Un prodotto come il burro di arachidi non è solo necessario, ma deve essere nella tua cucina. La sua versatilità vi aiuterà sia durante la colazione che nella preparazione del dolce delle feste. E la varietà delle nostre ricette ti permetterà di fare la scelta giusta a favore delle tue preferenze di gusto.
Burro di arachidi classico fatto in casa
Nel burro di arachidi fatto in casa non troverai molti componenti sconosciuti e allo stesso tempo sarai in grado di regolare la tostatura dei noccioli di arachidi, il gusto e allo stesso tempo sarai in grado di ottenere la consistenza di cui hai bisogno .
- Arachidi 450 (grammi)
- Sale gusto
- Zucchero granulare gusto
-
Come preparare il burro di arachidi in casa? Per prima cosa asciugate le arachidi su una teglia asciutta in un forno preriscaldato a 180 gradi. Ci vorranno 20-25 minuti, mescolando il tutto con un cucchiaio ogni cinque minuti in modo che le arachidi si asciughino uniformemente su ciascun lato.
-
Successivamente, raffredda le noci e rimuovi la buccia, strofinando le arachidi tra i palmi delle mani.
-
Riempi la ciotola del frullatore con la prima porzione di arachidi sbucciate.
-
E macinatelo fino a ridurlo in briciole grossolane, quindi aggiungete le noci rimanenti.
-
Continuate a sbattere per 10-15 minuti fino a quando le arachidi diventeranno delle briciole molto fini e inizieranno a rilasciare il proprio olio. A questo punto aggiungete il dolcificante e un po' di sale.
-
Questo dessert semplice ma incredibilmente delizioso è pronto. Trasferiamo la pasta finita in un barattolo preparato in cui il burro di arachidi può essere conservato per un mese.
Vi auguriamo buon appetito!
Burro di arachidi sano in PP senza zucchero
Il burro di arachidi senza dolcificanti aggiuntivi è un ottimo sostituto di tutti i tipi di dolci e uno spuntino sano e nutriente durante una pausa dal lavoro. E il processo di preparazione di tale pasta, invece di difficoltà, suscita solo interesse.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 35 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Arachidi – 300 gr.
Processo di cottura:
1. Per prima cosa sbucciare i chicchi di arachidi e posizionarli su una teglia da forno.
2. Preriscaldare il forno a 180 gradi e arrostire le noci per 20 minuti finché non diventano scure. Allo stesso tempo, mescola le arachidi ogni cinque minuti in modo che le noci siano dorate in modo uniforme.
3. Lascia raffreddare le arachidi per un po ', quindi caricale in porzioni in un frullatore e macinale.
4. Inizialmente si ottengono briciole grandi e asciutte, ma non impediamo al frullatore di lavorare lì.
5. Continua a sbattere le noci finché le arachidi non rilasceranno il loro olio naturale, che aiuterà le briciole ad aderire.
6. Se si surriscalda, lascia riposare il robot da cucina e dopo 5-10 minuti continua a sbattere le noci fino a renderle completamente lisce.
7. Trasferisci il burro di arachidi dalla ciotola del frullatore in un barattolo con coperchio e spalmala a piacere sul pane tostato. Questo burro di arachidi può essere conservato per non più di un mese.
Vi auguriamo un piacevole tea party!
Come preparare il burro di arachidi con il cacao?
Di consistenza omogenea, di gusto dolciastro e con un ricco aroma di cacao: questo è esattamente il tipo di burro di arachidi che riempirà istantaneamente la tua casa di conforto e garantirà il rilascio di endorfine nel sangue.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 10-12.
Ingredienti:
- Arachidi – 450 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
- Miele – 1 cucchiaio.
- Cacao in polvere - a piacere.
- Sale – 1 pizzico.
Processo di cottura:
1. Cerchiamo di posizionare le arachidi acquistate direttamente nelle bucce in uno strato su una teglia, dopo di che mandiamo le noci ad asciugare in un forno preriscaldato. Allo stesso tempo, mescola periodicamente le noci in modo che non brucino.
2. Quando le arachidi saranno dorate, lasciale raffreddare un po'. Quindi trasferitelo nella ciotola del frullatore.
3. Rompere le noci in briciole abbastanza fini. Aggiungete le nocciole rimanenti e continuate a sbattere.
4. Pulisci le arachidi tritate dalle pareti della ciotola e macinale nuovamente.
5. Aggiungi ingredienti liquidi come burro e miele al composto di arachidi. Successivamente aggiungere il cacao in polvere e sbattere per due minuti.
6. Quando la massa diventa cremosa, aggiungi sale, concentrandoti ancora sui tuoi gusti.
7. Trasferisci la pasta finita in una ciotola e servi. Trasferiamo la massa rimanente in un barattolo asciutto e possiamo conservarla in frigorifero per due mesi.
Vi auguriamo buon appetito!
Delizioso burro di arachidi fatto in casa con cioccolato
La consistenza morbida e la varietà di sapori sono un piacevole vantaggio per chi preferisce il cioccolato e non ha intenzione di rinunciarvi. Dopotutto, con ogni nuova barretta ottieni un burro di arachidi completamente diverso, a differenza dei precedenti. Pertanto, ti consigliamo di non rimandare troppo a lungo l'acquisto di questi ingredienti.
Tempo di cottura: 40 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 8-10.
Ingredienti:
- Arachidi – 100 gr.
- Cioccolato al latte – 30 gr.
- Olio vegetale – 1 cucchiaio.
Processo di cottura:
1. Tostare inizialmente le arachidi insieme alle bucce in un forno preriscaldato a 180 gradi. Rimuovere periodicamente la teglia per mescolare le noci. Se lo si desidera, è possibile utilizzare le arachidi sgusciate acquistate in negozio.
2. Dopo 20 minuti togliere la teglia con le noci e lasciar raffreddare. Rimuovere la buccia dalle arachidi raffreddate. Il modo più semplice per farlo è macinare la noce tra i palmi delle mani.
3. Metti le noci in porzioni in una ciotola del frullatore e tritale in briciole.
4. Allo stesso tempo, macinare il cioccolato congelato il più finemente possibile.
5. Aggiungi i pezzetti di cioccolato alle arachidi tritate e mescola nuovamente tutto il contenuto.
6. Senza fermare il frullatore, versare un po 'di olio vegetale. Ciò contribuirà a rendere la consistenza della pasta più liscia e cremosa.
7. Riempi i barattoli asciutti destinati alla conservazione con la pasta finita e servi questo dolce oltre alla colazione.
Vi auguriamo buon appetito!
Ricetta semplice passo dopo passo per il burro di arachidi salato nel frullatore
Il burro di arachidi salato ha una base classica e un'interessante consistenza croccante con un sapore salato che non è difficile percepire fin dal primo cucchiaio. Questa pasta ti aiuterà non solo a liberarti dall'abitudine, ma anche a dimenticare i dolci.
Tempo di cottura: 45 minuti.
Tempo di cottura: 30 minuti.
Porzioni – 10-12.
Ingredienti:
- Arachidi – 400 gr.
- Sale – 0,5-1 cucchiaino.
- Olio vegetale – 5 cucchiai.
Processo di cottura:
1. Per preparare il burro di arachidi salato utilizzeremo i noccioli di arachidi non sbucciati, che sciacqueremo bene con acqua fredda e asciugheremo con un canovaccio di cotone.Allo stesso tempo, accendi il forno per preriscaldarlo a 180 gradi e manda le noci ad asciugare su una teglia asciutta per 10-20 minuti.
2. Trascorso questo tempo, togliete la teglia con le noci, aspettando che si raffreddino. Quindi rimuovere la buccia dalle arachidi e trasferire le noci sbucciate nella ciotola del frullatore.
3. Macinare le noci in briciole grossolane, aggiungere una piccola quantità di olio vegetale e continuare a macinare.
4. Successivamente, aggiungi un po' di sale e, in modalità turbo, macina tutto il contenuto per un altro minuto fino a quando il composto sarà il più omogeneo possibile.
5. Idealmente, il risultato dovrebbe essere una massa densa e pastosa. Trasferisci il burro di arachidi finito in un barattolo asciutto e conservalo in frigorifero.
Vi auguriamo buon appetito!