Angurie in barattoli per l'inverno

Angurie in barattoli per l'inverno

Per sollevare il morale, non c'è niente di più facile che prendere un'anguria succosa, dolce e croccante dalla spazzatura. Questo dessert piacerà sicuramente ai tuoi amici e alla tua famiglia. Affidati alle tue preferenze di gusto e scegli una delle ricette presentate. Buona fortuna con i tuoi esperimenti e buon umore.

Angurie in salamoia per l'inverno in barattoli

Questo sciroppo di zucchero salverà qualsiasi anguria non zuccherata e persino insapore e, se sei fortunato con il frutto, puoi essere certo di un risultato eccellente.

Angurie in barattoli per l'inverno

ingredienti
+20 (porzioni)
  • Anguria 1 (cose)
  • Zucchero granulare 2 (cucchiai)
  • Sale 1 (cucchiai)
  • Aceto da tavola 9% 60 (millilitri)
  • Acqua 1.5 (litri)
Passi
25 minuti
  1. Come preparare una deliziosa anguria in barattolo per l'inverno? Laviamo bene l'anguria con sapone in modo che non rimanga sporco sulla buccia e assicurati di asciugarla.
    Come preparare una deliziosa anguria in barattolo per l'inverno? Laviamo bene l'anguria con sapone in modo che non rimanga sporco sulla buccia e assicurati di asciugarla.
  2. Quindi, tagliare a caso l'anguria lavata a fettine in modo che possano entrare facilmente nel barattolo.
    Quindi, tagliare a caso l'anguria lavata a fettine in modo che possano entrare facilmente nel barattolo.
  3. Quindi tagliare lo strato superiore di crosta dalle fette preparate.
    Quindi tagliare lo strato superiore di crosta dalle fette preparate.
  4. Sterilizziamo i barattoli e li riempiamo con fette di anguria. Quindi riempiteli con acqua bollente e coprite con coperchi sterilizzati. Lasciarli in questa forma a temperatura ambiente per 15-20 minuti.
    Sterilizziamo i barattoli e li riempiamo con fette di anguria. Quindi riempiteli con acqua bollente e coprite con coperchi sterilizzati.Lasciarli in questa forma a temperatura ambiente per 15-20 minuti.
  5. Trascorso questo tempo, versate l'acqua dei barattoli in una casseruola e mettetela a fuoco basso. Non appena la marinata bolle, sciogliete il sale e lo zucchero e verso la fine aggiungete l'aceto. Mescola tutto bene e fai bollire per circa cinque minuti. Versare quindi la marinata calda nei barattoli con l'anguria, arrotolare i coperchi e lasciarli raffreddare capovolgendoli.
    Trascorso questo tempo, versate l'acqua dei barattoli in una casseruola e mettetela a fuoco basso. Non appena la marinata bolle, sciogliete il sale e lo zucchero e verso la fine aggiungete l'aceto. Mescola tutto bene e fai bollire per circa cinque minuti. Versare quindi la marinata calda nei barattoli con l'anguria, arrotolare i coperchi e lasciarli raffreddare capovolgendoli.

Buon appetito!

Angurie dolci in barattolo per l'inverno a casa

Per gli amanti e gli intenditori del gusto equilibrato, vi consigliamo di dare un'occhiata più da vicino alle angurie in scatola in questa marinata. Dopotutto, il gusto del caramello è diluito con la leggera acidità dell'aceto di vino, che impedisce la dolcezza stucchevole.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20-25 minuti.

Porzioni – 15-20.

Ingredienti:

  • Anguria – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai. l.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Aceto d'uva (6%) – 4-5 cucchiai. l.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Iniziamo preparando la salamoia. Per fare questo, sciogliere sale e zucchero nella quantità necessaria di acqua e portare a ebollizione a fuoco medio. Le proporzioni degli ingredienti per la salamoia sono fornite per litro.

Passaggio 2. Allo stesso tempo, tagliare a fette l'anguria pulita insieme alla buccia. È importante che i pezzi si inseriscano facilmente nel barattolo.

Passaggio 3. Procediamo a posizionare le fette di anguria nel barattolo, cercando di non deformarle.

Passaggio 4. Versare l'aceto nella salamoia bollente e dopo qualche minuto toglierlo dal fuoco.

Passaggio 5. Versare immediatamente la salamoia calda nei barattoli con le angurie, coprirli con i coperchi e inviarli a sterilizzare.

Passaggio 6. Sterilizzare i barattoli pieni entro 15 minuti dal momento in cui l'acqua bolle.

Passaggio 7Trascorso questo tempo, togliete i vasetti dalla padella, arrotolate i coperchi e lasciateli raffreddare a temperatura ambiente.

Vi auguriamo buon appetito!

Come mettere in salamoia deliziosamente le angurie per l'inverno in barattoli?

In questa salamoia le fette di anguria si conservano perfettamente fino alla prossima estate, l'importante è non essere pigri e rispettare tutti i limiti di tempo.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 20-25 minuti.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Anguria – 1-1,5 pezzi.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Zucchero semolato – 2-3 cucchiai. l.
  • Aceto da tavola (9%) – 35 ml.
  • Acqua – 1 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare accuratamente l'anguria con la soda in modo che la buccia sia completamente pulita. Poi asciugatela e tagliatela a fette spesse.

Passaggio 2. E tagliamo le stesse fette in triangoli in modo che si inseriscano facilmente nel barattolo.

Passaggio 3. Allo stesso tempo sterilizziamo i barattoli nel modo più consueto e vi mettiamo dentro le fette di anguria. Quindi versare acqua bollente nei barattoli con l'anguria, coprire con i coperchi e lasciare agire per 10-15 minuti.

Passaggio 4. Scolare l'acqua raffreddata dai barattoli, aggiungere sale e zucchero e far bollire per un paio di minuti. Questo è un passaggio necessario per preparare la salamoia. A questo punto, versa l'aceto nei barattoli.

Passaggio 5. Riempi i barattoli con salamoia bollente, arrotola i coperchi e lasciali soli finché non si raffreddano completamente. Quindi lo inviamo per lo stoccaggio fino al freddo inverno.

Buon appetito e buon umore!

Angurie in scatola in barattoli senza sterilizzazione con aspirina

Durante il processo di sterilizzazione, le angurie possono diventare più morbide, cosa che non piace a molte persone. E l'aspirina in questo caso salverà le fette di anguria e le lascerà croccanti, succose e intere, il che farà sicuramente piacere a te e ai tuoi cari nel freddo inverno.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 20-25.

Ingredienti:

Per un barattolo da 3 litri:

  • Anguria – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai. l.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Aspirina – 2 pz.
  • Aglio – 5-6 denti.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare l'anguria e lasciarla asciugare. In questo momento, estrarremo e misureremo la quantità richiesta di altri ingredienti che ci saranno utili durante il processo di cottura.

Passaggio 2. Quindi torniamo all'anguria. Ne tagliamo la buccia e tagliamo la polpa in piccoli pezzi in modo che possano essere facilmente inseriti in un barattolo.

Passaggio 3. Tagliamo anche gli spicchi d'aglio sbucciati a fettine.

Passaggio 4. Passare senza problemi alla sterilizzazione dei barattoli. Quindi riempiteli con l'anguria tritata e l'acqua bollente. Lasciarlo così, coperto, per circa cinque minuti.

Passaggio 5. Scolare l'acqua calda dai barattoli e metterli a fuoco basso. E aggiungi l'aglio, lo zucchero semolato, il sale e l'aspirina alle angurie. Lasciare tutto così senza mescolare.

Passaggio 6. Riempi i barattoli con la marinata bollente e arrotola i coperchi usando una chiave. Questo completa la preparazione.

Vi auguriamo buon appetito!

Come arrotolare le angurie con aceto in barattoli per la conservazione a lungo termine?

L'aceto è un conservante quasi indispensabile se sei sicuro che le tue fette di anguria non voleranno a pezzi prima dell'inizio dell'inverno. È anche impossibile non menzionare quanto risulta speziata e moderatamente dolce la marinata se combinata con il succo di anguria.

Tempo di cottura: 45 minuti.

Tempo di cottura: 15 minuti.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Anguria – 2kg.
  • Zucchero semolato – 100 gr.
  • Sale – 50 gr.
  • Aceto da tavola (9%) – 80 gr.
  • Acqua – 1,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare l'anguria a fette triangolari in modo che possano facilmente passare attraverso il collo del barattolo.

Passaggio 2. Sterilizzare i barattoli e riempirli con l'anguria tritata.

Passaggio 3. Unisci lo zucchero e il sale in un litro e mezzo di acqua tiepida, mescola bene.Cuocere la marinata per circa cinque minuti dal momento in cui bolle e verso la fine versarvi l'aceto.

Passaggio 4. Versare la marinata bollente sui cocomeri e coprirli con i coperchi. Dopodiché sterilizziamo immediatamente i vasetti riempiti in acqua bollente per circa 10 minuti.

Passaggio 5. Trascorso questo tempo, arrotolare i coperchi dei barattoli, girarli e lasciarli raffreddare avvolti in una coperta. Questo completa la preparazione delle angurie in salamoia.

Buon appetito!

Angurie in barattoli con acido citrico per l'inverno

Questa preparazione fatta in casa delizierà chiunque voglia immergersi nell'estate in inverno. Fette di anguria incredibilmente gustose e succo rinfrescante disseteranno la tua sete, riempiranno il tuo corpo di vitamine utili e ti faranno sorridere, il che è particolarmente importante.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 15-20 minuti.

Porzioni – 15.

Ingredienti:

  • Anguria – 1500-1800 gr.
  • Zucchero semolato – 6 cucchiai. l.
  • Sale – 2 cucchiai. l.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.
  • Acqua – 1,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare l'anguria lavata a fette triangolari insieme alla buccia.

Passaggio 2. Quindi mettili nel barattolo preparato. E versaci sopra dell'acqua bollente. Scaldare le angurie per 15 minuti, coprendo con un coperchio.

Passaggio 3. Quindi scolateli dall'acqua, fateli bollire di nuovo e versateli nuovamente nei barattoli. Lasciare le angurie per altri 15 minuti. Trascorso questo tempo scolate nuovamente l'acqua e iniziate a preparare la marinata. Mettiamo l'acqua sul fuoco, aggiungiamo sale e zucchero e facciamo bollire per un paio di minuti. Infine aggiungere l'acido citrico e mescolare energicamente. Versare la marinata bollente sui cocomeri.

Passaggio 4. Arrotoliamo i barattoli con i coperchi sterilizzati, li capovolgiamo e li teniamo sotto una coperta per 24 ore. Trascorso questo tempo potranno essere trasferiti nella dispensa.

 

Buon appetito!

Come sigillare l'anguria sott'aceto con pezzi di aglio in barattoli?

Sembrerebbe che tu abbia provato di tutto, ma non è stato così. È difficile passare davanti a una tale prelibatezza e non sentire l'aroma speziato, accompagnato dalle note piccanti di tutte le spezie. Preparare questa ricetta non è difficile, e il risultato è piacevolmente sorprendente.

Tempo di cottura: 80 minuti.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Porzioni – 20.

Ingredienti:

  • Anguria – 1 pz.
  • Zucchero semolato – 3 cucchiai. l.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Acqua – 1 l.
  • Acido citrico – 1 cucchiaino.
  • Aglio – 3-4 denti.
  • Piselli dolci – 6 pz.
  • Grani di pepe nero – 10 pz.
  • Chiodi di garofano – 6 pz.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Inizialmente, sterilizzare i barattoli con i coperchi.

Passaggio 2. Quindi, con la massima attenzione possibile, tagliare l'anguria insieme alla buccia.

Passaggio 3. Metti i chiodi di garofano, il pepe e l'aglio tritato sul fondo di un barattolo sterilizzato.

Passaggio 4. Seguendo le spezie, disporre a strati le fette di anguria.

Passaggio 5. Portare a ebollizione l'acqua pulita e versarla sull'anguria.

Passaggio 6. Lasciare scaldare le angurie, coperte con i coperchi, per 15 minuti.

Passaggio 7. Trascorso questo tempo, scolate nuovamente l'acqua dai cocomeri nella padella e mettetela sul fuoco.

Passaggio 8. Quindi versare nuovamente acqua bollente sui cocomeri e lasciarli da parte per 10-15 minuti.

Passaggio 9. Trascorso questo tempo, versare l'acqua nella padella per l'ultima volta, versarvi sale e zucchero, mescolare e mettere sul fuoco finché non bolle.

Passaggio 10. Versare l'acido citrico nei barattoli di angurie.

Passaggio 11. E infine, versare la marinata bollente nei barattoli con i cocomeri riscaldati, avvitarli saldamente con i coperchi e lasciarli raffreddare a temperatura ambiente, avvolti in una coperta.

Vi auguriamo buon appetito!

Deliziosa anguria in barattoli con senape per l'inverno

La ricetta più semplice, ma molto interessante che diversificherà facilmente qualsiasi tavola festiva. Uno dei vantaggi è che la polvere di senape non influisce in alcun modo sull'odore, ma aggiunge al gusto interessanti note piccanti, difficili da descrivere a parole, ma che vale sicuramente la pena provare e sentire.

Tempo di cottura: 11 ore.

Tempo di cottura: 10 ore

Porzioni – 15-20.

Ingredienti:

  • Anguria – 1 pz.
  • Sale – 1 cucchiaio. l.
  • Zucchero semolato – 1 cucchiaio. l.
  • Senape – 1 cucchiaio. l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Tagliare l'anguria preparata a fette insieme alla buccia, l'importante è che sia accuratamente lavata.

Passaggio 2. In un contenitore separato, unire lo zucchero semolato, il sale e la senape in polvere. Mescolare tutto bene.

Passaggio 3. Mettere le fette di anguria tritate in un barattolo precedentemente sterilizzato, aggiungendo il composto secco tra gli strati di anguria.

Passaggio 4. Copri il barattolo con un coperchio e lascialo in frigorifero per una notte.

Passaggio 5. Trascorso questo tempo, trasferisci le angurie in un barattolo più piccolo, arrotolale e mettile in una stanza fresca per conservarle.

Buon appetito!

( 361 punteggio, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce