Albicocche per l'inverno

Albicocche per l'inverno

Le albicocche per l'inverno sono un ottimo modo per preparare a lungo frutti succosi e aromatici. L'albicocca si distingue per l'incredibile gusto della sua polpa brillante e aromatica e per l'alto contenuto di beta-carotene, importante per la vista normale. Le sfumature della preparazione delle albicocche sono indicate nella selezione delle migliori ricette che ti vengono offerte.

Marmellata densa di albicocche snocciolate per l'inverno

Per gli amanti della marmellata densa di albicocche snocciolate, viene offerta questa opzione: le metà dell'albicocca vengono infuse due volte per 12 ore nello sciroppo di zucchero e poi bollite per un'ora. La proporzione tra frutta snocciolata e zucchero è 1:1.

Albicocche per l'inverno

ingredienti
+1 (litri)
  • Albicocca 1 kg (senza semi)
  • Zucchero granulare 1 (chilogrammi)
  • Acqua 1.5 (occhiali)
Passi
1 giorno
  1. Come preparare una gustosa e semplice preparazione alle albicocche per l'inverno? Ordinare i frutti, eliminando quelli danneggiati, sciacquarli sotto l'acqua corrente, tagliarli a metà con un coltello affilato ed eliminare i semi.
    Come preparare una gustosa e semplice preparazione alle albicocche per l'inverno? Ordinare i frutti, eliminando quelli danneggiati, sciacquarli sotto l'acqua corrente, tagliarli a metà con un coltello affilato ed eliminare i semi.
  2. Versare 1,5 tazze di acqua pulita in un contenitore apposito per fare la marmellata e sciogliervi la quantità necessaria di zucchero.
    Versare 1,5 tazze di acqua pulita in un contenitore apposito per fare la marmellata e sciogliervi la quantità necessaria di zucchero.
  3. Far bollire lo sciroppo a fuoco basso e mescolando continuamente per 5 minuti.
    Far bollire lo sciroppo a fuoco basso e mescolando continuamente per 5 minuti.
  4. Immergere le metà dell'albicocca nello sciroppo caldo e immergerle completamente con una spatola. Lasciare in infusione le albicocche nello sciroppo per 12 ore.
    Immergere le metà dell'albicocca nello sciroppo caldo e immergerle completamente con una spatola. Lasciare in infusione le albicocche nello sciroppo per 12 ore.
  5. Trascorso questo tempo scolate completamente lo sciroppo, portate a bollore, versatelo sulle albicocche e lasciate riposare per altre 12 ore.
    Trascorso questo tempo scolate completamente lo sciroppo, portate a bollore, versatelo sulle albicocche e lasciate riposare per altre 12 ore.
  6. Scolare lo sciroppo una seconda volta, portare a ebollizione e versarlo nuovamente sulle albicocche.
    Scolare lo sciroppo una seconda volta, portare a ebollizione e versarlo nuovamente sulle albicocche.
  7. A fuoco medio, portare a ebollizione la marmellata, eliminare la schiuma e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, per un'ora. Durante questo periodo lo sciroppo diventerà denso e acquisirà un bel colore dorato.
    A fuoco medio, portare a ebollizione la marmellata, eliminare la schiuma e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, per un'ora. Durante questo periodo lo sciroppo diventerà denso e acquisirà un bel colore dorato.
  8. Versare la marmellata di albicocche snocciolata densa preparata in un barattolo sterile, chiuderla ermeticamente, raffreddarla sottosopra e trasferirla in un luogo dove conservare le conserve fatte in casa. Buona fortuna e preparazioni deliziose!
    Versare la marmellata di albicocche snocciolata densa preparata in un barattolo sterile, chiuderla ermeticamente, raffreddarla sottosopra e trasferirla in un luogo dove conservare le conserve fatte in casa. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Composta di albicocche per l'inverno in un barattolo da 3 litri

È più conveniente preparare la composta di albicocche per l'inverno, soprattutto per una famiglia numerosa, in barattoli da 3 litri. La tecnologia non è diversa dalle tradizionali composte di frutta e bacche. Prendi 600 grammi di albicocche con nocciolo per vasetto e aggiungi 300 grammi di zucchero, la cui quantità può essere modificata a tuo gusto. In questa ricetta prepariamo la composta senza sterilizzazione e utilizzando il metodo del doppio riempimento.

Tempo di cottura: 50 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3 lt.

Ingredienti:

Per un barattolo da 3 litri:

  • Albicocche – 600 gr.
  • Zucchero – 300 gr.
  • Acqua – 2,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare bene i vasetti per la preparazione e asciugarli. Fai bollire i coperchi. Ordinare le albicocche, eliminando i frutti danneggiati e sciacquarle sotto l'acqua corrente.

Passaggio 2. Metti le albicocche preparate nei barattoli, riempiendoli solo fino a un terzo del volume.

Passaggio 3. Portare a ebollizione l'acqua pulita e versare acqua bollente sulle albicocche nel barattolo.

Passaggio 4.Quindi coprite i barattoli con i coperchi e lasciate in infusione per mezz'ora.

Passaggio 5. Trascorso questo tempo, versare con cura l'acqua dalle lattine in una casseruola, sciogliervi la quantità calcolata di zucchero e cuocere lo sciroppo per un paio di minuti a fuoco basso.

Passaggio 6. Riempire nuovamente le albicocche nei barattoli con lo sciroppo bollente e chiuderle immediatamente ermeticamente.

Passaggio 7. Posizionare i barattoli sui coperchi, coprire con un asciugamano e, dopo averli completamente raffreddati, trasferirli nel seminterrato per conservarli fino all'inverno. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Marmellata di albicocche per l'inverno

La marmellata di albicocche per l'inverno sarà la tua prossima opzione per preparare questo frutto. Le albicocche si ammorbidiscono facilmente, rendendo uniforme la consistenza della marmellata. La marmellata di albicocche viene preparata sia come dessert per il tè, sia come ripieno per crostate. È adatto per ungere gli strati di torta e anche per marinare la carne. In questa ricetta lessare leggermente le albicocche, macinarle in un colino e cuocere la purea con lo zucchero in rapporto 1:1. La densità della marmellata dipende dal tempo di cottura.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1,5 l.

Ingredienti:

  • Albicocche – 1,5 kg.
  • Zucchero –1,5 kg.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per la marmellata, scegli le albicocche mature. Li laviamo sotto l'acqua corrente ed eliminiamo i semi.

Passaggio 2. Trasferire le albicocche in una casseruola per fare la marmellata, versare un bicchiere di acqua bollente e cuocere a fuoco lento per 15 minuti a fuoco basso finché il frutto diventa morbido.

Passaggio 3. Quindi, utilizzando una spatola di legno, macinare le albicocche morbide attraverso un setaccio spesso e la purea risultante, per il corretto calcolo dello zucchero, pesare. Per 1 chilogrammo di zucchero, 1 chilogrammo di polpa di albicocca.

Passaggio 4. Trasferire nuovamente la massa di albicocche nella padella, aggiungere lo zucchero e mescolare bene.A seconda della dolcezza delle albicocche è possibile regolare la quantità di zucchero.

Passaggio 5. Portare a ebollizione la marmellata a fuoco medio. Poi, mescolando con una spatola, fate cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti; aumentando il tempo di cottura la consistenza della marmellata diventerà più densa.

Passaggio 6. Mettere la marmellata di albicocche preparata in vasetti sterili, chiuderla ermeticamente e, dopo averla raffreddata, conservarla in un luogo buio e fresco. Lasciare un po' di marmellata per degustarla; una volta raffreddata risulterà più densa che a caldo. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Albicocche nel loro stesso succo per l'inverno

Un'opzione buona, semplice e veloce per conservare le albicocche per l'inverno è conservarle nel loro stesso succo. Allo stesso tempo, le albicocche mantengono la loro consistenza densa, gusto, aroma e richiedono meno zucchero. In questa ricetta aggiungeremo un po' di acido citrico per livellare la dolcezza stucchevole del frutto. La proporzione di zucchero e albicocche viene presa in un rapporto di 1:3 e i vasetti vengono presi di piccolo volume.

Tempo di cottura: 12 ore e 30 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1,5 l.

Ingredienti:

  • Albicocche – 1 kg.
  • Zucchero – 300 gr.
  • Acido citrico – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Risciacqua i barattoli da mezzo litro con la soda e sterilizzali in qualsiasi modo conveniente per te. Fai bollire i coperchi.

Passaggio 2. Per la raccolta, selezionare le albicocche elastiche acerbe. Sciacquateli sotto l'acqua corrente, tagliateli a metà lungo la scanalatura ed eliminate i semi.

Passaggio 3. Disporre le metà dell'albicocca in modo compatto, con la parte tagliata rivolta verso il basso, nei vasetti preparati e cospargerle di zucchero. Aggiungi un pizzico di limone in ogni barattolo.

Passaggio 4. Riempi i barattoli con un mucchio, poiché le albicocche si depositeranno. Coprite i vasetti con i coperchi e metteteli in frigorifero per 12 ore per permettere alla frutta di rilasciare il succo.

Passaggio 5. Trascorso questo tempo, aggiungere un altro paio di fette di frutta in ciascun barattolo. Successivamente sterilizzare le albicocche in barattolo secondo le regole generali, entro 10 minuti dall'inizio dell'ebollizione dell'acqua in padella.

Passaggio 6. Sigillare le albicocche cotte nel loro stesso succo, raffreddarle completamente sottosopra e sotto la “pelliccia”. Tale conservazione è ben conservata nel seminterrato per due anni e nella dispensa per non più di un anno. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Albicocche sciroppate per l'inverno

Le albicocche sciroppate per l'inverno vengono preparate in modo semplice e utilizzate sia come dessert che come ripieno di prodotti da forno fatti in casa, perché la loro consistenza rimane densa. Le albicocche intere o tagliate a metà vengono versate con sciroppo di zucchero concentrato e coperte con una coperta per 12 ore a raffreddare lentamente. In questa ricetta, per una conservazione più affidabile, versare sopra una volta acqua bollente e aggiungere un po 'di acido citrico.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 1,5 l.

Ingredienti:

  • Albicocche: quante ne saranno incluse.
  • Acqua – 1 l.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Acido citrico – ½ cucchiaino.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per la raccolta, devi scegliere albicocche dense. Sciacquateli abbondantemente con acqua fredda e asciugateli con un tovagliolo.

Passaggio 2. Tagliare il frutto a metà e rimuovere i semi.

Passaggio 3. Sterilizzare preventivamente barattoli e coperchi. Metti le metà dell'albicocca nei barattoli, tagliale con la parte rivolta verso il basso.

Passaggio 4. Quindi versare completamente acqua bollente sulle albicocche, coprire con i coperchi e lasciare agire per 10 minuti.

Passaggio 5. Trascorso questo tempo, scaricare l'acqua dalle lattine nella padella.

Passaggio 6. Sciogliere lo zucchero con il calcolo: 2 bicchieri per 1 litro d'acqua, aggiungere acido citrico e portare a ebollizione lo sciroppo.

Passaggio 7. Versare lo sciroppo bollente sulle fette di albicocca nei barattoli.

Passaggio 8. Sigillare immediatamente ermeticamente i barattoli.

Passaggio 9Mettili sui coperchi e coprili bene con un asciugamano di spugna o una coperta.

Passaggio 10. Dopo una giornata, spostare i barattoli raffreddati di albicocche nello sciroppo di zucchero in un luogo dove conservare le conserve fatte in casa. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Marmellata di albicocche per l'inverno

La marmellata di albicocche non è meno apprezzata della marmellata di mele, si distingue per la sua gradevole consistenza senza l'aggiunta di addensanti, il gusto e l'aroma di questi frutti, che persiste dopo la cottura. Per la marmellata, a differenza della marmellata, le albicocche vengono bollite con lo zucchero, frullate in un frullatore e poi bollite fino al grado di densità desiderato. La proporzione tra zucchero e albicocche è 1:1. Le albicocche vengono selezionate quando sono mature e morbide.

Tempo di cottura: 7 ore.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 1,5 l.

Ingredienti:

  • Albicocche – 1 kg.
  • Zucchero – 0,9 kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Sciacquare le albicocche per la marmellata sotto l'acqua corrente, tagliarle a metà e rimuovere i noccioli. Bucherellare la buccia di ogni fetta con una forchetta in modo che le albicocche rilascino quanto più succo possibile.

Passaggio 2. Quindi posizionare le fette preparate a strati in una ciotola per fare la marmellata, cospargendo ogni strato di zucchero. Lasciare le albicocche con lo zucchero a temperatura ambiente per almeno 12 ore per permettere loro di rilasciare il succo.

Passaggio 3. Trascorso questo tempo, cuocere le albicocche per 15 minuti dall'inizio del bollore.

Passo 4. Durante la cottura la frutta diventerà morbida e produrrà molta schiuma, rimuovetela periodicamente con una schiumarola.

Passaggio 5. Frullare le albicocche cotte con un frullatore ad immersione o macinarle al setaccio fino a ottenere una consistenza omogenea.

Passaggio 6. Cuocere la purea risultante a fuoco basso mescolando continuamente per 15-30 minuti fino a raggiungere lo spessore desiderato.

Passaggio 7Versate la marmellata di albicocche calda in barattoli sterili, chiudetela ermeticamente e, dopo averla raffreddata completamente, trasferitela in un luogo dove conservare le conserve fatte in casa. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Fanta di albicocche e arance per l'inverno

La fanta di albicocche e arance per l'inverno è essenzialmente una composta di albicocche con agrumi, che conferiscono alla bevanda un aroma e un gusto particolari. In questa ricetta, aggiungi un po 'di limone alla bevanda in modo che non risulti troppo dolce. Prepariamo la Fanta in un barattolo da tre litri utilizzando il metodo del doppio riempimento. La quantità di zucchero può essere regolata in base al gusto personale.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 10 minuti.

Porzioni: 3 lt.

Ingredienti:

  • Albicocche – 500 gr.
  • Arancione – 4 tazze.
  • Limone – 2 tazze.
  • Zucchero – 250 gr.
  • Acqua – 2,5 l.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente, in base alla proporzione della ricetta e al volume del pezzo richiesto, frutta e zucchero. Seleziona le albicocche mature e di dimensioni approssimativamente uguali.

Passaggio 2. Risciacquare e sterilizzare i barattoli in qualsiasi modo. Fai bollire i coperchi.

Passaggio 3. Sbucciare l'arancia e tagliarla in cerchi spessi 1 cm.

Passaggio 4. Sciacquare il limone con un pennello, tagliarlo a cerchi spessi 0,5 cm insieme alla buccia.

Passaggio 5. Lavare le albicocche, tagliarle a metà, rimuovere i noccioli e mettere le fette nei barattoli preparati. Disporre le fette di agrumi sopra le albicocche.

Passaggio 6. Riempire completamente i frutti nei barattoli con acqua bollente, coprire con i coperchi e lasciare in infusione per 30-40 minuti.

Passaggio 7. Trascorso questo tempo, versare l'infuso dai barattoli nella padella attraverso un coperchio speciale. Sciogliere la quantità calcolata di zucchero e cuocere a fuoco basso per un paio di minuti.

Passaggio 8. Versare lo sciroppo bollente sulla frutta nei barattoli e chiuderli immediatamente ermeticamente.

Passaggio 9Quindi posizionare i barattoli sui coperchi, coprire con un asciugamano di spugna e lasciare agire per un giorno fino a completo raffreddamento. La "Fanta" preparata con albicocche e arance è ben conservata in qualsiasi luogo buio e fresco. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Fette di marmellata di albicocche per l'inverno

L'opzione di preparare la marmellata di albicocche a fette è piuttosto apprezzata, perché risulta essere di un bel colore ambrato con fette di frutta trasparenti. Le albicocche vengono tagliate a fette e bollite 3-4 volte per cinque minuti nello sciroppo di zucchero, con pause per il completo raffreddamento per diverse ore.

Tempo di cottura: 15 ore.

Tempo di cottura: 1 ora.

Porzioni: 600 ml.

Ingredienti:

  • Albicocche – 1 kg.
  • Zucchero – 3 cucchiai.
  • Acqua – 1 cucchiaio.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Per la marmellata, seleziona le albicocche mature ma non troppo mature in modo che la loro polpa sia densa e le fette nella marmellata non trabocchino.

Passaggio 2. Versare un bicchiere d'acqua in una ciotola separata, aggiungere lo zucchero e sciogliere completamente tutto lo zucchero a fuoco basso mescolando continuamente. Fai bollire lo sciroppo per un paio di minuti.

Passaggio 3. Lavare le albicocche, tagliarle a fette, eliminare i semi e versare lo sciroppo caldo sulla frutta. Lasciarli finché non si raffreddano completamente. Girare periodicamente la ciotola con le albicocche in modo che tutte le fette siano immerse nello sciroppo.

Passaggio 4. Scolare con cura lo sciroppo dalle albicocche raffreddate, cuocere per qualche minuto, versarlo nuovamente sulle fette di albicocca e lasciare raffreddare.

Passaggio 5. Dopo averla versata due volte, cuocere la marmellata 3-4 volte a fuoco basso per cinque minuti con pause per farla raffreddare completamente. Durante la cottura non mescolare la marmellata con un cucchiaio per non alterare l'integrità delle fette. Durante questo tempo le fette dovrebbero diventare trasparenti, la loro consistenza rimarrà densa e lo sciroppo sarà denso.

Passaggio 6.Versare la marmellata di albicocche preparata a fettine in vasetti sterili, chiudere ermeticamente e conservare in un luogo buio. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Succo di albicocca con polpa per l'inverno

Il succo di albicocche con polpa per l'inverno viene spesso preparato facendo bollire il frutto e poi passandolo al setaccio, ma il modo più ottimale è utilizzare uno spremiagrumi, soprattutto per grandi volumi di prodotto. Le albicocche mature e anche troppo mature sono adatte per il succo. Preparare questa bevanda gustosa e aromatica è semplice.

Tempo di cottura: 40 minuti.

Tempo di cottura: 20 minuti.

Porzioni: 3 lt.

Ingredienti:

  • Albicocche – 6kg.
  • Zucchero – 2 cucchiai.
  • Acqua – 4 cucchiai.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Preparare immediatamente la quantità necessaria di albicocche per il succo.

Passaggio 2. Versare acqua fredda sulla frutta e poi risciacquare abbondantemente.

Passaggio 3. Utilizzando un coltello affilato, rimuovere i semi.

Passaggio 4. Utilizzando uno spremiagrumi, estrarre il succo. Puoi conservare la torta e ne otterrai molta per un altro uso.

Passaggio 5. Versare il succo risultante in una casseruola, versarvi dell'acqua, aggiungere lo zucchero e cuocere a fuoco basso mescolando per 10 minuti. Non è necessario togliere la schiuma perché si depositerà durante la cottura.

Passaggio 6. Sterilizzare il barattolo in anticipo e far bollire il coperchio. Versare il succo di albicocca bollito in un barattolo, chiuderlo ermeticamente, metterlo sul coperchio e, dopo averlo raffreddato completamente, trasferirlo in un luogo dove conservare le conserve. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

Albicocche senza cottura per l'inverno nel congelatore con lo zucchero

Quando il volume del congelatore lo consente, l'opzione migliore e più semplice per preparare le albicocche è congelarle in qualsiasi forma, sia a fette che frullate con lo zucchero.

Tempo di cottura: 1 ora.

Tempo di cottura: 30 minuti.

Porzioni: 4 lt.

Ingredienti:

  • Albicocche – 5 kg.
  • Zucchero – 1kg.

Processo di cottura:

Passaggio 1. Lavare le albicocche, tagliarle a metà, eliminare i semi, metterle in un contenitore e metterle nel congelatore, che sarà il modo più semplice.

Passaggio 2. Il secondo metodo richiede un po' più di tempo e la preparazione risulterà più gustosa. Metti le metà dell'albicocca in una ciotola profonda.

Passaggio 3. Riempirli di zucchero in ragione di 0,6-1 kg per 4 kg di albicocche, ma la quantità può essere modificata.

Passaggio 4. Utilizzando un frullatore ad immersione, macinare le albicocche e lo zucchero in una massa omogenea.

Passaggio 5. Distribuire la purea risultante in eventuali contenitori o contenitori, chiudere bene i coperchi e riporli immediatamente nel congelatore. Buona fortuna e preparazioni deliziose!

( 2 voti, nella media 5 da 5 )
culinary-it.techinfus.com

Pescare

Carne

Dolce