate cuocere a fuoco lento il suo contenuto, avendo precedentemente coperto la padella con un coperchio. Salare e pepare la carne macinata finita a piacere. Spezzettatelo con una spatola in modo che non rimangano grumi.
3. È meglio cuocere le melanzane in uno stampo con i bordi alti. Foderatela con la pellicola e ungetela con olio. Mettete metà delle melanzane nella padella. Sopra di loro c'è metà della carne macinata. Lubrificare la carne macinata con la maionese.
4. I pomodori devono essere sbucciati. Per fare questo è necessario riempirli prima con acqua bollente e poi con acqua fredda.Tagliare i pomodori a fette e adagiarli sopra lo strato di maionese.
5. Grattugiare il formaggio su una grattugia grossa. Distribuire metà della porzione sui pomodori. Ripetiamo la procedura con la disposizione degli strati. Mettete la casseruola in forno preriscaldato a 170 gradi. Facciamo bollire per circa un'ora.
Buon appetito!
Come cuocere deliziosamente le melanzane con zucchine e carne macinata?
Le zucchine e le melanzane succose si sposano bene con la carne e durante la cottura vengono immerse l'una nel succo dell'altra. Il piatto risulta molto più gustoso e aromatico.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carne macinata – 400 gr.
- Melanzane – 500 gr.
- Zucchine – 300 gr.
- Panna acida – 200 gr.
- Uova – 3 pz.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Scegli melanzane non molto grandi. Poi li laviamo e li asciughiamo. Tagliare a fette rotonde senza togliere la buccia.
2. Metti le melanzane in uno scolapasta e aggiungi un po' di sale. Metti il contenitore nel lavandino. In questo modo libereremo subito le melanzane dall'amarezza. Ci vorrà circa mezz'ora.
3. Passiamo alla preparazione delle zucchine. Le azioni con esso saranno simili alle azioni con le melanzane. Tagliate le zucchine lavate a fette rotonde. Lasciare la buccia se il frutto è giovane.
4. Dopo aver distribuito l'olio vegetale sul fondo della padella (va preriscaldato), adagiate le zucchine. Friggere il prodotto su entrambi i lati e adagiarlo su un piatto. Stiamo aspettando che le zucchine si raffreddino un po '.
5. Quando le melanzane saranno sature di sale e rilasceranno il succo, sciacquatele con acqua e lasciate scolare. Non serve troppo olio per friggere le fette. Friggere le melanzane e adagiarle immediatamente su una teglia (pre-unta con olio vegetale).Lascia qualche melanzana.
6. Metti metà della carne macinata sopra le fette su una teglia. Cospargetelo con spezie e sale. Successivamente, adagiate uno strato di zucchine e la restante carne macinata. Metti le melanzane rimanenti.
7. Non resta che preparare un ripieno di uova e panna acida. Mescolateli e aggiungete il sale. Quando il composto sarà pronto, versatelo sulla pirofila di melanzane. Preriscaldare il forno a 180 gradi, posizionare all'interno una teglia e cuocere le melanzane con zucchine e carne macinata per 40 minuti.
Buon appetito!
Moussaka greca di melanzane con carne macinata al forno
Per preparare la moussaka greca, l'agnello è un ingrediente obbligatorio. Certo, potrà essere sostituita con qualsiasi altro tipo di carne, ma questa non sarà più la classica ricetta che tanto piace ai greci.
Tempo di cottura – 2 ore e 5 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 15 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Agnello macinato – 650 gr.
- Melanzane – 1,2 kg.
- Cipolla – 2 pezzi
- Pomodoro – 3 pezzi
- Olio d'oliva – 2 cucchiai.
- Formaggio – 210 gr.
- Vino bianco – 155 ml.
- Latte – 0,6 l.
- Burro – 85 gr.
- Uova – 2 pz.
- Farina – 2,5 cucchiai.
- Acqua – 100 ml.
Processo di cottura:
1. Le melanzane lavate devono essere tagliate a fettine sottili e poste in un contenitore profondo. Sciogliere il sale nell'acqua, che versiamo prima in una ciotola separata. Versare acqua salata sulle melanzane. Dopo mezz'ora scolate l'acqua e lasciate asciugare le melanzane. Quando ciò accade, friggete le fette in poco olio.
2. Successivamente, friggiamo la cipolla tritata finemente, che prima sbucciamo e tritiamo. Quando i pezzi di cipolla diventano dorati, aggiungi loro l'agnello tritato. Controlliamo la carne: quando rilascerà il suo succo, saliamo e pepiamo. Versare il vino bianco e un po' d'acqua.Cuocere a fuoco lento finché il liquido non sarà completamente evaporato.
3. Rimuovere la buccia dai pomodori lavati. Tagliateli a cerchi e metteteli in una padella. Passalo alla leggera. Ora preparate la salsa in una padella pulita.
4. Metti il burro in una padella. Aggiungi la farina. Mescolare gli ingredienti finché il composto non diventa dorato. Aggiungere il latte e portare il composto fino a renderlo denso.
5. Spegni il fuoco e aggiungi le uova alla salsa. Mescolare gli ingredienti fino a che liscio. Grattugiare la quantità necessaria di formaggio (115 grammi) e versarlo nella padella insieme a sale e pepe, mescolare bene.
6. Ora formiamo un piatto con gli ingredienti preparati: stendiamo prima alcune melanzane, poi un po' di carne macinata, poi i pomodori. Metti le melanzane rimanenti sui pomodori e sopra uno strato di carne macinata. Riempire il piatto con la salsa. Grattugiare il formaggio rimasto e cospargere le briciole di moussaka. Metti la pirofila nel forno preriscaldato. Cuocere per 45 minuti a 180 gradi.
Buon appetito!
Ricetta passo passo per preparare fette di melanzane con carne macinata
È più facile preparare un piatto del genere rispetto, ad esempio, ai ventagli di melanzane o alle "barche". Non saranno meno gustosi e aromatici sia caldi che freddi. Guarda tu stesso!
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Melanzane – 400 gr.
- Pollo tritato – 400 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Carote – 1 pz.
- Pomodoro – 3 pezzi
- Panna acida – 4 cucchiai.
- Aglio – 3 denti.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Formaggio – 150 gr.
Processo di cottura:
1. Prima di tagliare le melanzane, lavatele e asciugatele con un canovaccio pulito.Una volta completata questa fase, macinare i frutti fino ad ottenere delle fette rotonde. Metteteli in una ciotola e cospargeteli di sale. Dopo 20 minuti le melanzane rilasceranno il succo e l'amaro verrà fuori. Li laviamo con acqua e li lasciamo asciugare.
2. Metti il pollo tritato in una ciotola. Ora preparate le carote e le cipolle. Ci liberiamo della buccia di cipolla e dello strato superiore di carote. Laviamo le carote. Tritare la cipolla e grattugiare le carote. Quindi versare gli ingredienti nella carne macinata. Salateli, pepateli e poi mescolateli con le mani.
3. In un contenitore separato, dovrai mescolare la panna acida e l'aglio, che deve essere preventivamente rimosso dalle bucce e spremuto con uno spremiaglio. Salare la panna acida e l'aglio. Mescolare.
4. Metti le fette di melanzane su una teglia, il cui fondo è coperto con un foglio. Mettiamo sopra il ripieno e poi i pomodori. Terminiamo il piatto applicando la salsa.
5. Preriscaldare il forno a 180 gradi. Lasciare la stessa temperatura per la cottura. Mettete la teglia con i preparati all'interno del forno e lasciate cuocere per 45 minuti.
6. Grattugiare un pezzo di formaggio. 15 minuti prima che il piatto sia completamente pronto, cospargere ogni fetta con ripieno e formaggio. Mettere in forno fino alla fine del tempo di cottura.
Buon appetito!
Melanzane turche con carne macinata, cotte al forno
Il piatto è il “biglietto da visita” della Turchia. Risulta così gustoso e aromatico da un minimo degli ingredienti più comuni che molti, dopo averlo provato, rimangono sorpresi dall'elenco dei prodotti da cui vengono preparate le melanzane.
Tempo di cottura – 1 ora e 45 minuti.
Tempo di cottura – 1 ora e 5 minuti.
Numero di porzioni – 1.
Ingredienti:
- Carote – 1 pz.
- Pomodoro – 2 pz.
- Cipolla – 2 pezzi
- Sale – ½ cucchiaino.
- Olio vegetale – 3 cucchiai.
- Melanzane – 4 pezzi
- Aglio – 2 denti.
- Manzo macinato – 400 gr.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Aneto: a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa, rimuovi la buccia da entrambe le cipolle e taglia lo strato superiore delle carote. Ora tutte le verdure devono essere lavate.
2. Iniziamo tagliando le melanzane. Dovreste ottenere delle fette a forma di cerchi spessi non più di un centimetro. Quindi le fette vanno messe in una ciotola e cosparse di sale. Dopo 30 minuti, l'amaro uscirà dalle melanzane.
3. Fai un taglio a forma di croce sulla sommità dei pomodori. Versare acqua bollente sui pomodori. Dopo un paio di minuti potete scolare l'acqua calda e versare acqua fredda sui pomodori. Dopo la procedura, la pelle può essere facilmente rimossa.
4. Ora è necessario tagliare le verdure. Tagliamo a cubetti sia le cipolle che i pomodori e grattugiamo grossolanamente le carote. Friggere uno ad uno gli ingredienti: prima le cipolle, poi le carote ed infine i pomodori. Fai bollire la miscela per circa sette minuti.
5. Sbucciare entrambi gli spicchi. Macinarlo con uno spicchio d'aglio. Aggiungere alle verdure in umido. Mescolare e chiudere l'erogazione del gas.
6. Metti la carne macinata in un contenitore separato e aggiungi le spezie. Mescolare accuratamente la carne e iniziare a formare il piatto. In una pirofila, il cui fondo è ricoperto di carta stagnola, adagiamo le melanzane, tra le quali mettiamo un cucchiaio di carne macinata. Riempi l'intero contenitore con carne e melanzane, riempi il piatto con massa vegetale.
7. Preriscaldare il forno a 200 gradi. Successivamente spostiamo la forma con le melanzane all'interno del forno. Cuocere a fuoco lento per 40 minuti. In tavola il contorno va servito caldo, cosparso di erbe tritate. L'aneto è più adatto a questo scopo.
Buon appetito!
Involtini di melanzane succosi e teneri con carne macinata
Grazie alla panna acida, i panini risultano molto teneri e gustosi.Per rendere il gusto più nitido, puoi sostituire la panna acida con adjika o ketchup. Il piatto risulterà più europeo se sostituisci il luppolo suneli con erbe provenzali.
Tempo di cottura – 1 ora e 20 minuti.
Tempo di cottura – 40 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Melanzane – 1 pz.
- Maiale macinato – 250 gr.
- Cipolla – 1 pz.
- Aglio – 3 denti.
- Pangrattato - 3 cucchiai.
- Panna acida – 120 gr.
- Uova – 1 pz.
- Khmeli-suneli – 1 cucchiaino.
- Aglio in polvere – 2 pizzichi.
- Olio vegetale – 2 cucchiai.
- Pepe nero macinato - a piacere.
- Sale - a piacere.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa devi lavare e tagliare a fette l'ingrediente più importante: le melanzane. Le fette dovrebbero essere sottili, poco meno di un centimetro. Avrai bisogno di 3 fette per preparare una porzione. Disporre le fette risultanti su un piatto e cospargere di sale. Dopo 10 minuti tutta l'amarezza verrà fuori.
2. Posizionare la pellicola su una teglia, distribuirla lungo il fondo e fissare i lati. Quindi ungere la pellicola con una piccola quantità di olio utilizzando un pennello da cucina e adagiare le fette di melanzane finite. Allo stesso tempo, accendi il forno e ruota l'indicatore su 220 gradi. Dopo qualche minuto, quando l'attrezzatura si sarà scaldata, posizionate la teglia all'interno. La cottura delle melanzane richiederà circa 10 minuti.
3. Mentre le melanzane cuociono nel forno, preparare il ripieno per gli involtini. Metti la carne macinata su un piatto. Successivamente inviamo la cipolla sbucciata e tritata finemente. Sbattere l'uovo e aggiungere il luppolo suneli (è necessario lasciare una piccola quantità dell'ingrediente). Non resta che aggiungere pepe nero e spicchi d'aglio tritati.
4. Fatto! Aggiungete il pangrattato e amalgamate gli ingredienti con le mani. Sbattere la carne: prendere la massa mista e gettarla più volte sul fondo della ciotola. Sono passati 10 minuti.Tiriamo fuori una teglia con le fette e le mettiamo su un piatto. Stiamo aspettando che le melanzane si raffreddino.
. Dividere il ripieno di carne per il numero di fette. Formate delle palline e posizionatele sull'estremità più larga della fetta. Arrotolare i rotoli.
6. Metti gli ingredienti nello stampo e inizia a preparare la salsa. Metti la panna acida su un piatto separato. Lo integriamo con ingredienti sfusi e mescoliamo. Versate poi la salsa sugli involtini di melanzane e metteteli in forno preriscaldato (220 gradi) per 40 minuti. I panini dovranno risultare ricoperti da una crosticina dorata.
7. Servire il piatto finito caldo con erbe o insalata di verdure.
Buon appetito!
Una ricetta semplice e gustosa per ventagli di melanzane con carne macinata
Il ripieno per il ventaglio può essere preparato solo con verdure, ma con la carne il piatto risulta più soddisfacente. Qualsiasi tipo di carne macinata è adatta a questo scopo. Nella ricetta, il formaggio è disposto a fette tra le fette del ventaglio. Se lo si desidera, il formaggio può essere grattugiato e distribuito sulla superficie della pirofila.
Tempo di cottura – 1 ora e 30 minuti.
Tempo di cottura – 55 minuti.
Numero di porzioni – 2.
Ingredienti:
- Melanzane – 2 pezzi
- Pomodoro – 1-2 pezzi.
- Peperoni dolci – 1-2 pezzi.
- Carne macinata – 350 gr.
- Formaggio – 150-200 gr.
- Aglio – 2-3 denti.
- Verdi: a piacere.
- Panna acida - facoltativa.
- Sale - a piacere.
- Pepe nero macinato - a piacere.
Processo di cottura:
1. Le melanzane prelavate vanno tagliate a fette in modo da formare un ventaglio, cioè bisogna tagliare le melanzane a fette, senza raggiungere il gambo di pochi millimetri. Disporre entrambi i ventagli di melanzane su un piatto e cospargere le fette di sale. Dopo mezz'ora l'amaro uscirà e le melanzane saranno pronte per la successiva lavorazione.
2. Iniziamo a preparare il ripieno.Pomodori e peperoni lavati vanno tagliati a fette: i pomodori a forma rotonda e i peperoni a listarelle. Tagliamo anche il formaggio a fette o lo grattugiamo.
3. Tritare le verdure lavate e, se lo si desidera, aggiungerle alla carne macinata (nel nostro caso si tratta di maiale). Anche l'aglio va tritato, dopo aver privato la buccia, e aggiunto alla carne macinata.
4. Versare la panna acida in un piatto fondo. Cospargetelo con pepe e sale. Mescolare. Foderare una teglia con carta stagnola e adagiarvi sopra le melanzane. Tra le fette del ventaglio mettiamo carne macinata, fette di pomodoro e formaggio e pepe. Versare la salsa di panna acida sul piatto.
5. Accendi il forno. La temperatura per cuocere le melanzane dovrebbe essere di 180 gradi. Dopo il riscaldamento, mettere la teglia nel forno e lasciare agire per 35 minuti.
Buon appetito!
Siamo rimasti colpiti dalla "melanzana turca" con carne di maiale macinata. Non ridevo così da molto tempo.
Allo stesso modo))